CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Egoisti o Camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 100
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 09/12/2008 alle: 11:48:54
Trascorrendo il ponte dell'otto Dicembre a Brunico, mi sono fermato nel piazzale delle corriere, eravamo due famiglie con rispettivamente Elnagh Super D 115 e Elnagh Doral 115, oltre a 150 altri mezzi di tutte le marche e provenienze. Il mio Super D ha il webasto per il riscaldamento, e chi conosce pregi e difetti di questo sistema sa che impegno richieda alla batteria servizi. Il secondo giorno di sosta per prevenire un blocco del riscaldamento per insufficienza di carica della batteria ho pensato di usare il generatore ( Silenziato 60 dB), considerata l'ora accettabile : 18,45. E' venuto giù il mondo. Nonstante lo abbia acceso tra i nostri due mezzi, e il parcheggio fosse oltre che pubblico praticamente sulla strada, con conseguente rumoroso via va di auto, i vicini hanno creato in pochi secondi un comitato anti generatore. Le accuse più frequenti, il fumo ( dopo l'accensione praticamente zero ) e il rumore TROPPO fastidioso. Per vicini intendo anche tre camper in la. Vi chiedo senza fare polemica, se certe persone lo sono o lo fanno? Devo rischiare di mettere al freddo la famiglia, con due bimbe piccole, perchè qualche intollerante deve Leggere e il mio generatore lo urta? quando a pochi centimetri dal loro cofano passano i camion con abbondante frequenza, quando la mattina accendono i motori mezzora prima con pesanti esiti di inquinamento e rumore. Ma dove siamo arrivati? per dieci minuti di lettura lasciamo al freddo il vicino, e ci arroghiamo il diritto di sindacare ( in un luogo pubblico ) e di erigere steccati a difesa di che cosa ? Io civilmente ho tenuto acceso giusto il tempo per garantirmi autonomia per la notte, e non ho abusato della altrui pazienza, ma ho anche cercato senaa trovarlo il buon senso perso da quei signori. Ho sbagliato qualcosa? Chiedo a Voi cosa ne pensate e cosa avreste fatto al mio posto. Buone feste a tutti
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 09/12/2008 alle: 11:58:25
anche a me da fastidio da morire. non per polemica ma forse sarebbe stato meglio o farsi un giro di una mezz'oretta, o preventivare questa mancanza con altre batterie o andare in campeggio o strutture simili. ok la vicinanza della strada, ma no per questo uno può accendere il generatore...ho sempre sostenuto che il generatore (e non solo) è l'anti "plein air" per eccellenza e va contro lo spirito del camperista...ma è un mio parere!
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 09/12/2008 alle: 12:06:00
Esposto in questo modo, lo accetto ( il tuo parere ) e lo rispetto, ma ti chiedo se non sia più anti - plain air girare con un diesel 30 minuti in mezzo a paesini di montagna con il caos dei mercatini, o sentire una marmittina in lontananza. Lo spirito che dici, per me avrebbe trovato il pieno appagamento dividendo il Kw prodotto con qualche altro "bisognoso", cosa che avrei fatto volentieri, oltre che un bicchierino di grappa. Avresti comunque discusso?
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 09/12/2008 alle: 12:34:57
io non avrei discusso per il semplice motivo che nel 99% dei casi sosto completanmente da solo....in 3 anni di camper e molte uscite mi è capitato raramente di sostare in aree attrezzate e mai in campeggio. certo è meno plein air farsi il giretto in camper però per lo meno non ti ritrovi i vicini arrabbiati. Daltronde oramai bisogna saperlo che quando si acquista e accende un generatore, c'è da aspettarsi di tutto anche perchè l'uso non è consentito dalla legge e perchè a volte ha causato problemi non solo ai camperisti!! io ti consiglio caldamente una seconda o addirittura terza BS e non avrai mai più problemi!
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 09/12/2008 alle: 13:27:45
Anch'io ho il generatore,dovessi rimanere senza corrente non l'accenderei mai ,se ho dei camper vicini ,piuttosto a costo di perdere il posto vado a farmi un bel giretto. ciao Nesta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 09/12/2008 alle: 13:39:21
Ciao Nesta, io non amo chi accende il generatore per futili motivi a ore impossibili a 20 cm. dal mio camper, ma in caso di emergnza hai pensato che se spieghi la situazione ai vicini forse accettano anche di subire qualche piccolo fastidio? La cosa più fastidiosa è pensare che per il bene proprio si può calpestare il diritto degli altri alla tranquillità. Forse parlandone prima molti problemi si risolverebbero. Ciao Giovanna.
