CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

e i nomadi se ne vanno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 23/06/2006 alle: 12:41:27
bene, siccome apprezzi la mia goliardia e non i miei interventi seri, allora cercherò di accontentarti: vai a vedere se quello del Bongo ha finito, che forse è il tuo turno... Mario p.s. : guarda che sei TU che hai detto "finiamola qui" e io ho accettato per amor di forum di non continuare la polemica! id="Georgia">id="blue">id="size3">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/06/2006 alle: 12:49:41
mi spiace vedere che un mio thread sia diventato oggetto di litigio. Ciao Roberto
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 23/06/2006 alle: 13:10:25
[quote]Originally posted by Albé
Ma mi spiegate perché siete sempre pronti a puntare il dito contro coloro che non condividono la “vostra” apertura nei confronti di chi si dimostra refrattario nell’accettare i nostri costumi, le nostre regole, i nostri “credo”, pur pretendendo di vivere nel nostro paese? Anzi, non solo “gli altri” non devono sottostare al nostro modus vivendi, ma siamo “noi” che dobbiamo sottostare al loro, senza discutere.(Ho volutamente usato il termine “sottostare” ). Quindi… Io sono un italiano orgoglioso di esserlo. Sono un occidentale orgoglioso di esserlo. Un cattolico orgoglioso di esserlo. Il mio orgoglio è dovuto al fatto che credo che i nostri valori, la nostra storia, il nostro retaggio…insomma la nostra cultura, siano quanto di meglio oggi il mondo abbia saputo e potuto esprimere. E – voglio dirlo una volta per tutte! – non mi sento per niente colpevole di vivere bene, tranquillo ed agiato. Certo, la perfezione non esiste. La nostra società non è esente da colpe; il sistema sarà pure colmo di storture, ma…è quanto di più giusto, libero e democratico io veda sulla terra. E voglio difendere i valori in cui credo da chi li vuole affossare, cercando di imporre i suoi. E allora, poiché ho la sfrontatezza di pensarla così…sono razzista , vigliacco, intollerante, menzognero, manipolatore, “nero” dentro, forcaiolo…e chi più ne ha più ne metta. Che brave persone, tutti questi moralisti a tempo perso: da una parte criticano continuamente questa società, la sua etica, la sua opulenza (<<ottenuta con il massacro di milioni di persone e lo sfruttamento delle altrui risorse>>); si inneggia a tutto ciò che è negazione dell’occidente; si giustifica l’odio cieco e fanatico nei nostri confronti; si favoriscono tutte le attività che ledono ciò che è la nostra identità occidentale…ma poi si guardano bene dal fare a meno degli "sporchi lussi" che questa degradata civiltà occidental-filo-americana offre! Ecco perché non mi accodo ai vari vertigo, ai vari bruno b e compagnia cantante: trovo i loro interventi demagogici, ipocriti, radical-chic . Ah…un’ultima cosa: caro bruno b, non ti pare di essere un po’ presuntuoso nel dichiararti fine conoscitore del sottoscritto sulla semplice base di qualche scritto? Ciao Ciao, Albè, lungi da me dall'alimentare polemiche. Premetto che mi trovi daccordo con te su quanto affermi nel tuo post, nel senso che approvo quanto dici della nostra cultura, dell'Italia, del nostro, tutto sommato, discreto benessere, dell'orgoglio di essere italiano ecc. Mi dissocio però sulla parte seguente: "...sono razzista , vigliacco, intollerante, menzognero, manipolatore, “nero” dentro, forcaiolo…e chi più ne ha più ne metta". Se invece questa tua frase voleva essere solo provocatoria ed ironica, allora come non detto. In tal caso completamente daccordo con te. Vorrei però precisare solo un particolare. Non mi ritengo intollerante verso culture diverse ma, intollerante verso il menefreghismo di queste ultime verso la nostra di cultura, questo si. Intollerante del disprezzo dei nostri valori, questo si. Intollerante verso chi non apprezza e non rispetta il nostro Paese, pur essendone ospite, con i suoi pro e i suoi (tanti) problemi, questo si. Difatti, non rispondo neanche più ai deliranti proclami "itaglioti" di Androber, alle sue idee secessioniste e di parte. Sempre contro. Infine apprezzo, la "sfrontatezza" sincera del tuo post, ove ammetti chiaro e tondo, ciò che tanti non hanno il coraggio di dire apertamente per paura di mettersi contro questo o quello. Mi spiace per chi dissente da questo tuo post, ma io mi associo. Cordialmente Elio Vita.
