CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Emergenza ...cane in camper :)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 13/10/2012 alle: 01:04:07
ciao a tutti..per accontentare i miei pargoletti ho preso un cagnolino non pensando pero a come dovro' comportarmi quando andro' in camper. Un consiglio per favore sia per come tenerlo dentro al camper e sia per andare in giro nelle citta', camping,...voi come fate? credo proprio che non sia facile! GRAZIE GRAZIE[:I] "MASSI E LA TRUPPA"
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/10/2012 alle: 07:44:54
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 13/10/2012  01:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, bella idea, vedrai che ce la farete anche voi. Se il cane è molto piccolo anche da adulto potrai portarlo con te in molti posti e anche i campeggi spesso accettano solo cani piccoli. Se vai in aree di sosta solitamente non ci sono problemi, nei campeggi io guardo su internet nel sito del campeggio quasi sempre ci sono le eventuali limitazioni per i cani, se non le trovi nelle pagine principali cerca nel "regolamento", se ancora non trovi niente io cerco su Google il nome del campeggio con la parola cane a questo punto non dovresti più avere dubbi. Nelle città in Francia e Germania entrano in molti posti anche in alcune grotte, su internet trovi anche questo. Anche nei ristoranti spesso sono accettati nei tavoli all'esterno (se ci sono). Se rimane solo in camper usa il buon senso dopo che si è abituato a viaggiare e a rimanere solo, in estate cerca un posto molto ombreggiato, lascia aperto l'oblò e se hai la ventola accendila. Se hai due oblò ancora meglio perchè si crea una corrente d'aria. Naturalmente lasciagli una ciotola di acqua e non lasciarlo solo per più di 2-3 ore, molte coccole quando tornate e una bella passeggiata. Se rimanete via tuta la giornata o andate a turno e qualcuno resta con il cane, oppure lui viene con voi e si fanno i turni per andare dentro musei o posti dove non può entrare. Noi abbiamo sempre lasciato il nostro cane libero di vagare per il camper anche perchè normalmente si sceglie un posto dove si sente comodo e sicuro e quando torniamo è ancora lì. Ciao Giovanna.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 10:38:32
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 13/10/2012  01:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa la franchezza ma già i presupposti della scelta sono forse stati errati, speriamo per quella creatura che tu acquisisca la consapevolezza di cosa è un cane e di quanto può essere impegnativo. Se non riesci a fare come ti ha consigliato Gio60 riportalo dove l'hai preso e prendi ai pargoli un nuovo vero giocattolo.
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 13:08:26
questo è un cons***** un cane NON si riporta indietro gli spezzi il cuore ma forse Lei l'ha gia fatto per questo da consigli di questo tipo .Invece per Massiago hai fatto una cosa bella vedrai che non ti darà nessun fastidio segui il consiglio di gio60 il cane mio rimane solo e tranquillo anche 4 o 5 ore al ritorno fa festa ed è nfelicissimo stai tranquillo hai fatto bene
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 13/10/2012  10:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 13/10/2012 alle: 14:10:15
Tranquillo vedrai che è si un impegno ma è un impegno piacevole. Io mi sono fatto il camper proprio per avere sempre con noi la nostra piccola amica una meticcia barboncina ,poi nel tempo si è aggiunto un altro caro amico un meticcio Doberman ; ora quindi siamo a due [:)]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 13/10/2012 alle: 14:12:02
> Ciao Massiago,io viaggio da tantissimi anni con un cane,di grossa taglia,pastore tedesco.D'apprima con uno,dopo,quando ci ha lasciato,ne abbiamo preso un'altro.E' certo che gestirlo è molto impegnativo ma lui è felicissimo di partire con noi,anche quando non è possibile portarlo e rimane ad aspettarci in camper.L'importante è abituarlo da subito,per lui,il camper diventera cone la sua seconda cuccia.All'estero quando so di doverlo lasciare per parecchie ore(visita di una citta etc)lascio il camper in un camping con il clima acceso,se fa caldo,e con l'acqua,tutto qua,poi,come ti hanno detto,una bella passeggiata. Il Italia no camping,solo AA e se possibile sempre con noi,vedrai che vi dara tantissimi momenti di felicita,anche se dovrete magari rinunciare a qualcosa per lui.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 13/10/2012 alle: 14:19:50
