CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Europa unita nei comportamenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/07/2010 alle: 18:40:54
Ritornato da un giretto in Francia ed in Belgio (ho dovuto cambiare il mio programma di viaggio per problemi familiari[:(]) ho avuto modo di constatare che nei luoghi affollati il comportamento dei camperisti di varie nazionalità non si discosta, a parità di educazione nei confronti del prossimo, dai nostri connazionali. Mi sono trovato a Mimizan (nota località balneare sull'atlantico) alle sette di sera di un sabato, vi è un'area attrezzata con posti per camper ben delimitati, dove naturalmente non è consentito aprire tendalini ed occupare spazi con sedie e tavoli, eppure vi erano diversi francesi, tedeschi ed un irlandese che si spaparanzavano nel parcheggio accanto al loro con tutti gli ammenicoli possibili fregandosene di chi arrivava e non trovava posto, visto che l'area era quasi completa anche per l'occupazione abusiva dei suddetti. Ogni nuovo arrivo era visto come un'intrusione al loro habitat, con sguardi di disapprovazione, però nessuno ha ceduto le posizioni infischiandosene altamente degli altri. Come ho sempre affermato non c'entra nulla il camper posseduto o la nazionalità del camperista, è solo questione di EDUCAZIONE e di RISPETTO nei confronti del prossimo. Posto una foto che fa notare solo una piccola parte dei comportamenti poco ortodossi, visto che molti parcheggiavano occupando un posto e mezzo invece di stare nelle strisce che delimitavano il proprio. Cordiali Saluti Marino2
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 22/07/2010 alle: 18:52:03
Mi daranno del talebano ma per me il gestore, se mai ce ne fosse uno, dovrebbe farli sloggiare. Il fatto che ci siano le strisce implica un limite, non rispetti quanti ti spetta ? Fuori, che serva di lezione.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 19:22:21
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/07/2010  18:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È una A.A. che vuoi aspettarti? W la sosta libera!!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/07/2010 alle: 19:33:46
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/07/2010  19:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>, Caro Antonio hai certamente ragione ma in certi luoghi, specie i più frequentati e turistici, dove a dire il vero mi reco raramente, preferisco le aree attrezzate per ragioni di sicurezza, non tanto notturna, ma visto che io e mia moglie non siamo abituati a scendere dal camper e sostare per ore all'ombra dello stesso o del tendalino, ma preferiamo allontanarci e recarci a passeggiare e magari a cenare in qualche ristorante,il lasciarlo incustodito su una strada mi da una certa apprensione, tenuto conto del livello di delinquenza presente ormai in tutte le nazioni europee. Certo è che, un pò per fortuna ed un pò per queste mie accortezze in 28 anni di viaggi in tutto il mondo in camper non ho mai avuto neanche un tentativo di furto a bordo, e spero di continuare così. Cordiali Saluti. Marino2
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 22:08:27
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/07/2010  19:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho già detto molte altre volte. Proprio lungo le strade normali, ne sono assolutamente convinto, c'è più sicurezza a lasciare il camper incustodito. Al contrario una A.A. è uno splendido supermarket per ladri che sanno individuare quali veicoli sono incustodito. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 22/07/2010 alle: 22:23:25
ma dai Antonio...prova a lasciare il camper in libera a bari vecchia invece di andare in AA e poi mi racconti com'è andata [;)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 22/07/2010 alle: 23:47:02
anche a noi è capitato di trovare l'area di sète completamente invasa da "maleducati". tra l'altro era giugno e ci siamo chiesti come avrebbe potuto essere in agosto: tendalini, sedie, tavoli e NON erano italiani. altri camper arrivati alla sera, come noi, hanno sostato all'esterno dell'area senza che a nessuno degli "internati" venisse il minimo scrupolo o facessero il minimo accenno di spostamento. noi abbiamo preferito rischiare e ci siamo messi lungo la strada di fronte allo spiaggione. un po' di rumore con le macchine che passavano, ma un panorama indiscutibile.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/07/2010 alle: 00:02:27