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 23/06/2006 alle: 13:32:05
quote:Originally posted by Albé
Ho l’impressione che si stia andando un po’ troppo oltre… Comunque, tanto per rispondere, dagli ultimi dati si ritiene che il numero totale di zingari in Italia sia di circa 100.000 persone, di cui il 70% di cittadinanza italiana. Quindi si parla di circa lo 0,001% della popolazione. Che questa sia la minoranza più numerosa…bhè, non mi pare. Ad ogni modo, nessuno ha mai parlato di chiuderli in campi di concentramento, o di schifezze simili. Mi era parso di capire che ci fosse stata una lamentela per il loro modo di rapportarsi…o meglio, per il modo che una parte di essi hanno di rapportarsi con il territorio che li ospita e gli abitanti del territorio suddetto. Così come, in altro 3D, c’è chi si lamenta del diverso comportamento che le forze di polizia adottano a seconda se chi commette infrazione sia uno zingaro oppure no. Il fatto poi che siano cittadini italiani, non nega “ipso facto” che non possano essere insofferenti alle regole del restante 99,999% della popolazione italica. Che spesso…molto spesso…quasi sempre, ne rimane turbata e infastidita. Secondo le regole democratiche finalizzate alla civile convivenza, chi dovrebbe cambiare atteggiamento? Ma evidentemente il chiedere che anche da loro, visto che oltretutto sono cittadini italiani che godono di tutti i diritti che ne conseguono, vengano rispettate le regole e le leggi che governano tutta la comunità, da fastidio. Il fatto, poi, che tu non sia cattolica, che tu sia antioccidentale e ti vergogni di essere italiana...cara mia, sono problemi tuoi. E chiudiamola qui. Ciao P.S.= So bene che i gruppi più “indisciplinati” non sempre fanno parte delle comunità storiche e semi-stanziali, ma sono il frutto delle migrazioni dalla ex Jugoslavia avvenute negli anni 90, ma il discorso si farebbe troppo lungo… >
> Per cominciare vorrei farti notare che "caro mio" io non mi sono permessa di dirtelo, che manco ti conosco, e mi pare di avere scritto in un tono tutt'altro che offensivo e acrimonioso, per cui non capisco e non giustifico il tono della tua risposta. Inoltre vorrei invitarti a fare i "copia-incolla" corretti e a non mettermi in bocca cose che non ho scritto: "... che tu sia antioccidentale e ti vergogni di essere italiana" e' cosa ben diversa dalle mie affermazioni. Voreri sommessamente farti notare che chi non si dice fiero non e' detto che automaticamente si vergogni. Non mi dico fiera di essere occidentale per il semplice fatto che per me non ha senso definirmi occidentale. Non appartengo alla categoria di quelli per cui il mondo si divide per forza in occidente/oriente, nord/sud, bianchi/neri cattolici/musulmani o destra/sinistra e giudico le persone (le singole persone) e gli eventi sulla base dei fatti e non per categorie. Mi sento cittadina del mondo, sorella di ogni essere umano e trovo che i concetti di fierezza/vergogna, applicati a questo fatto, siano semplicemente fuori luogo. Chicca finale e' poi il fatto che il non essere cattolica eccetera eccetera sia da considararsi addirittura un PROBLEMA, beh, questa e' proprio grossa!! Un po' di rispetto per chi non la pensa come te, per favore! Poteva essere una bella discussione tra due punti di vista diversi ma temo che il tuo modo di discutere ribaltando le affermazioni degli altri lo renda impossibile, per cui accolgo volentieri l'invito tuo e di Vertigo e chiudo qui. Peccato pero' perche' ho sempre considerato le occasioni di confronto un arricchimento, basterebbe avere voglia di comprendere e ascoltarsi invece di alzare barricate. id="purple"> id="Verdana">
