CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ecco anche perchè non ci vogliono!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
17
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 07/01/2011 alle: 15:53:51
buon anno a tutti.mi unisco alle lamentele sinceramente certi comportamenti,non penso che portino una bella fotografia,della categoria .per il comportamento scorretto di alcuni,ci ritroviamo con divieti di sosta e guardati non molto benevolmente da tante amministrazioni.rispettare il servizio che ci ofrono sarebbe il minimo riguardo,anche per chi arriva dopo di te. in questi giorni anche io ho trovato situazioni simili.[:)][:)][:)]saluti
17
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 07/01/2011 alle: 16:09:49
scusate se rientro,vorrei portare ad esempio a Rimini per non mettere 2€ per fare funzionare le pompe hanno lasciato allagare di schifezze il pozzetto di scarico e camper di 70.000- 80.000 euro i cui proprietari non hanno qualche spicciolo per comperare una bottiglietta di disgregrante ecc. ecc.rinnovo i saluti[:)][:)][:)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 16:10:19
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 07/01/2011  10:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cercare di introdurre un blocco di ghiaccio grande come un secchio direttamente nello scarico senza scioglierlo e' un gioco di prestigio non da tutti, se poi il blocco ti s'infila sotto il camper mentre vai qualche danno e' assicurato!
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 08/01/2011 alle: 00:33:43
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 07/01/2011  16:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema e che se uno ha un camper da 80.000 euri o da 1.000 euri,e come dice l'amico giorgio52 non riesce a spendere 2 euri per scaricare in cs stai sicuro che non troverà neanche il modo di scaricare il vaso ghiacciato...Quante volte ho dovuto pulire la m....a di altri in cs. Per finire ti dico che io d'inverno vado solo in campeggio o aa,metto il vaso sotto lo scarico ,non mi sento un zozzone,anzi. saluti marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 08/01/2011 alle: 00:44:21
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 08/01/2011  00:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse dobbiamo pensare anche che un camper, per quanto caro, è un mezzo con delle limitazioni. Pensare di fare in un area come il mongi, anzi fuori dalla AA una settimana bianca senza muoversi senza faticare per le grigie mi pare una scemenza. IL camper è sopratutto un veicolo viaggiante, muovendosi questi problemi sono minori. Stando fermi, sopratutto nelle rigide condizioni invernali, forse è meglio il campeggio utilizzando i suoi servizi.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/01/2011 alle: 08:24:14
Credo che il camperista che si comporta in quel modo sia fortemente limitato cerebralmente. C'è poco da prendersela. Non ci arriva. Io per svago uso il camper spesso in zone remote. Dove lo scarico più vicino, se c'è, lo trovi a una 20 di km di tornanti. Nell'ultima trasferta, il campeggio aperto più vicino era a solo 158 km... Non ho problemi a dire che, se serve, scarico quando sono pieno. Non scarico nel piazzale, ma mi metto sopra un tombino se c'è, o ben distante dal piazzale o dalle strade in un campo. Ma non lascio mai la ghigliottina aperta, e se altri vicino a me lo fanno, non sempre educatamente, li avviso. E' quasi capitata una zuffa lo scorso 27 dicembre in Spagna per questo: il "locale" aveva tutto aperto. Su 10 mezzi, ero l'unico che non infangava il piazzale... C'erano belgi, tedeschi, francesi e spagnoli. Per fare ciò che ho detto, non laviamo i piatti in camper e le grigie hanno meno del 1 per diecimila di shampoo/dentifricio dentro. Il sapone per piatti è lo stesso da 6 anni dentro il mezzo... Non usiamo disgregante se non dell'aceto; ovviamente la carta igenica non si butta nel Thetford (che appunto non chiamo "chimico" perchè almeno il mio, non è chimico). Perciò se uno pensa che io inquini, il che è in parte vero, metto nell'ambiente meno detersivi del liquido per il lavavetri di una macchina, e magari meno liquami di uno che è preso da un attacco di diarrea fulminante. Credo che noi camperisti per primi abbiamo capito poco di come "comunichiamo" il nostro viaggiare. Lasciare la valvola aperta su un piazzale bene in vista, è da criminali, e da scemi soprattuto perche NON serve. Il solo fatto di dover lasciarla aperta dovrebbe far riflettere. Io non so come certa gente debba scaricare ogni giorno centinaia di litri. Noi con 2 serbatoio di chaire, facciamo 5 giorni incluso doccia ogni santo giorno in 5, che sta praticamente tutto nella vasca delle grigie. Sono certo che se i camperisti avessero meno tendalini aperti, meno scalini in mezzo ai piazzali, meno grigliate sulla spiaggia, meno tavolini e seggiole ovunque, il fatto dello scarico sarebbe visto meno male dalle amministrazioni. Credo che l'alibi dello scarico sia preso da noi camperisti e dalle amministrazioni come un alibi. Dovremmo domandarci invece perchè si scarica tutta quella roba, e limitare i nostri consumi. Il punto sta proprio li. Ciao, E
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 08/01/2011 alle: 08:50:19
[}:)] che dire di quelli che fatto il WE pure a gratis pronti a partire hanno la ""sfortuna"",due minuti il tempo che si svuoti tutto, si due minuti prima ingranare la marcia gli si apre di la valvola di scarico propio sfortunati lunedi sentirò ""achhh...deine italianer""
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 08/01/2011 alle: 09:27:41
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/01/2011  08:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E si caro Salito ho letto sul giornale che alcuni abitanti della zona della stazione si sono lamentati dei scarichi e dei rifiuti lasciati dai camperisti, senza dimenticare i generatori e i camper in moto. Ero a Gubbio in questi giorni, anche li pieno di camper e posso solo confermare che il comportamento di alcuni é proprio deplorevole e sicuramente non a nostro favore. Io sono uno di quelli che non si meraviglia se la prossima volta che ci torno trovo divieti e sbarre basse. ciao Emil