> [xx(][xx(][xx(]Sai quanti cani ci sono in canile perché sono stati presi per accontentare i pargoletti[?] E' un cucciolo... hai già pensato quanto diventerrà grande[?] Un cane si prende per MINIMO 10 anni e certe cose vanno pensate PRIMA. Scusa l'intervento ma quando leggo certe cose...[:(!]id="navy">
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 13/10/2012 alle: 14:25:56
> Hai presente come si fa con un figlio?? ecco lo stesso devi fare col cucciolo! sappi che lui non è indipendente e non ha chiesto lui di entrare nella tua famiglia
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/10/2012 alle: 14:30:04
Avete ragione a dire che un cane è un impegno, a me sembra tutto facile, perchè adoro tanto la mia bestiola che niente è un sacrificio mi basta che stia bene. Cara Chantal è vero che l'impegno è per minimo 10 anni, ma per fortuna negli ultimi anni l'età degli animali è cresciuta moltissimo, la mia ha 17 anni e spero che campi ancora molto, quindi il "rischio" è che l'impegno sia anche più lungo, molto più lungo. Ciao Giovanna.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/10/2012 alle: 14:44:20
n po' per rendere felici i tuoi bambini ,e anche il cagnolino , evitando l'incresciosa azione per riportarlo indietro , non so dove l'hai preso ma cosi facendo non ci darai un opportunita' di avere una famiglia , e senza vergogna per il mio modo di pensare , i cani sono veri e propri componenti della famigliaid="red"> PREMETTO io non so gli altri come tengono i loro cani dentro il camper.. ma posso confidarti di come la tengo io , cioe' la mia GIOIA che abbiamo preso "convintissimi " poco dopo la sua nascita quattro anni fa , fin'ora avra' viaggiato con noi piu' o meno 10.000 km con il primo camper e 22.000 km con questo di adesso (nuovo) e altrettanti km con la macchina. appena prendo le chiavi del camper , lei mi anticipa correndo e una volta aperto il camper si siede o sul mio sedile di guida ,o sdraiata su quello della dinette in un viaggio di 200/300 km non ha urgenze per farti fermare , ma su 600/700 si ! io per la mia morbosa gelosia e premurosita' che ho per lei , non la lascio MAI da sola dentro il camper .se mi sfasciano il camper per rubarmi qualcosa certamente mi dispiacera' , ma se dovessero rapirla per me ,mia moglie, e mia figlia SARA' TRAGEDIA .. se andiamo a mangiare in un ristorante , la chiudo dentro il suo trasportino se andiamo a spasso per le citta' gli facciamo fare due passi , quando si stanca si ferma e mettendosi sull'attenti ci fa capire che vuole essere trasportata dentro la sua borsa . la mattina appena si sveglia , mi chiama con qualche secco abbaio per farmi capire che desidera andare fuori per i suoi bisogni ,stando impaziente davanti alla porta d'entrata ( anche quella di casa ) sebbene che da sempre mia moglie arrotola la guida sul pavimento e gli lascia a disposizione un tappeto assorbente , lei non l'ha mai usato . al mare sta rigorosamente o sulla asciugamano di mia moglie , o in braccio a me. ciao !! eliomdiroma
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 13/10/2012 alle: 14:45:28
> Così come a casa, il cucciolo dovrà avere un posto tutto suo dove riposare e dove mangiare. Nel camper è più difficile perchè lo spazio è ridotto ma devi trovare un posto anche lì. Poi varranno le stesse regole che vigono in casa... se gli è proibito, ad esempio, salire sul divano gli dovrà essere proibito anche salire sui sedili della dinette... se gli è invece consentito 'lui' si comporterà allo stesso modo in camper. Quando lo porti fuori... guinzaglio, museruola (non so di che taglia e di che razza è ma abitualo da piccolo perchè è obbligatorio in certi posti farla indossare) e sacchetto per la raccolta dei suoi bisogni. Il cucciolo, in quanto tale, all'inizio avrà la tendenza a sporcare in casa e... all'interno del camper, per cui armati di pazienza e cercate di 'anticipare' per quanto possibile portandolo fuori. Imparerà tanto più in fretta quanto più sarete bravi voi a fargli comprendere come funziona la cosa. I primi mesi mordicchierà qualche giocattolo e qualche scarpa... dipenderà da quanto tempo passa da solo in casa/camper annoiandosi. Così come darai a lui delle regole dovrai darle anche ai tuoi figli. Come ti è stato detto e come saprai non è un giocattolo che si può 'spegnere' schiacciando il tasto 'off' per cui sarai chiamato spesso a redarguirlo e altre volte a difenderlo perchè avrà i suoi torti ma anche le sue ragioni. Se gli animali ti piacciono sarà un po' dura' i primi tempi ma poi starete tutti bene (cane compreso) se lo prendi cedendo a un impulso paterno sarà sempre più dura per voi e per lui. In bocca al lupo.[:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 15:32:50
