CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

E voi? Quale strategia adottate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/06/2015 alle: 19:54:04
In risposta al messaggio di ercatena del 22/06/2015 alle 17:08:39

Uscendo il 90 % il fine settimana programmiamo quasi sempre di partire e arrivare e rimanere nel posto prestabilito per cui per non cambiare piu' di una volta il parcheggio cioè scovare quelli piu' tranquilli, cerco di
esaminare e prendere in considerazione abbastanza fattori, ovviamente fatti con esperienza  e un pizzico di fortuna che non gusta mai .Voi, potendo scegliere il posto dove parcheggiare il vostro camper perchè ancora c'è abbastanza disponibilità (area sosta parcheggio area attrezzata, campeggio) , vi mettete vicino a famiglie con bambini, no meglio evitare voglio stare tranquillo ,vi mettete vicino ai signori con il cagnolino, no e se poi comincia ad abbaiare (embè mo voi che parla), vicino al camper nuovo nuovo, no no , se i miei bimbi solamente lo guardano rischiano di rovinarlo. Quasi quasi mi metto vicino a quel camper ,e se ha problemi alla o alle batterie di servizio  che invece di segnare 13vol. le indica solamente 12,7vol. entra in crisi e mi attacca il generatore no no.Ho elencato solamente pochi esempi scherzosamente , sarei curioso se  anche voi  adottate simili stratagemmi oppure  lasciate al caso. Io ottanta % ciazzecco e voi? PS. A mia Moglie spesso e volentieri alla domanda, guarda un po' dove ti volevi mettere tu in quel bel posto, al quel punto lei mi da la risposta ,gruppo elettogeno!
...

laughlaughlaugh
Io cerco sempre di allontanare eventuali vicini appiccicosi...sono un tipo solitario...quindi quando arriva un camper che manifesta l'intenzione di parcheggiare vicino a me sguinzaglio i miei figli (che normalmente sono civili ed educati wink)dicendogli..."al mio segnale scatenate l'inferno!", in seguito aizzo il mio bastardino di 8kg suggerendogli di fare l'espressione feroce senza ridere...di solito funziona! devillaugh
elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/06/2015 alle: 19:59:19
In risposta al messaggio di montanara del 29/06/2015 alle 19:54:04

Io cerco sempre di allontanare eventuali vicini appiccicosi...sono un tipo solitario...quindi quando arriva un camper che manifesta l'intenzione di parcheggiare vicino a me sguinzaglio i miei figli (che normalmente sono
civili ed educati )dicendogli...al mio segnale scatenate l'inferno!, in seguito aizzo il mio bastardino di 8kg suggerendogli di fare l'espressione feroce senza ridere...di solito funziona!  elena
...

Il sistema mi ha censurato la parola basta*rdino, quindi dirò "meticcio". Ah dimenticavolaugh, io ho un aspetto poco rassicurante da vichinga pazza, anche questo è un buon deterrente! 
elena
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 29/06/2015 alle: 20:55:05
In risposta al messaggio di montanara del 29/06/2015 alle 19:54:04

Io cerco sempre di allontanare eventuali vicini appiccicosi...sono un tipo solitario...quindi quando arriva un camper che manifesta l'intenzione di parcheggiare vicino a me sguinzaglio i miei figli (che normalmente sono
civili ed educati )dicendogli...al mio segnale scatenate l'inferno!, in seguito aizzo il mio bastardino di 8kg suggerendogli di fare l'espressione feroce senza ridere...di solito funziona!  elena
...

se poi fai scendere le "creaturine" con in mano forchetta e coltello è sicuro che desertifichi la zonaangel
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/06/2015 alle: 21:07:44
In risposta al messaggio di annapasqua del 29/06/2015 alle 20:55:05

se poi fai scendere le creaturine con in mano forchetta e coltello è sicuro che desertifichi la zona

Grazie del suggerimento cara, alla prima occasione lo metterò in pratica! laughwink
elena
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 05/07/2015 alle: 17:39:09
...capperi! Vi ho spaventati così tanto?
devil
elena
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 06/07/2015 alle: 08:34:17
Perchè Elena??.......Hai trovato il vuoto intorno a te??laughlaugh
Un saluto e buoni KM
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 06/07/2015 alle: 13:01:32
In risposta al messaggio di Mgdroid del 06/07/2015 alle 08:34:17

Perchè Elena??.......Hai trovato il vuoto intorno a te?? Un saluto e buoni KM

No, non ha trovato un cappellino ed in sicilia il sole batte.
Bruno
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 06/07/2015 alle: 14:35:39
In risposta al messaggio di Mgdroid del 06/07/2015 alle 08:34:17

Perchè Elena??.......Hai trovato il vuoto intorno a te?? Un saluto e buoni KM

laughlaugh eddai! Un po di ironia...ultimamente ci si prende troppo sul serio su questo forum! wink
elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 06/07/2015 alle: 14:41:11
In risposta al messaggio di bruno it del 06/07/2015 alle 13:01:32

