quote:Originally posted by Roberto66> In Italia per i comportamenti da te citati nascono divieti rivenienti da quanti, facendo sosta libera, si mettono nelle condizioni da te citate... e poi si lamentano dei divieti. E' un circolo vizioso che non tocca me. Io uso le strutture tutte le volte che sono presenti, non fosse altro per difendere il mio investimento.
quello che possiamo on non possiamo fare lo sappiamo. sappiamo anche che non ci fanno fare quello che possiamo fare. In Francia , la patria dei camper ho visto tantissime situazioni fuori norma , eppure vengono fatte alla luce del sole perche' non sono peccati mortali e viene probabilmente considerata la situazione ed il momento (es se siamo in agosto ed in una localita' di mare e' normale che vi siano tanti camper, e se un paio tirano fuori due sdraietti per bersi una grappa al tramonto non ammazzano nessuno. Gente che fa campeggio libero anche con le tendine (savines les lac) o che campeggia in piazzolette con i tendalini ed i tavolini in piazzole sempre sullo stesso lago. sono luoghi decentrati ed appartati , che male fanno ed a chi ? ma si , forse un po' di grigie , cosa scorretta e da non fare , ma se ci pensate che schifo lascia a terra il mercato rionale e tutta quell' acqua di lavaggio che finisce nei pluviali... in alcuni posti la gente sta con gli scarichi aperti' (sul mare a gruissan) i gendarmi passano e controllano che non ci siano situazioni strane e se ne vanno. in un parcheggio (larragne monteglin) una CARAVAN nel parcheggio area di sosta con la tizia che si lavava i capelli con la canna dell' acqua inondando il piazzale asfaltato... sulla spiaggia di carnon caravan pargheggiate a bordo strada che facevano il campeggio di barboni (in effetti passare le ferie a lato strada con la caravan attaccata all' auto e' un po' da barboni) Ma io dico qual' e' il male reale che fanno ??? camper al porto (sete) . chi e' stato nei posti da me citati puo' confermare. possibile che in Italia un gradino estratto sia peggio del colera ??? ciao Roberto >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Io uso le strutture tutte le volte che sono presenti, non fosse altro per difendere il mio investimento. >> investimento ?id="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> ne deduco che quando giri in auto cerchi appositamente i parcheggi a pagamento (non custoditi)anche se nelle vicinanze ci sono quelli liberi
quote:Originally posted by Roberto66> In Italia per i comportamenti da te citati nascono divieti rivenienti da quanti, facendo sosta libera, si mettono nelle condizioni da te citate... e poi si lamentano dei divieti. E' un circolo vizioso che non tocca me. Io uso le strutture tutte le volte che sono presenti, non fosse altro per difendere il mio investimento.
quello che possiamo on non possiamo fare lo sappiamo. sappiamo anche che non ci fanno fare quello che possiamo fare. In Francia , la patria dei camper ho visto tantissime situazioni fuori norma , eppure vengono fatte alla luce del sole perche' non sono peccati mortali e viene probabilmente considerata la situazione ed il momento (es se siamo in agosto ed in una localita' di mare e' normale che vi siano tanti camper, e se un paio tirano fuori due sdraietti per bersi una grappa al tramonto non ammazzano nessuno. Gente che fa campeggio libero anche con le tendine (savines les lac) o che campeggia in piazzolette con i tendalini ed i tavolini in piazzole sempre sullo stesso lago. sono luoghi decentrati ed appartati , che male fanno ed a chi ? ma si , forse un po' di grigie , cosa scorretta e da non fare , ma se ci pensate che schifo lascia a terra il mercato rionale e tutta quell' acqua di lavaggio che finisce nei pluviali... in alcuni posti la gente sta con gli scarichi aperti' (sul mare a gruissan) i gendarmi passano e controllano che non ci siano situazioni strane e se ne vanno. in un parcheggio (larragne monteglin) una CARAVAN nel parcheggio area di sosta con la tizia che si lavava i capelli con la canna dell' acqua inondando il piazzale asfaltato... sulla spiaggia di carnon caravan pargheggiate a bordo strada che facevano il campeggio di barboni (in effetti passare le ferie a lato strada con la caravan attaccata all' auto e' un po' da barboni) Ma io dico qual' e' il male reale che fanno ??? camper al porto (sete) . chi e' stato nei posti da me citati puo' confermare. possibile che in Italia un gradino estratto sia peggio del colera ??? ciao Roberto >
