CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E poi ci accomunano ai nomadi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 03/08/2013 alle: 16:25:47
Come da titolo... Volevo mettere in risalto il comportamenti di taluni individui e familiari al seguito qui all'agricampeggio Le Radici di Porto Cesareo. Ora molto probabilmente molti di voi sanno che si tratta di un'area di primissimo piano se non forse la migliore , ma io mi chiedo... - ma nella tua testa , non ti sei mai chiesto a cosa serviranno i rubinetti posti nell'apposita area per il risciacquo dei piedi dalla sabbia di mare? Ma perche' invece continui ad intasare le docce con vagonate di sabbia ? E' poi tua moglie si lamenta perche' le docce hanno gli scarichi intasati tant'e che e' venuta a farla nell'area maschile. Ma li mortacxx tui , magari oltre alla sabbia ci sono anche i capelli che ovviamente invece di raccogliere perche ti fanno troppo ****** (e sono i tuoi) li lasci li in bella mostra per le altre signore. Vorrei vedere se a casa tua fai lo stesso . E poi ci chiamano zingari ....e forse hanno ragione.

Modificato da mpsergio il 03/08/2013 alle 16:31:24
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 03/08/2013 alle: 20:39:52
Hai voglia, gli italiani, non tutti ma una gran maggioranza, son peggio degli zingari. Tu pensa che per entrare in alcuni campeggi quasi pieni in giro per l'europa dovevo sottolineare che eravamo si italiani, ma molto, molto vicini all'austria... Come sempre generalizzare è un male, ma...i fatti purtroppo non rendono giustizia agli italiani per bene.
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 03/08/2013 alle: 22:02:30
Concordo pienamente.
vincent53
vincent53
-
Inserito il 03/08/2013 alle: 22:24:35
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 03/08/2013  20:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E con questo argomentare...ti dicevano...prego si accomodi...meno male...pensavamo che fosse confinante alla...molvania... subito tappeto rosso e sorrisi reverenziali... “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 04/08/2013 alle: 10:10:40
Ma fatemi il piacere! Dove andiamo noi frequentatissimo da Tedeschi e Olandesi se ne vedono di tutti i colori, ho visto lavare bambini dove si lavano le stoviglie! E' sempre la solita generalizzazione per il comportamento forse scorretto di qualcuno si colpevolizzano addirittura tutti gli italiani!; le docce al mare hanno generalmente tracce di sabbia, ma perchè ci facciamo la doccia? per toglierci la sabbia di dosso mica solo dai piedi. Poi qualcuno dirà che i lavapiedi sono pieni di sabbia colpa degli italiani zozzoni. Dipende invece dalla frequenza cono cui vengono pulite e dalla proporzione col numero degli ospiti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 04/08/2013 alle: 11:19:32
Ogni Popolo ha le sue pecche. L'italiano (generalizzando) è un casinista, disordinato e caciarone, però pulito. Ho visto e stravisto orde di popoli barbari venuti dal Nord Europa (olandesi e tedeschi in particolare) ma anche sloveni, entrare a piedi nudi nei bagni dei campeggi a fare le proprie cosine e poi tranquillamente tornarsene sulla brandina o nel letto del camper o della roulotte con i piedi più sporchi di prima, neri e pure inzozzati. Ovviamente di passare per la doccia, finite le cosine, non se ne parla nemmeno [B)] Anche questi si possono classificare come "zingari"[?] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 04/08/2013 alle: 13:41:55
Hai ragione, sull'argomento "bagno" i tedeschi e olandesi sono proprio maiali. Anch'io l'ho appenna constatato in piscina in Germania: nei bagni, ovviamente non proprio pulitissimi a piedi nudi.
