CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Eremiti o compagnoni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 26/05/2009 alle: 09:06:01
E' chiaro che dipende da carattere e carattere, ma voi tendenzialemnte quando fate una uscita in camper non vedete l'ora di aggregarvi a qualche gruppone di "allegri colleghi" o preferite viaggiare e stare soli soletti in tranquillità? Io e mia moglie siamo molto "orsi" e preferiamo di gran lunga l'uscita in solitaria, in compagnia solo se qualche "zecca"[:)] ci si attacca e non ci molla....[8D] Per l'amor del cielo questo non vuol dire che siamo maleducati o scorbutici, due parole e pareri si scambiano volentieri sempre, ma niente tavolate e soprattutto ognuno per la sua strada......[^] Siamo abituati ai nostri ritmi e ci accorgiamo che in compagnia tendiamo ad assecondare un pò troppo il prossimo e alla fine rimaniamo scontenti di quello che abbiamo fatto. Quindi megli soli soletti........ora tanto siamo anche in tre...dal 10 maggio si è unito a noi il piccolo Declan[:D] e se già prima era disfficile annoiarsi ora poi...... un salutone Stefano
glen430
glen430
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 09:13:47
Detesto le grandi ammucchiate, ma sono cortese con chiunque l'ideale per me sarebbero 2/3 equipaggi ben affiatati .
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 26/05/2009 alle: 09:19:13
Per me l'ideale è questo e quello. Quando faccio lunghi viaggi con tanti spostamenti preferisco essere la solo (è una parola grossa con 2 marmocchi[:D]) posso così decidere in autonomia cosa fare, ma se faccio vacanze comunque un pò stanziali (tipo 3 giorni fermo al mare) preferisco passarlo in compagnia di qualche amico, senza esagerare con i numeri. Meglio ancora se durante i viaggi ci si trova anche con qualche amico lungo il percorso e si sta in compagnia qualche giorno. Comunque molto dipende dalla compagnia, mi sono molto ricreduto ultimamente da quando ho conosciuto splendide persone con cui passare il mio tempo. Ciao Francesco
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 09:33:39
quote:Originally posted by stesommo71
E' chiaro che dipende da carattere e carattere, ma voi tendenzialemnte quando fate una uscita in camper non vedete l'ora di aggregarvi a qualche gruppone di "allegri colleghi" o preferite viaggiare e stare soli soletti in tranquillità? Io e mia moglie siamo molto "orsi" e preferiamo di gran lunga l'uscita in solitaria, in compagnia solo se qualche "zecca"[:)] ci si attacca e non ci molla....[8D] Per l'amor del cielo questo non vuol dire che siamo maleducati o scorbutici, due parole e pareri si scambiano volentieri sempre, ma niente tavolate e soprattutto ognuno per la sua strada......[^] Siamo abituati ai nostri ritmi e ci accorgiamo che in compagnia tendiamo ad assecondare un pò troppo il prossimo e alla fine rimaniamo scontenti di quello che abbiamo fatto. Quindi megli soli soletti........ora tanto siamo anche in tre...dal 10 maggio si è unito a noi il piccolo Declan[:D] e se già prima era disfficile annoiarsi ora poi...... un salutone Stefano >
> Sempre e solamente da solo! Non disdegnerei la compagnia di un altro equipaggio purché abbia gli stessi interessi e ORARI che amo avere io (sono nottambulo e in vacanza la mattina dormo fino a tardi!!!) Inconcepibile una mega agglomerato di camper viaggianti. Escluso qualunque campeggio o A.A. Ciao
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/05/2009 alle: 09:59:58