>
quote:Originally posted by Roberto66> "bella" questa osservazione, non ci avevo mai pensato [:0]id="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Io uso le strutture tutte le volte che sono presenti, non fosse altro per difendere il mio investimento.>> ne deduco che quando giri in auto cerchi appositamente i parcheggi a pagamento (non custoditi) anche se nelle vicinanze ci sono quelli liberi
>
quote:Originally posted by Roberto66 ne deduco che quando giri in auto cerchi appositamente i parcheggi a pagamento (non custoditi)anche se nelle vicinanze ci sono quelli liberi >> .. ma dai, è evidente che c'è un interesse diretto dietro alle considerazioni assurde di questi post. Non solo è giusta la tua osservazione: ma nel caso dei camper siamo addirittura nella situazione assurda che è stata fatta una legge che consente ad AA e campeggi di PRETENDERE che tu vada da loro, esattametne come fanno gli accattoni ai semafori che PRETENDONO di erogare un servizio non richiesto. Ho giusto giusto aperto un post dal titolo "Il popolo degli Accattoni", in merito. Carlo
quote:Originally posted by Roberto66 ne deduco che quando giri in auto cerchi appositamente i parcheggi a pagamento (non custoditi)anche se nelle vicinanze ci sono quelli liberi >> Non tutte le aree ove i camper possono stare sono a pagamento. E di certo uso i parcheggi nei quali la mia autovettura può effettuare la funzione per la quale è stata realizzata l'infrastruttura. Pertanto non sosto nella zona disabili, né su uno stallo per autobus. Ma nelle strisce bianche o azzurre (dove mi torna più comodo) dietro il segnale P. Come per comprare la carne vado in macelleria e non dal fruttivendolo. Questi sono esempi corretti.
quote:Originally posted by Carlito Brigante> Ti ho risposto nel post da te citato.
quote:Originally posted by Roberto66 ne deduco che quando giri in auto cerchi appositamente i parcheggi a pagamento (non custoditi)anche se nelle vicinanze ci sono quelli liberi >> .. ma dai, è evidente che c'è un interesse diretto dietro alle considerazioni assurde di questi post. Non solo è giusta la tua osservazione: ma nel caso dei camper siamo addirittura nella situazione assurda che è stata fatta una legge che consente ad AA e campeggi di PRETENDERE che tu vada da loro, esattametne come fanno gli accattoni ai semafori che PRETENDONO di erogare un servizio non richiesto. Ho giusto giusto aperto un post dal titolo "Il popolo degli Accattoni", in merito. Carlo
>
quote:> Deduzione da premio Nobel!!! Bravoquote:Originally posted by Roberto66> ne deduco che quando giri in auto cerchi appositamente i parcheggi a pagamento (non custoditi)anche se nelle vicinanze ci sono quelli liberi
[. Io uso le strutture tutte le volte che sono presenti, non fosse altro per difendere il mio investimento. >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Appnto e un camper vuole stare proprio nelle strisce blu (a pagamento) o in quelle bianche (gratis) COME LE AUTOVETTURE!!!!
quote:Originally posted by Roberto66 ne deduco che quando giri in auto cerchi appositamente i parcheggi a pagamento (non custoditi)anche se nelle vicinanze ci sono quelli liberi >> Non tutte le aree ove i camper possono stare sono a pagamento. E di certo uso i parcheggi nei quali la mia autovettura può effettuare la funzione per la quale è stata realizzata l'infrastruttura. Pertanto non sosto nella zona disabili, né su uno stallo per autobus. Ma nelle strisce bianche o azzurre (dove mi torna più comodo) dietro il segnale P.
>
quote: Come per comprare la carne vado in macelleria e non dal fruttivendolo. Questi sono esempi corretti. >> Appunto corretti. La carne in macelleria, le auto su strisce bluo o bianche e LO STESSO I CAMPER!!!! ARTICOLO 185 DEL CdS. E ora tira fuori unpaltra volta la storia sel soggiorno/campeggio e della Cassazione (tanto noi che ne FREGHIAMO e quando prenderemo una multa si vedrà il da farsi!!!!)
