CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Emergenza ...cane in camper :)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 15/10/2012 alle: 09:55:40
Avevo un labrador tra l'altro più grande della media. Sin da cucciolo è venuto con noi in camper assieme ad un meticcio. Non ho mai avuto problemi ll'estero raramente in Italia anche perchè per rispetto degli altri non l'ho mai portato in ristoranti se non quando passato l'ardore giovanile si è calmato e stava tranquillo al suo posto. Ad aprile, a causa di una malattia cardiaca l'ho dovuto sopprimere per non farlo soffrire. Ora dopo quella meravigliosa esperienza ho preso un alro Labrador e già viene con noi assieme al meticcio ed ad una gattina. Mio figlio ormai è grandicello e se ne occupa, ma dell'altro se ne è sempre occupato limitatamente alla sua età. Non ti preoccupare, se addestri il cane ed anche il bambino vedrai che starete benissimo insieme. Maurizio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/10/2012 alle: 10:59:15
Ciao, confermo quello che ha detto Maurizio, hai la fortuna di averlo da cucciolo, quindi abitualo piano piano da subito a salire in camper anche senza partire solo rimanendo lì fermi, magari mentre fai qualche lavoretto. Associa queste ore a coccole e bocconcini buoni, poi piano piano inizia a fare piccoli giretti di poche ore e così via. Deve associare il camper a un posto bello dove ha tante coccole e biscottini. Il posto lo sceglierà lui nei limiti della decenza...dopo puoi mettere dove ha deciso una cuccia di stoffa. Stesso procedimento per laciarlo da solo, inizia lasciandolo mezzora e tu rimani fuori per tenerlo d'occhio, e avanti così, magari lasciagli qualche giochetto da masticare o la radio accesa. A un mio vicino di casa, che aveva il cane nella cuccia esterna che alla notte abbaiava, il veterinario ha consigliato di metere un cuscino con dentro una sveglia di quelle piccole a batteria che emettono un leggero "tic-tac", il silenzio assoluto, non ha più abbaiato. Ciao Giovanna.
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 15/10/2012 alle: 12:52:33
per massiago: Non mi riferivo a te ma al consiglio di riportarlo indietro...che mi pareva assurdo.ciao marco
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 15/10/2012 alle: 22:48:58
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 13/10/2012  15:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho scritto per accontentare i miei pargoletti ho preso un cane questo e' vero, ma vorrei puntualizzare che i miei figli hanno nove ed undici anni e di certo sia io che mio marito siamo molto consapevoli a che cosa si va incontro avendo un cane perche sin da piccini ne abbiamo avuto piu di uno perche stavamo entrambi in case coloniche in aperta campagna. Io volevo solo sapere come ci si comporta in camper con un cane tutto qui!! Niente polemiche. Ho solo voluto chiedere a chi ne ha di piu di noi di esperienza avendo gia un cane. Non facciamo morali. Non credo sia questo il posto giusto[:)] Grazie cmq![:)] "MASSI E LA TRUPPA"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 15/10/2012 alle: 22:54:38
quote:Risposta al messaggio di mafe119 inserito in data 14/10/2012  12:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e'una cagnolina davvero bella. e' un meticcio incrociato con un labrador di mezza taglia. Si chiama Macchia ed e' molto affettuosa. Grazie "MASSI E LA TRUPPA"
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 16/10/2012 alle: 08:52:13
Vuoi sapere come ci si comporta con un cane in camper? Cerco di spegarti come mi sono comportato io con due. Praticamente come a casa con qualche piccola differenza. In viaggio soste abbastanza frequenti soprattutto in estate.Acqua abbndante sempre a disposizione. su consiglio del veterinario invece dei due pasti giornalieri per facilitare la digestione la stessa quantità ma divisa in tre pasti e non viaggiare appena mangiato. Io non lo mettevo nel trasporino ma lo allacciavo alle cinture di sicurezza (comunque qualche colpetto leggero lo hanno preso lo stesso). In sosta csrcavamo di isolarci e li legavo fuori dal camper uno davanti e uno dietro. Se uscivamo senza di loro li lasciavo all'interno arieggiando più possibile ( non hanno mai fatto danni ma poichè io considero il camper un mezzo e non un fine non me ne sono mai preoccupato). Molte passeggiate per i loro bisogni con al seguito i sacchetti per la raccolta differenziata ( istruiti se la raccoglievano da soli). Poichè andiamo tanto in bicicletta caricavo sempre due rimorchietti ( ora purtroppo uno solo). Ho passato così 10 anni meravigliosi ed ora ho preso un altro labrador e spero se mi viene consentito di passarne almeno altri 10. questi sono i cani che fanno il riposino appena arrivati il mio nuovo compagno Maurizio
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 16/10/2012 alle: 13:32:56
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 13/10/2012  01:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per accontentare i miei pargoletti ho preso un cagnolino id="red"> Già...un giocattolino per i tuoi pargoli [:(!][:(!]Complimenti...poi magari dopo l entusiasmo iniziale, quando il giocattolo dei tuoi pargoli è ormai passato di moda, lo abbandoni in strada? [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]
capello71
capello71
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 13:48:15
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 16/10/2012  13:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Ma perche' dobbiamo sempre pensare il male degli altri ! Mica tutti sono ******i ! Mio nonno diceva sempre : chi mal pensa, mal fa' . Certo che ci sono comunque dei soggetti che trattano male i propri animali e quelli degli altri, ma per fortuna non siamo mica tutti uguali ! Un saluto a tutti i camperisti e possessori di animali .