17
nestabnav
nestabnav
07/01/2008 334
Inserito il 09/12/2008 alle: 13:48:06
quote:Originally posted by gio 60
Ciao Nesta, io non amo chi accende il generatore per futili motivi a ore impossibili a 20 cm. dal mio camper, ma in caso di emergnza hai pensato che se spieghi la situazione ai vicini forse accettano anche di subire qualche piccolo fastidio? La cosa più fastidiosa è pensare che per il bene proprio si può calpestare il diritto degli altri alla tranquillità. Forse parlandone prima molti problemi si risolverebbero. Ciao Giovanna. >
> Quoto al 1000. ciao
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 09/12/2008 alle: 14:03:28
quote:Originally posted by bigi giuseppe mi sono fermato nel piazzale delle corriere [....] ho pensato di usare il generatore >
> Già sei in un PARCHEGGIO ... non dovevi "estrarre" il generatore e men che meno metterlo in funzione...., quindi eri già passibile di multa per CAMPEGGIO abusivo. Mica lo dico io, è il CDS!!!!! ... ma proprio la stufa non bastava?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/12/2008 alle: 14:07:12
Onestamente il rumore dei veicoli di passaggio,spesso danno fastidio molto meno di uno costante, che ti entra nel cervello. Anzi spesso sono utili prprio a coprirli. A mio aprere il dialogo fa la differenza. A tutti puo capitare di aver bisogno di energia, in questo caso mi sarebbe bastato sapere che alle ore ore "TOT" anche nell assurdo concordandolo,il generatore sarebbe stato spento Slt
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 09/12/2008 alle: 14:30:10
quote:Originally posted by maclean
quote:Originally posted by bigi giuseppe mi sono fermato nel piazzale delle corriere [....] ho pensato di usare il generatore >
> Già sei in un PARCHEGGIO ... non dovevi "estrarre" il generatore e men che meno metterlo in funzione...., quindi eri già passibile di multa per CAMPEGGIO abusivo. Mica lo dico io, è il CDS!!!!! ... ma proprio la stufa non bastava?
>
> Il Webasto funziona in coppia con le elettroventole, se non vanno loro per non rovinarsi si blocca anche il bruciatore, e la tensione fruibile deve essere sufficiente per una buona resa, se la bs è quasi scarica si ferma lo stesso. per il CdS vorrei saperne di più in merito all'uso dei generatori, confesso la mia ignoranza, ed in tale li ho paragonati a simili attrezzi a motore, dal tagliaerba alla macchinina radiocomandata, e come tale non necessitasse di autorizzazione. So invece per certo che sia vietato scaldare il motore, lasciare aperto lo scolo delle acque chiare per evitare che ghiaccino, ecc ecc. Ripeto erano le 18,45 di sera, ed eravamo sotto zero, il "comitato " è nato dalle stesse persone che sotto la pioggia quando un'auto si ferma invece di scendere ed aiutare a spingere, si attaccano al clacson per passare. Cito mia madre "MALE NON FARE PAURA NON AVERE", paura non ne ho, ma forse comincerò a guardarmi non solo dai nemici....
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 09/12/2008 alle: 15:19:21
Senza alimentare ulteriori polemiche su questo delicato argomento mi spiegate perche' in un parcheggio a ridosso di una strada e dove ci sono 150 camper (per cui zona non di assoluto silenzio anzi!) vi possa dar fastidio un tizio che accende il generatore ad un orario decente per pochi minuti??Non mi direte che tale rumore ha di colpo interrotto il silenzio tombale che c'era in quel parcheggio?Suvvia....non e' che di colpo siamo diventati troppo intolleranti?Ditemi che fastidio puo' dare in un posto cosi' ad un orario cosi'?In ogni caso sono sempre dell'idea che se uno vuole il silenzio totale non fa altro che scegliersi un bel posto isolato in sosta libera in mezzo alla montagna (come fanno tanti).A me personalmente il generatore se adoperato in orari seri e con le dovute maniere non da fastidio e' un rumore come un altro che incontri ogni volta che ti muovi con il camper. Fabio.
