CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

e poi ci lamentiamo del costo del gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
ago73
ago73
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 13:50:34
Nelle vacanze di pasqua siamo andati in Trentino, nel viaggio di andata e di ritorno abbiamo incontrato tanti colleghi. Alla velocità di 100-110km/H mi fosse riuscito superare un collega,addirittura in un sorpasso a 120 km/H 2 transit Laika serie x mi hanno sfareggiato[:(!],la prima serie del ducato su cellula rimor mi ha addirittura passato a 110 km/H( c'e nè voluto per fare il sorpasso),e poi ci lamentiamo del costo del gasolio. Un modo intelligente di ridurre i consumi è quello di limitare la velocità pensavo.........ma mi sbagliavo. Siamo i soliti, ci lamentiamo e poi non facciamo niente.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/03/2008 alle: 14:42:49
quote:Originally posted by ago73
Nelle vacanze di pasqua siamo andati in Trentino, nel viaggio di andata e di ritorno abbiamo incontrato tanti colleghi. Alla velocità di 100-110km/H mi fosse riuscito superare un collega,addirittura in un sorpasso a 120 km/H 2 transit Laika serie x mi hanno sfareggiato[:(!],la prima serie del ducato su cellula rimor mi ha addirittura passato a 110 km/H( c'e nè voluto per fare il sorpasso),e poi ci lamentiamo del costo del gasolio. Un modo intelligente di ridurre i consumi è quello di limitare la velocità pensavo.........ma mi sbagliavo. Siamo i soliti, ci lamentiamo e poi non facciamo niente. >
> Hai ragione ... ma cosa dobbiamo fare ? Vogliamo risparmiare ??? ... Lasciamolo chiuso in garage . Se devo viaggiare a 100 kmh e fare i 8.5 kml , A 110 faccio gli 8 kml ... chi se ne frega , almeno sono sicuro che non mi viene sonno . Poi tieni presente anche un'altra cosa ... oggi lamentarsi è di moda . Tutti che si lamentano ... ma per Pasqua tutti in giro con il nostro bel camperone . Tutti che si lamentano che non ci sono soldi , il Venerdì , il Sabato , la Domenica , per mangiare una pizza ... se non prenoti , aspetti delle ore . Tutti che si lamentano ... ma tutti con automobili con al massimo 3 anni di vita ( la mia è datata 01 00 ) . Tutti che si lamentano ... per le ferie di agosto 2008 ... già tutto prenotato . Hai provato a chiedere a qualcuno ... Ciao come và ? Se quello ti risponde tutto bene , non ci rimani male ? Mi sa ... che oggi la nuova moda è Lamentarsi . Ho imparato a risparmiare ... non lamentandomi più . Gianfranco .
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 26/03/2008 alle: 15:35:25
quote:Originally posted by soundmachine
Nelle vacanze di pasqua siamo andati in Trentino, nel viaggio di andata e di ritorno abbiamo incontrato tanti colleghi. Alla velocità di 100-110km/H mi fosse riuscito superare un collega,addirittura in un sorpasso a 120 km/H 2 transit Laika serie x mi hanno sfareggiato[:(!],la prima serie del ducato su cellula rimor mi ha addirittura passato a 110 km/H( c'e nè voluto per fare il sorpasso),e poi ci lamentiamo del costo del gasolio. Un modo intelligente di ridurre i consumi è quello di limitare la velocità pensavo.........ma mi sbagliavo. Siamo i soliti, ci lamentiamo e poi non facciamo niente. >
> Hai ragione ... ma cosa dobbiamo fare ? Vogliamo risparmiare ??? ... Lasciamolo chiuso in garage . Se devo viaggiare a 100 kmh e fare i 8.5 kml , A 110 faccio gli 8 kml ... chi se ne frega , almeno sono sicuro che non mi viene sonno . Poi tieni presente anche un'altra cosa ... oggi lamentarsi è di moda . Tutti che si lamentano ... ma per Pasqua tutti in giro con il nostro bel camperone . Tutti che si lamentano che non ci sono soldi , il Venerdì , il Sabato , la Domenica , per mangiare una pizza ... se non prenoti , aspetti delle ore . Tutti che si lamentano ... ma tutti con automobili con al massimo 3 anni di vita ( la mia è datata 01 00 ) . Tutti che si lamentano ... per le ferie di agosto 2008 ... già tutto prenotato . Hai provato a chiedere a qualcuno ... Ciao come và ? Se quello ti risponde tutto bene , non ci rimani male ? Mi sa ... che oggi la nuova moda è Lamentarsi . Ho imparato a risparmiare ... non lamentandomi più . Gianfranco .
