CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E se finisce la bombola del gas?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 20/07/2010 alle: 15:02:57
Salve a tutti sono un pivello del mondo dei vr quindi faccio 1a domanda forse x alcuni scontata ma di certo x me no.La domanda è questa ma se dovessi finire la bombola del gas in ferie come si fa? Il tipo che mi ha noleggiato la bombola mi ha detto che si lascia il vuoto e ne viene data 1a piena al solo costo del gas.Ok fino a qui ci sono ma io come faccio a sapere dove trovo coloro che sostituiscono il vuoto con la piena? Grazie a tutti coloro che sapranno darmi delle delucidazioni Paolo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/07/2010 alle: 15:25:56
ciao " Pivello "[;)][;)][;)]...non disperare tanto a tutti prima o poi finisce la bombola in ferie....pensa che a mè è finita il primo giorno dell'Anno 01-01-07 a Siracusa ... a circa 1.600 km da casa con tutto chiuso per i bagordi serali!![:D][:D][:D][:D] La bombole comunque , tornando seri , la puoi cambiare in tutte le parti d'Italia con una piena e pagare il solo costo del gas...di norma ... se ciò non avviene ed essendo lontano se non vuoi tornartene a casa con le ferie rovinate al massimo prendi una bombola del luogo e ci rimetti la cauzione....io ad esempio che ho le A..ip quelle grigie le ho scambiate un pò ovunque... buoni KM
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 20/07/2010 alle: 15:34:34
grazie x la risposta ma quello che vorrei sapere e come fare a trovare le rivendite io qui lo ho a 5 km da casa presso un camper store ma quando 6 in giro come sapere dove trovarli??forse domandando alla AA oppure nei camping??
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/07/2010 alle: 15:44:49
quote: io qui lo ho a 5 km da casa presso un camper store >
> Perché un camperstore? Non devi mica usare per forza quelle finalizzatge al pleinair... Vanno bene quelle normali, da 11kg che trovi presso qualunque rivenditore di bombole. Nei mezzi recenti di norma il vano bombole ne contiene due. L'importante è montare un regolatore di pressione e dei raccordi a norma. Ciao
15
flyer
flyer
01/06/2010 62
Inserito il 20/07/2010 alle: 15:48:48
Se nel tuo vano porta bombole c'è posto ti suggerisco di portarne una di riserva(se non vai già fuori con il peso)poi con l'esperienza valuterai in base alla durata del viaggio e alla stagione se il gas ti può bastare. Molti fanno l'impianto con il bombolone che si ricarica dal distributore, ma di questo non so nulla! Se rimani in Italia ti puoi portare un elenco di rivenditori di articoli da campeggio,nei campeggi o rimessaggi a volte vendono anche le bombole; all'estero può essere un problema perchè a volte la cauzione costa quasi più del viaggio e gli attacchi sono diversi.( qui la riserva è importante!)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 20/07/2010 alle: 15:50:05
Ciao, puoi provare con le pagine gialle della zona. oppure sul sito dei produttori di gas. oppure vai in un campeggio che se sono gentili ti indirizzano presso il loro fornitore o te la rivendono loro perchè magari ci guadagnano. o chiedi all'ufficio del turismo. o chiedi a quelli del posto. Se sei in mezzo ai monti lontano dalla civiltà vedrai che arrivano i ragazzini con la barretta di cereali e ti dicono che dietro quella casa di legno c'è il maggiore produttore di gas del mondo. non ti preoccupare che i rivenditori sono ovunque e un benzinaio o un vigile o una persona del posto ti sanno aiutare di sicuro. e poi in estate sarà dura finire 2 bombole di gas a meno che non vai sul ghiacciaio e devi accendere anche il riscaldamento.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 20/07/2010 alle: 18:05:03
Fai una ricerca come "Rivenditori bombole gas" e troverai una lista regione per regione!
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 20/07/2010 alle: 18:49:56
Finire la bombola del gas in ferie può causare diversi problemi. A noi, ovviamente, è successo e - per ovviare allo spiacevole inconveniente - abbiamo imparato a partire, anche d'estate, con due bombole piene. Per cucinare (fornelli e forno) e per riscaldare l'acqua della doccia una bombola da 10 kg a noi (siamo in 5) dura 3 settimane. D'inverno (con il riscaldamento acceso giorno e notte) la stessa bombola dura 3 giorni. Saluti Loredana
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 20/07/2010 alle: 20:17:56
ciao una soluzione si trova sempre e visto che sei fortunato e che la bella stagione ti sta' aiutando devi avere a bordo un attacco rapido ( tipo quello x il compressore ) lo colleghi alla cassetta wc esposta preventivamente al sole , il calore fara' ribollire il contenuto favorendo la nascita del bio gas ( okkio che non ti veda la finanza ) a questo punto non devi far altro che collegare il tubo all'impianto e il gioco è fatto , naturalmente x avere una scorta significativa di BIO GAS dovrai emettere scorie a sufficienza calcolando che il cibo piccante aumenta il dosaggio ,qvindi + gas [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] carlo
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 21/07/2010 alle: 09:28:45
1 La stima del contenuto residuo si può fare con una normale bilancia pesa persone: peso rilevato – tara = gas rimasto. Esempio 15 – 10 = 5. Solo l’esperienza può insegnare quanti giorni dura una certa quantità di gas. In ogni caso una bombola piena (da 10 kg di gas)difficilmente dura meno di un mese di cucina casalinga, a meno che non si abusi del forno ammesso che sul camper ci sia. Personalmente parto con due bombole solo in inverno. 2 Chi ha trascorsi di camping puro (quello con la tenda, per intenderci) probabilmente avrà rinunciato a tutto, ma non al fornelletto campiggas che si ripone in qualunque buco e serve egregiamente per le emergenze. 3 Chiedere dove vendono le bombole è come chiedere dove vendono il pane o le sigarette. 4 I rivenditori di bombole normalmente le hanno di tutti i tipi, anche quelle per il camping. Però a seconda della marca in concessione può essere diverso l’attacco del riduttore di pressione. Sono solo di due tipi e basta averene uno di ricambio. www.regoleo.altervista.org