17
Garfield
Garfield
25/09/2008 58
Inserito il 09/12/2008 alle: 15:28:48
"Chiedo a Voi cosa ne pensate e cosa avreste fatto al mio posto" Questo hai chiesto, e a questo ti hanno risposto! Speravi di ricevere commenti a te più favorevoli, ma questi sono i pareri di chi ti ha risposto. Accettali democraticamente, nessuno ti è nemico. Saluti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/12/2008 alle: 15:49:53
Personalmente NON ti avrei detto nulla, però mi sarei posto tante domande. Es. Come si possa già al secondo giorno rimanere senza corrente?. Forse che si pensa :tanto ho il generatore , e mal che vada lo accendo, e di conseguenza NON ci si preoccupa della condizione della (meglio sarebbe delle) BS, e cosi' nel giro di 24 ore si rimane a piedi?.Pure io sono stato via per il ponte dell'Immacolata. Ho passato tre notti fuori con la stufa (truma combi)perennemente accesa , guardando la Tv la sera nel modo giusto, accendendo la pompa ,le luci . Ho tre BS per un tot. di 300A e un pannello fotovoltaico da 100W che nell'occasione è rimasto tre giorni all'ombra senza fornire NULLA, eppure ,quando Lunedi' sono ripartito le mie Bs controllate con un TESTER ,e non con il Display del regolatore che segna sempre qualche cosa in più,mi davano 12.48W di tensione. E' vero, non mi trovavo in situazioni estreme , ma in luoghi in cui la temperatura sia diurna che notturna era stabile attorno ai 5gradi sopra lo zero. Però credo che partire con le batterie piene costituisca di per se una discreta garanzia. Nel luogo in cui ero ho visto gente che (con camper nuovi),arrivati la sera, il mattino dopo per ripartire hanno dovuto richiedere l'intervento di amici con i cavi(fatalità o negligenza?). Sicuramente se chiedevi a me ,non avrei detto nulla. Ti avrei detto accendi pure se ne hai necessità, ma (a maggior ragione )visto che conosci perfettamente il comportamento della tua stufa, mi sarei chiesto, come fa uno che è appena arrivato trovarsi già inguaiato. Come persona ,sono un solitario, se posso evito le AA e i campeggi NON so cosa siano, eppure NON ho quei problemi che inevitabilmente noto in quelle rare occasioni che mi tocca dividere il mio spazio con gli altri. NON difendo quegli intolleranti, anzi dovrei aprire un post sulla maleducazione di molti camperisti. Però trovo assurdo che dopo una giornata ci si trovi già senza riserva energetica. Sappi comunque che se ti dovessi trovare vicino al mio camper , non ti direi nulla, subirei con pazienza il disturbo specie se questo disturbo si verificasse dopo 3/4notti ma se succedesse il giorno dopo che sei arrivato, metterei in moto e me ne andrei io. Bruno id="size3">id="green">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/12/2008 alle: 16:00:18
Io credo che il problema sia un po' prima. Ci lamentiamo se non possiamo parcheggiare al centro della ridente cittadina ma... se non avessimo il camper, ci potevamo permettere l'albergo al centro della ridente cittadina? E se ce lo potevamo permettere, non è detto che all'ultimo momento, avremmo pure trovato posto per tutta la famiglia... Il camper: il camper è un mezzo che supplisce all'albergo, al tetto. Se pretendiamo di avere il tetto, non dobbiamo ricorrere al camper perchè non è la stessa cosa. In pratica, se non siamo in grado di fare due giorni e due notti fuori casa senza accendere il generatore, è meglio restarsene a casa. Oppure studiare altre soluzioni. Che male fa un generatore a 60bB? Rumore, puzza, fastidio anche per le genti del luogo. Le 18.30 per qualcuno è un'orario da rumore, per altri potrebbe essere il silenzio di un libro e sentirsi 'sto rumore in testa da fastidio. Ah, già, il traffico, i camion, i pullman: ma questi devono farlo se la vita del luogo deve continuare, non è che deve fermarsi tutto per due camperisti; ma i camperisti non hanno la necessità assoluta del generatore. Ce l'hanno se non sanno gestire la propria vita su un mezzo surrogato di una casa, che non è una casa, quindi con le sue limitazioni. O si rinuncia o ci si attrezza in modo da non invadere la libertà altrui. Elio
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 09/12/2008 alle: 16:58:42
Quoto tutto quello che di negativo è stato detto sul generatore (orario di cena) e sull'autonomia detta correttamente da bruno b. Io aggiungo una domanda: che senso ha muoversi tutti per il ponte dell'immacolata e trovarsi a centinaia come le sardine in AA? Abito in una di quelle città dei mercatini, forse quella più ricettiva per i camper... ma gli ho visti arrivare tutti assieme in colonna e ripartire pure in colonna ieri facendo 30 Km in due ore. Cavolo, il camper è sinonimo libertà, ma lo è anche per dire no a weekend da karakiri...
