quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 13/04/2012 08:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo! Ad esempio un camperista tedesco mi disse anni fa che in Germania è assolutamente vietato accenderlo! Del resto con tutte le colonnine che si trovano nelle aree di sosta ci mancano pure i generatori! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/04/2012 08:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua risposta rispecchia anche la questione posta da te su Diano marina e cioè giustifichi i comportamenti di tutti,a te ti potrebbero mettere anche il generatore dentro il tuo camper,troveresti la scusa per giustificare ciò. Contento te....figurati io[:D][:D][:D][:D]quando ti mettono il generatore vicino respira a pieni polmoni che fa bene.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/04/2012 10:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no,chi sei te per dire che io o altri dobbiamo rinunciare al camper per andare in albergo perchè altri utilizzano il generatore? Perchè gli a il generatore non lo usa con intelligenza? Basterebbe poco per far ciò,non c'è nessun arcano segreto per questo,la quastione è che la gente è maleducata e irrispettosa degli altri. I camion il rumore lo puoi evitare benissimo non ti metti accanto a loro o distante a loro e il gioco è fatto.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/04/2012 10:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se arrivano di notte mentre tu dormi e ti svegliano, che fai? Sopporti,non penso che qualcuno abbia la voglia di alzarsi e mettersi in assetto tale da poter spostare il mezzo, per il resto sono d'accordo che occorre educazione, come d'altronde in qualunque rapporto interpersonale, ma anche un minimo di tolleranza e di comprensione nei riguardi del prossimo. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di franko58 inserito in data 13/04/2012 10:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace contraddirti ma le abbiamo provate tutte prima di istallare il generatore (vista anche la spesa!) ...ma in nessun modo (soprattutto in inverno) riuscivamo ad evitarci febbri e simili per l'asciugatura dei capelli! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/04/2012 10:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho già fatto una volta,scendo busso alle 23:30,si affaccia e mi domanda se avevo problemi.... Si gli rispondo,il generatore non ci fa dormire. Lui scuote le spalle e torna dentro. Chiamo il 113 e gli espongo il problema,dopo circa 20 minuti arrivano e sono loro a bussare e questa volta ti assicuro che non scuoteva le spalle. In....o come una scimmia lo spenge e si sposta a circa un centinaio di metri + avanti,intanto altri camperisti erano usciti per vere l'accaduto. Il fatto è successo circa 4 anni fa nell'area di sosta a Portovenere.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/04/2012 11:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Addirittura chiamare i carabinieri, proprio "cocciuto" il camperista eh!! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/04/2012 11:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Hai avuto senso civico. Lo hai fatto prima notare "gentilmente" e poi ti sei comportato, giustamente, in maniera adeguata alla reazione del "vicino". Ogni tanto capita anche a me, ma fino ad ora ho avuto a che fare sempre con poersone civili che mi hanno accontentato scusandosi. Solo in un caso (motore acceso) ho accontentato io il vicino che si é giustificato per l'utilizzo di un aereosol perchè il figlio non riusciva a dormire per problemi di respirazione al naso (...raffreddore). In quel caso io stesso gli ho detto di finire tranquillamente l'aereosol al bimbo (10 minuti) prima di spegnere. Fortunatamente non ci sono solo incivili. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/04/2012 10:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul nostro camper sono cresciuti le nostre due bimbe( ormai ventenni) fin da quando avevano 10 giorni di vita. Credimi non abbiamo mai e poi mai avuto problemi . Tutto si risolve sempre con il buon senso. Il camper lo utilizziamo tuttora senza crearci paranoie , se siamo in inverno e dobbiamo farci una doccia , per i capelli utilizzo una semplice prolunga che applico alla bocchetta del riscaldamento , se poi ho realmente bisogno di un asciugacapelli entro per un giorno in campeggio. D'estate il problema non esiste , basta uscire fuori 5 minuti per asciugarsi i capelli perfettamante. Per tutti gli altri utilizzi elettrci basta semplicemente ridurli e godersi la fortuna di avere un caper... Viva il camper....salutie buona giornata a tutti...
quote:Risposta al messaggio di franko58 inserito in data 13/04/2012 11:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esci fuori in estate?!?!? bè ...primo dipende da dove sei (in agosto sull'oceano mi son beccata una freddura da vento a capelli asciutti e son dovuta andare al pronto soccorso[xx(] ) e poi ...ma non soffri di cervicale?!?!? [:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/04/2012 11:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te cosa avresti fatto? Non si poteva subito mettere un pò + distante? Ecco perchè ti dico che molti camperisti sono incivili,menefreghisti. é ovvio non tutti sono così,questo è stato un caso limite,in genere lo spengono anche se non sono contenti.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/04/2012 11:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai capito il messaggio, non stavo biasimando te ...ma il camperista cocciuto!! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di franko58 inserito in data 13/04/2012 11:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh.. io non ho generatore (ho un pannello fotovolt) ma per asciugare i capelli di bimba e mamma utilizzo lo stesso un phon + inverter. E' un phon "da camper" (NON quello a 12volt che si limita ad "alitare"..) con due potenze (270 e 450 watt) e ti assicuro che fà egregiamente il suo dovere in 10 minuti. Son daccordo che in camper si deve sottostare a delle rinuncie, ma con un utilizzo intelligente al momento non mi faccio mancare nulla (karaoke, tv, cinema, computer, espresso... con kamira etc. etc.). ripeto: non ho il generatore ed al momento non ho mai avuto problemi di "energia" in cellula (la bm invece una volta mi ha lasciato...) Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ...mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/04/2012 11:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che non voglio assolutamente criticare nessuno e tantomeno voglio fare polemica, i miei sono solo semplicissimi suggerimenti. Se eri sull'oceano e faceva freddo potevi semplicemente andare un uno dei tantissimi campeggi che ci sono sulla costa . ribadisco che per vivere la vita plein air bisogna per forza rinunciare a qualche cosa.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 13/04/2012 11:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido pienamente . ottime soluzioni [:D]
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 13/04/2012 11:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OOOOOOOPPPPPPPSSSSSS chiedo scusa[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/04/2012 12:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org