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 21/07/2010 alle: 09:51:46
Il consumo di gas per le docce dipende anche dal tipo di villeggiatura che si fa. Se si va in campeggio, ovviamente, ce n'è meno bisogno, ma per chi fa sosta libera o va solo in AS, allora sì e di gas se ne consuma abbastanza. I nostri "dati" sono per cercare di rilevare una statistica [:)]. Riassunto: 5 persone 1 mese di ferie sosta libera + AS ogni 2-3 giorni uso cucina e docce = 1 bombola da 10 kg dura 3 settimane Saluti Loredana
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 21/07/2010 alle: 12:55:19
allora io arrivo dal mondo del campeggio e devo dire che 1a bombola da 3 kg mi bastava ed avvanzava x ben 4 settimane di ferie(a parte quando mi si è bucata la canna del gas) ma col camper tra boiler frigo ed cunina non ho ancora la piu pallida idea dei consumi vorrei evitare di aggiungere peso con la seconda bombola ma piuttosto che rischiare di far fare la doccia fredda ai mie 2 piccoli penso che per sicurezza optero x la seconda bombola(tanto ho il doppio ancoraggio) ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato Paolo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/07/2010 alle: 13:35:00
E meno male che taluni sostengono che il bombolone sia piu' scomodo.... [:p]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 21/07/2010 alle: 16:01:19
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 21/07/2010  12:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con le temperature attuali ti ustioni anche senza accendere il boilerid="blue">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 21/07/2010 alle: 16:43:03
Ciao, se per il mondo del campeggio intendi che arrivi dalla tenda capisco la tua preoccupazione. Tieni presente che per cucinare consumi meno se stai dentro perchè la fiamma viene meglio sfruttata. per il frigo la fiamma accesa non è enorme e comunque il consumo non è eccessivo. per il boiler col caldo che fa userai meno acqua calda di quello che pensi. ho una bimba di 2 anni che viene in camper da quando ne aveva 20 e capisco perfettamente la tua preoccupazione. quello che consuma tantissimo è il riscaldamento e quindi se non vai sul ghiacciaio... per i pesi tieni presente che la bombola peserà meno di 15Kg e non è quello che ti fa sforare il peso. ripeto che comunque i rivenditori di bombole li trovi ovunque e in Italia è più facile trovare la bombola da 10Kg che quella da 3 che usavi.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/07/2010 alle: 17:13:19
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 21/07/2010  16:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ho una bimba di 2 anni che viene in camper da quando ne aveva 20 >
> Mizzica ! Non e' un camper, e' una macchina del tempo ! [:0][:0] Voglio salire con te e ridiventare teen-ager !! [:D]
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 21/07/2010 alle: 17:22:12
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 21/07/2010  17:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il biglietto costa, e il bello è che non sai da quanto mi ringiovanisco io. Che figuraccia... ovviamente da quando aveva 20 giorni. Grazie per la simpatica correzione
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 22/07/2010 alle: 09:41:48
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 21/07/2010  17:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a volte...io avevo pensato che la bimba di 2 anni veniva in camper da quando era nella pancia della mamma di 20 ![:D][:D][:D] Per tornare alle bombole... sicuramente devi averne 2, ammenochè tu non vada in campeggio dove allora se devi solo far da mangiare con 1 na hai in eccesso ! Se invece sei itinerante come svuoti la prima cercati la sostituzione. Talvolta, per una questione di Marche, non è detto che ti accettino il tuo vuoto in sostituzione. A me è successo ed ho dovuto acquistare la bombola (involucro compreso) e farmi ridare la cauzione dopo averla vuotata (parzialmente).

Modificato da Paolo62 il 22/07/2010 alle 09:47:13
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 22/07/2010 alle: 10:44:44
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 22/07/2010  09:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari la mamma di 20...però se la faccio salire sul camper del tempo magari...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 22/07/2010 alle: 21:21:03
"E se finisce il gas"?Si fa come ad Avenza. "Di quel che un c'e' se ne fa senza" [:D][:D][:D][:D][:D] Tanto per scherzare. Eta Von Beta Ciao a tutt
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 22/07/2010 alle: 21:35:15
uh che argomento scottante! per due anni di seguito ho rischiato il divorzio proprio a causa della bombola esaurita. il genesis 43, avendo il riscaldamento a gasolio, monta una sola bombola e naturalmente mi è finita in ferie in entrambi i casi...e si che l'avevo pesata con le mie braccia!....solo che se si è debolucci come me si rischia di credere che la bombola è semi-piena [B)], immaginate un po' la reazione di una moglie che aveva anche avvisato sulmpossibile rischio... beh a parte che pur essendo in grecia non ebbi difficoltà a trovarne, comunque alla terza occasione, arrivata puntualmente in agosto ed in paese straniero, sono arrivato preparato portando con me un bombolino da 3 kg (ed un fornelletto da campeggio per fare l'immancabile caffè [:p]) [^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link