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:00:07
Hai rischiato di brutto,lo sai??? Xchè se di fianco a te c'ero io,tiravo giu di peso te e tutta la tua famiglia,ti caricavo a forza sul mio camper di 25 anni riscaldato da una truma 3002 che va che è una bomba e non ciuccia corrente,e ti pigliavo x il *****o finchè le batterie x far funzionare il webasto da figaccioni non si fossero ricaricate... Però nel frattempo un po' di grappa e 2 spaghi x farti sbollire la vergogna te li avrei offerti volentieri!![:D][:D][:D] Purtroppo di gente in****osa e poco disponibile verso il prossimo,anche se in difficoltà,è pieno il mondo...[xx(]
schio65
schio65
-
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:11:55
quote:Originally posted by bigi giuseppe
Trascorrendo il ponte dell'otto Dicembre a Brunico, mi sono fermato nel piazzale delle corriere, eravamo due famiglie con rispettivamente Elnagh Super D 115 e Elnagh Doral 115, oltre a 150 altri mezzi di tutte le marche e provenienze. Il mio Super D ha il webasto per il riscaldamento, e chi conosce pregi e difetti di questo sistema sa che impegno richieda alla batteria servizi. Il secondo giorno di sosta per prevenire un blocco del riscaldamento per insufficienza di carica della batteria ho pensato di usare il generatore ( Silenziato 60 dB), considerata l'ora accettabile : 18,45. E' venuto giù il mondo. Nonstante lo abbia acceso tra i nostri due mezzi, e il parcheggio fosse oltre che pubblico praticamente sulla strada, con conseguente rumoroso via va di auto, i vicini hanno creato in pochi secondi un comitato anti generatore. Le accuse più frequenti, il fumo ( dopo l'accensione praticamente zero ) e il rumore TROPPO fastidioso. Per vicini intendo anche tre camper in la. Vi chiedo senza fare polemica, se certe persone lo sono o lo fanno? Devo rischiare di mettere al freddo la famiglia, con due bimbe piccole, perchè qualche intollerante deve Leggere e il mio generatore lo urta? quando a pochi centimetri dal loro cofano passano i camion con abbondante frequenza, quando la mattina accendono i motori mezzora prima con pesanti esiti di inquinamento e rumore. Ma dove siamo arrivati? per dieci minuti di lettura lasciamo al freddo il vicino, e ci arroghiamo il diritto di sindacare ( in un luogo pubblico ) e di erigere steccati a difesa di che cosa ? Io civilmente ho tenuto acceso giusto il tempo per garantirmi autonomia per la notte, e non ho abusato della altrui pazienza, ma ho anche cercato senaa trovarlo il buon senso perso da quei signori. Ho sbagliato qualcosa? Chiedo a Voi cosa ne pensate e cosa avreste fatto al mio posto. Buone feste a tutti >
> Parcheggio vicino alle mura di Sirmione ore 20,30 circa una 15dicina di camper e i soliti due "figaccioni" con MH di nota marca che guardavano il loro 898567 pollici lcd con generatore acceso.... Sai che ho fatto dopo aver avuto un gran senso di pena per quie due poveri ....bip bip... ho meso in moto e me ne sono andato da un'altra parte[:D] senza rancore oviamente ma penso che due bs+pannello possano risolvere il problema corrente[:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:15:47
quote:Originally posted by marcolone1970 Purtroppo di gente in****osa e poco disponibile verso il prossimo,anche se in difficoltà,è pieno il mondo...>
>id="size1">Ma di quale prossimo in difficoltà parli? Siamo noi ad essere in difficoltà se siamo in compagnia di gente che non è capace di fare due giorni senza generatore! E tutti gli altri, come fanno? Elio
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:35:13
quote:Originally posted by bigi giuseppe