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 22/07/2010  22:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, a Bari vecchia come al quartiere ZEN di Palermo e simili non resterei neppure per 5 minuti né fuori né dentro una A.A. Posso però raccontarti che a Padova in A.A. vidi parecchi furti o meglio non vidi i furti, ma camperisti che ululavano per un furto avvenuto proprio in quel mentre. Tagliai la corda e me ne andati in sosta libera isolata! Tutto fu sereno e tranquillo! Eppure l'unico furto (rubarono solo pantalone e svuotarono in parte il frigo) l'ho subito in CAMPEGGIO mentre ero andato con i figli a fare un bagno in piscina e mia moglie era andata al mercatino del campeggio! Non portarono via nulla di valore perché sono attrezzato con tre casseforti!! Ciao
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 26/07/2010 alle: 15:52:30
Leggendo questo post un pò mi sono rincuorata.. sembrava quasi che i maleducati fossero solo ed esclusivamente i camperisti italiani..[8D] comunque a me è successo di trovare la stessa situazione in un'area di sosta italiana.. non c'era più posto.. mi sono inc...a.. sono scesa ed ho lasciato mio marito che si nascondeva nella scatola dello sterzo [;)], mi sono avvicinata ad uno che occupava due stalli, uno con il camper ed uno con il tendalino e gentilmente gli ho chiesto se poteva sostemarsi in uno spazio solo.. Il signore ... prima ha fatto finta di non capire.. quando ho cominciato ad innervosirmi indicandogli le strisce bianche per terra ha bofonchiato qualcosa e raccogliendo le sue cose ha ritirato il tendalino. Ho fatto cenno a mio marito che vergognosamente è entrato e si è sistemato. Risolto il problema.. non vedo perchè non andare a chiedere di spostarsi ed essere "costretti" a parcheggiare in strada!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/07/2010 alle: 16:16:14
a Les Saintes Marie de la Mer ho visto tre equipaggi darsele in mezzo al piazzale per un motivo simile , sedie e sdrai per prenotare il posto. e' stato divertente , meglio della tv.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/07/2010 alle: 16:18:14
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 26/07/2010  15:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè mica tutti sono senza scrupoli come te, per la moltitudine andare a litigare con questa masnada è un rischio troppo grande, hai la vacanza già rovinata! Se poi ti scappa una parola in più del tipo "maleducato" o similare sei finita preparati a muovere le mani. Infine non sai chi trovi, per una questione del genere ti puoi prendere una coltellata o una sediata in testa. Comunque complimenti, hai fegato. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 26/07/2010 alle: 17:07:07
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 26/07/2010  16:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oddio.. io non penso di essere una senza scrupoli o di aver fegato.. ma sinceramente non credo in tutto questo pericolo.. in pieno giorno, chiedendo gentilmente..cosa vuoi che ti succeda!! se dovessi pensare che tutta la gente in giro, compresi i camperisti fermi in area di sosta a riposare sotto il tendalino, sono dei possibili assassini me ne starei chiusa a casa![;)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/07/2010 alle: 18:12:06
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 26/07/2010  17:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assassini penso proprio di no[:D]. ma trovarsi una bella riga sul camper nuovo potrebbe anche capitare[:(], ecco perchè io non ho insistito più di tanto a volermi sistemare in uno spazio ristretto, visto come allegramente si erano piazzati i camperisti francesi non rispettando le linee tracciate ed ho aspettato il giorno successivo per parcheggiare in modo più appropriato. Cordiali Saluti. Marino2
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 26/07/2010 alle: 19:48:05
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 26/07/2010  18:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' gisuto che ognuno faccia quello che si sente..l'importante è sentirsi bene e non rovinarsi la vacanza [;)]
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 26/07/2010 alle: 22:49:23
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 26/07/2010  19:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto: Il tuo primo intervento, il tuo secondo e anche il terzo id="navy"> [:D][:D][:D]

Modificato da Chantal F il 26/07/2010 alle 22:52:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link