CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ecco la mia idea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 18/09/2011 alle: 09:01:08
Vendere il camper,acquistare un bel furgone pulmino piu' posti,lasciare 5 posti e dietro camperizzarlo..vetri oscurati da pellicole..risultato : a tutti gli effetti autovettura e quindi fuori da tutti i divieti legittimi e illegittimi del camper..posteggi dove vuoi ..minor ingombro ..e non sei mal visto...tanto per lo spazio al massimo siamo in 3 ma sempre piu' verso le 2 persone...migliore agilita' negli spostamenti e nessuna infiltrazione...parte prima:vendere il camper.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/09/2011 alle: 10:31:00
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 18/09/2011  09:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lasci liberi 5 posti, di spazio dietro ne avrai pochino, se il furgone è più di 7 posti, poi per guidarlo ti ci vuole la patente D ed inoltre dovresti comprarlo omologato autocaravan, altrimenti bollo ed assicurazione sarebbero un bel pò cari. Molto meglio un furgonato con applicati sulle finestre quei film autoadesivi di colore bianco in modo che non sembrino finestre ma tutta lamiera, evitando di montare sul tetto, antenne paraboliche e quant'altro possa tradire la vera identità del furgone, ovviamente niente portabici, inoltre deve necessariamente essere più basso di 2 metri, altrimenti non serve a niente, perchè sotto le sbarre non passi[;)] Quest'anno in Spagna ho visto molti furgoni frigo, camperizzati, in pratica hanno aperto un paio di finestre nella parte frigo e li hanno allestiti tipo camper (chissà poi se usavano il refrigeratore come aria condizionata[:D] ) Ne ho visto addirittura uno, che non aveva manco le finestre, salivano e scendevano dai portelloni dietro e dentro come arredamento, un WC portatile, un divano letto eil minimo necessario. quest'ultimo però aveva targa francese. Ho chiesto ad uno degli Spagnoli come mai usasse un mezzo così...mi ha detto...perchè sui lungomare è vietata la sosta ai camper ma non ai furgoni frigo...più chiaro di così!![;)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/09/2011 alle: 10:37:55
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 18/09/2011  09:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene ... brava ... bis ... [^][^] poi mi spiegherai (quando l'hai "camperizzato") nell'immenso spazio che avrai dietro i 5 posti a sedere ... dove riuscirai a COSTRUIRTI ... il bagno, il lavandino, la doccia, i fornelli, il deposito delle bombole, lo spazio per il riscaldatore, il serbatoio delle acque grigie, il serbatonio delle acque chiare, la cassetta delle "nere", .... naturalmente avrai pensato anche a mettere in quello spazio i 3 letti ... spero ... Ho un dubbio ... tu intendevi mettere solo i letti ... [?][?][?] ... [:0][:0][:0] Se SI' allora spiegami quando avrai bisogno di fare tutto quello che ho scritto prima ... dove avrai intenzione di farlo [?] nel parcheggio [?] al parco vicino al parcheggio [?] ... o magari ... il "furgonato" lo metti di giorno nei parcheggi, se hai bisogno del bagno vai al bar, per mangiare di giorno vai solo ai ristoranti e poi di sera vai nei Campeggi per fare la doccia e tutto il resto[?] Io non trovo la tua idea molto "splendida" se tu sei gia un possessore di un camper. [8D] Naturalmente tutto questo l'ho scritto per farti "riflettere" un po' e ... assolutamente non per fare una feroce critica ...[;)] poi magari scriverai ancora degli argomenti che riterrò validissimi e ... farò la tua stessa scelta [;)] ciao, Giorgio
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 18/09/2011 alle: 10:55:25
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 18/09/2011  10:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E come darti torto?il fatto è che io non ho mai fatto la doccia sul camper,non ho quasi mai usato il bagno ,quasi mai cucinato ..non ho mai fatto sosta libera... solo campeggi super attrezzati,e mangio fuori non dico sempre ma quasi sempre durante le vacanze..magari solo alla sera (10 giorni invece di 20 ma cosi')...d'inverno vado in albergo ..il posteggi dove vuoi era riferito alla sosta o parcheggio senza campeggiare, quindi capisci che amo le vacanze itineranti ma la peggior mia idea è stata forse prendere il camper..anche se adoro viaggiare in liberta'..ma appunto per le mie esigenge è forse inutile..ma non voglio rinunciare al modus vivendi..di base..