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 04/08/2013 alle: 14:04:31
Per alexbio Ma tu ti cei mai stato alle Radici? I bagni sono puliti due volte al giorno, la zona lavapiedi e' a prova di intasamento con 8 punti acqua....nelle docce c'e, talmente tanta sabbia da murare un grattacielo !! E non e' quella che si ha adosso anche perche' se cosi fosse la gente tornerebbe dal mare impanata. Per poi non parlare di coloro che sempre dentro la docia lasciano i flaconi di shampo e simili vuoti...ma che gli pesa buttarli ... Fammi tu il piacere.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 04/08/2013 alle: 22:20:43
Quello successo all'agricampeggio a me pare un peccato veniale. Sul comportamento in generale degli italiani occorre piuttosto un distinguo. Se presi singolarmente, ovvero un camper con un un nucleo familiare, sicuramente tutto nella norma, anzi, pure troppo riservati. Se formanti comitiva, due o più camper, cambio zona, troppo chiassosi e caciaroni. Bruno
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/08/2013 alle: 07:50:41
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 04/08/2013  11:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gatto... prova a postare un qualcosa di simile, in "Altre" sezioni, troverai chi, come è accaduto a me, ti dirà che sei un Falso Visionario, e che NON è vero che i Tedeschi... che sono Più puliti di noi ecc ecc...[V][V][V] Pensa che, mi hanno persino detto che, essendo più vecchi di me, non hanno MAI visto un bambino tedesco entrare nei bagni a piedi nudi e poi andare sul letto nella roulotte a saltare e giocare...mai [V][V][V] Evidentemente...li abbiamo visti SOLO io e Te [;)][;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 05/08/2013 alle 07:51:43
Tequi
Tequi
-
Inserito il 05/08/2013 alle: 11:42:47
Faccio campeggio da sempre.. ed una delle poche costanti è vedere i tedeschi (o nordici in generale) nei bagni a piedi nudi.. [;)]
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 05/08/2013 alle: 12:28:15
A parte la frase che ho scritto è riferita in generale a tutti quelli che hanno il vizio di denigrare tutto ciò che facciamo noi italiani convinti che gli stranieri siano comunque meglio e non alla tua persona cosa che invece hai fatto nei miei confronti. No, alle Radici non ci sono mai stato e nemmeno so dove si trova, però come si evince anche dalla generalità delle risposte, le docce si possono trovare insabbiate indipendentemente dalla nazionalità degli utilizzatori, ma dalla educazione dei frequentatori. Non accetto di essere paragonato agli zingari (con tutto il rispetto per loro) solo perchè italiano. Se la pulizia delle docce avviene come tu dici con frequenza è evidente che poichè le persone non escono dalla spiaggia impanate, occorre forse una frequenza di pulizia ancora maggiore o diminuire il rapporto persone docce, redarguendo naturalmente i comportamenti scorretti.
quote:Risposta al messaggio di mpsergio inserito in data 04/08/2013  14:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da alexbio il 05/08/2013 alle 13:56:46
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 05/08/2013 alle: 14:29:57
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/08/2013  07:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOI (tu ed io) sappiamo distinguerci [:D][:D][:o)][:o)] In 7 anni passati a fare campeggio stanziale con la vecchia roulotte NON si possono NON osservare alcune cose e lo si fa anche se non vuoi. Non sono il tipo che fa di tutta l'erba un fascio, ogni individuo è in sè particolare ed unico, però nemmeno fare il giro della chiglia mi farà ritrattare le affermazioni che ho fatto [:D][B)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 05/08/2013 alle: 15:28:29
Non faccio distinzioni di nazionalita', ma ho messo il risalto il senso di rispetto per gli altri e delle strutture messe a disposizione di tutti, purtroppo cio' che vedo e' che buona parte dei comportamenti posti in essere da alcuni non si ripetono a casa loro. Docce, lavabi, ecc sono esempi. Purtroppo constato sempre piu' spesso mancanza di educazione. Poi a proposito di stranieri, non so le altre nazionalita' ma dopo 4 anni passati in Germania posso dire che le regole li valgono, qui non saprei dire.

