CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

...e con i TIR...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/06/2006 alle: 22:07:45
Non pensare (erix sr)che non comprenda l'ansia e la paura di chi si vede alle spalle un gigante che ti spinge perchè ha fretta.Sono fatti che prima o poi succedono a tutti coloro che si mettono in strada.Può capitarti il tir ed allora l'ansia è maggiore,ma può pure capitarti il tipo con comunissima auto che comunque si atteggia in egual maniera.Solo le dimensioni dei mezzi fanno la differenza per cui uno si spaventa in modi diversi.Sono invece le nostre reazioni che diventano oggetto di riflessione,perchè se tu fai una battuta che ognuno di noi è in grado di comprenderne l'intento scherzoso,allora la battuta rimane tale.Ma se qualcuno prende spunto da una battuta per rilanciare e questa volta con molto meno intento scherzoso e se ne esce con toni di (pan per focaccia),allora si rischia di insinuare in certe menti reazioni pericolose.Io sono sicuro che chi ha risposto alla tua battuta non lo farebbe mai,ma quanti invece possono trovare spunto per adottare simili provvedimenti in una futura circostanza simile?.Se tu, che come dici ,sei stato in polizia saprai meglio di me che certe affermazioni trovano sempre un co.....e che prima o poi le mette in atto.Chi mai avrebbe pensato che esistessero persone che si divertivano a buttare pietre sulle auto dai cavalcavia .Eppure sull'onda dei primi idioti, innescati dalla TV che praticamente gli forniva un'idea,ne sono sorti molti altri .Per cui io penso che certe affermazioni, specialmente quando viene meno il senso dello scherzo,è meglio non farle perchè si rischia di trovare qualcuno che prima o poi le metterà in pratica.Resto dell'idea che di fronte ad un bullo qualunque mezzo costui abbia per le mani,è meglio non provocare e dargli strada il prima possibile anche a costo di fermarsi al primo slargo.Se alle spalle hai un cretino,ogni tua reazione non farà che gasarlo ancor di più.Per cui è meglio tenersi la rabbia dentro piuttosto che rischiare disastri con comportamenti simili a quelli del cretino che ci sta alle spalle.Cordialmente:Bruno.
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 10/06/2006 alle: 08:25:36
Per Bruno b: mi trovi senz'altro concorde con quanto affermi. Credo però che ormai viviamo in una società che ha dimenticato quelli che sono i valori base della civile ed educata convivenza. Soprattutto nei confronti dei soggetti più deboli. La cronaca di ogni giorno ci riporta accadimenti di violenza su anziani, bambini, donne ad opera di balordi senza un briciolo di coscienza, delle vere e proprie iene capaci di prendersela soltanto con chi realizzano più debole di loro. La qual cosa, scusami ma mi fa imbufalire. L'ultimo esempio in termini di tempo è successo a mia moglie che lavora in agenzia di viaggi dove sono tutte donne. L'esploit di un deficente arrogante che non volendo pagare la penale per un annullamento di un biglietto (che l'agenzia deve pagare in qualsiasi caso alla IATA) ha terrorizzato le ragazze. Dopo il racconto di mia moglie, il giorno dopo sono andato in agenzia (il tipo doveva ritornarci, secondo lui, per farsi restituire l'anticipo) ed ho fatto la parte del cliente. Il Bullo ha ricominciato a farsi prendere dai fumi dell'ira ma guarda caso, quando mi sono alzato e l'ho affrontato dandogli del pezz. di m.... incivile ecc. ecc., ha cominciato a balbettare ed ha anche riconosciuto che la colpa era sua versando la rimanenza della penale che gli toccava. Casi di sopraffazione se ne verificano a decine ogni giorno e nel caso di quelli stradali non viene difficile pensare che qualche incidente possa avvenire proprio per questo. Emulazione? si sono d'accordo, ma nel caso del faro in faccia se serve a fermare il tizio ed a farlo...."ragionare" prima che sia lui a combinare un guaio, allora, ben venga. Può darsi che incontrando qualcuno che possa rendergli pan per focaccia capisca che è meglio riflettere sul rispetto e l'educazione. Con stima, Eriberto.