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/09/2011 alle: 10:58:42
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 18/09/2011  10:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se non usi le potenzialità del camper come potresti stare in libera?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/09/2011 alle: 11:02:35
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 18/09/2011  10:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso mi stai incuriosendo a "dismisura" ... [:0][:0][:0] Sabato scorso eri all'autoparck di Vipiteno e hai la targa Tedesca [?] se sei tu ... non ci posso credere [:D][:D] perchè gli argomenti erano IDENTICI a quelli che hai descritto tu in questo momento. Stesso stile di vita e di uso del camper che avete voi. Ciao, Giorgio [;)] ... in questo caso ... condivido il tuo "pensierino" per il nuovo mezzo
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/09/2011 alle: 11:03:57
> Certo che se usi il camper in questo modo... vendilo! id="navy">
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 18/09/2011 alle: 11:04:57
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 18/09/2011  11:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La vita a è bella e divertente..scrivo questo perche' ero davvero a vipiteno ma all'hotel maibad davanti alla stazione di salita per il monte cavallo..[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/09/2011 alle: 11:17:07
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 18/09/2011  11:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è proprio vero che il mondo è piccolissimo [:D][:D][:D] sicuramente avrò visto il tuo mezzo domenica mattina che siamo passati in bici sul piazzale ... poi ti chiederò ... Noi ci siamo fermati all'Autoparck e con un "collega" vicino al noi abbiamo chiaccherato sull'uso del camper e il risultato è stato che mi sono chiesto: perchè usa il camper? visto che non facevano assolutamente la doccia all'interno del V.R., non cucinavano... insomma usavano il camper SOLO per dormire ... praticamente il vostro stile di vita. Quindi in questo caso, condivido il tuo "pensierino". ciao, Giorgio[;)] P.S. mangiato bene sulla lunga ed appetitosa tavolata? P.S. 2 (richiesta per il futuro) di notte si puo dormire su quel piazzale? perchè ho visto un cartello che indicava che NON era permesso la sosta AI CAMPER dalle 22 alle 06? scusate tutti per i miei O.T. (saranno gli ultimi in questo thread) [:I]
14
cricchetti
cricchetti
16/09/2011 8
Inserito il 18/09/2011 alle: 20:54:50
Ciao Manuelelnagh, io ho esattamente il mezzo che vorresti realizzare te, abbiamo iniziato a usarlo con il mio ragazzo a febbraio e abbiamo gia' fatto 6000 km!![8D] Se vuoi vederlo ci dovrebbe essere una foto sul mio profilo, e' un vanette del 1992, usato pochissimo (e' di mio nonno). ovviamente non e' comodo come andare in camper, con doccia frigo riscaldamento etc etc ma per due ragazzi come noi va piu' che bene, abbiamo un wc e un frigo portatile, il letto, tavolo e abbiamo lasciato comunque 5 posti. Per possedere un mezzo del genere necessita un FORTISSIMO spirito di adattamento ma la giovane eta' (io 23, studio all'universita', lui 33) non ci permette l'acquisto di un mezzo piu' confortevole. Io viaggio in camper da quando ho 3 mesi e ricordo come erano i vecchi camper, avevamo un freccia e non c'erano le comodita' dei camper odierni, forse sara' per questo che viaggiare con un mezzo del genere non mi crea problemi...[:p] concordo pero' con chi dice che non ti conviene se hai gia' un camper, sarebbe come fare un passo indietro [:D] Se hai bisogno di spiegazioni e chiarimenti...[:)]
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:09:42
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 18/09/2011  09:01:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> dai un occhiata qui magari ti fai un idea!

http://www.mes-italia.com/

Maurizio
14
cricchetti
cricchetti
16/09/2011 8
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:15:11
Bellissimi!! Pero' sono alti piu' di due metri, quindi sotto la sbarra del parcheggio non ci passano [:(]
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:30:02
quote:Risposta al messaggio di mauryk inserito in data 18/09/2011  21:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo dire proprio niente male...specie nell'ultima foto non si può non apprezzare la qualità dell'allestimento e la generosità delle dimensioni[:D][:D][:D][:D] Magari un pensierino ce lo faccio e vendo il camper anche io[:D][:D]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:31:09
>Sul tuo pulmino allora potresti montare un air camping o maggiolina,potresti montarla anche su un monovolume ho su una qualsiasi auto. Andrea
16
mauryk
mauryk
06/09/2009 235
Inserito il 18/09/2011 alle: 23:02:50
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 18/09/2011  21:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Maurizio
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 08:46:40
Alla fine piano piano lo confeziono su misura..mi servono solo 3 posti fissi,un letto,un frigo portatile,il resto ripeto, io vado solo in campeggio e quindi i servizi li ho gia'..all'esterno monto una tenda o gazebo ,tavolino e sedie, se fa freddino ho un radiatore ad olio che per le dimensioni del mezzo avanza,se propio propio mi capita la libera..una tanica di acqua,un wc portatile e il fornello esterno con minibombola che ho gia'..d'inverno vado in albergo e sul mezzo ci carico sci e attrezzature ,piu' bagagli vari e viaggio pure piu' veloce e agiato nelle manovre,..e dulcis in fundo elimino pure una macchina e lo uso al suo posto..come molti olandesi e tedeschi che arrivano con il furgone o vito e li adattano allo scopo ...ormai ho deciso ,amero sempre i camper ma per il mio uso alla fine sono piu' i contro che i pro',,...partenza... 1)vendere il camper aspirato transit de 1997.