>
> Quoto al 100%. In più aggiungo che la scelta di comprare un camper e vivere le vacanze in plan air non è stata motivata dal risparmio. Buoni Km a tutti Cocktail
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:10:59
spesso mi domando anch' io se i mezzi che mi sorpassano sfrecciando vadano ad acqua fresca.

Modificato da Roberto66 il 26/03/2008 alle 17:11:24
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:19:33
quote:Originally posted by Roberto66
spesso mi domando anch' io se i mezzi che mi sorpassano sfrecciando vadano ad acqua fresca. >
> Al di là del consumo, chi li guida si sente sicuro? Non pensa di essere un pericolo anche per gli altri? Non gli dà fastidio il maggior rumore?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:29:38
>
> Ti quoto in pieno, e mi piacerebbe conoscerti. Vedo molti punti in comune. [:D][:D][;)][;)] Marco.
ago73
ago73
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:29:51
>
> Io sto dicendo che a 110 km/h mi passanooooo e quindi fanno minimo 120 km/H e sicuramente non fai 8 a litro specialmente con il ford. Se devi fare 50 km può andare bene,ma fare 860km come ho fatto io tra fallo a 100 km/h e 120 Km/h c'è la sua differenza almeno per me Almeno sui lamenti cerchiamo di essere un pò coerenti non vi pare?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:33:20
Sono pienamente d'accordo sul fatto che ormai molte persone si lamentano per vizio o abitudine. Anch'io sono rimasto stupito nel vedere un camperista sull'autostrada che si faceva fare il pieno dall'operatore(con evidente sovrapprezzo) mentre io badavo bene di rifornirmi al self service... Certo che ognuno di noi risparmia come crede e come puo' comunque,nella mia settimana in calabria,sul tratto autostradale da pistoia verso il sud tenendo la velocita' di 100 non un camper mi ha superato. Forse perche' eravate tutti ammassati in liguria...? Sicuramente ne ho comunque trovati pochissimi di camper e comuque non credo che 110 o 100 significhino molta differenza in fatto di sicurezza,soprattutto se non c'è molto traffico.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:34:44
Sinceramente io non sto li a guardare se vado a 100 o 110. Vado e basta...... a volte mi scappa pure il piedino. Siccome lo so, metto sempre in preventivo un bel 50 eurozzi in più di gasolio e passa la paura. E chi si lamenta, tanto è inutile.......[:D][:D][;)][;)]
ago73
ago73
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:36:06
quote:Originally posted by cocktail
>
> Quoto al 100%. In più aggiungo che la scelta di comprare un camper e vivere le vacanze in plan air non è stata motivata dal risparmio. Buoni Km a tutti Cocktail
>
> Se uno fa 300km e rimane fisso in un posto sicuramente non gli cambia niente andare a 100 o 120,ma se decidi di fare viaggi di + lungo raggio il gasolio incide + del 50% della spesa complessiva. Poi per me fate che vi pare,ma perlomeno non ci lamentiamo sempre.