Modificato da Erix Sr il 10/06/2006 alle 08:29:52
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 10/06/2006 alle: 15:22:14
A parte che mi piacerebbe far di peggio che puntargli un faro in faccia, vorrei fare solo una piccola riflessione: Qui si sta parlando di quelle lampade portatili da moltissime candele, in grado di emettere fortissime luci, anche se per tempi brevi. Avete mai privato a farvi puntare in faccia uno di quei fari? Se presi bene negli occhi, di notte si diventa completamente ciechi per buono un paio di minuti e ci si vede male almeno per una decina. Non pensate che un TIR guidato da un camionista cieco possa essere almeno un pò pericoloso? E se il non vedente istintivamente schiacciasse l'acceleratore a tavoletta? Disquisizioni a parte, la cosa che secondo me va fatta è quella di mettere la freccia a destra e rallentare gradualmente, fino a farsi sorpassare, tenendosi pronti ad una frenata di emergenza, poichè non è infrequente il caso in cui il camionista (o l'automobilista) taglia la strada. Non credo che la manovra sia impossibile (l'ho fatta più di una volta), a meno di non trovarsi in una strada molto stretta ed eccessivamente tortuosa. In questi casi però il camper è sicuramente più agile del TIR e, a meno di non trovare Shumaker al volante del mezzo pesante, la velocità del camper è superiore a quella del camiom. Naturalmente una cosa è viaggiare a velocità decenti, altra è intralciare la circolazione e far barriera con il mezzo. Non giustifico infatti chi (auto, camper, camion od altro) si mette avanti e, viaggiando pianissimo, non fa passar nessuno, anzi accelera se uno tenta il sorpasso. Viaggio lentamente (rispetto anche i limiti ridicoli) solo nelle zone dove i camper non possono sostare poichè, non potendomi fermare a guardare il panorama (è il caso dell'Argentario per es.), cerco di gustarlo dal camper. In questi casi cerco di non ostacolare i mezzi che stanno dietro, mantenendomi il più a destra possibile, non mi fermo però a far smaltire il traffico alla prima piazzola stradale, come faccio di solito quando non posso andar veloce. Chi non mi vuole dovrà sopportarmi!
camperando
camperando
-
Inserito il 11/06/2006 alle: 15:28:38
quote:Originally posted by bruno bid="size2">id="red">
Caro Camperando ciò che tu affermi,se prima ho detto (Tra serio e faceto)ora dico sul SERIO il tuo è un atteggiamento da criminale.Ora correggi il tiro sminuendo la portata delle tue parole,ma se dal post di Erix traspariva la battuta,dal tuo no.Ben venga la correzzione circa i tuoi intenti,mi sta bene passare da cretino che non capisce quando si scherza,ma siccome di cretini come me in giro ce ne sono tanti, prima di fare certe affermazioni conta fino a 3 perchè il modo e i toni del tuo rispondere non parevano ad uno stupido come io sono certamente scherzosi.Ed è noto che molti cretini potrebbero essere tentati dal mettere in pratica certe sparate.Ciao:Bruno. >
> Se non sono stato chiaro e, per colpa mia, non hai capito che stavo calcando la mano con l'unico intento di rimarcare la guida criminale che spesso tiene di chi si trova a bordo di un mezzo di tal fatta, scusami, la prossima volta saro' piu' attento nell'articolare le parole in modo tale che tu abbia a capire l'esatto significato di quello che si scrive. Ciao: Camperando

Modificato da camperando il 11/06/2006 alle 15:42:55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/06/2006 alle: 16:42:50
quote:Originally posted by camperando
Caro Camperando ciò che tu affermi,se prima ho detto (Tra serio e faceto)ora dico sul SERIO il tuo è un atteggiamento da criminale.Ora correggi il tiro sminuendo la portata delle tue parole,ma se dal post di Erix traspariva la battuta,dal tuo no.Ben venga la correzzione circa i tuoi intenti,mi sta bene passare da cretino che non capisce quando si scherza,ma siccome di cretini come me in giro ce ne sono tanti, prima di fare certe affermazioni conta fino a 3 perchè il modo e i toni del tuo rispondere non parevano ad uno stupido come io sono certamente scherzosi.Ed è noto che molti cretini potrebbero essere tentati dal mettere in pratica certe sparate.Ciao:Bruno. >
> Se non sono stato chiaro e, per colpa mia, non hai capito che stavo calcando la mano con l'unico intento di rimarcare la guida criminale che spesso tiene di chi si trova a bordo di un mezzo di tal fatta, scusami, la prossima volta saro' piu' attento nell'articolare le parole in modo tale che tu abbia a capire l'esatto significato di quello che si scrive. Ciao: Camperando
>
> L'ETRUSCO COLPISCE ANCORA!!!!