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 13/10/2012  10:38:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Concordo in toto, un cane non si prende per accontentare i pargoletti semplicemente perché non è un giocattolo. E anche perché in genere dopo un entusiasmo iniziale del pargolame, il cane ve lo cipperete 100% voi genitori. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 13/10/2012 alle: 22:24:22
> La nostra cagnolina viene sempre con noi se non entra lei non entra nessuno. Al vin l'è la teta di vec
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 00:02:17
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 13/10/2012  13:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fortuna ci sei te che sai cosa ho fatto, faccio e farò. Per favore dammi la sestina del superenalotto che la gioco.

Modificato da francesco.1 il 14/10/2012 alle 00:05:15
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 10:16:35
8 21 46 41 66 67 per fortuna che ci sono ...
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 14/10/2012  00:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Inserito il 14/10/2012 alle: 12:11:09
Ciao massiago. Il cane portalo tranquillamente nel camper e lascialo tranquillo. attento solo che non entri in cabina, in viaggio puoi essere pericolospo x entrambi che cane e'? saluti mafe119
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 14/10/2012 alle: 13:19:08
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 14/10/2012  10:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie.
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 14/10/2012 alle: 16:51:22
Ciao,sto leggendo con entusiasmo e curiosità i Vostri post,premetto che il cane l'ho sempre avuto sin da bambino,prima tre, deceduti dopo 9/10 e 19 anni!! Poi da sposato il mio meticcio preferito,che dopo 13 anni è mancato . Sig sig Ora, visto l'amore che da la propria bestiola, ma consapevole dell'impegno che ne richiede,sono combattuto se portarne a casa un altro con noi da coccolare, giocare e CURARE,(si soffre quando se ne vanno...) Ma nonostante il mio cane fosse un "ribelle" con tutti,(tranne me)non mi è MAI MAI passato per la mente di mandarlo "VIA DI CASA". Si perchè diventa casa SUA e ne acquisisce il "diritto di abitazione",VOI siete le persone che si fida di più al mondo...quelle che l'hanno portato a casa. Detto questo,se non Vi siete addormentati,mi chiedevo come fate con i grossi cani che vedo uscire ogni tanto dai camper? Vedo un sacco di divieti,sempre più insistenti e mi frena anche questo. Ciao ciao[:)] marco
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 14/10/2012 alle: 23:33:19
sono felice delle vs rispose, apparte quelle che dicono che un cane non e' un giocattolo,che non lo devo caciare di casa,stancarmi di lui,ao cio' 42 anni mica state a parlare con un ******o,o vi piace fare i capiscioni.io chiedevo come fare dentro il camper se lo tenete su una cuccia per lui,se lo lasciate qualche ora da solo e non farvi distruggere i cuscini,ecc.ecc.grazie a tutti. "MASSI E LA TRUPPA"
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 15/10/2012 alle: 06:18:51
due adulti, due bimbi... e un maremmano su furgonato! [8D] Il cane viaggia straiato vicino la dinette. in campeggio se il tempo è bello preferisce dormire fuori. in libera o se piove ovviamente dorme in zona dinette. Essendo un po' "ingombrante" per musei o visite si fa a turni io e mia moglie, ma se serve un paio d'ore lo lascio anche nel camper con gli omblò aperti e le ventole accese. Tutto stà al carattere e a come viene abituato.. mica tutti i cani sono azzannacuscinispaccamobili! [:D]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 15/10/2012 alle: 07:47:18
portalo tranquillamente e lascialo libero nel camper vedi che trovera un posticino e stara buono ecco la mia dopo una giornata che viene in giro con noi Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link