quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 18/09/2011 09:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lasci liberi 5 posti, di spazio dietro ne avrai pochino, se il furgone è più di 7 posti, poi per guidarlo ti ci vuole la patente D ed inoltre dovresti comprarlo omologato autocaravan, altrimenti bollo ed assicurazione sarebbero un bel pò cari. Molto meglio un furgonato con applicati sulle finestre quei film autoadesivi di colore bianco in modo che non sembrino finestre ma tutta lamiera, evitando di montare sul tetto, antenne paraboliche e quant'altro possa tradire la vera identità del furgone, ovviamente niente portabici, inoltre deve necessariamente essere più basso di 2 metri, altrimenti non serve a niente, perchè sotto le sbarre non passi[;)] Quest'anno in Spagna ho visto molti furgoni frigo, camperizzati, in pratica hanno aperto un paio di finestre nella parte frigo e li hanno allestiti tipo camper (chissà poi se usavano il refrigeratore come aria condizionata[:D] ) Ne ho visto addirittura uno, che non aveva manco le finestre, salivano e scendevano dai portelloni dietro e dentro come arredamento, un WC portatile, un divano letto eil minimo necessario. quest'ultimo però aveva targa francese. Ho chiesto ad uno degli Spagnoli come mai usasse un mezzo così...mi ha detto...perchè sui lungomare è vietata la sosta ai camper ma non ai furgoni frigo...più chiaro di così!![;)]
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 18/09/2011 09:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene ... brava ... bis ... [^][^] poi mi spiegherai (quando l'hai "camperizzato") nell'immenso spazio che avrai dietro i 5 posti a sedere ... dove riuscirai a COSTRUIRTI ... il bagno, il lavandino, la doccia, i fornelli, il deposito delle bombole, lo spazio per il riscaldatore, il serbatoio delle acque grigie, il serbatonio delle acque chiare, la cassetta delle "nere", .... naturalmente avrai pensato anche a mettere in quello spazio i 3 letti ... spero ... Ho un dubbio ... tu intendevi mettere solo i letti ... [?][?][?] ... [:0][:0][:0] Se SI' allora spiegami quando avrai bisogno di fare tutto quello che ho scritto prima ... dove avrai intenzione di farlo [?] nel parcheggio [?] al parco vicino al parcheggio [?] ... o magari ... il "furgonato" lo metti di giorno nei parcheggi, se hai bisogno del bagno vai al bar, per mangiare di giorno vai solo ai ristoranti e poi di sera vai nei Campeggi per fare la doccia e tutto il resto[?] Io non trovo la tua idea molto "splendida" se tu sei gia un possessore di un camper. [8D] Naturalmente tutto questo l'ho scritto per farti "riflettere" un po' e ... assolutamente non per fare una feroce critica ...[;)] poi magari scriverai ancora degli argomenti che riterrò validissimi e ... farò la tua stessa scelta [;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 18/09/2011 10:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come darti torto?il fatto è che io non ho mai fatto la doccia sul camper,non ho quasi mai usato il bagno ,quasi mai cucinato ..non ho mai fatto sosta libera... solo campeggi super attrezzati,e mangio fuori non dico sempre ma quasi sempre durante le vacanze..magari solo alla sera (10 giorni invece di 20 ma cosi')...d'inverno vado in albergo ..il posteggi dove vuoi era riferito alla sosta o parcheggio senza campeggiare, quindi capisci che amo le vacanze itineranti ma la peggior mia idea è stata forse prendere il camper..anche se adoro viaggiare in liberta'..ma appunto per le mie esigenge è forse inutile..ma non voglio rinunciare al modus vivendi..di base..