Per noi il camper è sinonimo di libertà. Libertà di fare, sempre nel rispetto degli altri, ciò che si vuole, quando lo si vuole. Con la moglie abbiamo fatti gli eremiti per 10 anni. Le AA ci vedevano solo per il carico/scarico. Da quando abbiamo la nostra splendida bimbetta, ogni tanto, ci accompagnamo con altri 1 o 2 camper di amici bimbi muniti, soprattutto d'inverno. Inoltre abbiamo comiciato a frequentare, ogni tanto, qualche AA, specie se siamo in compagnia di chi non può o vuole rinunciarvi. Certo che badare solo a se stessi è ..... più facile [;)]. CANARINO [8D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 26/05/2009 alle: 10:07:01
In linea di principio ci piace viaggiare in compagnia; però non casuale, sopratutto con amici di vecchia data. Va detto che in pratica finisce che viaggiamo sempre da soli. Nei parcheggi, AA o che, a me piace fare la classica chiacchierata di qualche minuto con i vicini.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 26/05/2009 alle: 10:10:41
Buondì! Fin ora sempre da soli, e siamo stati benissimo,liberi di cambiare idea e progetti, di dormire un intero pomeriggio, o di rimanere un un posto a cena e tornare col taxi....insomma la LIBERTà è sacrosanta e gustosissima! Ma ci stiamo "organizzando".... è giusto che prima o poi avvenga anche il famoso momento di aggregazione...e distacco....sai quel rito doloroso che accade il primo giorno d' asilo????[:D][:D][:D]Ci siamo imposti per provare e per piacere di fare un' esperienza con un' altro equipaggio! naturalmene qnd avverrà8 e spero presto) è solo perchè siamo sicuri che sono persone non invadenti, simaptiche, a modo, "perspicaci"...cioè che non c'è bisogno le cose di dirle, perchè si capisce da se, che passare ad esempio 3 giorni in un posto assieme mica significa per forza mangiare assieme, o fare le stesse cose????La massima libertà..ma con la gioia di chiacchierare, anche di fare una mega braciolata, di commentare il posto, di condividere una bottiglia di digestivo...insomma se verrà naturale, sono certa sarà bellissimo! Sero avvenga presto questo momento, vi saprò dire come saràò andaata...sicuramente è anche vero che se la compagnia è piacevole....quasi ti scordi delle tue esigenze, gusti ecc, e ti viene automatico, sposare le iniziative degli altri...quando accade quasto, c'è perfetta sintonia....[;)] Per ora comunque da orsi, abbiamo cmq avuto molte belle chiacchierate con Italiani all' estero, nelle AA o nei Campeggi! L' educazione, un sorriso, un buon giorno ecc, NON SI DEVONO LESINARE MAI, A MIO AVVISO!!!![;)] Mory
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 26/05/2009 alle: 10:38:22
quote: ...............abbiamo cmq avuto molte belle chiacchierate con Italiani all' estero, nelle AA o nei Campeggi! >
> Noi quando siamo all'estero fuggiamo dagli italiani come se fossero "appestati" [:D], forse siamo un pò esagerati...ma è più forte di noi. La vacanza per noi è staccare dalla solità routine a cominciare dal sentire parlare in italiano.........[8D] Purtroppo mi rendo conto che sono felicissimo quando gli stranieri rimangono sorpresi nel sapere che siamo italiani e magari ci dicono che pensavano che fossimo olandesi o tedeschi............ E' pur vero che viaggiare in compagnia ti dà una certa tranquillità, in caso di cottivi incontri o del più banale dei guasti.........sarà che con il nostro camperino di 25 anni succede spesso qualche intoppo ed un pò ci abbiamo fatto l'abitudine...... Certo che ora con un bimbo piccolo al seguito, magari qualche uscita in più in compagnia ci scapperà e magari anche la frequentazione di posti un pò meno isolati. Certo sarebbe interessante un bel raduno dei "SOLITARI", chissà che cosa salterebbe fuori....[:)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 26/05/2009 alle: 11:32:06
