CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Esperienze di trattativa su usato.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 10/02/2008 alle: 19:57:51
Ho comprato il mio attuale camper dopo aver visto per la prima volta un camper, ero insieme a due amici camperisti e mi sono fidato del loro giudizio. Ho chiesto al venditore se poteva farmi uno sconto e mi ha tolto 1000 Euro, ho accettato senza batter ciglio, ho pagato un acconto ed ho ritirato il camper dopo 20 giorni con il saldo. Felice come una pasqua ! Avevo il camper ! Da mesi ho messo in vendita questo stesso camper (che ho migliorato e accessoriato) ad un prezzo giusto considerando le condizioni ed i prezzi di vendita di camper più anziani sia in Italia che in Germania. Ricevo diverse richieste e sono molto perplesso dai comportamenti di chi vuole comprare: 1) al primo approccio, senza nemmeno vederlo, ti chiedono se il prezzo é trattabile (almeno vieni prima a vederlo, no ?) 2) se fai minimamente capire che sei disponibile anche ad una modesta trattativa quelli incalzano adducendo motivi che sono: - il passaggio di proprietà mi costa 300 Euro - ho famiglia ed un mutuo per la casa sulle spalle - non ho tutta la cifra che chiedi (in genere dicono di avere disponibile un 20% - 30% in meno di quello che chiedo) - il camper é bello ma é del 2003 - il camper é bello ma ha 58mila km - fammi risparmiare, sappi che devo installare anche il trio gas ! Qualcuno rasenta il piagnisteo. Allora mi chiedo: - chi ti ha detto di farti vivo per un annuncio che andava oltre i soldi che hai in tasca ? - che cosa ci posso fare io se il passaggio di proprietà costa 350 Euro ? - che colpa ne ho se hai un mutuo da pagare ? - pensi che un diesel sia vecchio a 58mila km ? - pensi che un 2003 sia vecchio ? - lo sai che il trio gas può incepparsi e comunque non me ne frega un tubo se lo installi oppure no ? Insomma, ho dovuto scrivere sul mio annuncio astenersi perditempo e speculatori. L'ultimo potenziale acquirente, dopo avergli fatto uno sconto sostanzioso, ha rinunziato per 300 Euro. E si é pure incavolato. E penso che questo modo tutto sommato scorretto di fare acquisti e vendite sia dovuto ai tanti che gonfiano i prezzi iniziali per poi andare avanti con estenuanti trattative e scendere di molto. Ma mi chiedo anche se un camperista debba avere il taglio mentale delle persone che ho incontrato, pronte solo a speculare sulla mia pelle senza arrivare ad un accordo paritario, a piagnucolare ed a perdere di dignità per soli 300 Euro...

Modificato da 956 il 10/02/2008 alle 20:23:12
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:33:31
misi il mio precedente camper in vendita (14 k euro trattabili) si presento' uno che non aveva i soldi e forse lo camprava con un amico. Forse pero' doveva prima riparare la macchina. Si presento ' il secondo che lo voleva comprare con il cognato. Uno mi telefono' se accettavo cambiali. Uno mi tenne in ballo fino alle otto di sera , lo descriveva al telefonino alla moglie. Mi volerva dare la caparra ma gli consigliai di venirlo a vedere il giorno dopo con la moglie. Mi telefono ' dicendo che la moglie non voleva il camper. Uno mi voleva dare (al telefono) 9 mila euro , gli dissi che per quella cifra me lo tenevo assieme a quello nuovo. Lo ritiro ' il concessionario per 14 mila euro. Ciao Roberto
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 10/02/2008 alle: 22:25:31
Ciao Roberto. Ti mando una mail in privato, pochi minuti fa la vita mi ha fatto togliere una soddisfazione morale immensa...
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 11/02/2008 alle: 01:45:43
Non posso trattenermi anche se in privato ho fornito qualche dettaglio in più. Il "signore" che ha di recentemente visto il mio camper mi aveva strappato uno sconto di 1200 Euro su 25000 da me chiesti. Alla fine non l'ha preso per soli 300 euro. Ho la prova inconfutabile (mi ha cercato pensando che fossi un altra persona) che ha tentato l'acquisto di un altro camper offrendo un budget di 25000 Euro, somma che poche ore prima aveva detto di non avere a me, con un piagnisteo in cui ha messo dentro dal mutuo della villetta al costo del passaggio di proprietà. Mi chiedo se questo insano modo di fare (che a mio avviso é disonesto) sia solo limitato alla sfera di un acquisto o non sia piuttosto "la marca" di queste persone, che sia un modo di rapportarsi agli altri e quindi vada anche nella sfera del vivere il camper, di condividere gli spazi con gli altri camperisti, di usare le aree, di gestire gli scarichi. Io penso che chi é scorretto dentro lo é in molte cose. Sono felice di non aver venduto il camper a questa persona. Forse sono troppo rigido, ma sono felice lo stesso.