quote:Originally posted by aquilone> Vedi Antonella, come qualcuno ti ha già fatto notare, c'è un vizio di fondo nel tuo scritto: con il camper NON c'è alcuna necessità di essere iscritti ad una associazione camperistica. Queste, a mio avviso non fanno il bene dei camperisti ma, anzi, IO le vedo come uno dei motivi che nuocciono al plein air. Non sanno organizzare altro che "carovane" e "carovanate" composte da camperisti che da soli, probabilmente, non sanno organizzarsi un viaggio o hanno paura a viaggiare in solitaria. E' quello che penso, senza offesa per nessuno, naturalmente. Ho rispetto per quanti non si sentono in grado di viaggiare da soli ma...a questi suggerirei di comprarsi una roulotte ed andare in campeggio. Risolverebbero il problema solitudine ed il problema viaggio si limiterebbe al semplice trasferimento da un campeggio all'altro. ******** Quanto alla diatriba sosta/parcheggio, non intervengo più su questo argomento, se non costretto, poichè noto un "accanimento" abnorme da parte di alcuni sui camperisti in Italia. Facendo appello al celeberrimo art. "185/ciofeca" ed a sentenze della cassazione (che evidentemente non "ama" i camperisti") si continua a sostenere una situazione che ha, quantomeno, dell'incredibile. Da una parte si riconosce quanto anche il CdS afferma, e cioè che le autocaravan appartengono alla stessa categoria delle auto e di queste ne assimilano diritti e doveri. Dall'altra si fa continuamente appello a talune sentenze che hanno stabilito che le autocaravan NON hanno alcuni diritti che il CdS attribuisce loro per legge (il CdS è una legge) e che, per le loro peculiari caratteristiche (veicoli adibiti anche soggiorno, oltre che agli altri usi propri del mezzo), non possono accampare. Semplicemente assurdo. Vi è una legge (CdS) che attribuisce alcuni diritti e doveri, e vi è poi, un organo dello Stato che questi diritti li toglie, lasciando solo i doveri, con "decisioni" (sentenze) che lasciano quantomeno perplessi. Vi sono poi "I CAMPERISTI" che di questi diritti, oltre ai doveri, si vogliono avvalere. Fra questi ci sono anch'io. Agli antipodi vi sono poi taluni sindaci che, per interesse o per bieca cecità, impediscono più o meno lecitamente ai camperisti di esercitare i loro diritti. Ecco, ti ho illustrato molto sinteticamente (ma sono certo che non ne avevi bisogno) la situazione italiana del plein air, in un momento in cui il turismo è in sensibile flessione ed avrebbe bisogno, invece, di una iniezione di "presenze", non solo negli alberghi, ma in tutte le sue strutture. Invece si fa in tutti i modi del male a questa nostra industria che, collateralmente, da lavoro a tante persone, nei diversi settori. In ossequio al detto: facciamoci del male... Ciao Elio Vita.
Scusate ho un problema, faccio parte di un associazione: la federcampeggi,mi sto chiedendo: perchè?Ho il camper per girare è autonomo (almeno per qualche giorno)e quando è necessario entro in un AA.Allora mi arrabbio un pò quando la mia associazione per i raduni mi propone l' ingresso ai campeggi.Attuano convenzioni con i campeggi (non valide in agosto) e non con le AA.Sapete per caso indicarmi un camper club o qualcosa di simile che veramente tenga conto dei diritti,doveri,dei proprietari di camper che vogliono vivere il loro mezzo in libertà civile e nel rispetto totale? Grazie Antonella[}:)] >
quote:Originally posted by dumito Quanto alla diatriba sosta/parcheggio, non intervengo più su questo argomento, se non costretto, poichè noto un "accanimento" abnorme da parte di alcuni sui camperisti in Italia.>> Sai quante volte me lo sono detto anche io ...id="blue">
quote:Originally posted by dumito Vi sono poi "I CAMPERISTI" che di questi diritti, oltre ai doveri, si vogliono avvalere. Fra questi ci sono anch'io.>> ... ma poi per questo motivo continuo Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by aquilone> Come ho già scritto più volte, personalmente non frequento campeggi e ho sempre sostato e pernottato ovunque senza alcun problema di sorta. In campeggio in 26 giorni di viaggio ci sono stato 2 giorni a ferragosto in Croazia (lavaggio indumenti e piscina per i bimbi) per il resto sono stato sempre in PS, AA comunali o in sosta libera senza avere nessun problema! Io credo che quello che io chiamo "blablare" sia tanto ma se vuoi un consiglio pensa a divertirti a goderti il camper ed a visitare quanti più posti vuoi, sempre tenendo presente il rispetto per gli altri nella eguale misura in cui tu vuoi essere rispettato... Se vuoi puoi stare in campeggio e nessuno può criticarti per la tua scelta, così come puoi fare come me e nessuno può allo stesso modo criticarti!!![;)] Personalmente se trovo un comune ostile o gente che non mi vuole, metto in moto e vado altrove perchè sono in vacanza e penso solo a godermi la famiglia, la natura, l'arte, ecc... ma devo confessarti che sono pochissimi i luoghi dove ho trovato condizioni "ostili". DADO
