CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Esperienze di trattativa su usato.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
buiamma
buiamma
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 16:32:35
quote:Originally posted by glen430
Idem..addirittura una famiglia dall'inghilterra..sento puzza ..molta puzza di bruciato!!!!Personalmente ho cestinato il tutto , mi rimane difficile credere a qualcuno che venga da oltremanica per acquistare un camper.. >
> ANCHE A ME UNA FAMIGLIA DALL'INGHILTERRA. QUESTO E' IL LORO INDIRIZZO E-MAIL rallopiemonte@gmail.com CON NOME ERIC attenzione!!!!!!!!!![}:)]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 13/02/2008 alle: 16:43:47
Secondo me avete un po' il dente avvelenato poichè fate fatica a vendere. Mi pare strano che qualcuno sostenga che convenga darlo in permuta al concessionario.....[xx(] Se il conce ha offerto per ipotesi 20.000 euro (sapendo che per un successivo acquirente lo stesso conce chiederà circa 25.000 euro perchè da la garanzia, e blablabla) appare assurdo sostenere che vi convenga darlo in permuta.! Piuttosto vendetelo ad un privato a 20.000 - cioe' la stessa cifra che vi darebbe il concessionario - ma almeno poi avrete maggiore sconto sul nuovo no?[;)]

Modificato da simonello il 13/02/2008 alle 16:44:08
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 13/02/2008 alle: 22:40:29
quote:Originally posted by glen430
il tuo mezzo e' del 2005 e quindi ha tre anni, non puo' essere come nuovo. sei un privato e non lasci garanzie, chi si presenta con eurotax non e' secondo me ne furbo ne sprovveduto e semplicemente uno che non vuole pagare di piu' del valore. Poi se il mezzo e' effetivamente ok si puo' spuntare qualcosa in piu' ma non troppo. a volte leggo sulle riviste camper mod x di un anno CONDIZIONI PARI AL NUOVO e magari perche' vi e' sopra un trio gas , una veranda , un portabici ed un serbatoio supplementare chiedono 5k euro in meno del nuovo. Forse e' anche questa abitudine (di alcuni , il tuo post ' e' solo un pretesto) che la gente vuole trattare. Appena acquistato un veicolo perde il 30 % del valore , cioe' l' iva + il 10 %. ciao Roberto Prò mi spieghi perchè ( sto guardando annunci da mesi) chi vende non applica la formula che dici tu? Di modelli come il mio ne ho visti parecchi anche da concessionari ma il 30% in meno -in meno di 3 anni( è imm 11/05) non l'ho mai rilevato ,Ciò vuol dire che il mio mezzo pagato 35000 con gli accessori devrei venderlo a 24500 ( - 10500 30% ).Mi pare un pochino esagerato e poi non è vero che non ho garanzie , fino al 2010 la casa risponde per le infiltrazioni. Non voglio fare polemica sia chiaro, e solo per confrontarsi Grazie Marcello >
> Guarda , tra il mettere in vendita ed il vendere ce ne passa. Se guardi bene alcuni annunci su alcune riviste si ripetono. Poi , come dice un mio amico che vende case ... un appartamento per quanto schifoso avra' sempre un compratore. Pero' magari passano tre anni prima che cio avvenga. Di sicuro e' automatico che una settimana dopo che avrai venduto qualcosa a meno di quanto ti aspettavi troverai qualcuno che ti dira' se me lo dicevi lo compravo io ! Ovviamente ci si confronta e si discute per il piacere di farlo Marcello Ciao Roberto
19
PinoM59
PinoM59
06/07/2006 65
Inserito il 14/02/2008 alle: 07:44:26
Ciao a tutti,anch'io ho in vendita il camper da un pò di tempo senza risultati e a parte qualche curioso e miriadi di foto mandate in giro,ultimamente si fà sentire solo gente del sud (Avellino,Bari) che senza battere ciglio e con qualche domanda di rito,sono disposti a partire per venire a prendere il mezzo senza neanche vederlo in foto. Sinceramente la cosa mi lascia abbastanza perplesso. Proprio oggi la famiglia Inglese (Eric) si è fatta viva nella casella do posta . Buona giornata.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
buiamma
buiamma
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 08:26:14
Io alla famiglia inglese (Eric, che tra l'altro dall'indirizzo mail non credo nemmeno scriva dall'estero rallopiemonte@gmail.com) ho semplicemente detto pagamento in contanti o bonifico bancario - poi il mezzo viene volturato. Sono spariti all'orizzonte. Forse bisognerebbe aprire un argomento di discussione segnalando questi galantuomini....[;)]
glen430
glen430
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 09:31:30
Guarda , tra il mettere in vendita ed il vendere ce ne passa. Se guardi bene alcuni annunci su alcune riviste si ripetono. Poi , come dice un mio amico che vende case ... un appartamento per quanto schifoso avra' sempre un compratore. Pero' magari passano tre anni prima che cio avvenga. Di sicuro e' automatico che una settimana dopo che avrai venduto qualcosa a meno di quanto ti aspettavi troverai qualcuno che ti dira' se me lo dicevi lo compravo io ! Ovviamente ci si confronta e si discute per il piacere di farlo Marcello Ciao Roberto Pienamente daccordo ..ho visto dei " cessi" proposti a cifre improponibili ...pertanto consapevole di avere un "mezzo in ottime condizioni" e di non avere fretta cerchèrò di spuntare il massimo Grazie è sempre piacevole confrontarsi civilmente ( cosa che purtroppo risulta sempre più difficile) Ciao Marcello
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 14/02/2008 alle: 12:02:07
quote:Originally posted by PinoM59