Modificato da 956 il 11/02/2008 alle 01:47:12
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 11/02/2008 alle: 07:44:18
Ci sono una marea di fregature dietro l'angolo. Il mio pensiero: se devo andare ad acquistare una cosa e non ho i soldi, a meno che non sia assolutamente indispensabile, mangiare e vestirsi, non la compero. Il camper non è una cosa indispensabile, nè puoi tranquillamente fare a meno, quindi, per me ci sono una marea di furbetti. La mia esperienza: delle persone sentono ha voglio vendere il camper un 7 posti perchè ormai siamo rimasti in 2 e voglio prendete un semintergrale. Si presenta anche un cliente e mi dice che vuole comperarlo perchè non riesce più ad andare in ferie, hai 3 figli piccoli, ogni volta che si fà una settimana fra annessi e connessi spende €5000,00, e poi sò come l'hai tenuto bene,super accessioriato, sempre al coperto, ecc. quanto mi fai? E 40,000,00 che è il prezzo che mi fà il concessionario quando lo dò in permuta. Sapete cosa ha risposta e no, troppo soldi, se me lo dai per la metà lo prendo, gli ho detto di circolare.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 11/02/2008 alle: 10:49:09
La cosa che i furbi non hanno capito é che in realtà non sono furbi ma stupidi. In un mondo così ricco di informazioni, di possibilità di confronto, (ma anche di ricevere una montagna di notizie false e tendenziose certo, ma comunque che hai la possibilità di verificare anche con una certa precisione che sono notizie fasulle) il furbo crede di fare ancora l'affare, insomma di fare il furbo sulla tua pelle. E, invece, alla fine spesso ci restano fregati. Quindi sono stupidi.
glen430
glen430
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:23:39
Bellissimo questo poss!!! Mi trovo nella medesima situazione ( tenete presente che è il 3° camper che vendo)L'attuale è immatr.11/05 con 18000 km e vi assicurao tenuto come se fosse nuovo e rimessato al coperto quindi!! Anche io ho incontrato fenomeni del tipo ..prima ancora di vederlo...ma il prezzo è trattabile? Uno è arrivato con la valutazione eurotax motivandomi che il prezzo di mercato era quello ( dal 2005 ad oggi 10.000 € in meno ) e che secondo eurotax perdeva 25000 € ogni anno che passava...mha!Penso che in una compravendita ci stia la cotrattazzione ma come dite voi pensare di essere i più furbi...........fortunatamente non ho fretta di vendere il mio mezzo e così mi divertirò ancora un pò con questi personaggi Saluti a tutti
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 12/02/2008 alle: 18:46:18
Scusa, perchè non modifichi l'annuncio ed inserisci il prezzo sotto il quale non sei disposto a vendere il camper e poi scrivi a caratteri cubitali PREZZO NON TRATTABILEid="size6">, così potresti scremare un pò di contatti che vogliono solo divertirsi a mercanteggiare. Se poi questo non ti va bene vuol dire che anche a te piace un pò mercanteggiare[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/02/2008 alle: 18:56:28
Ora vi racconto le mie Stavo andando a mondonatura e avevo pensato di cambiare camper,(non avevo cartelli vendesi) fuori un centro commerciale mi ferma un signore con una mercedes e mi fa e in vendita,gli dissi di si e quanto chiedi gli dissi la somma,mi rispose non ho tutti i soldi possiamo fare le cambiale,risposi di no,ti do in permuta la macchina con differenza,lasciai perdere. Un amico sapeva che ormai mi ero deciso a venderlo e partito con un amico si e fatto 300km con una busta piena di soldi,mancavano 5000 alla somma che io chiedevo. Tante persone che ti chiedono e se te lo vendo io quanto mi dai? Conclusione l'ho dato ad un riv. in permuta al prezzo che chiedevo. Ora lo dovra rivendere,secondo voi quanto chiedera? Chi ci guadagna? (il privato che non l'ha preso)
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 12/02/2008 alle: 19:36:28
mha...non so cosa dirvi. Io sono dell'idea che - visto che il mercato è libero - la trattativa sia SEMPRE lecita. Io la trattativa la faccio anche quando cambio la macchina e la compro sempre nuova in cncessionaria. Non vedo cosa ci sia di male a chiedere uno sconto. Tu vendi e io compro: se troviamo un compromesso va bene a utti e due, no? Certo c'e' da fare un distinguo: se uno ti chiede 1000/2000 euro di sconto su 25000 richiesti, secondo me è normale, se invece te ne chiede 4000/5000 sai già che il tizio in questione ti farà perdere solo tempo. [;)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/02/2008 alle: 19:46:07