Sono approdato al camperismo in qualità di "orso" e fin'ora mi sono mosso per viaggi importanti sempre da solo. Poi però ho conosciuto degli altri equipaggi, socievoli e gradevoli di compagnia e allora non disdegno certo di frequentare qualche ritrovo tutti assieme, ma siamo in ranghi ridotti, 4 o 5 camper. Però un viaggio lungo me lo vedo ancora da solo, anche noi per modo di dire, in agosto saremo in 4 ... con 3 donne!!! [:0] ... povero "orso"! [:(] Bye
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/05/2009 alle: 14:15:03
Una volta chiesi a un amico: - Perchè hai comprato una macchina a due porte? Mi rispose: - Perchè con una sola non le fanno. Lui, non c'è dubbio, è il massimo dell'orsagine. Se così si può dire. Io che sono solo orsetto dico che la migliore qualità del camper è la libertà. Quindi perchè guastarla con lunghe attese agli appuntamenti. Perdite di tempo perchè qualcuno non è mai pronto a partire. Infastidire i vicini perchè inevitabilmente si finisce sempre per alzare troppo la voce a tavola. Rinunciare a vedere quel museo, o quella piazza, o quella via di negozi, che ci sarebbero tanto piaciuti. O viceversa essere costretti ad attività che per noi sono una rottura. Dover assistere ai battibecchi delle altre coppie. Sopportare i capricci degli altri figli. Non fare quella strada perchè qualcuno non se la sente. Non fermarci a dormire lì perchè qualcuno ha paura. Ecc. ecc. Se volete continuo, ma non mi sembra il caso. Io e mia moglie siamo talmente separatisti che durante i viaggi lunghi abbiamo istituito il "giorno libero della domestica". Consiste nell'andarsene ciascuno per i fatti propri. Finora le nostre esperienze di camper gruppo le abbiamo fatte con una coppia di amici super datati, che conosciamo da molto prima che entrambi avessimo il camper. Ma questa ovvimente è tutta un'altra faccenda. Con loro abbiamo dormito sotto la stessa tenda. Per non sembrare st...zo invece che orso, vi dirò che quando siamo a casa è sempre piena di gente. Ma anche questa è un altra faccenda. [:)] Emilio [:)]
17
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:01:49
Noi abbiamo fatto viaggi da soli, o con uno o due camper e anche in gruppo (non parlo di raduni). Questo ponte, ad esempio, saremo 14 camper. Mi piace stare in compagnia degli Amici, bene o male usciamo sempre con lo stesso gruppo e poi la regola base è che non siamo costretti a fare tutto assieme, ognuno ha i suoi orari e i suoi spazi, tutto nel rispetto reciproco.
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:09:30
Onestamente è un problema che non mi pongo minimamente.. mi va bene da sola con il figlio di quasi 5 anni, con il figlio e mio compagno, in compagnia, importante che si vada via.. Sono per vivi e lascia vivere.. se qualcuno vuole fare due chiacchiere mi trova sempre pronta.. se vuole starsene per i fatti suoi lo capisco e mi ritiro silenziosamente.. sono aperta e disponibile ad ogni esperienza.. mi trovo bene nelle AA perchè si può tirare fuori il tavolone e posso lasciare sotto il camper i giochi del bimbo.. per il resto.. amicizie con altri camperisti.. poche e nelle AA lo scorso anno mi sono trovata bene con i toscani. Devo imparare il tedesco perchè noto che tra me e loro c'è una grande affinità di modi di fare, anche con i bambini.. i quali sono silenziosi ed educati oltre che liberi di vivere la loro infanzia senza mamme ansiose e urlatrici appicicate.. come il mio.. infatti, il mio fà amicizia solo con i tedeschi.. come si capiranno non lo so, ma vanno molto d'accordo.. e finisco per andarlo a ricuperare in giro oppure gli altri vengono a ricuperare i figlioli nel mio camper.. partecipato a un solo raduno, a Città della Pieve, dove ho conosciuto gente stupenda, se mi dovesse ricapitare, non disdegno di certo un'altro raduno..