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 08/01/2011 alle: 11:48:39
Sono contrario alla sosta libera in genere se poi la fai dove è presente un area sosta da 250 posti...in più ci aggiungi certi comportamenti... Saluti Andrea[:D]
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 11:54:40
Camperisti=Zozzoni Ormai è così che la maggior parte della gente ci vede, e non mi sento di dar loro torto. Sono stato in campeggio, quasi tutti con il secchio sotto il camper, anche quei camper cosidetti invernali (ma per che cavolo ve lo siete comprato a fare quello invernale ?). Comunque oK il secchio sotto, anche se mi chiedo che ci fai in montagna d'inverno con un camper non adeguato, il problema è lo svuotamento del contenuto ghiacciato, che ovviamente non essendo semplice, spesso resta sulla piazzola a ricordo e firma del passaggio, quasi a volere marcare il territorio come fanno i cani. Poi ci sono le inspiegabili accensioni dei motori dei camper in sosta (in campeggio sei sempre allacciato alla corrente), sarò stato fortunato, ma il mio mezzo anche dopo soste prolungate a -15°, si è sempre avviato al primo tentativo. Insomma il camperista, dovrebbe essere il primo ad avere interesse al rispetto l'ambiente e al decoro del posto che lo ospita, in realtà è alle volte un invadente e arrogante saccheggiatore, e agli occhi della gente, se su dieci camper anche solo due hanno comportamenti idioti, a loro restano in memoria questi ultimi, anche perchè spesso lasciano il "ricordino" sul posto. Saluti Claudio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:45:45
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 08/01/2011  11:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tu sei contrario , sono fatti tuoi. Io la pratico da 24anni e NON ho mai sporcato. Ps. evito meticolosamente le aree da 250posti, quelli sono i luoghi ideali per incontrare i maialoni[:(!][xx(]. Ulteriore Ps. il secchiello lo usavo in spiaggia quando mia figlia aveva 4anni[:D]Nulla di più disgustoso di un secchiello pieno di liquame ghiacciato[xx(]. Vivere in un camper comporta un minimo di consapevolezza delle potenzialità del proprio mezzo, un minimo di iniziativa finalizzata al gestire con intelligenza i punti deboli del nostro camper e l'immancabile rispetto del prossimo sempre ed ovunque. Brunoid="size3">id="green">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:47:56
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/01/2011  22:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto in toto[:)] Marino2
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 08/01/2011 alle: 23:16:00
L'AA del mongi è frequentata anche da molte persone che affittano il camper esclusivamente per il we sciistico, e sanno poco o nulla dell'oggetto e del comportamento che ne consegue. Non voglio dire che fanno così in genere chi noleggia il camper, ma quello è un caso un po' particolare. Poi magari qui camper non erano in affitto, sia chiaro ...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/01/2011 alle: 23:22:08
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/01/2011  23:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che la brutta abitudine del secchio e degli scarichi aperti c'era già quasi trent'anni fa, quando i camper a noleggio erano ben pochi, mentre i maiali già abbondavano, e parlo proprio di Monginevro, che era la mia meta sciistica preferita. Saluti,Marino2
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 08/01/2011 alle: 23:28:30
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/01/2011  22:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bravo ma 25 anni fa quanti camper trovavi in giro? Andrea
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 09/01/2011 alle: 07:12:53
. io cercavo una definizione per quelli ,che ho visto nel WE passato; sono arrivati ed era tutto pulito hanno sostato (tre notti) senza secchio senza perdite ma alla partenza hanno avuto ""la perdita"" di loro è rimasta la loro """anima""" .... è vero ciò che è a ""gratisss""" non viene apprezzato per loro un bel recinto,un guardiano,un costo(=ovile,pastore,tosatura)
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 09/01/2011 alle: 10:49:01
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 08/01/2011  23:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io metto il secchio sotto a temperature elevate,sono uno di quelli che pulisce la ****a degli altri nei cs,la ****a dei cani altrui,mi lavo ogni giorno e con me tutta la mia famiglia,vado solo in aree atrezzate perchè con due bimbe piccole devo avere tutto sottocontrollo. NOn sono un maiale.... saluti marco
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 09/01/2011 alle: 11:06:32
E meraviglioso che in automatico cancellano ,o nascondono la parola ****a,con cui non ho offeso nessuno,e a me danno del maiale e non si cancella niente... saluti marco

Modificato da banco il 09/01/2011 alle 11:24:13
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/01/2011 alle: 11:18:24
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 09/01/2011  11:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il tuo comportamento è corretto, nonostante il secchio, che io non condivido, non vedo perchè ti debba sentire coinvolto dalla mia definizione che riguarda solo chi con l'alibi del secchio lascia defluire in terra le acque luride del proprio camper. Saluti. Marino2
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 09/01/2011 alle: 11:23:18
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/01/2011  11:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè tu hai generalizzato.(Guarda che la brutta abitudine del secchio e degli scarichi aperti c'era già quasi trent'anni) saluti marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link