Ciao a tutti,anch'io ho in vendita il camper da un pò di tempo senza risultati e a parte qualche curioso e miriadi di foto mandate in giro,ultimamente si fà sentire solo gente del sud (Avellino,Bari) che senza battere ciglio e con qualche domanda di rito,sono disposti a partire per venire a prendere il mezzo senza neanche vederlo in foto. Sinceramente la cosa mi lascia abbastanza perplesso. Proprio oggi la famiglia Inglese (Eric) si è fatta viva nella casella do posta . Buona giornata. >
> un mio amico ha venduto il suo mezzo ad una persona del meridione che si e' sobbarcata il viaggio . Gli spiegava che in meridione le occasioni sono molto poche e quelle poche care o poco interessanti. Sanno che in Nord Italia vi e' molta piu' offerta a prezzi piu' equi e quindi spesso non sottilizzano per i 1000 euro in piu' o in meno. Ciao Roberto
19
PinoM59
PinoM59
06/07/2006 65
Inserito il 14/02/2008 alle: 15:34:37
A proposito della famiglia inglese (Eric), gli ho risposto dicendo che volevo il bonifico e solo dopo che i soldi fossero stati disponibili sul conto corrente avremmo fatto la voltura e la consegna del mezzo.Per tutta risposta mi richiede il codice IBAN,fotocopia della carta d'identità e foto del camper. Secondo voi è una truffa o sono io troppo diffidente? Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 14/02/2008 alle: 16:17:40
se non gli dai il codice IBAN come fa a farti il bonifico ? se non gli dai una fotocopia di un documento e le foto del camper sulla base di cosa ti manda i soldi ? se pero' senti odore di truffa lascia perdere , troverai altri compratori
glen430
glen430
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 16:21:35
un mio amico ha venduto il suo mezzo ad una persona del meridione che si e' sobbarcata il viaggio . Gli spiegava che in meridione le occasioni sono molto poche e quelle poche care o poco interessanti. Sanno che in Nord Italia vi e' molta piu' offerta a prezzi piu' equi e quindi spesso non sottilizzano per i 1000 euro in piu' o in meno. Ciao Roberto Neanche a farlo apposta mi hanno contattato dal meridione e sembrano molto interessati ma mi permetto di chiederti un consiglio Ma come si fa in questo caso per il passagio di proprietà ed il pagamento? Si può fare tutto in un giorno Grazie Marcello
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 14/02/2008 alle: 16:36:04
Si io ho venduto ed acquistato il camper nella stessa giornata: assegno circolare e passaggio di proprietà presso una succursale ACI con trascrizione al PRA[;)] Camper venduto Camper acquisstato Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 14/02/2008 alle 16:54:03
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 14/02/2008 alle: 16:47:49
concordo , ovvio che il circolare deve essere richiesto prima. ciao roberto
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/02/2008 alle: 20:12:35
quote: Secondo me avete un po' il dente avvelenato poichè fate fatica a vendere. Mi pare strano che qualcuno sostenga che convenga darlo in permuta al concessionario..... Se il conce ha offerto per ipotesi 20.000 euro (sapendo che per un successivo acquirente lo stesso conce chiederà circa 25.000 euro perchè da la garanzia, e blablabla) appare assurdo sostenere che vi convenga darlo in permuta.! Piuttosto vendetelo ad un privato a 20.000 - cioe' la stessa cifra che vi darebbe il concessionario - ma almeno poi avrete maggiore sconto sul nuovo no?>
> Senti questa. Il mio lo devo consegnare in permuta,mi ha chiamato un tizio che lo voleva,gli ho risposto quello che mi di il conc mi dai tu ,non l'ho piu sentito Non è proprio quello che dici
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 16/02/2008 alle: 12:44:24
Mi trovo per motivi non imputabile a me due camper. Quindi ho messo in vendita il più vecchio un CI 360 con tetto appena rifatto,pannello,triogas,2serbatoi,portabici e con carrozzeria perfetta e bianchissima. Bene il prezzo è di 5000 euro leggermente trattabili. Si presenta uno, lo vede lo studia e mi spara 2500€ [:0] Gli ho risposto che preferivo portarlo al macero e che solo gli accessori valevano qualla cifra (il frigo dometic ha 2 anni). Ci sono certi tipi.......
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 17/02/2008 alle: 12:32:47
quote:Originally posted by buiamma
Personalmente mi sono arrivate già un paio di mail da stranieri. Dicono di aver visti l'inserzione, allegano il link della stessa a riprova, non chiedono sconti ecc...... Qualcuno sa dirmi qualcosa? >
> ciao io su internet tramite

www.subito.it

ho venduto un mercedes del valore di 10000,00€uro e precisamente in spagna, ebbene lui si e' fidato di me, mandando prima un suo amico italiano a vedere il mezzo se' era idoneo, dopo l'ok lo spagnolo di origine italiana mi a fatto un bonifico bancario, e mi a pagato il biglietto per l'imbarco del mezzo io l'ho portato al porto e imbarcato il mezzo, dopo un mese mi a telefonato dicendomi che l'auto gli era arrivata e che era soddisfatto per l' affare. come vedi qualche volta le cose vanno bene. ciao a tutti enzo di livorno
picasso16
picasso16
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:43:41
datemi anche del c....., io gli ho mandato coordinate bancarie e copia della C.I.. quando si è fessi si è fessi fino in fondo anche una pagine del libretto di circolazione. saluti Bruno[:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link