Modificato da mpsergio il 05/08/2013 alle 15:30:41
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 08:19:01
quote:Risposta al messaggio di mpsergio inserito in data 05/08/2013  15:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio stare Troppo OT, ma solo per una considerazione, Sicuramente in Germania le regole valgono, se sono Stabilite, e vengono seguite Pedissequamente, ma NON perchè sono...recepite, NON perchè sono Insite nella cultura delle persone, SOLO perchè sono Stabilite e Imposte, esempio ne è, l'Abitudine dei Teutonici di viaggiare con il passeggero con i piedi sul cruscotto, in NETTA ed EVIDENTE contrapposizione alla logica ed alla Sicurezza, in caso di incidente...impensabile la fine che farebbe la persona scivolando sotto le cinture, oppure per apertura dell'Airbag...e la schiena [xx(][xx(][xx(] Ma NON essendo scritto sul manuale d'uso dell'automobile, che "NON si Deve"... e mica ci arrivano...[V][V][V] Così era anche nella Ex Yugoslavia, Tutto funzionava e le regole c'erano, altrimenti...erano guai, ma appena oltrepassavano (e...oggi le Nuove repubbliche...che erano Ex Yugo... continuano a farlo) il confine...e giù a fare come si vuole in barba alle Nostre regole (meno...Oppressive e Rigide...[V]) Tornando al Tuo post, condivido che, Molto spesso si vedono atteggiamenti...incomprensibili, quando si tratta di usufruire di servizi o attrezzature "Comuni" , di Tutti, in Evidente contapposizione con l'abitudine Casalinga (bagni in condizioni...Incredibili, lavandini con Dentifricio sputato...persino sugli specchi... ecc ecc[V][V][V]) quando Dubito fortemente che a casa propria...se Non si centra il "Buco" del WC ... si lasci...il "Monumento" a terra [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Eppure...così si trova nelle strutture...Pubbliche [V][V][V] Scusa il mio pensiero e le mie considerazioni, ma mi sono venute ...così[:I] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 06/08/2013 alle 08:21:47
17
simonenrica
simonenrica
23/04/2008 71
Inserito il 06/08/2013 alle: 11:29:50
Anche io avevo notato che Olandesi, Tedeschi e Austriaci vanno nei bagni scalzi... pensando "che ******"! Poi sono stato nei loro campeggi e ho capito il perchè... sono puliti! E in diversi campeggi puliscono solo alla mattina e la sera, ma restano sempre puliti. Gli "zozzoni dai pedi scalzi" quando usano i lavandini o i lavapiatti, dopo puliscono e sciugano con le spugne e toglono l'acqua dalla docce con gli apposti spazzettoni (che credo nemmeno esistano da noi). Quello che non capisco è perchè gli olandesi non sciaquano la schiuma del detersivo delle stoviglie [:D] Simone Simonenrica
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 13:19:47
quote:Risposta al messaggio di simonenrica inserito in data 06/08/2013  11:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo fanno per risparmiare acqua, usano detersivi Senza Risciacquo, non tossici... per quanro riguarda la pulizia, avrai "Anche" notato che lavano con lo scopino le stoviglie, spesso lo fanno anche dove si lava la biancheria,e...viceversa... Pulizia...è altra cosa...credo[;)] Un'altra osservazione, chi ha..."Poca Mira" ce l'ha in Italia, ma anche in Germania (Pancia Bavarese...d'ordinanza...) ed in altre parti.... a terra...i "Ricordini" ci sono...dappertutto, forse all'estero, si nota meno dato che In Molti, anche nei bagni degli Autogrill, si lavano, e fanno Quasi delle...Docce [;)][;)][;)] pertanto...si diluisce [xx(][xx(][xx(] [:)] Ciao Gianfranco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 15:44:15
Penso che il più grande passatempo nostrano sia quello di farsi i caxxi altrui. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 16:58:47
quote:Risposta al messaggio di mpsergio inserito in data 03/08/2013  16:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai capito Mpsergio [?][?][?] Vedi di Farti...gli Affari tuoi [:D][:D][:D] E NON aprire Post simili, che poi...Tutti coloro che si fanno gli affari altrui intervengono ! [:o)][:o)][:o)] [:D] Ciao Gianfranco
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 07/08/2013 alle: 16:20:40
quoto speedy3 nei veri post ed ognuno e' libero di esprimere il proprio pensiero. Condivido anche il commento di bruno b in senso generale, ma sempre in termini generali io mi faccio gli affari miei fin tanto che non ledono i miei diritti o di altri simili.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 07/08/2013 alle: 17:03:18
quote:Risposta al messaggio di mpsergio inserito in data 03/08/2013  16:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusami una domanda ma in quell'area erano solo Italiani o ti sei messo/a li a controllare chi si lavava i piedi prima di entrare in doccia?? Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link