navarre
navarre
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 16:47:03
Dopo averti adeguatamente sgridata/o passiamo ai consigli da canperista: - abituarlo al camper: come già detto è cucciolo=nel 99% dei casi non lo devi abituare, tutti i cani che ho incontrato, anche quelli che soffrivano la macchina, come salgono in camper si trovano un posticino loro e da lì non si muovono fino a che non rallenti o ti fermi [:D] Utile abituarli a non venire mai davanti in cabina perhé può essere pericoloso (io non l'ho fatto e uno si piazza sempre in mezzo ai sedili[xx(]) - cucciolo: se molto piccolo può fare bisogni se non lo controlli e comunque dopo che si sveglia, utile non avere tappetini o moquette per pulire meglio e più velocemente. Mocho sempre a bordo. Alcuni cuccioli particolarmente civilizzati la fanno sulla carta di giornale stesa per terra. I miei si mangiavano la carta e poi mollavano per terra.[xx(] - cucciolo: i cuccioli, con lodevoli eccezioni, fanno danni perché esplorano il mondo con i loro acuminati dentini d'oro e a volte non sono abituati a stare soli e possono A) annoiarsi e..."trovarsi da fare" B) andare in crisi d'abbandono e distruggere tutto (molto) Quindi dipende molto dal carattere del tuo cucciolo, con i nostri che sono capaci di demolirti un camper in pochi minuti (nessuno di voi si sarà fatto 400km tenendo tra le mani la corona in FERRO del volante completamente mangiato...) quando erano cuccioli (e a volte anche adesso) e dovevamo lasciarli nel camper li chiudevamo in apposite gabbie o trasportini in plastica (quelli per aereo). Ovviamente un periodo di abitudine al trasportino è necessario, prima a casa e poi anche in auto, se no quello gli prende un colpo! Tale gabbia o trasportino messo nell' eventuale garage può diventare la sua cuccia all'occorrenza. Per il resto concordo con i pareri esposti sopra da altri, mai al caldo, mai sotto al sole con tutto chiuso, mai legato fuori a una corda senza di voi, se aprite le finestre occhio che non esca (utile avere il trasportino per questo) ecc. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 16/10/2012 alle: 21:15:51
Ciao, io mi chiamo "Rambo" sono un Carlino e il padrone assoluto del camper dei miei umani. Loro mi trattano bene, giro per tutta l'Europa, e ho l'opportunità di conoscere tante bellissime cagnoline. Io non disturbo mai i miei umani, quando devo fare i bisognini lo faccio capire dando loro tanti bacini...loro capiscono fermano il camper così mi sgranchisco anche le zampette! Per la mia umana c'è solo un problemino, russo quando dormo e insieme al mio umano che russa pure lui, facciamo un bel concerto e qualche volta ci becchiamo delle cuscinate addosso. Sono contento che anche voi avete una bestiolina come me, trattatela bene e vedrete quanti bacini vi darà durante tutta la sua vita. un grosso BAU-BAU Ramboid="size2"> LUCIANO

Modificato da Danci il 16/10/2012 alle 21:21:13
15
angeloky
angeloky
11/12/2010 83
Inserito il 17/10/2012 alle: 16:04:54
2 adulti umani, 1 pastore maremmano (50Kg). sempre con noi in camper. mai avuto problemi anzi se mi vede preparare il camper prima di un viaggio va fuori di melone perchè è contento di venire con noi. Angelo
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 17/10/2012 alle: 17:17:22
Mi fai ricordare anni indietro,non so come distingueva il "partire"dal "andare al lavoro"ma quando era il momento delle vacanze lo trovavo davanti la porta dell'auto ad aspettare...meraviglioso![:)] marco
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 17/10/2012 alle: 18:25:43
c="http://i49.tinypic.com/2s8so7d.jpg"> Questo è Rufus, non occorre dire "si parte" lo percepisce e corre a prendere la sua coperta per il divanetto ed è pronto!![:D]
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 17/10/2012 alle: 18:33:20
.[:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:22:06
Ciao a tutti .. mi chiamo Vespa, qui avevo solo 3 mesi, ed i miei umani mi hanno portato con loro in Germania, era ottobre dello scorso anno, da allora non hanno fatto più un solo metro in camper senza di me, e mi portano ovunque in giro per l'Europa. Per i miei bisogni al foglio di giornale preferisco le "costose" traversine e la loro morbidezza. Mi hanno abituata fin da subito a sgranocchiare alcuni giocattolini fatti apposta per noi cagnolini, ho dato un nome ad ognuno di loro e li "sbrano" uno ad uno finchè non si disrtuggono del tutto... Sul camper non tocco nulla, ma quando i miei umani non sono attenti, mi diverto un mondo a tirare i fili del tappeto. Dimenticavo di dire che in camper mi fa sempre compagnia anche "Miss Bomboletti", la miciona che i miei umani hanno già abituato al camper e che ormai ha quasi 15 anni, siamo diventate grandi amiche. ...[;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 18/10/2012 alle 12:26:52
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/10/2012 alle: 21:16:03
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/10/2012  12:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensavo fosse una fotografia di peluches... Solo dopo ho visto il cagnolino... un cucciolo di westy?id="navy">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 18/10/2012 alle: 21:42:50
e non viziateli ! uno non puo' passare una domenica cosi .. e che hazz ..neanche se fosse mia figlia ! ciao !! eliomdiroma
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/10/2012 alle: 10:10:28
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 18/10/2012  21:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una Maltese di razza piccina, lì era circa 1kg ora si è stabilizzata sui 3kg quindi poco più grande, e fortunatamente ha iniziato a tenere stabilmente le orecchie ripiegate in basso... Eccola questa estate, dopo un giro sul Sentiero delle Ocre di Roussillon, siccome adora scavare e ruzzolarsi sulla sabbia, questo è il risultato.... per lavarla se ne è andato mezzo serbatoio delle chiare solo per lei... Scusate l'OT.. Bau bau... Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link