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:48:01
Nelle vacanze di pasqua siamo andati in Trentino, nel viaggio di andata e di ritorno abbiamo incontrato tanti colleghi. Alla velocità di 100-110km/H mi fosse riuscito superare un collega,addirittura in un sorpasso a 120 km/H 2 transit Laika serie x mi hanno sfareggiato[:(!],la prima serie del ducato su cellula rimor mi ha addirittura passato a 110 km/H( c'e nè voluto per fare il sorpasso),e poi ci lamentiamo del costo del gasolio. Un modo intelligente di ridurre i consumi è quello di limitare la velocità pensavo.........ma mi sbagliavo.id="blue">Siamo i soliti, ci lamentiamo e poi non facciamo niente. >
> + che un modo intelligente x risparmiare gasolio, opterei x ridurre la velocità x riportare a casa tutta intera la pelle e la famiglia 1 salutone
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 26/03/2008 alle: 19:54:00
Io viaggio a 95-100kmh con un Ducato 2.8 e mi GODOOOO il viaggio. Giusto ke fare 8,5 oppure 8 non cambia la vita,ma neanche 10kmh in piu'. Un mio conoscente che fa' le tratte Nord-Sud mi con uno Scania mi dice che la differenza in tempo tra me e lui e' di 50min. solo una sosta al grill mi balla la mezz'ora. Personalmente quando sono in macchina vado sull'agitato spinto,nel senso dell'intolleranza vs gli altri piu' lenti o imbranati che non mettono frecce ecc.. Ma quando salgo sul camper.. .. E' LA STESSA COSA!!! SBRAITO A TUTTI QUELLI CHE MI RONZANO INTORNO!!id="size6">id="black"> Scherzo, quando viaggio con lui e' tutta un'altra cosa. Quoto CondorRE,andare piano,portare a casa la pelle e la famiglia.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/03/2008 alle: 20:40:01
L'esperienza di Lunedi scorso mi è bastata per capire molte cose. Tratto Piacenza-Bologna: me ne andavo a 100Kmh e TUTTI mi superavano, compreso vecchi Fiat/Ford aspirati. Tratto Bologna-Firenze: tutti continuavano a superarmi (tenevo gli 80/90 Kmh anche in salita!!). Poi, mi sono risollevato il morale vedendo una quindicina di Camper che mi erano sfrecciati accanto poco prima che erano in coda al Area di Servizio di Roncobilaccio a mettere il gasolio: minimo avranno perso una mezz'ora a testa, considerata la coda. Non ne faccio una questione di risparmio: per me è stato il classico esempio di "chi va piano va sano e va lontano". Ho viaggiato in piena sicurezza e probabilmente il mio piede "leggero" mi ha permesso di evitare una fermata in più per dare da bere al Camper, riuscendo a tornare a casa probabilmente molto prima di loro...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 26/03/2008 alle: 22:13:18
ricordatevi che la somma dei piccoli risparmi giornalieri creano cifrette mensili , soldini annuali e soldoni decennali. Ovviamente senza sconfinare nel lesinare o esasperare la parsimonia in tirchieria. Tenersi allenati nell' esercizio del risparmio rende naturali certi gesti e non fa sentire la mancanza delle cose. Spremere benissimo il tubetto di dentifricio non riduce le prestazioni . Vidi mia cugina accendere una decina di candele per creare l' atmosfera , e per farlo utilizzo' 10 fiammiferi nuovi. Io per la stessa operazione ne avrei usati 3-4 riciclando la fiamma della candela precedente a utilizzando il fiammifero fino vicino alle dita. Pitocco ! potra' pensare qualcuno per quello che costano 10 fiammiferi ! Moltiplicate il gesto piu' volte o estendetelo a qualcosa di piu' costoso e vi accorgerete che attorno a voi esistono persone che sbattono via i soldi a costo di rimanerne senza.