No, non ha trovato un cappellino ed in sicilia il sole batte. Bruno

Caro bruno.it...tu non conosci i risultati dello studio effettuato da scienziati di fama internazionale! Il sole della Sicilia preso integralmente per almeno due settimane porta il Q.I ai massimi livelli ...provare per credere! cheeky
elena
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 06/07/2015 alle: 15:03:52
In risposta al messaggio di montanara del 06/07/2015 alle 14:41:11

Caro bruno.it...tu non conosci i risultati dello studio effettuato da scienziati di fama internazionale! Il sole della Sicilia preso integralmente per almeno due settimane porta il Q.I ai massimi livelli ...provare per credere!  elena

Ah dimenticavolaugh, io ho un aspetto poco rassicurante da vichinga pazza...
Se questo è il risultato, non riesco ad immaginare com'era prima della sicilia..non l'aspetto, il Q.I.
Bruno

12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 06/07/2015 alle: 15:55:17
In risposta al messaggio di bruno it del 06/07/2015 alle 15:03:52

Ah dimenticavo, io ho un aspetto poco rassicurante da vichinga pazza... Se questo è il risultato, non riesco ad immaginare com'era prima della sicilia..non l'aspetto, il Q.I. Bruno

Sempre molto in quota caro mio...laugh

elena
10
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 07/07/2015 alle: 11:59:08
il bello di questo forum è che parti dai paramentri di parcheggio ed arrivi al Q.I...FANTASTICO! Rimanendo in tema, io, cerco di parcheggiare ad un 2-3 mt dagli altri..per rispetto e per dare comunque un'idea di possibile conoscenza fra i 2 mezzi per evitare avventori sgraditi. Quella della lavatrice, è fantastica anche se ho sempre sognato la lavastoviglie. Il parametro principale sono i giochi a terra di notte..chi lascia i giochi dei bimbi in giro, è un cittadino del mondo quindi non gradisco la vicinanza. Cani che abbaiano..se uno ne è amante, come impedirgli di abbaiare? Bambini che schiamazzano..chi non lo è stato (bambino)..sono in ferie..mi svegliano presto? mi addormenterò prima! Gruppo Elettrogeno? beh, se lo scarico arriva nel mio camper, o mi sposto o gli chiedo di girarsi..semplice. Euro 0? i migliori, più resistenti, più coibentati ed insonorizzati..ok..se li avviano, a volte, qualche fumatina se la fanno ma anche gli euro 4-5, "pippano"..dipende sempre dall'intelligenza del possessore. Io avvio e cerco, subito, di spostarmi per poi "scaldare" fuori dai panni. altro parametro è l'illuminazione..cerco sempre lampioni. Muso sempre pronto a partire, prediligo posti prospicenti alle uscite per non farmi incastrare, evito di parcheggiare vicino a camper datati e maltenuti ma, se ben curati, prediligo quelli perchè son sicuro di aver gente civile e non a noleggio (i più temibili). poi, come chi ha gia postato, va molto a ..lo! :) 
navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 12:34:55
Io quando arrivo in una are di sosta in 5 secondi parcheggio ovunque c'è posto e ci si entri comodi.

Tanto il nostro fine non è certo stare dentro al camper ma girare e visitare il posto nel quale abbiamo sostato.

E comunque, abbiamo già bambino, cani in abbondanza, generatore, aria condizionata, tv con cartoni, brace a carbonella, persino il kite-surf ammazza bagnanti...non ci fa paura nessuno!laugh

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 07/07/2015 alle 12:35:19
10
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 07/07/2015 alle: 13:07:55
In risposta al messaggio di navarre del 07/07/2015 alle 12:34:55

Io quando arrivo in una are di sosta in 5 secondi parcheggio ovunque c'è posto e ci si entri comodi. Tanto il nostro fine non è certo stare dentro al camper ma girare e visitare il posto nel quale abbiamo sostato. E comunque,
abbiamo già bambino, cani in abbondanza, generatore, aria condizionata, tv con cartoni, brace a carbonella, persino il kite-surf ammazza bagnanti...non ci fa paura nessuno! Gianluca & C.
...

@Navarre..ti ho gia letto ed apprezzato in altri post uno dei quali, infuocato..ricordi "almeno fra noi..tolleranza"? Certo è che se ti presenti con il barbecue..o m'inviti..o prendo i 2 estintori che ho sempre appresso (se funzionano..adesso che ci penso) ed attizzo le braci..della discordia :) . Per il bambino, no problem (ne ho 4), sui cani, se li tieni al loro posto pure (ho i denti aguzzzi), sull'ammazza bagnanti..dimmi dove vai al mare che, dopo che hai fatto tabula rasa, arrivo io, per il gruppo, il mio funziona a biomassa, hai altre abitudini di buon vicinato? Pur vero che stazioni sul camper dopo la visita alla città-spiaggia o quant'altro ma quando torni, trovarsi uno scenario così..è che si scherza ma, a volte, fortunatamente solo per sentito dire, succede!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/07/2015 alle: 11:23:21
Il problema principale è che usciamo da un condominio  ed entriamo in un altro troppo spesso ben + affollato e variegato, dove  non vige nessuna legge.
Aggiungi che molte aree sono messe distanti da tutto e che poi sembra sia giusto metterle sotto i fumi di una ciminiera di una centrale elettrica, o sotto  il flusso delle antenne  gsm, o vicino alle discoteche..e  poi trovi lo stronxxo che ti dice di spostarti perchè deve arrivare l'amico.
Insomma non è che ci facciano fare una bella vita.
Credo si arrivato il caso di meditare e capire  se sia il caso di passare il testimone.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
10
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 08/07/2015 alle: 11:37:38
In risposta al messaggio di Kurt del 08/07/2015 alle 11:23:21