Modificato da manuelnagh il 19/09/2011 alle 08:51:25
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22592
Inserito il 19/09/2011 alle: 15:19:12
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 19/09/2011  08:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuro di aver ponderato tutto ? senza finestre che oltre ad arieggiare ti danno un po di luce. fare uscire gli altri se devi usare il bi-pot a meno di non coprirti (o coprire gli altri) con un grosso telo sulla testa ma comunque senza finestra sai che allegria [:D] e poi .. puoi ingannare i "seccatori" solo se stai sigillato nel mezzo , nel momento in cui entri ed esci fanno una soffiata e sei punto e a capo...
Braun48
Braun48
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:32:01
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 19/09/2011  08:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Teoricamente fattibile. Con un 'vito' o 'transporter' con lunghezza 5 metri ca. Secondo me, per dormire, bisogna implicare necessariamente la cabina di guida. Per far questo disporre di 4 sedili frontemarcia girevoli ed abbattibili per formare due letti, appena dietro trova posto un armadio, un cucinino con 1 fuoco ed 1 lavello, sottostante spazio per ricovero wc chimico, bombola da 5 o 3 kg, due taniche vecam da 22 lt.(carico e scarico)con pompetta immersa. E' possibile l'uso del wc anche con presenti sul camper e di notte schermando la 'zona servizi' dalla parte 'viaggio e notte', con le antine degli armadietti. Bombola, wc e taniche sono accessibili dallo sportellone posteriore. Per essere, anche minimamente, camper dovrebbe disporre di adeguata altezza interna(per operare senza convulsioni), ricavabile con tetto sollevabile e sotto al quale(da aperto) possono trovare posto per dormire altre due persone. Predisporre un minimo di coibentazione, ricambio aria e impianto elettrico per servizi e lucine(camperare non significa soffrire). Unicamente per mio divertimento avevo disegnato diversi schemi in sezione e pianta con diverse soluzioni(piuttosto schematiche e di ingombro). Il problema, in quattrini, sono i quattro sedili ed il tettuccio. Tutto quello che c'è dietro, smontabile. Un altro problema(o no, non lo so)è la storia dell'omologazione, se occorre o se il furgone-pulmino può restare tale. Se ti interessa chiedi. Bruno
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 19/09/2011 alle: 22:30:18
quote:Risposta al messaggio di cricchetti inserito in data 18/09/2011  21:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono anche sotto i due metri . . http://www.mes-italia.com/1/arianna_518_trafic_e_vivaro_83008.html http://www.mes-italia.com/1/www_camperlover_com_2114820.html Paolo
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 20/09/2011 alle: 14:35:24
in campeggio mi è capitato di vedere 2 ragazzi con un fiat scudo, nella parte furgone avevano montato un letto rialzato e sotto rimaneva lo spazio per i bagagli. ovviamente è una valida alternativa solo alla tenda, nel senso che invece di montare la tenda vai a dormire dietro. ma se devi essere sempre dipendente da una struttura, tanto vale prendersi una comoda macchina e fermarsi solo in alberghi.
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 08:38:44
Il mezzo che avrei trovato e': ducato panorama 9 posti 2800 jtd 127 cv..vetrato con pellicole oscuranti, lo userei come vettura normalmente e nelle vacanze togliendo i sedili posteriori ho un' enorme spazio, pure in altezza essendo a tetto rialzato.. tutte le strutture non saranno fisse ma solo per l'occasione,,ci sta' benissimo un divano letto ,tavolo e sedie (che staranno fuori ma all'occorrenza ) ho un bel radiatore ad olio per l'emergenza se fa' fresco,nella parte posteriore con un separe' scorrevole magari di legno adibisco il bagno (solo per emergenza appoggiandomi ripeto a strutture )e ampio spazio per riporre varie cose..ci stanno pure le bici e altro...l'idea sta materializzandosi ..ma nulla di fatto ..in inverno se vado in montagna in albergo ci carico tutta l'attrezzatura...bob tute scarponi ecc..si penso che ..proseguo..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link