quote:Originally posted by gio 60> Quoto al 1000. ciao
Ciao Nesta, io non amo chi accende il generatore per futili motivi a ore impossibili a 20 cm. dal mio camper, ma in caso di emergnza hai pensato che se spieghi la situazione ai vicini forse accettano anche di subire qualche piccolo fastidio? La cosa più fastidiosa è pensare che per il bene proprio si può calpestare il diritto degli altri alla tranquillità. Forse parlandone prima molti problemi si risolverebbero. Ciao Giovanna. >
quote:Originally posted by bigi giuseppe mi sono fermato nel piazzale delle corriere [....] ho pensato di usare il generatore >> Già sei in un PARCHEGGIO ... non dovevi "estrarre" il generatore e men che meno metterlo in funzione...., quindi eri già passibile di multa per CAMPEGGIO abusivo. Mica lo dico io, è il CDS!!!!! ... ma proprio la stufa non bastava?
quote:Originally posted by maclean> Il Webasto funziona in coppia con le elettroventole, se non vanno loro per non rovinarsi si blocca anche il bruciatore, e la tensione fruibile deve essere sufficiente per una buona resa, se la bs è quasi scarica si ferma lo stesso. per il CdS vorrei saperne di più in merito all'uso dei generatori, confesso la mia ignoranza, ed in tale li ho paragonati a simili attrezzi a motore, dal tagliaerba alla macchinina radiocomandata, e come tale non necessitasse di autorizzazione. So invece per certo che sia vietato scaldare il motore, lasciare aperto lo scolo delle acque chiare per evitare che ghiaccino, ecc ecc. Ripeto erano le 18,45 di sera, ed eravamo sotto zero, il "comitato " è nato dalle stesse persone che sotto la pioggia quando un'auto si ferma invece di scendere ed aiutare a spingere, si attaccano al clacson per passare. Cito mia madre "MALE NON FARE PAURA NON AVERE", paura non ne ho, ma forse comincerò a guardarmi non solo dai nemici....
quote:Originally posted by bigi giuseppe mi sono fermato nel piazzale delle corriere [....] ho pensato di usare il generatore >> Già sei in un PARCHEGGIO ... non dovevi "estrarre" il generatore e men che meno metterlo in funzione...., quindi eri già passibile di multa per CAMPEGGIO abusivo. Mica lo dico io, è il CDS!!!!! ... ma proprio la stufa non bastava?
>
quote:Originally posted by bigi giuseppe> Parcheggio vicino alle mura di Sirmione ore 20,30 circa una 15dicina di camper e i soliti due "figaccioni" con MH di nota marca che guardavano il loro 898567 pollici lcd con generatore acceso.... Sai che ho fatto dopo aver avuto un gran senso di pena per quie due poveri ....bip bip... ho meso in moto e me ne sono andato da un'altra parte[:D] senza rancore oviamente ma penso che due bs+pannello possano risolvere il problema corrente[:)]
Trascorrendo il ponte dell'otto Dicembre a Brunico, mi sono fermato nel piazzale delle corriere, eravamo due famiglie con rispettivamente Elnagh Super D 115 e Elnagh Doral 115, oltre a 150 altri mezzi di tutte le marche e provenienze. Il mio Super D ha il webasto per il riscaldamento, e chi conosce pregi e difetti di questo sistema sa che impegno richieda alla batteria servizi. Il secondo giorno di sosta per prevenire un blocco del riscaldamento per insufficienza di carica della batteria ho pensato di usare il generatore ( Silenziato 60 dB), considerata l'ora accettabile : 18,45. E' venuto giù il mondo. Nonstante lo abbia acceso tra i nostri due mezzi, e il parcheggio fosse oltre che pubblico praticamente sulla strada, con conseguente rumoroso via va di auto, i vicini hanno creato in pochi secondi un comitato anti generatore. Le accuse più frequenti, il fumo ( dopo l'accensione praticamente zero ) e il