dn52
dn52
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 22:29:18
Mi piacerebbe che i VR uscissero di fabbrica con centraline e motori calibrati per la potenza ed il risparmio alla faccia della velocità. Sicuramente qualcuno, bravissimo e preparato, spiegherà che sono asciutto di meccanica, ma mi piacerebbe fare più di 600-650 km con un pieno! pur andando a non più di 100KM, Ducato 2,3 mansardato 2006.Ciao
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 27/03/2008 alle: 00:04:42
ma se viviamo ormai in un mondo in cui le ore sono passate da essere di 60 minuti a 55 e poi 50 e chissà dove andremo a finire. Mi sa che il problema non è lamentarsi del costo del gasolio, il problema è che non sappiamo più apprezzare lo scorrere lento della vita
ziogas
ziogas
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 02:11:52
> Ti quoto. Per quanto mi riguarda possono andare a quanto gli pare. Ma mi da fastidio che quando mi chiedono quanto consuma il mio camper, mi danno del ballista visionario e non capiscono o non vogliono capire che il consumo è determinato essenzialmente dalle velocità e non da quel mezzo o da quell'altro, ma solo dal "piede"...ma mi insulteranno ancora vedrai[;)]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 27/03/2008 alle: 08:35:34
Personalmente mi "lamento"del costo del gasolio,perchè "non è il suo prezzo".Pensare di dovere pagare accise legate alla guerra in Abissinia (come mi pare di avere letto in altro topic)e altro , mi pare alquanto illogico .Il "tutti si lamentano e poi......di tutto" è realistico, come è realistica la visione che molti "vivono" al di sopra delle proprie possibilità di arrivare a fine mese e questo mi pare "giustifichi" questa nuova moda!? Ciao e buoni Km col piede leggero.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 27/03/2008 alle: 09:36:10
Facciamo due conti: - se vado a 120 km/h, in un'ora percorro 120 km - se vado a 100 km/h, percorro 120 km in un'ora e dodici minuti. - se vado a 100 km/h, in un'ora percorro 100 km - se vado a 90 km/h, percorro 100 km in un'ora, 6 minuti e 40 secondi. Beninteso a velocità costante, senza rallentamenti. In caso di rallentamenti, la forbice si riduce a favore delle velocità inferiori perchè ci vuole maggior tempo nelle riprese. Dunque, serve a qualcosa correre? Quanto risparmio in un viaggio di 300 km in termini di tempo? E, soprattutto, cosa ci rimetto in termini di stress, rischio e, perché no, in soldi?
22
giuppe
giuppe
24/09/2003 88
Inserito il 27/03/2008 alle: 09:48:24
ehi raga[:D] sappiate che non dobbiamo andare a timbrare il cartellino che facciamo tutti i sacrosanti giorni[:(][:(!] ,ma siamo in vacanza e non ci corre dietro nessuno[:D][:)][;)] mia moglie quando sale sul camper mi dice: da adesso siamo in vacanza [:D][;)]ed ha ragione [;)] buoni km a tutti giuppe
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 27/03/2008 alle: 10:07:20
quote:Originally posted by ziogas
> Ti quoto. Per quanto mi riguarda possono andare a quanto gli pare. Ma mi da fastidio che quando mi chiedono quanto consuma il mio camper, mi danno del ballista visionario e non capiscono o non vogliono capire che il consumo è determinato essenzialmente dalle velocità e non da quel mezzo o da quell'altro, ma solo dal "piede"...ma mi insulteranno ancora vedrai[;)]
>
> Quando eravamo poveri e la benzina costava 140£ al litro si diceva che per risparmiare bisognava guidare mettendo un uovo sotto il pedale dell'acceleratore. Saggezza di un tempo? Forse, ma sempre meglio della spavalderia di oggi. Ne dico un'altra. Tutti si lamentano che il pane è caro ( in media 3€/kg ). La vigilia di Pasqua in pasticceria c'era la coda per acquistare le colombe a 19€/kg.!!! E allora che dire. Lamentarsi è una moda. Ciao a tutti.Carloid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link