Modificato da Yuma58-OLD il 11/06/2006 alle 16:43:41
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 12/06/2006 alle: 15:00:51
quote:Originally posted by Erix Sr
quote:Originally posted by bruno b
Se non ti buttavi a capofitto nel rispondere mio caro Erix Sr forse avresti intuito che nella mia ignoranza avevo comunque colto il senso della battuta e la mia risposta non era diretta a te(ci vuole arguzia). Originally posted by Erix Sr Io mando alla finestra in coda mia moglie con un faro da 1 Kw da puntare in faccia al camionista...tanto per vedere se lo conosco.... -------------------------------------------------------------------------------- >
> Touché [xx(] Devo però confessarti una cosa. Ai tempi in cui ero in polizia mi capitò sulla Sa-Rc una cosa simile. Allora eravamo in macchina con un collega. Dopo aver preso una bella paura per essere stati stretti prima sulla corsia di sorpasso e subito dopo sulla corsia di destra da un b....o alla guida di una motrice, l'abbiamo seguito sino alla sosta ad un'area di servizio, li abbiamo avvicinati (erano due) chiedendo spiegazioni e dopo le loro ulteriori "sboronate" ci siamo incazzati. Motivo? Primo, il comportamento da bulli sulla strada; Secondo, il loro comportamento da "Boss" di fronte a dei "civili" (eravamo in borghese). Risultato? Dopo aver visto che eravamo armati si sono p.....ti addosso, dopo dieci minuti di "teatrino" ci siamo qualificati. I due dopo aver ripreso colorito si sono rip.....ti addosso perchè li abbiamo denunciati per guida pericolosa e resistenza P.U..
>
> Resistenza a pubblico Ufficiale no, eravate in borghese, altrimenti sarebbe Abuso d'ufficio.....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 12/06/2006 alle: 16:18:13
quando accade di solito alla fine mi sorpassano ed io spero tanto di trovarli dopo qualche Km giu' da un viadotto. Ciao Roberto
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 12/06/2006 alle: 16:52:54
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by Erix Sr
quote:Originally posted by bruno b
Se non ti buttavi a capofitto nel rispondere mio caro Erix Sr forse avresti intuito che nella mia ignoranza avevo comunque colto il senso della battuta e la mia risposta non era diretta a te(ci vuole arguzia). Originally posted by Erix Sr Io mando alla finestra in coda mia moglie con un faro da 1 Kw da puntare in faccia al camionista...tanto per vedere se lo conosco.... -------------------------------------------------------------------------------- >
> Touché [xx(] Devo però confessarti una cosa. Ai tempi in cui ero in polizia mi capitò sulla Sa-Rc una cosa simile. Allora eravamo in macchina con un collega. Dopo aver preso una bella paura per essere stati stretti prima sulla corsia di sorpasso e subito dopo sulla corsia di destra da un b....o alla guida di una motrice, l'abbiamo seguito sino alla sosta ad un'area di servizio, li abbiamo avvicinati (erano due) chiedendo spiegazioni e dopo le loro ulteriori "sboronate" ci siamo incazzati. Motivo? Primo, il comportamento da bulli sulla strada; Secondo, il loro comportamento da "Boss" di fronte a dei "civili" (eravamo in borghese). Risultato? Dopo aver visto che eravamo armati si sono p.....ti addosso, dopo dieci minuti di "teatrino" ci siamo qualificati. I due dopo aver ripreso colorito si sono rip.....ti addosso perchè li abbiamo denunciati per guida pericolosa e resistenza P.U..
>
> Resistenza a pubblico Ufficiale no, eravate in borghese, altrimenti sarebbe Abuso d'ufficio.....
>
> Porc...!mi hai beccato! [:(]Meno male che ci sei tu a notare i particolari. La res. a P.U. è avvenuta dopo la nostra qualifica....
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 11:08:35
...per Eriberto, e così ho scoperto un mio ex collega. Beh, tornando al camionista, verrebbe da dire: chi ha più buon senso lo usi. Del resto spesso queste cose succedono anche con guidatori di altri veicoli. Io personalmente cerco, nei limiti del lecito, di evitare "lo scontro". Anche perchè sarebbe fin troppo facile, per me almeno, mettere mano a carta e penna, ed al mio rientro, con i dati alla mano, e dati di tempo e luogo, relazionare adeguatamente i fatti e mandare il tutto ai miei colleghi della Stradale. Ma che ci volete fare, ragazzi, le "brave persone" ci sono sempre state e sempre ci saranno. Bisogna usare pazienza e tatto e, spesso, abbozzare. Quando si può. E quando siamo in ferie non vi sono motivi particolare per non potere. Cordialità Elio Vita.
