CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

e se non trovate un'area libera o un camping?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 19/06/2008 alle: 09:31:58
Questo e' il mio terrore principale. Trovarmi ad agosto sperduta in mezzo alla Sardegna senza un posto dove fermarmi, con due bimbi appresso. I campeggi per effettuare prenotazioni vogliono minimo un paio di settimane, io non me la sento di pagare in anticipo per posti mai visti e non essere cosi libera di vedere altri posti. Se voi arrivaste nella zona prefissatavi e non trovaste posto, che cosa fareste???? Grazie [:I]
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 19/06/2008 alle: 09:51:35
Ciao.... io è da 10 anni che vado in sardegna sempre ad agosto, eccetto gli ultimi due anni che sono riuscito ad andare a settembre... ...non mi è mai capitato in nessun posto di avere problemi con la sosta ed essere da solo, troverai sempre altri camper in qualsiasi zona tu vada... (eccetto l'entroterra)[:D] in campeggio non ci sono mai andato, sempre fatto sosta libera o al massimo aree sosta... stai tranquilla e vedrai che non avrai problemi
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 19/06/2008 alle: 10:07:09
Ehi!! In mezzo alla Sardegna c'è il Gennargentu, la notte di S.Lorenzo c'è una specie di raduno di persone che ammirano il cielo aspettando di vedere le stelle cadenti, a Monte Spada c'è sempre gente, ci sono degli ottimi agriturimo. Tranquilla!![;)] Non ti dico di andare a Orgosolo da sola, ma tolti certi paesi dovunque sei non avrai problemi. Se poi costeggi, compagnia ne trovi sempre. I campeggi non accettano prenotazioni sperando che arrivi qualcuno che si ferma per 10 o 15 giorni, con i prezzi attuali...si adegueranno, Dai non ti preoccupare, se proprio hai paura ti lascio il mio numero di telefono via mail.[:)][:)] Antonella
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/06/2008 alle: 11:47:42
E pensare che io spero sempre di NON trovare campeggi ed aree nelle località che intendo visitare o dove intendo sostare.... Per agganciarmi al post di Aquilone,concordo in pieno sulla bellezza del cielo notturno per gli appassionati come noi di astronomia. La scorsa estate vicino a Quirra abbiamo ammirato cose che da poche altre parti è possibile visionare così ricche di pareticolari. Il gavone laterale sotto il letto è praticamente dominio del telescopio. Molti camperisti hanno potuto ammirare con i nostri strumenti la miriade di oggetti celesti che magari avevano visto solo in foto su qualche libro. Quest'anno la Sardegna "salta" a favore della Grecia.Peccato. Gianluca Gianluca
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/06/2008 alle: 12:05:27
Campeggi che "obbligano" a prenotazioni per piu' settimane ? hai hai hai [:(!] Guarda caso e' uno dei "difettucci" dei camping , argomento discusso in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

[;)] Cmq, se non trovi posto puoi riprendere il traghetto e tornare nel "continente" [:D] Scherzi a parte, anche se e' sicuramente meglio escludere agosto, vai tranquillo (io sono stato, "obbligato" da necessita' di lavoro, ad agosto in Sardegna lo scorso anno per la prima volta in vita mia, ed ero un bel po' preoccupato... ma poi non ho avuto problemi e senza mai andare in camping se non un paio di volte per fare CS facendomi "derubare" altro "difettuccio" dei camping [:(!]) Ivano.id="blue">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 23/06/2008 alle: 13:58:02
quote:Originally posted by Dadiduda
Questo e' il mio terrore principale. Trovarmi ad agosto sperduta in mezzo alla Sardegna senza un posto dove fermarmi, con due bimbi appresso. I campeggi per effettuare prenotazioni vogliono minimo un paio di settimane, io non me la sento di pagare in anticipo per posti mai visti e non essere cosi libera di vedere altri posti. Se voi arrivaste nella zona prefissatavi e non trovaste posto, che cosa fareste???? Grazie [:I] >
> Incredibile addirittura il terrore ??? Ok che se ne sentono tante di brutte ma in 22 anni di sosta libera non mi son mai sentito terrorizzato e posso garantirti che il mondo non c'e' l'ha proprio con te e il tuo camper. Anche se ti capita una notte in sosta libera che sarà mai ??? Quest'anno andiamo in Francia , Paesi Baschi , Spagna Atlantica e Portogallo per 5 settimane tutte in sosta libera e volutamente da soli senza altri equipaggi , come ogni anno dal 1986 del resto e anche noi ora abbiamo 2 bimbi ai quali badare. Mah , comunque grazie le soste libere saranno più agevoli se tanti equipaggi coltivano queste paure. Bye Enrico
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/06/2008 alle: 14:44:18