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/06/2006 alle: 13:38:45
Probabilmente sarà il caldo che ci confonde le idee,ma io non mi stavo rivolgendo a Dumito ,bensi' ad Albè.Comunque prendila come ti pare a me non importa più nulla delle tue (vostre)prese di posizione o spigolature,o dei distinguo che si stanno facendo.Io la penso cosi' e se a te non va sono fatti tuoi ,se ad altri non va sono fatti loro.Certo che da una persona che avevo imparato ad apprezzare per i suoi interventi nel corso degli anni,sentirsi definire (moralista a tempo perso)mi ha fatto maturare una decisione .Non ci meritiamo nessun tipo di confronto perchè appena ci si sente toccati e nel tuo caso io non stavo replicando a te,diventiamo come le vipere pronti a mordere anche se colui che ci passa accanto non ci sta minacciando.Personalmente non aprirò nemmeno più le pagine di questo forum.Mi dispiace solo per l'iniziativa di Silvio che comunque potrà tenermi aggiornato via posta.Non negherò il mio aiuto a chiunque ne avesse bisogno.Ma IO CON VOI CHIUDO QUI'.Prendersi un'insulto ,passi,prenderselo da uno che comunque si dichiara intollerante può anche fregarmene,ma venire insultato da una persona di cui si ha stima mi ha fatto capire che ho fatto il mio tempo quindi vi saluto .Buone ferie ,buoni viaggi futuri e buone discussioni future.Ciao:Bruno.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/06/2006 alle: 14:27:58
ecco il punto che non volevo leggere... dai Bruno prenditi la pausa di questo fine settimana e poi torna a scrivere Ciao Roberto
21
pescerosso543
pescerosso543
12/10/2004 65
Inserito il 23/06/2006 alle: 14:34:21
quote:Originally posted by vertigo
bene, siccome apprezzi la mia goliardia e non i miei interventi seri, allora cercherò di accontentarti: vai a vedere se quello del Bongo ha finito, che forse è il tuo turno... Mario p.s. : guarda che sei TU che hai detto "finiamola qui" e io ho accettato per amor di forum di non continuare la polemica! id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> io avrò sbagliato una consonante ma tu devi avere dei seri e grossi problemi. ciao max
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 23/06/2006 alle: 16:39:35
sì, quello di dover tenere a mente tutti voi che mando da Bongo, pesci, cavalli, somari... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 23/06/2006 alle: 17:29:19
Mi sono perso questo thread... siete riusciti a far arrabbiare Mario, non era mai successo da quando leggo il forum| Ma che gli avrete mai detto? Avete fatto un uso improprio del congiuntivo? (e' l'unica cosa che lo fa andare in bestia) va bene, va bene, non faccio il pigro e mi leggo tutti gli interventi...
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 23/06/2006 alle: 17:32:49
non sono arrabbiato, tutt'altro, è Bruno che si è incatsato sul serio, e la cosa mi dispiace davvero. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 23/06/2006 alle: 17:56:46
Vai cercando qua vai cercando la ma quando la morte ti cogliera che ti resterà delle tue voglie vanità di vanità. Sei felice sei nei piaceri tuoi godendo solo d'argento e d'oro alla fine che ti resterà vanità di vanità. Drastico ma realistico: state buoni se potete, tutto il resto è vanità...

