quote:Originally posted by salvomassa> ciao Salvo x il gas, io avendo il bombolone x gpl (come quello delle autovetture x intenderci) faccio il pieno al distributore di gpl pagando il prezzo del gpl x l'acqua invece lo riempio da casa cordiali saluti
Carissimi, sto per acquistare un camper ma mi chiedo:dove si fanno i rifornimenti di acqua e gas per uso personale? Mi spiego meglio: se devo riempire i contenitori delle acque o il bombolone del gas per uso, diciamo così domestico, basta fermarsi presso un distributore e chiedere il rifornimento, penso pagando? E se si paga, quanto si paga? Sperando in Vostre risposte Salvo >
quote:Originally posted by salvomassa> io ho il camper da poco e quelle poche volte che ho riempito il bombolone non ho mai avuto problemi,l'acqua quando la finisci la puoi prendere anche dalle fontane che trovi nei paesi x le grigie e le nere devi fare riferimento ai cs cordiali saluti
Grazie CondoRE, anche se ho letto che qualche distributore fa storie per via della sicurezza perchè i bomboloni non sono certificati o roba simile. Per l'acqua, però, che prima o poi finirà, si fa riferimento ai CS, anche per svuotare? Ciao e grazie Salvo >
quote:Originally posted by carlo965> [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
beh; prima mi rifornivo sempre alle colonnine e nelle stazioni di servizio.. ora, sotto giusto consiglio di Pasquale, per la nafta ho diminuito sensibilmente i costi, ciucciandola di notte dai serbatoi dei vari camper che incontro lungo il viaggio; chiaramente uso escuisivamente la mia pompa per non incorrere nell'orrore di utilizzare quelle che trovo in zona...chissà dove l'anno ficcata prima... per l'acqua, chiaramente, dalla fontanella del paese, quella che stà sempre nella piazza centrale..; è ovvio che tale rifornimento è eseguito esclusivamente nelle ore di punta ed a traffico congestionato .. per il gas, nessun problema: io vado esclusivamente a metano e convoglio con uno speciale apparecchio posizionato sotto la dinette i gas di scarico conseguenti ad una buona mangata di legumi.... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ( n.b: questa è meglio del " ho fatto fuori un fusibile!!!) >