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 18/09/2011 10:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se non usi le potenzialità del camper come potresti stare in libera?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 18/09/2011 10:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso mi stai incuriosendo a "dismisura" ... [:0][:0][:0] Sabato scorso eri all'autoparck di Vipiteno e hai la targa Tedesca [?] se sei tu ... non ci posso credere [:D][:D] perchè gli argomenti erano IDENTICI a quelli che hai descritto tu in questo momento. Stesso stile di vita e di uso del camper che avete voi. Ciao, Giorgio [;)] ... in questo caso ... condivido il tuo "pensierino" per il nuovo mezzo
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 18/09/2011 10:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che se usi il camper in questo modo... vendilo! id="navy">
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 18/09/2011 11:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vita a è bella e divertente..scrivo questo perche' ero davvero a vipiteno ma all'hotel maibad davanti alla stazione di salita per il monte cavallo..[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 18/09/2011 11:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è proprio vero che il mondo è piccolissimo [:D][:D][:D] sicuramente avrò visto il tuo mezzo domenica mattina che siamo passati in bici sul piazzale ... poi ti chiederò ... Noi ci siamo fermati all'Autoparck e con un "collega" vicino al noi abbiamo chiaccherato sull'uso del camper e il risultato è stato che mi sono chiesto: perchè usa il camper? visto che non facevano assolutamente la doccia all'interno del V.R., non cucinavano... insomma usavano il camper SOLO per dormire ... praticamente il vostro stile di vita. Quindi in questo caso, condivido il tuo "pensierino". ciao, Giorgio[;)] P.S. mangiato bene sulla lunga ed appetitosa tavolata? P.S. 2 (richiesta per il futuro) di notte si puo dormire su quel piazzale? perchè ho visto un cartello che indicava che NON era permesso la sosta AI CAMPER dalle 22 alle 06? scusate tutti per i miei O.T. (saranno gli ultimi in questo thread) [:I]
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 18/09/2011 09:01:08 (> dai un occhiata qui magari ti fai un idea!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mes-italia.com/
Maurizioquote:Risposta al messaggio di mauryk inserito in data 18/09/2011 21:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire proprio niente male...specie nell'ultima foto non si può non apprezzare la qualità dell'allestimento e la generosità delle dimensioni[:D][:D][:D][:D] Magari un pensierino ce lo faccio e vendo il camper anche io[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 18/09/2011 09:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sul tuo pulmino allora potresti montare un air camping o maggiolina,potresti montarla anche su un monovolume ho su una qualsiasi auto. Andrea
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 18/09/2011 21:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Maurizio
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 19/09/2011 08:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuro di aver ponderato tutto ? senza finestre che oltre ad arieggiare ti danno un po di luce. fare uscire gli altri se devi usare il bi-pot a meno di non coprirti (o coprire gli altri) con un grosso telo sulla testa ma comunque senza finestra sai che allegria [:D] e poi .. puoi ingannare i "seccatori" solo se stai sigillato nel mezzo , nel momento in cui entri ed esci fanno una soffiata e sei punto e a capo...
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 19/09/2011 08:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Teoricamente fattibile. Con un 'vito' o 'transporter' con lunghezza 5 metri ca. Secondo me, per dormire, bisogna implicare necessariamente la cabina di guida. Per far questo disporre di 4 sedili frontemarcia girevoli ed abbattibili per formare due letti, appena dietro trova posto un armadio, un cucinino con 1 fuoco ed 1 lavello, sottostante spazio per ricovero wc chimico, bombola da 5 o 3 kg, due taniche vecam da 22 lt.(carico e scarico)con pompetta immersa. E' possibile l'uso del wc anche con presenti sul camper e di notte schermando la 'zona servizi' dalla parte 'viaggio e notte', con le antine degli armadietti. Bombola, wc e taniche sono accessibili dallo sportellone posteriore. Per essere, anche minimamente, camper dovrebbe disporre di adeguata altezza interna(per operare senza convulsioni), ricavabile con tetto sollevabile e sotto al quale(da aperto) possono trovare posto per dormire altre due persone. Predisporre un minimo di coibentazione, ricambio aria e impianto elettrico per servizi e lucine(camperare non significa soffrire). Unicamente per mio divertimento avevo disegnato diversi schemi in sezione e pianta con diverse soluzioni(piuttosto schematiche e di ingombro). Il problema, in quattrini, sono i quattro sedili ed il tettuccio. Tutto quello che c'è dietro, smontabile. Un altro problema(o no, non lo so)è la storia dell'omologazione, se occorre o se il furgone-pulmino può restare tale. Se ti interessa chiedi. Bruno
quote:Risposta al messaggio di cricchetti inserito in data 18/09/2011 21:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono anche sotto i due metri . . http://www.mes-italia.com/1/arianna_518_trafic_e_vivaro_83008.html http://www.mes-italia.com/1/www_camperlover_com_2114820.html Paolo