CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E' stata emanata una legge per la quale...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 78
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/04/2013 alle: 08:54:35
...il camperista DEVE per forza fare il Barbeque in un'area di sosta piena zeppa di Camper, intossicando chi sta accanto e rendendo l'aria irrespirabile dentro la cellula? Vorrei saperlo, visto che su 4 camper che avevano accanto neanche uno si è fatto scrupoli. Credo inoltre che esista una deroga particolare ai divieti di accendere fuochi in zone in cui c'è espressamente il divieto. Ho dovuto pranzare con il camper completamente sigillato nonostante la giornata quasi estiva e le mie due figlie che -oltretutto- avevano pure il mal di gola, con grossi fastidi nel respirare. [}:)][}:)][}:)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
peg1
peg1
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 09:55:14
Annoso problema..... Ma non quello specifico de BBQ quello dell'incapacità dell'essere umano di anteporre il comune interesse ai bisogni personali. Il BBQ, I cani, I generatori, tutto quello che a noi pare normale e non ci disturba lo imponiamo ai nostri vicini, e alle loro rimostranze ci inalberiamo e diamo a loro degli incivili, i camperisti hanno tutti un cane, i camperisti amano la griglia, i camperisti hanno i generatori d'emergenza ma che non fanno rumore. Solita vecchia storia.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/04/2013 alle: 12:44:28
Io quando vedo fumo, e sento odore di arrosto[:p][:p][:p] comincio a fumare pure io [8D] diversamente, mi adeguo ugualmente [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/04/2013 alle: 13:00:28
Che c'entra... anche a me piacerebbe farmi una grigliata ma se c'è il divieto e in più l'area è affollata (e ventosa) evito di accendere fuochi. Addirittura alcuni per ripararsi dal vento lo accendevano con il BBQ attaccato alla parete del camper [xx(] : il miglio modo per mandare a fuoco tutti quanti. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 15/04/2013 alle: 13:04:13
...l'educazione è diventata un optionals purtroppo[xx(] per quanto mi riguarda la griglia solo in campeggio e molto lontano dalle finstre altrui...in As molto ma molto di rado solo se lo spazio è adeguato a non intossicare nessuno...e se il luogo è consono...poi de gustibus c'è anche chi la grigliata la fa in parcheggio...
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 15/04/2013 alle: 13:33:01
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 15/04/2013  08:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me non cambia molto, se resto a casa in bella stagione la fanno tutti i vicini, alcuni anche sul balcone. Uno che è fuori dal condominio accende sempre con la carta di giornale, con il risultato che mi arrivano in giardino pezzi di giornale bruciacchiato ... Personalmente nel mio giardino mi sono fatto un angolo per il bbq ma ... poi non me lo sono mai comperato. Rimando sempre all'anno dopo quando mi dico che mi verrà voglia di fare almeno una grigliata l'anno. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:08:58
Riecco i soliti dolori... Barbecue-cani-schiamazzi-bambini che giocano a pallone, etc,etc... Ma perchè non andate in crociera ? Ora mi aspetto le invettive...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:37:40
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 15/04/2013  08:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione ! non se ne po' piu' a vedere il fumo per tutte quelle bistecche , salsicce ,wustel ,bruschette , carciofi ,melanzane ecc ecc sulla brace ! guardate io cosa mi mangio per non infastidire l'altri [^] ciao !! eliomdiroma
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:37:49
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/04/2013  14:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto[:D][:D] Hanno paura di capitare con Schettino[:D][:D][:D] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:40:34
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/04/2013  14:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cotte al microonde? attenzione xkè il campanello di fine cottura potrebbe infastidire il vicino....prossima volta falle cuocere al sole![:D][:D] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:43:17
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 15/04/2013  14:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogni stagione si trascina i soliti discorsi[:D].Quanta pazienza bisogna avere[;)]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:44:01
Confermo pure io[;)].
