http://www.camper.netsurf.it/fo...
[;)] Cmq, se non trovi posto puoi riprendere il traghetto e tornare nel "continente" [:D] Scherzi a parte, anche se e' sicuramente meglio escludere agosto, vai tranquillo (io sono stato, "obbligato" da necessita' di lavoro, ad agosto in Sardegna lo scorso anno per la prima volta in vita mia, ed ero un bel po' preoccupato... ma poi non ho avuto problemi e senza mai andare in camping se non un paio di volte per fare CS facendomi "derubare" altro "difettuccio" dei camping [:(!]) Ivano.id="blue">quote:Originally posted by Dadiduda> Incredibile addirittura il terrore ??? Ok che se ne sentono tante di brutte ma in 22 anni di sosta libera non mi son mai sentito terrorizzato e posso garantirti che il mondo non c'e' l'ha proprio con te e il tuo camper. Anche se ti capita una notte in sosta libera che sarà mai ??? Quest'anno andiamo in Francia , Paesi Baschi , Spagna Atlantica e Portogallo per 5 settimane tutte in sosta libera e volutamente da soli senza altri equipaggi , come ogni anno dal 1986 del resto e anche noi ora abbiamo 2 bimbi ai quali badare. Mah , comunque grazie le soste libere saranno più agevoli se tanti equipaggi coltivano queste paure. Bye Enrico
Questo e' il mio terrore principale. Trovarmi ad agosto sperduta in mezzo alla Sardegna senza un posto dove fermarmi, con due bimbi appresso. I campeggi per effettuare prenotazioni vogliono minimo un paio di settimane, io non me la sento di pagare in anticipo per posti mai visti e non essere cosi libera di vedere altri posti. Se voi arrivaste nella zona prefissatavi e non trovaste posto, che cosa fareste???? Grazie [:I] >
quote:Originally posted by Dadiduda>
Questo e' il mio terrore principale. Trovarmi ad agosto sperduta in mezzo alla Sardegna senza un posto dove fermarmi, con due bimbi appresso. I campeggi per effettuare prenotazioni vogliono minimo un paio di settimane, io non me la sento di pagare in anticipo per posti mai visti e non essere cosi libera di vedere altri posti. Se voi arrivaste nella zona prefissatavi e non trovaste posto, che cosa fareste???? Grazie [:I] Quella del campeggio libero non dev'essere necessariamente una scelta obbligata. Anch'io, soprattutto in alta stagione, mi fermo solo nei camping e, francamente, l'idea di non trovare posto non fa stare tranquillo neanche me. Personalmente mi muovo sempre ai primi di agosto e bene o male non ho mai avuto problemi. Certo che se si arriva sul posto nella settimana di ferragosto...qualche rischio lo si corre ! >
quote:Originally posted by Dadiduda> nn ti resta che piangere [:(][:(][:(][:(]....e dai in qualche modo ti arrangi...vi aggregate ad altri camperisti e così ci si arrangia..... dopotutto deve emergere l'anima zingaresca dei camperisti [:D][:D][:D](ovviamente entro certi limiti).........
Questo e' il mio terrore principale. Trovarmi ad agosto sperduta in mezzo alla Sardegna senza un posto dove fermarmi, con due bimbi appresso. I campeggi per effettuare prenotazioni vogliono minimo un paio di settimane, io non me la sento di pagare in anticipo per posti mai visti e non essere cosi libera di vedere altri posti. Se voi arrivaste nella zona prefissatavi e non trovaste posto, che cosa fareste???? Grazie [:I] >
quote:Originally posted by Black Wind> Quoto in 22 anni di sosta libera mai nulla di nulla da segnalare in quasi tutta Europa. Bye enrico
Mah, io ho sempre fatto solo e soltanto sosta libera. E non parlo solo di Italia, ma di tutta Europa compresa europa dell'est (Croazia, Slovenia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Polonia, Repubbliche Baltiche, etc.) e persino la Russia. Mai nemmeno un episodio che mi facesse anche solo vagamente preoccupare. >
quote:Originally posted by aquilone> E' verissimo! Nel nostro trentennale girovagare ci siamo ormai accorti, specialmente in Sardegna, che talvolta si soffre meno il caldo col camper in pieno sole fronte mare, grazie al vento, che sotto un bosco dove gli alberi non lasciano passare l'aria. Non abbiamo mai avuto nè generatore nè condizionatore, stiamo sempre in pieno sole per avere la miglior carica del pannello, tutte le finestre spalancate, talvolta dobbiamo chiudere qualcosa perchè c'è troppa aria. E per quanto caldo sia, è asciutto, non c'è l'afa mostruosa che soffriamo ad esempio adesso a Bologna! Certamente l'interno della Sardegna è più afoso e non c'è la brezza marina rispetto alla costa. Concordo che la notte talvolta serve anche il panno oltre al lenzuolo, e sicuramente è meno caldo in camper che dentro una casa. I momenti critici, quelli verso le 8 - 10 di sera, quando cade il vento, li abbiamo sempre superati con un piccolo ventilatore. Da ieri sostituito con un turbovent nell'oblò sopra la dinette. Insomma, il caldo è sempre stato per noi l'ultimo dei problemi. Ciao Anna
Ragazzi, la Sardegna non è il Sahara, noi, e gli altri amici camperisti sul camper non abbiamo il climatizzatore. Di giorno vicino al mare c'è l'aria fresca, di notte ci dobbiamo anche coprire. Certo che stai nella piazza di un paese a mezzogiorno...un pò di caldo c'è, ma da noi il vento ci aiuta. In questo periodo state boccheggiando malgrado le temperature non siano poi così alte, per noi sono temperature normali, ma da voi al nord manca il vento! Vicino al mare si sta sempre bene!Male che vada..un bel tuffo.[:)] Antonella >