rumore TROPPO fastidioso. Per vicini intendo anche tre camper in la. Vi chiedo senza fare polemica, se certe persone lo sono o lo fanno? Devo rischiare di mettere al freddo la famiglia, con due bimbe piccole, perchè qualche intollerante deve Leggere e il mio generatore lo urta? quando a pochi centimetri dal loro cofano passano i camion con abbondante frequenza, quando la mattina accendono i motori mezzora prima con pesanti esiti di inquinamento e rumore. Ma dove siamo arrivati? per dieci minuti di lettura lasciamo al freddo il vicino, e ci arroghiamo il diritto di sindacare ( in un luogo pubblico ) e di erigere steccati a difesa di che cosa ? Io civilmente ho tenuto acceso giusto il tempo per garantirmi autonomia per la notte, e non ho abusato della altrui pazienza, ma ho anche cercato senaa trovarlo il buon senso perso da quei signori. Ho sbagliato qualcosa? Chiedo a Voi cosa ne pensate e cosa avreste fatto al mio posto. Buone feste a tutti >
quote:Originally posted by marcolone1970 Purtroppo di gente in****osa e poco disponibile verso il prossimo,anche se in difficoltà,è pieno il mondo...>>id="size1">Ma di quale prossimo in difficoltà parli? Siamo noi ad essere in difficoltà se siamo in compagnia di gente che non è capace di fare due giorni senza generatore! E tutti gli altri, come fanno? Elio
quote:Originally posted by bigi giuseppe> Ciao. Scusami, Giuseppe, ma se sai fin dall'inizio che: -il webasto assorbe molta energia; -avrai bisogno quasi certamente del generatore; -nel luogo dove andrai farà molto freddo; -il luogo dove andrai sarà probabilmente molto affollato; -il generatore è comunque inquinante; Crei in partenza le condizioni ideali per rovinarti (e rovinare agli altri) la vacanza... o no?
Trascorrendo il ponte dell'otto Dicembre a Brunico, mi sono fermato nel piazzale delle corriere, eravamo due famiglie con rispettivamente Elnagh Super D 115 e Elnagh Doral 115, oltre a 150 altri mezzi di tutte le marche e provenienze. Il mio Super D ha il webasto per il riscaldamento, e chi conosce pregi e difetti di questo sistema sa che impegno richieda alla batteria servizi. Il secondo giorno di sosta per prevenire un blocco del riscaldamento per insufficienza di carica della batteria ho pensato di usare il generatore ( Silenziato 60 dB), considerata l'ora accettabile : 18,45. E' venuto giù il mondo. Nonstante lo abbia acceso tra i nostri due mezzi, e il parcheggio fosse oltre che pubblico praticamente sulla strada, con conseguente rumoroso via va di auto, i vicini hanno creato in pochi secondi un comitato anti generatore. Le accuse più frequenti, il fumo ( dopo l'accensione praticamente zero ) e il rumore TROPPO fastidioso. Per vicini intendo anche tre camper in la. Vi chiedo senza fare polemica, se certe persone lo sono o lo fanno? Devo rischiare di mettere al freddo la famiglia, con due bimbe piccole, perchè qualche intollerante deve Leggere e il mio generatore lo urta? quando a pochi centimetri dal loro cofano passano i camion con abbondante frequenza, quando la mattina accendono i motori mezzora prima con pesanti esiti di inquinamento e rumore. Ma dove siamo arrivati? per dieci minuti di lettura lasciamo al freddo il vicino, e ci arroghiamo il diritto di sindacare ( in un luogo pubblico ) e di erigere steccati a difesa di che cosa ? Io civilmente ho tenuto acceso giusto il tempo per garantirmi autonomia per la notte, e non ho abusato della altrui pazienza, ma ho anche cercato senaa trovarlo il buon senso perso da quei signori. Ho sbagliato qualcosa? Chiedo a Voi cosa ne pensate e cosa avreste fatto al mio posto. Buone feste a tutti >