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:45:35
> Secondo me se uno vuole farsi un bbq senza rompere gli zebedei al mondo un modo lo trova senza nessuna esagerazione. Magari, ad esempio, andando in un posto adatto. Così come moltissimi hanno cani ma solo alcuni danno fastidio, non tutti i bimbi (ma il mio si di sicuro) rompono al prossimo, non tutti urlano come pazzi quando trombano, etc ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 15/04/2013 alle 14:46:56
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:50:26
> Hai sbagliato tu a trovarti in quel momento in quello stesso posto!! Avresti dovuto intuire subito che quella zona non era per gente che ama un po' di relax con discrezione nel rispetto degli altri! Come hai potuto fare un simile sbaglio? Per esempio io ho fatto lo stesso sbaglio tuo. Non tanto per la grigliata che ha deliziosamente impestato il camper aperto( che ho dovuto chiudere) ma per le urla, gli schiamazzi, i giochi tra camper, karaoke a tutto volume. Insomma la prossima volta spero che avrai capito la lezione! La tua libertà finisce dove comincia quella degli altri ( ma non vale il contrario[:D]) quindi alza i tacchi e trovati un altro posto alla tua altezza e se lo trovi dimmelo sottovoce così ci vengo anch'io[;)] Certi luoghi son fantastici se non ci fossero i camperisti festaioli. Noi gente amante della discrezione siamo fuori posto, meglio che ce ne andiamo. Punto, non discutere che ci fanno il mazzo! Sorridi e assecondiamoli [:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/04/2013 alle: 15:03:08
> La crociera... non so neanche come sia, visto che ho sempre fatto la vacanza in camper nel nome della tanto decantata "libertà" che questo mezzo offre. Certo, la "libertà"... MA DEGLI ALTRI! Perché per i camperisti, si sa, non vale la massima: "la mia libertà finisce quando inizia la tua". Tu che giri in Germania, trovi spesso camperisti che se ne fregano dei divieti? Poi c'è il discorso del rispetto: certo che si trovano le eccezioni pure in Germania... in Italia invece è la regola. Boh, forse sarò fatto male io che non accendo una griglia se non sono stra-sicuro che lo possa fare e soprattutto che non dà fastidio. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 15/04/2013 alle: 15:21:01
> [:D][:D][:D][:D] Caro Armando (affettuosamente concedimelo anche se non ci conosciamo personalmente) vogliamo svelare il perchè di tanto sarcasmo ? Io credo di saperlo...che siano le mete scelte per le uscite in camper ? [;)] Nel mio caso lontane migliaia di chilometri [}:)] Domenica scorsa ho preso finalmente coscienza di NON essere un camperista. Dopo una semplice e breve passeggiata in bicicletta ed avere visto assembramenti di camper, a 25 km dalla città di residenza, posteggiati a quadrato, con generatori (uno per ogni camper, nessuno escluso!), bidoni appoggiati sui muretti con bacinelle e quant'altro, BBQ a tempesta, e quel che è peggio a pochi metri dai cassonetti della spazzatura (non raccolta da settimane [xx(] ) ho capito che io non sono camperista. Forse sono un automobilista con letto al seguito [:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/04/2013 alle: 16:41:19
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 15/04/2013  14:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh... quanto hai ragione! A parte il discorso fastidio/non fastidio, qui sul forum se fai qualcosa di illegale vieni -giustamente- fucilato. Però questa regola sembra non valere quando si accendono fuochi in luoghi vietati. [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 15/04/2013 alle: 16:52:19
Ma perchè anzichè comprare un camper da 200mila euro non ti compravi una bella barca ed in crociera non ci vai tu. Magari in mezzo al mare ti divertiresti a giocare con gli squali[}:)] Abituati a figli orfani che rompono i cabbasisi a tutti perchè i genitori è meglio non disturbarli , abituati a cafoni che scaricano le loro acque fuori dai tombini , abituati a simpatici grigliatori che se ne fregano del vicino e altrettanto simpatici possessori di generatore che deve essere acceso altrimenti non possono far funzionare il microonde o la macchinetta per l'espresso, di sicuro non riusciro mai ad abituarmi all'egoismo e mancanza di rispetto altrui del popolo italiano !![:(!] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 15/04/2013 alle: 16:54:13
. . . ...quando manca il buon senso... .

http://www.dissapore.com/cucina...

16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 15/04/2013 alle: 18:49:53
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 15/04/2013  16:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e quindi ? [:I]
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 15/04/2013 alle: 19:20:31
Io penso che ci voglia poco per andare daccordo,devo fare la brace cerco un posto che non da fastidio a nessuno,ho il generatore mi sistemo in modo da non disturbare o cmq usarlo in modo che non disturba esempio non lo accendo al mattino presto o la notte,ecosi via piccoli acccorgimenti che aiutano ognuno a vivere in associazione con altri. Personalmente io intendo il camper come liberta' e adattamento,non sono contro le comodita' ,ma se si vuole stare in camper come in un albergo a 5 stelle fregandosene degli altri forse lo spirito e' un po' sbagliato o non quello che era agli inizi del camperismo e di tutto quello che circonda questo mondo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link