quote:nebris Posted - 09/04/2007 : 20:37:49 -------------------------------------------------------------------------------- Hai ragione,io sono appena rientato da un giretto in Croazia e non appena notavo sugli specchietti un po di fila mi spostavo e faccevo passare,devo comunque dire che sono veramente pochi quelli che fanno un cenno di ringraziamento!Ciao.Giovanni >> Le persone perbene si comportano così!, anch'io quando posso, rallento e metto la freccia destra per farmi superare appena vedo che lo spazio sufficiente per consentire il sorpasso ! Ma evidentemente non tutti la pensano così! stasera a chi mi tenuto dietro per 3 ore dal suo camper appena si è fermato a Robilante, ho fatto presente in buone maniere il fatto! non ti dico la risposta che mi sono ricevuto! Ciao Giovanni
quote:Originally posted by REDSJOHN>
Ho trascorso le festività di pasqua a Mentone in Francia. Sabato mattina presto ho percorso,in auto, la valle Roia da Cuneo a Ventimiglia impiegando 2 ore e 30 in luogo di 1 ora e 30 di consueto. Perchè? per il solito camperista che non guarda negli specchietti e non vede la coda Kmetrica di auto che lo segue! Ritorno, una ora fa, dopo 3 ore di viaggio all'inverso.Perchè cosi tanto? per un altro camperista che tranquillamente si è portato dietro un centinaio di auto a 30 all'ora per tutta la valle. Insomma ce la mettiamo tutta per farci odiare! I camionisti ci odiano (basta sentire sul canale 5 del CB), gli automobilisti ci vedono come il fumo negli occhi, i sindaci e le amministrazioni comunali ci cacciano quasi dapperttutto! Siamo decisamente alla frutta! Quanto tempo della nostra preziosa vacanza ci costa, accostare 30 secondi e far sfilare le 4 o 5 auto che ci seguono e non riesono a superarci per le condizioni del traffico! Evidentemente troppo per la nostra educazione! Giovanni. >
quote:dumito Posted - 10/04/2007 : 08:51:13 -------------------------------------------------------------------------------- Giovanni, sarebbe curioso sapere la risposta di quel camperista! Elio Vita >> Mi ha risposto, in sintesi, che lui quando guida guarda solo avanti e cosa gli capita dietro se ne fregava, che se c'era traffico non era colpa sua e di compragli un camper nuovo così sarebbe andato più veloce!. Di fermarsi neanche a parlarne, mi ha risposto : "perchè avrei dovuto?" (ti risparmio i toni e gli epiteti) Ciao Giovanni.
quote:Pegaso1964 Posted - 10/04/2007 : 11:31:22 -------------------------------------------------------------------------------- REDSJOHN Posted - 10/04/2007 : 10:32:12 Mi ha risposto, in sintesi, che lui quando guida guarda solo avanti e cosa gli capita dietro se ne fregava, che se c'era traffico non era colpa sua e di compragli un camper nuovo così sarebbe andato più veloce!. Di fermarsi neanche a parlarne, mi ha risposto : "perchè avrei dovuto?" (ti risparmio i toni e gli epiteti) Ciao Giovanni. Ma dove ti ha risposto??????id="red"> >> Pegaso sei poco attento! nel post di ieri sera delle 20.49 dicevo che il camper incriminato si era fermato e allora l'ho affrontato! Ciao Giovanni
quote:Originally posted by REDSJOHN> Si vabbè, se veramente andava a 30 all' ora e nessuno passava vuol dire che gli automobilisti immediatamente dietro erano dei rin********ti...anch'io nelle strade di montagna dove è possibile rallento e metto la freccia dx (ma non mi fermo) ma se c'è una lunga fila che fai ? Ti fermi e aspetti un paio di giorni che passino tutti ? Io se vado a velocità da codice sto a posto, se qualcuno vuole sorpassare sono problemi suoi, non miei.
Ritorno, una ora fa, dopo 3 ore di viaggio all'inverso.Perchè cosi tanto? per un altro camperista che tranquillamente si è portato dietro un centinaio di auto a 30 all'ora per tutta la valle.>
quote:navarre Posted - 11/04/2007 : 18:00:57 Si vabbè, se veramente andava a 30 all' ora e nessuno passava vuol dire che gli automobilisti immediatamente dietro erano dei rin********ti...anch'io nelle strade di montagna dove è possibile rallento e metto la freccia dx (ma non mi fermo) ma se c'è una lunga fila che fai ? Ti fermi e aspetti un paio di giorni che passino tutti ? Io se vado a velocità da codice sto a posto, se qualcuno vuole sorpassare sono problemi suoi, non miei. >> Non conosci la valle della Roia! Giovanni
quote:Originally posted by navarre> Non è obligatorio fermarsi, però un pò di buon senso non fa mai male...
quote:Originally posted by REDSJOHN> Si vabbè, se veramente andava a 30 all' ora e nessuno passava vuol dire che gli automobilisti immediatamente dietro erano dei rin********ti...anch'io nelle strade di montagna dove è possibile rallento e metto la freccia dx (ma non mi fermo) ma se c'è una lunga fila che fai ? Ti fermi e aspetti un paio di giorni che passino tutti ? Io se vado a velocità da codice sto a posto, se qualcuno vuole sorpassare sono problemi suoi, non miei.
Ritorno, una ora fa, dopo 3 ore di viaggio all'inverso.Perchè cosi tanto? per un altro camperista che tranquillamente si è portato dietro un centinaio di auto a 30 all'ora per tutta la valle.>
>
quote:Originally posted by navarre> Navarre, ragionando in questo modo si mostra il proprio vero "io". "Io sono a posto e rispetto il codice, se dietro si "ammazzano" a tamponarsi, magari dietro una curva, chissenefrega, vero?" Credo che usare un pizzico di logica e buona educazione non sia male, soprattutto noi camperisti che in tal modo daremmo meno appigli e cavilli alle varie autorità ed enti per "tartassarci" ma, soprattutto daremmo una immagine di noi meno cattiva e brutta di quella che si sono fatti i vari enti. In definitiva non ci viene certo l'ernia se qualche volta rallentiamo, accostiamo o ci fermiamo a lasciar passare quanti dietro "sbuffano" in coda ai "bestioni bianchi" che tanto "disturbano". Affermazioni del tipo: "perchè avrei dovuto fermarmi e lasciar passare la coda" o "...io rispetto il Codice e me ne frego di chi sta dietro" sono solo segnali di maleducazione e menefreghismo che non fa bene all'immagine della categoria in special modo, ed alla persona in secondo luogo. Cordialmente Elio Vita.
>