21
iris
iris
06/11/2004 2
Inserito il 25/06/2006 alle: 22:30:27
Per lo spiritoso che, tra il serio e il faceto ,vuole puntare un faro in faccia al camionista frettoloso gli consiglio di evitare certe pensate che potrebbero trasformare in tragedia quello che fino a quel momento era solo un mettere pressione.Quello si che è un pensiero criminaleid="size2">.>
> Il "camionista frettoloso" come lo definisci tu, per me e' soltanto uno strxxzo prepotente che con la sua "pressione", standoti attaccato, ti costringe a guidare male, soprattutto in condizioni precarie dovute alla pioggia, mettendo a repentaglio con la sua stronzaggine te la tua famiglia e quella di qualche altro malcapitato. Questo e' criminale, non una ipotetica quanto improbabile reazione del tipo di quella descritta!! Nessuno che abbia un po' di senno punterebbe davvero un faro in faccia ad un mezzo che segue. Ma il senno dovrebbero averlo tutti in egual misura, particolarmente chi e' alla guida di un mezzo di quella portata, invece, prova ad ascoltare la mattina alle 7,00 il "CCISS viaggiare informati", sembra un bollettino di guerra e la maggioranza degli incidenti sono causati da mezzi pesanti, anche perche' di notte camminano quasi esclusivamente loro. Con un mezzo di quelle dimensioni e di quella portata non ti puoi permettere il lusso di stronzeggiare, ti può andare bene, ma quando non va bene fai un disastro coinvolgendo, purtroppo, anche gli innocenti. Era solo questo che volevo rimarcare, perche' in situazioni analoghe mi ci sono trovato spesso limitandomi a bestemmiare verso l'autista del truck, lasciandolo andare per la sua sorte appena e' stato possibile. Un saluto. Camperando
>
>
21
iris
iris
06/11/2004 2
Inserito il 25/06/2006 alle: 22:40:43
Per lo spiritoso che, tra il serio e il faceto ,vuole puntare un faro in faccia al camionista frettoloso gli consiglio di evitare certe pensate che potrebbero trasformare in tragedia quello che fino a quel momento era solo un mettere pressione.Quello si che è un pensiero criminaleid="size2">.>
> Il "camionista frettoloso" come lo definisci tu, per me e' soltanto uno strxxzo prepotente che con la sua "pressione", standoti attaccato, ti costringe a guidare male, soprattutto in condizioni precarie dovute alla pioggia, mettendo a repentaglio con la sua stronzaggine te la tua famiglia e quella di qualche altro malcapitato. Questo e' criminale, non una ipotetica quanto improbabile reazione del tipo di quella descritta!! Nessuno che abbia un po' di senno punterebbe davvero un faro in faccia ad un mezzo che segue. Ma il senno dovrebbero averlo tutti in egual misura, particolarmente chi e' alla guida di un mezzo di quella portata, invece, prova ad ascoltare la mattina alle 7,00 il "CCISS viaggiare informati", sembra un bollettino di guerra e la maggioranza degli incidenti sono causati da mezzi pesanti, anche perche' di notte camminano quasi esclusivamente loro. Con un mezzo di quelle dimensioni e di quella portata non ti puoi permettere il lusso di stronzeggiare, ti può andare bene, ma quando non va bene fai un disastro coinvolgendo, purtroppo, anche gli innocenti. Era solo questo che volevo rimarcare, perche' in situazioni analoghe mi ci sono trovato spesso limitandomi a bestemmiare verso l'autista del truck, lasciandolo andare per la sua sorte appena e' stato possibile. Un saluto. Camperando io sono camionista e camperista,io ho visto tanti camperisti s*****i a scaricare abusivamente.Quando vai a fare gasolio al camper o a fare la spesa al supermercato devi ringraziare 1 camionista che facendosi un culo dalla mattina alla sera (a volte anche tutta la notte)porta la merce da te comprata!!!quanti incidenti in italia avvengono tutti i giorni tra automobili (anche mortali) , senza essere segnalate da giornali e media?!?prima di criticare le persone e offendere noi camionisti fatti un esame di coscienza!!!come giustamente dice bruno anche noi abbiamo una famiglia a casa che ci aspetta!!quanta coda facciamo noi camionisti per colpa di gente che non sa andare per la strada!!!ti saluto
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link