Questo e' il mio terrore principale. Trovarmi ad agosto sperduta in mezzo alla Sardegna senza un posto dove fermarmi, con due bimbi appresso. I campeggi per effettuare prenotazioni vogliono minimo un paio di settimane, io non me la sento di pagare in anticipo per posti mai visti e non essere cosi libera di vedere altri posti. Se voi arrivaste nella zona prefissatavi e non trovaste posto, che cosa fareste???? Grazie [:I] Quella del campeggio libero non dev'essere necessariamente una scelta obbligata. Anch'io, soprattutto in alta stagione, mi fermo solo nei camping e, francamente, l'idea di non trovare posto non fa stare tranquillo neanche me. Personalmente mi muovo sempre ai primi di agosto e bene o male non ho mai avuto problemi. Certo che se si arriva sul posto nella settimana di ferragosto...qualche rischio lo si corre ! >
>
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 23/06/2008 alle: 18:39:10
Questo e' il mio terrore principale. Trovarmi ad agosto sperduta in mezzo alla Sardegna senza un posto dove fermarmi, con due bimbi appresso. I campeggi per effettuare prenotazioni vogliono minimo un paio di settimane, io non me la sento di pagare in anticipo per posti mai visti e non essere cosi libera di vedere altri posti. Se voi arrivaste nella zona prefissatavi e non trovaste posto, che cosa fareste???? Grazie [:I] >
> nn ti resta che piangere [:(][:(][:(][:(]....e dai in qualche modo ti arrangi...vi aggregate ad altri camperisti e così ci si arrangia..... dopotutto deve emergere l'anima zingaresca dei camperisti [:D][:D][:D](ovviamente entro certi limiti).........
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 25/06/2008 alle: 18:12:04
Siamo sempre andati in Sardegna in agosto, molto raramente ci è capitato di restare in qualche località completamente soli la notte. Molto spesso invece ci capita di essere avvicinati da altri camperisti, che ci chiedono se abbiamo intenzione di fermarci, se conosciamo già il posto, se è tranquillo, se possono sitemarsi vicino a noi, ecc. ecc. e non solo adesso che siamo anziani, il camper pure, e si intuiusce che siamo dei veterani, ma capitava anche quando eravamo giovani, con la bimba piccola. Abbiamo sempre dormito in assoluta tranquillità, non solo in Sardegna. Gli unici posti che evitiamo per trascorrere la notte sono le grandi città e le aree di servizio sulle autostrade: quelle proprio non ci danno fiducia. Quindi tranquilla, i tuoi bambini non saranno allo sbaraglio e molto difficilmente ti sentirai sperduta. Per quanto riguarda i campeggi, non frequentandoli non sapevo che pretendessero prenotazioni così a lunga durata, ora che anche gli appartamenti si affittano a settimana.. Mi sa che in questa maniera, e con i "chiari di luna" che ci sono in giro, i campeggi non avranno il pienone! E poi, cavolo, il dover prenotare un campeggio è la contraddizione della fruibilità del camper! Ciao e buone vacanze Anna
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 25/06/2008 alle: 18:31:19
Hai messo questo 3D terrorizzata e poi non ci hai neppure tranquillizzati!!! Visto? Vuol dire che la paura è passata. Magari sei già in mezzo alla Sardegna tra pecorelle e caprette!![:)] Ciao, Antonella
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 00:12:27
Mah, io ho sempre fatto solo e soltanto sosta libera. E non parlo solo di Italia, ma di tutta Europa compresa europa dell'est (Croazia, Slovenia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Polonia, Repubbliche Baltiche, etc.) e persino la Russia. Mai nemmeno un episodio che mi facesse anche solo vagamente preoccupare.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/06/2008 alle: 12:48:36
quote:Originally posted by Black Wind
Mah, io ho sempre fatto solo e soltanto sosta libera. E non parlo solo di Italia, ma di tutta Europa compresa europa dell'est (Croazia, Slovenia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Polonia, Repubbliche Baltiche, etc.) e persino la Russia. Mai nemmeno un episodio che mi facesse anche solo vagamente preoccupare. >
> Quoto in 22 anni di sosta libera mai nulla di nulla da segnalare in quasi tutta Europa. Bye enrico
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/06/2008 alle: 13:04:26
Io mi preoccuperei piu' che altro per il caldo. Fermarsi in un campeggio ombreggiato e' un conto, fermarsi dove capita, magari in un assolato parcheggio, puo' essere mortale, a meno di avere clima cellula, generatore, e tanta benzina per farlo funzionare.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 27/06/2008 alle: 16:20:58
ma se ti fermi in sosta libera stai a picco sul mare (altrimenti dov'è il vantaggio...) e ti godi, oltre al panorama che gli altri se lo scordano, la brezzolina e lo sciabordio delle onde....