Modificato da mapalib il 23/06/2006 alle 17:57:06
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 23/06/2006 alle: 19:05:38
Mauri', che io possa essere nel girone dei vanitosi, vabbè, la compagnia è pure simpatica e numerosa... In quello dei cattivi non mi ci vedo... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/06/2006 alle: 08:16:46
quote:Originally posted by vertigo
Mauri', che io possa essere nel girone dei vanitosi, vabbè, la compagnia è pure simpatica e numerosa... In quello dei cattivi non mi ci vedo... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Se dovessi stilare una classifica personale delle persone che stimo di + su questo forum, in cima alla lista capeggiano sia MARIO CHE BRUNO. Sicuramente il caldo è stato un ottimo alleato della tensione tra i due, però IO DICO: Mario e Bruno, la volemo fini??? SALUTONI ARMANDO
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 24/06/2006 alle: 08:35:02
X Bruno B. Bruno, lo sai che io raramente prego qualcuno. Ma ora mi trovo, mio malgrado, a pregarti di non abbndonare il forum. Le tue osservazioni, le tue divagazioni e, soprattutto i tuoi consigli mancherebbero al forum. Daccordo, c'è stato fra te ed Albè un qui pro quo, ma ricordi quante me ne sono prese anch'io quando talvolta esprimevo le mie idee fuori dalle righe. Ed io non mi nascondo dietro al dito, come sai. In questo 3D, per quanto mi riguarda, si è verificata una cosa assai singolare per me. Il trovarmi allineato alle tue idee, espresse nel tuo primo post ma, altrettanto concorde con le idee "nazionaliste" di Albè. Di sicuro non potrei fare il giudice al di sopra delle parti in questa querelle. Fra due fuochi opposti. Il tuo e quello di Albè. Pertanto, come vedi, le idee, anche di opposte vedute, ci sono. In questo 3D credo che mi sia venuto a trovare anche un pò contro il buon Mario, spero che non me ne voglia. Ma, d'altronde, non hai sempre cercato di portare avanti il fatto che ci possano essere vedute diverse? Idee diverse? Persone che la vedono diversamente da noi? Suvvia, Bruno, da una persona posata quale sei, proprio non me l'aspettavo questa tua presa di posizione. Ti ha attaccato Albè? Ebbene? Gli hai risposto a tono mi sembra. Ed il buon Albè altrettanto. Ma senza arrivare alle offese, mi sembra. Mi è parso che la discussione, seppur dura, sia rimasta sui binari della reciproca correttezza. O no? Insomma mi sembravi fra quelli che professavano il rispetto per chi la pensa diversamente, per il diverso, per l'altra sponda ed ora, che mi combini, te ne vai. No, Bruno, sbaglieresti. Resta. Sono quasi certo che fra te ed Albè ci sarà un chiarimento a presto e la reciproca stima che si intravvede nei vostri post tornerà come prima. Aspetto un tuo scritto. Cordialmente Elio Vita.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/06/2006 alle: 09:24:13
oh, ma li leggete i post????????? Io con Bruno litigare, ma che dici Arma'?????'Bruno ce l'ha con DUMITO, non con me, e mi spiace da morire... ciao, marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 24/06/2006 alle: 09:32:00
...no Mario, Bruno non credo ce l'abbia con me ma con Albè, se ho capito bene... Ciao Elio Vita.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/06/2006 alle: 09:53:44
ci sentiamo in privato, è meglio... ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/06/2006 alle: 15:25:49
quote:Originally posted by dumito
...no Mario, Bruno non credo ce l'abbia con me ma con Albè, se ho capito bene... Ciao Elio Vita. >
> Vabbè, con chi ce l'ha ce l'ha, sempre... deve da fini, ELIO, ALBè,MARIO, siete delle persone che il forum non ne può assolutamente fare a meno!!! PERTANTO... CERCATE DI SMETTERLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA||||

Modificato da Yuma58-OLD il 24/06/2006 alle 15:28:09
erminio58
erminio58
-
Inserito il 24/06/2006 alle: 19:13:37
Si yuma stringiamoci forte forte love love love.......
erminio58
erminio58
-
Inserito il 24/06/2006 alle: 19:15:43
dimenticavo SLIUURRRPPPPPPSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link