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:16:09
Orsi [:D] pure noi[:D] Abbiamo avuto un'unica esperienza di un viaggio in compagnia, ma pur avendo continuato il rapporto di amicizia con loro, preferiamo viaggiare da soli. Sarà perchè, il 99% delle volte, dopo la partenza, cambiamo il programma, sarà per le nostre abitudini, ma non siamo entusiasti di un viaggio in compagnia. Poi, nelle soste nelle aree, o nei paesini, quattro chiacchere le scambiamo mooolto volentieri[:D]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:21:02
No, no: da soli! La cosa migliore per sentirsi liberi di fare o non fare; andare lassù e non laggiù; fermarsi o partire... Il mio primo camper l'ho acquistato convinto da un carissimo amico: "camper uguali per mete uguali"...dopo tre anni, ho perso l'amicizia! [:(][:(][:(] Ciao
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:31:09
quote:Originally posted by Albé
No, no: da soli! La cosa migliore per sentirsi liberi di fare o non fare; andare lassù e non laggiù; fermarsi o partire... Il mio primo camper l'ho acquistato convinto da un carissimo amico: "camper uguali per mete uguali"...dopo tre anni, ho perso l'amicizia! [:(][:(][:(] Ciao >
> la penso come te anche se ogni tanto si fà qualche giro in compagnia di una coppia di amici. Massima libertà comunque, l'anno scorso in Corsica per un po ci siamo anche divisi. Chi voleva andare da una parte, chi dall'altra e l'amicizia non l'abbiamo persa! non ho mai partecipato a raduni, per il momento non mi attirano.. ciao
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 26/05/2009 alle: 16:08:36
mi piacerebbe ma io e mia moglie siamo un po' orsi, poi per le uscite in comitiva anche coi parenti è difficile, a momenti non riesco a conciliare le esigenze della famiglia figurati con quelle degli altri. A Pasqua mi sono ritrovato a guardare insieme ai miei 2 figli + grandi (14-16 anni) quel macaco di mio cognato che guardava a sua volta i suoi figli (piccoli) che a loro volta giocavano in riva al mare a Diano... dopo 10 minuti mi sarei dato le martellate sui cosiddetti insomma nulla da dire mi sono trovato a sopportare moglie e figli miei, e la famiglia dei parenti...[:(]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/05/2009 alle: 16:36:40
....un po' con gli amici(tanti)per stare insieme a e farsi 4 sane risate....un po' in famiglia(sacra!) per stare insieme e farsi 4 sane risate.... .........Funziona.......... [:D][:D][:D][:D][:D]!!!!! Robi64[:X]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 26/05/2009 alle: 16:39:10
Viaggiare in camper è un'ottima occasione per rafforzare i rapporti con la propria famiglia che mangari in una settimana la si vede per pochissime ore! Alle volte, se alla famiglia si aggiungono anche degli amici, tanto meglio L'importante come in tutte le cose è non esagerare e non sentirsi in obbligo di fare sempre comunella. Sono dell'idea che le uscite sporadiche fatte con anche altri equipaggi possano dare, se prese "cum grano salis", un valore aggiunto al plein air ed all'amicizia in genere.id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 19:57:20
Tendenzialmente sono per le uscite in compagnia 3-4 camper[;)] Amo stare in compagnia, ridere con gli amici e fare braciate insieme. Ma allo stesso tempo capita che esca anche da solo...con le mie 3 donnine, e non mi dispiace affatto...anzi[:D] Tutto sempre nella massima libertà[;)]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 26/05/2009 alle: 20:58:46
Il mio nick dice tutto...[:D][:D]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 26/05/2009 alle: 21:09:18
Il mio nick dice tutto...[:D][:(!] In linea di massima se si tratta di un viaggio itinerante preferisco da soli. Se si sta fermi qualche giorno, la cosa cambia va benissimo in compagnia. Però se c'è una cosa che non sopporto sono quelli che come scendi dal camper.....attaccano a parlare ti ....raccontano tutta la loro vita e.. non ti mollano più..... Mia moglie che, ovviamente, mi conosce prontamente mi chiama perchè ha puntualmente bisognodi aiuto. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link