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 27/06/2008 alle: 16:42:32
Ragazzi, la Sardegna non è il Sahara, noi, e gli altri amici camperisti sul camper non abbiamo il climatizzatore. Di giorno vicino al mare c'è l'aria fresca, di notte ci dobbiamo anche coprire. Certo che stai nella piazza di un paese a mezzogiorno...un pò di caldo c'è, ma da noi il vento ci aiuta. In questo periodo state boccheggiando malgrado le temperature non siano poi così alte, per noi sono temperature normali, ma da voi al nord manca il vento! Vicino al mare si sta sempre bene!Male che vada..un bel tuffo.[:)] Antonella
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 27/06/2008 alle: 17:00:47
Guarda anche noi abbiamo due bambini piccoli ed siamo in compagnia di altri, quindi più si è più è difficile trovare posto, ma penso che a parte Aa o altro( come detto da aquilone o da altri), troveremo/troverai problemi per entrare in un determinato campeggio, o attesa di un giorno prima che si liberi una piazzola, o magari questa sarà assolata o rumorosa ma con un pò di spirito si affronta tutto, soprattutto se sei in vacanza[:D]. E penso non occorra drammatizzare più di tanto le cose: pensa l'anno scorso siamo arrivati tre volte in posti diversi in giorni diversi, è arrivato puntualmente il maestrale e siamo scappati via ( i miei figli non volevano stare in spiaggia[V][V]) ma pazienza, abbiamo visto altri bei posti che non avremmo visto, o conosciuto altre persone. Poi, non ti voglio insegnare niente perchè abbiamo tutti da imparare, ma cerca solo di essere sereno, i bimbi/ragazzi lo capiscono subito e quella che potrebbe essere una situazione di tensione può diventare una nuova avventura da affrontare tutti insieme in famiglia[:)][:)][:)] Ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 19:49:07
Sarà perchè sposando una Sarda , forse il mio viso da Piemontese ha cambiato i tratti somatici[:D], fatto sta che è dal 1981 che vado e vengo per la Sardegna ,prima senza, poi col camper. NON ho mai VISTO UN CAMPEGGIO[:D]. Ho sempre fatto sosta libera tranne gli ultimi anni per impigrimento personale(mancanza di voglia di girare per vedere e rivedere le solite cale calette baie e baiette). Per cui mi sono seduto un pochino e per pigrizia mi sistemo una decina di giorni nell'area Alta di Buggerru, senza pero' rinunciare ai 4/5giorni di Capo Pecora (poco distante e in sosta libera) e ad altri 5 giorni a Capo Comino zona faro dove passo il mio tempo tracannando bibite e birra nel chiosco fronte scogliera. Quando proprio mi rompo vado a mangiarmi il maialino da mio cognato (in Barbagia) e la paura più grande è quella di ingrassare troppo[:D]. Brunoid="size3">id="green">
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 28/06/2008 alle: 14:33:22
quote:Originally posted by aquilone
Ragazzi, la Sardegna non è il Sahara, noi, e gli altri amici camperisti sul camper non abbiamo il climatizzatore. Di giorno vicino al mare c'è l'aria fresca, di notte ci dobbiamo anche coprire. Certo che stai nella piazza di un paese a mezzogiorno...un pò di caldo c'è, ma da noi il vento ci aiuta. In questo periodo state boccheggiando malgrado le temperature non siano poi così alte, per noi sono temperature normali, ma da voi al nord manca il vento! Vicino al mare si sta sempre bene!Male che vada..un bel tuffo.[:)] Antonella >
> E' verissimo! Nel nostro trentennale girovagare ci siamo ormai accorti, specialmente in Sardegna, che talvolta si soffre meno il caldo col camper in pieno sole fronte mare, grazie al vento, che sotto un bosco dove gli alberi non lasciano passare l'aria. Non abbiamo mai avuto nè generatore nè condizionatore, stiamo sempre in pieno sole per avere la miglior carica del pannello, tutte le finestre spalancate, talvolta dobbiamo chiudere qualcosa perchè c'è troppa aria. E per quanto caldo sia, è asciutto, non c'è l'afa mostruosa che soffriamo ad esempio adesso a Bologna! Certamente l'interno della Sardegna è più afoso e non c'è la brezza marina rispetto alla costa. Concordo che la notte talvolta serve anche il panno oltre al lenzuolo, e sicuramente è meno caldo in camper che dentro una casa. I momenti critici, quelli verso le 8 - 10 di sera, quando cade il vento, li abbiamo sempre superati con un piccolo ventilatore. Da ieri sostituito con un turbovent nell'oblò sopra la dinette. Insomma, il caldo è sempre stato per noi l'ultimo dei problemi. Ciao Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link