quote:Originally posted by kalagi
Scusa, perchè non modifichi l'annuncio ed inserisci il prezzo sotto il quale non sei disposto a vendere il camper e poi scrivi a caratteri cubitali PREZZO NON TRATTABILEid="size6">, così potresti scremare un pò di contatti che vogliono solo divertirsi a mercanteggiare. Se poi questo non ti va bene vuol dire che anche a te piace un pò mercanteggiare[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Grande Kalagi[;)]
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 12/02/2008 alle: 19:47:45
Di sicuro chi ti ha contattato voleva solo che tu svendessi il tuo camper.Se una persona e' realmente interessata ed il mezzo ha il giusto prezzo si tratta solo mettersi d'accordo.Io personalmente ho recentemente venduto il mio gommone usato in un'ora con bonifico prima della consegna. Tra persone per bene ci si intende. Fabio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/02/2008 alle: 20:49:41
quote:Originally posted by glen430
Bellissimo questo poss!!! Mi trovo nella medesima situazione ( tenete presente che è il 3° camper che vendo)L'attuale è immatr.11/05 con 18000 km e vi assicurao tenuto come se fosse nuovo e rimessato al coperto quindi!! Anche io ho incontrato fenomeni del tipo ..prima ancora di vederlo...ma il prezzo è trattabile? Uno è arrivato con la valutazione eurotax motivandomi che il prezzo di mercato era quello ( dal 2005 ad oggi 10.000 € in meno ) e che secondo eurotax perdeva 25000 € ogni anno che passava...mha!Penso che in una compravendita ci stia la cotrattazzione ma come dite voi pensare di essere i più furbi...........fortunatamente non ho fretta di vendere il mio mezzo e così mi divertirò ancora un pò con questi personaggi Saluti a tutti >
> il tuo mezzo e' del 2005 e quindi ha tre anni, non puo' essere come nuovo. sei un privato e non lasci garanzie, chi si presenta con eurotax non e' secondo me ne furbo ne sprovveduto e semplicemente uno che non vuole pagare di piu' del valore. Poi se il mezzo e' effetivamente ok si puo' spuntare qualcosa in piu' ma non troppo. a volte leggo sulle riviste camper mod x di un anno CONDIZIONI PARI AL NUOVO e magari perche' vi e' sopra un trio gas , una veranda , un portabici ed un serbatoio supplementare chiedono 5k euro in meno del nuovo. Forse e' anche questa abitudine (di alcuni , il tuo post ' e' solo un pretesto) che la gente vuole trattare. Appena acquistato un veicolo perde il 30 % del valore , cioe' l' iva + il 10 %. ciao Roberto
buiamma
buiamma
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:45:55
Salute a tutti. Anch'io sto cercando di vendere il mio camper. Ho aperto un post https://www.camperonline.it/for... Le risposte sono state le più svariate, utili e critiche. Certamente molti considerano l'acquisto da privato solamente come un affare e basta. Credo sinceramente che il mio mezzo finirà prima o poi da un concessionario. Qualcuno lo conprerà ad un prezzo sicuramente superiore a quello che poteva spuntare da me. Ma così va il mondo. Ci si fa sempre infinocchiare dai professionisti. Gli onesti (che dicono PARI AL NUOVO perchè il mezzo è stato tenuto in maniera direi religiosa) ci rimettono SEMPRE come nel resto della vita. Pazienza. Mauro
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:58:40
quote:Originally posted by buiamma
Salute a tutti. Anch'io sto cercando di vendere il mio camper. Ho aperto un post https://www.camperonline.it/for... Le risposte sono state le più svariate, utili e critiche. Certamente molti considerano l'acquisto da privato solamente come un affare e basta. Credo sinceramente che il mio mezzo finirà prima o poi da un concessionario. Qualcuno lo conprerà ad un prezzo sicuramente superiore a quello che poteva spuntare da me. Ma così va il mondo. Ci si fa sempre infinocchiare dai professionisti. Gli onesti (che dicono PARI AL NUOVO perchè il mezzo è stato tenuto in maniera direi religiosa) ci rimettono SEMPRE come nel resto della vita. Pazienza. Mauro >
> Scusa prima di darlo al concessionario prova a venderlo quanto ti è stato valutato da lui con una maggiorazione di € 1.000,00 così forse l'affare si potrà fare tra privati[;)] p.s. considera che sulla permuta perdi l'eventuale sconto sul nuovo acquisto Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/02/2008 alle: 22:00:40