Trascorrendo il ponte dell'otto Dicembre a Brunico, mi sono fermato nel piazzale delle corriere, eravamo due famiglie con rispettivamente Elnagh Super D 115 e Elnagh Doral 115, oltre a 150 altri mezzi di tutte le marche e provenienze. Il mio Super D ha il webasto per il riscaldamento, e chi conosce pregi e difetti di questo sistema sa che impegno richieda alla batteria servizi. Il secondo giorno di sosta per prevenire un blocco del riscaldamento per insufficienza di carica della batteria ho pensato di usare il generatore ( Silenziato 60 dB), considerata l'ora accettabile : 18,45. E' venuto giù il mondo. Nonstante lo abbia acceso tra i nostri due mezzi, e il parcheggio fosse oltre che pubblico praticamente sulla strada, con conseguente rumoroso via va di auto, i vicini hanno creato in pochi secondi un comitato anti generatore. Le accuse più frequenti, il fumo ( dopo l'accensione praticamente zero ) e il rumore TROPPO fastidioso. Per vicini intendo anche tre camper in la. Vi chiedo senza fare polemica, se certe persone lo sono o lo fanno? Devo rischiare di mettere al freddo la famiglia, con due bimbe piccole, perchè qualche intollerante deve Leggere e il mio generatore lo urta? quando a pochi centimetri dal loro cofano passano i camion con abbondante frequenza, quando la mattina accendono i motori mezzora prima con pesanti esiti di inquinamento e rumore. Ma dove siamo arrivati? per dieci minuti di lettura lasciamo al freddo il vicino, e ci arroghiamo il diritto di sindacare ( in un luogo pubblico ) e di erigere steccati a difesa di che cosa ? Io civilmente ho tenuto acceso giusto il tempo per garantirmi autonomia per la notte, e non ho abusato della altrui pazienza, ma ho anche cercato senaa trovarlo il buon senso perso da quei signori. Ho sbagliato qualcosa? Chiedo a Voi cosa ne pensate e cosa avreste fatto al mio posto. Buone feste a tutti >
> Ciao. Scusami, Giuseppe, ma se sai fin dall'inizio che: -il webasto assorbe molta energia; -avrai bisogno quasi certamente del generatore; -nel luogo dove andrai farà molto freddo; -il luogo dove andrai sarà probabilmente molto affollato; -il generatore è comunque inquinante; Crei in partenza le condizioni ideali per rovinarti (e rovinare agli altri) la vacanza... o no?
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:38:27
Io dalle vs considerazioni colgo solo invidia per i "fighetti " che hanno il webasto o il camper nuovo o il generatore.Personalmente quando vado in giro non me ne frega niente se qualcuno ha il webasto,la truma le doppie batterie i pannelli solari il Motorhome nuovo etc etc.Se tutto viene fatto con educazione e civilta'nel rispetto del prossimo non ci vedo niente di male se uno adopera gli accessori che puo' permettersi nel suo camper. E poi...a voi che ve ne importa se io nel mio camper ho la vasca idromassaggio e la adopero senza dar fastidio a nessuno????? Fabio.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:43:28
Anch'io questo week-end lungo 3 giorni ho subito accensioni di generatore e mezzi puzzolenti, sono molto comprensivo e me ne sono stato zitto ad ascoltare rumore e ad odorare puzza, ma sinceramente mi hanno dato fastidio e mi sono posto anch'io la domanda: Ma perchè le persone prima di acquistare un generatore non provano a mettere qualche BS in più magari a scarica lenta ? Io con 3 BS non ho avuto problemi, Truma sempre accesa e TV tutte le sere, non ho rotto l'anima a nessuno e sono ripartito con le mie BS ancora cariche a 12,1 Volt. Non ho nulla contro quelli con il generatore, ma penso che prima del generatore ci siano altre soluzioni ! Ciao Francesco

Modificato da checcozak1 il 09/12/2008 alle 18:10:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link