Il problema principale è che usciamo da un condominio  ed entriamo in un altro troppo spesso ben + affollato e variegato, dove  non vige nessuna legge. Aggiungi che molte aree sono messe distanti da tutto e che poi sembra
sia giusto metterle sotto i fumi di una ciminiera di una centrale elettrica, o sotto  il flusso delle antenne  gsm, o vicino alle discoteche..e  poi trovi lo stronxxo che ti dice di spostarti perchè deve arrivare l'amico. Insomma non è che ci facciano fare una bella vita. Credo si arrivato il caso di meditare e capire  se sia il caso di passare il testimone. slt  Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Vero anche quello che dici tu..se mettiamo insieme spesa d'acquisto+ mantenimento+ trasposto + accessori + rottura di gonadi..meglio una bella pensioncina, riverito e servito, ma..un camperista sceglie di essere tale non per risparmio od ozio bensì perchè, alla fine, certamente, non ti annoi..subito t'incavoli, poi litighi con la moglie, vigile, vicino ma..il plein air, a parte che bisogna saperlo scegliere, non finirà mai di appagarti e, le incavolature diventano, immancabilmente, aneddoti da raccontare con il sorriso.:)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 08/07/2015 alle: 15:42:37
Io parcheggio e basta non mi faccio troppe domande, se i vicini non si comportano bene glielo faccio notare anche se, sinceramente non mi è mai capitato di riprendere qualcuno.
Arrivo, scendo lo scooter, metto a posto il camper, mi metto il casco e me ne vado, la sera quando torno normalmente c'è pace, non vivo nel camper vivo a giro, il camper lo utilizzo per mangiare e dormire.
Se è brutto tempo per giocare a carte o leggere.

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
10
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 08/07/2015 alle: 16:13:38
In risposta al messaggio di Grinza del 08/07/2015 alle 15:42:37

Io parcheggio e basta non mi faccio troppe domande, se i vicini non si comportano bene glielo faccio notare anche se, sinceramente non mi è mai capitato di riprendere qualcuno. Arrivo, scendo lo scooter, metto a posto il
camper, mi metto il casco e me ne vado, la sera quando torno normalmente c'è pace, non vivo nel camper vivo a giro, il camper lo utilizzo per mangiare e dormire. Se è brutto tempo per giocare a carte o leggere.   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

A me è capitato di discutere 2 volte e solo in campeggio dove ci sono regole ben precise. In AA, mai e nemmeno nei parcheggi. Non ho scooter al seguito ma solo bici tuttavia non disdegno gustarmi il mio camperino anche solo guardando la Tv. fermo restando questo, si tratta solo di non aver troppe menate e, se qualcuno rompe (a mio avviso), rimango sempre dell'opinione che, il camper, ha le ruote, mi sposto..mi mangio il fegato in ufficio, in itinere, tra parenti..in vacanza cerco di evitare a meno che trovi proprio quello che galleggia (lo str...) e lì, per forza, devi chiarire perchè, altrimenti, non è più finita però, il limite di sopportazione, deve essere alto perchè, ognuno di noi, fa lo stesso ragionamento e, quando arrivi a scornarti, vuol dire che hai incontrato o il tuo esatto contrario od uno molto simile a te :)
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 08/07/2015 alle: 16:45:20
"CAMPER NUOVI -CAMPER VECCHI " ,Nella mia trentennale esperienza ho trovato più persone "educate" con la tenda o con caravan che con camper di 40 mila euro e passa,ricordo che in passato  ,i camper nemmeno esistevano ,quando si arrivava in campeggio ,ci si salutava ,ci si aiutava  si faceva amicizia,adesso proprietari  di megacamper nemmeno ti salutano e se lo fai tu a stento ti rispondono. Quindi non è la ricchezza che fa l'uomo educato  ma la cultura e "L'INTELLIGENZA"
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/07/2015 alle: 20:37:21
In risposta al messaggio di shiraz del 08/07/2015 alle 16:45:20

CAMPER NUOVI -CAMPER VECCHI  ,Nella mia trentennale esperienza ho trovato più persone educate con la tenda o con caravan che con camper di 40 mila euro e passa,ricordo che in passato  ,i camper nemmeno esistevano ,quando
si arrivava in campeggio ,ci si salutava ,ci si aiutava  si faceva amicizia,adesso proprietari  di megacamper nemmeno ti salutano e se lo fai tu a stento ti rispondono. Quindi non è la ricchezza che fa l'uomo educato  ma la cultura e L'INTELLIGENZA
...

yesyesyesyes
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link