Scusate ho un problema, faccio parte di un associazione: la federcampeggi,mi sto chiedendo: perchè?Ho il camper per girare è autonomo (almeno per qualche giorno)e quando è necessario entro in un AA.Allora mi arrabbio un pò quando la mia associazione per i raduni mi propone l' ingresso ai campeggi.Attuano convenzioni con i campeggi (non valide in agosto) e non con le AA.Sapete per caso indicarmi un camper club o qualcosa di simile che veramente tenga conto dei diritti,doveri,dei proprietari di camper che vogliono vivere il loro mezzo in libertà civile e nel rispetto totale? Grazie Antonella[}:)] >
quote:Originally posted by aquilone> Brava! Mi sei piaciuta![:)] DADO
Grazie a tutti,il camper è una bella cosa che dovrebbe, a mio parere, essere alla portata di tutti, ci sono persone ,a quello che mi è dato leggere, che vogliono costituire delle caste, camperisti D.O.C. camperisti barboni, cmperisti nomadi... etc,ma gente a cosa arriviamo con la guerra tra noi?Per quanto riguarda le ass.,non sono iscritta per gli sconti che, ripeto e urlo NON VALGONO IN AGOSTO, almeno qui in Sardegna, è un modo per incontrare altre persone che hanno lo stesso interesse, e magari passare qualche giorno insieme.Dare del nomade (senza offesa per i nomadi, che a quanto so sono esseri umani,anche se il loro modus vivendi è molto diverso dal nostro e forse per ciò poco comprensibile da noi)a chi sosta dove possono sostare anche le auto senza perdite di liquidi vari e senza arrecare danno alcuno,mi sembra esagerato.O NONNO avrà le sue ragioni per usufruire dei camping, e nessuno si permette di consigliargli una bella roulotte tipo quelle........che secondo me sono più adatte per il campeggio.Con mio marito usciamo tutti i WE,carichiamo l'acqua a casa, nel cortile e quando la domenica sera torniamo scarichiamo il WC nel bagno di casa e le acque.Torniamo semper con tanti rifiuti, nostri e altrui, soprattutto di automobilisti domenicali.Amo il camper, la compagnia spensierata,mentre sto scrivendo sto anche preparando l'occorrente per il fine settimana alle CUCURRE vicino a Costa Rey, sosta libera niente tende, niente tavolini,mangeremo in mare in piccoli gommoncini che teniamo nei gavoni, ovviamente il sacchetto per i rifiuti è sempre con noi.C'è molti modi per usare il camper,ribadisco che un'associazione fatta da camperisti per i camperisti sarebbe una gran cosa,le leggi vanno comunque rispettate,ma oltre ai sacrosanti doveri ci sarà anche qualche diritto?UN grazie a tutti. Antonella >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non sapevo che tutte le volte che ho dormito in macchina ho fatto campeggio!!! Bando alle cazzate! Quale sarebbe questa LEGGE? Fuori i numero Fuori l'anno Grazie
La carne in macelleria, le auto su strisce bluo o bianche e LO STESSO I CAMPER!!!! Che sono assimilati alle autovetture solo ai fini della circolazione e sosta questo dice l'art. 185 comma1. Il comma due dice che se lasci in sosta l'autocaravan non hai costituito un attendamento, Ma se ci dormi dentro fai campeggio. E il codice della strada non ti consente di farlo. Campeggia l'equipaggio, il veicolo costituisce o no un attendamento. Sono due cose diverse. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Io me ne frago altamente e continuo a sostare liberamente. Quando prenderò una multa (che, tanto per tapparti la bocca in antcipo, non vado a cercare deliberatamente a Numana) si vedrà... anzi me la vedrò io con il PULLid="red"> di avvocati cui da anni mi appoggio. Ciao >> Prof: posso darti un consiglio? Ti ha già pizzicato Mario Vertigo con i western. Lascia perdere l'inglese, non è articolo tuo. I pullover ai tuoi avvocati puoi pure regalarglieli. Ma il pull di avvocati, che cos'è?[:D][:D][:D]