vorrai dare qualche soldo ad un professionista che comunque deve rispondere di una garanzia (a volte un po' con le cattive , lo ammetto) ma che deve anche pagarsi le spese dell' attivita' per far si che tu arrivi in un piazzale bello grande e puoi visionare anche 30 40 mezzi. Ciao Roberto
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 12/02/2008 alle: 22:10:54
quote:Originally posted by Roberto66
vorrai dare qualche soldo ad un professionista che comunque deve rispondere di una garanzia (a volte un po' con le cattive , lo ammetto) ma che deve anche pagarsi le spese dell' attivita' per far si che tu arrivi in un piazzale bello grande e puoi visionare anche 30 40 mezzi. Ciao Roberto >
> concordo con te [^] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 13/02/2008 alle: 00:20:30
Quest'estate decido di vendere il mio vecchissimo 238 (funzionate e con tutte le utenze a posto, senza ruggine e infiltrazioni) su cellula Laverda per un'altro più recente. Fisso il prezzo a 2500 euro, ciò che l'ho pagato cinque anni prima, quando era senza impianto Gpl, portabici e altri accessori. Mi telefona un tipo che voleva metterlo in conto vendita su Ebay e dopo 15 minuti mi dice che aveva un compratore che l'avrebbe pagato 3000 euro e lui si teneva 250 euro di commisssione. Mi insospettisco e non rispondo al cell. Vengo coperto di insulti via mail e sms... Giorni dopo mi chiama uno che mi offre 500 euro. Alla mia risposta che piuttosto lo rottamvo mi risponde che : "un simile cesso non vale di più". Alla mia domanda sul perchè si volesse comprare un "similie cesso" mi da del deficente e insiste. Attacco il telefono. Un altro tipo mi fa il pianto greco sul costo del passaggio di proprietà che era sproporzionato al prezzo (e io che ci posso fare). Un altro lo filma per farlo vedere alla moglie, sparisce, nel frattempo lo vendo e mi richiama dopo 40 giorni e quando gli dico che l'avevo venduto si incazza dicendo che lui ci aveva contato per andare in vacanza e che gli avevo rovinato le ferie. Alla fine arrivano due ragazzi di Arezzo con una bimba simpaticissima. A loro piace, mi piacciono gli faccio uno sconto di 500 euro, con una trattativa durata 5 minuti e il mio 238 passa in altre (buone) mani. Dopo un mese sono partiti per la Bretagna (viaggio già fatto da me), andata e ritorno con pochi problemi (qualche rognetta un mezzo di 26 deve averla!!!) Devo dire che dopo questa esperienza non farei mai il venditore di camper di professione!!![:D][:D]

Modificato da tangorosso il 13/02/2008 alle 00:22:50
glen430
glen430
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 08:46:01
il tuo mezzo e' del 2005 e quindi ha tre anni, non puo' essere come nuovo. sei un privato e non lasci garanzie, chi si presenta con eurotax non e' secondo me ne furbo ne sprovveduto e semplicemente uno che non vuole pagare di piu' del valore. Poi se il mezzo e' effetivamente ok si puo' spuntare qualcosa in piu' ma non troppo. a volte leggo sulle riviste camper mod x di un anno CONDIZIONI PARI AL NUOVO e magari perche' vi e' sopra un trio gas , una veranda , un portabici ed un serbatoio supplementare chiedono 5k euro in meno del nuovo. Forse e' anche questa abitudine (di alcuni , il tuo post ' e' solo un pretesto) che la gente vuole trattare. Appena acquistato un veicolo perde il 30 % del valore , cioe' l' iva + il 10 %. ciao Roberto Prò mi spieghi perchè ( sto guardando annunci da mesi) chi vende non applica la formula che dici tu? Di modelli come il mio ne ho visti parecchi anche da concessionari ma il 30% in meno -in meno di 3 anni( è imm 11/05) non l'ho mai rilevato ,Ciò vuol dire che il mio mezzo pagato 35000 con gli accessori devrei venderlo a 24500 ( - 10500 30% ).Mi pare un pochino esagerato e poi non è vero che non ho garanzie , fino al 2010 la casa risponde per le infiltrazioni. Non voglio fare polemica sia chiaro, e solo per confrontarsi Grazie Marcello
buiamma
buiamma
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 15:49:59
Personalmente mi sono arrivate già un paio di mail da stranieri. Dicono di aver visti l'inserzione, allegano il link della stessa a riprova, non chiedono sconti ecc...... Qualcuno sa dirmi qualcosa?
glen430
glen430
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 15:54:42
Idem..addirittura una famiglia dall'inghilterra..sento puzza ..molta puzza di bruciato!!!!Personalmente ho cestinato il tutto , mi rimane difficile credere a qualcuno che venga da oltremanica per acquistare un camper..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link