In risposta al messaggio di banoyo del 20/06/2025 alle 22:27:22Ottimo,
Io ho messo un blocco meccanico alla piastra che fa ruotare il sedile. Lo blocco con il sedile girato. Il blocco non è visibile e se non sai dov'è e come funziona non lo trovi. Il sedile non può essere smontato perchèla piastra stessa copre le viti e per poterle svitare devi ruotare di 45 gradi il sedile, quindi non potendo girare sono inaccessibili. In più ho il CNA. Almeno so che non possono andare via guidandolo...poi se usano un carro attrezzi non ci si può far nulla.
In risposta al messaggio di lebreton del 27/06/2025 alle 15:48:09No, è una normale piastra, quella che montava il mezzo di serie, l'ho smontata, portata a casa e ho saldato un chiavistello, che essendo sotto non è visibile in nessun modo...per sbloccarlo devi sapere dove è, come raggiungerlo e come sbloccarlo.
Ottimo, ma questa piastra la hai creata te oppure la trovi in vendita.

In risposta al messaggio di banoyo del 28/06/2025 alle 17:45:26Veramente geniale...
No, è una normale piastra, quella che montava il mezzo di serie, l'ho smontata, portata a casa e ho saldato un chiavistello, che essendo sotto non è visibile in nessun modo...per sbloccarlo devi sapere dove è, come raggiungerlo e come sbloccarlo. La piastra è questo modello, ma credo che tutti i modelli con un poco di inventiva li si possa rendere bloccabili.
In risposta al messaggio di masivo del 15/06/2025 alle 04:58:13Ho scritto antifurto personalizzato e non visibile, dimenticavo di dire che non lo deve sapere nessuno.
Tutto è rubabile, non solo un camper, bisogna metterlo in conto, poi buona assicurazione, fortuna e moltissima attenzione dove si sosta. Un mezzo nuovo e anonimo è certamente più a rischio di un vecchio camper molto riconoscibile,anche questo va tenuto presente, quindi un nuovo andrebbe almeno reso molto riconoscibile e difficilmente ripristinabile nell' originalità. Qualsiasi antifurto conosciuto e visibile non serve a niente, il ladro deve trovare un imprevisto che solo qualcosa di non visibile e personalizzato può dare.
In risposta al messaggio di ledzep del 29/06/2025 alle 13:59:43li loro volevano che ci fermassimo sulla piazzuola di emergenza Noi abbiamo visto solo i due davanti Ma dietro poteva esserci un 3* o 4* E una volta fermi erano cavoli nostri Tutte le auto che corrono in autostrada con traffico intenso come era stanno attenti a chi hanmo davanti ( se cosi non fosse stato io normalmente viaggio 120/130 ) anche se solo ai 90/100 non stanno certo a preoccuparsi di quello che succede nella piazzuola.
classico trucco dello specchietto rotto. Basta dire prendete la targa e chiamate l'assicurazione e il gioco finisce
In risposta al messaggio di salito del 29/06/2025 alle 07:32:13guardando le foto la targa è EV...ho visto foto di auto fermate con targa contraffata molte erano con la F che con una striscia di nastro adesivo diventa E ...controllo bene che modello di Ford è l auto ( modello tipo la Caddy Cubo ) se era già in vendita nel 2011/12 anno della targa...non ho più l abbonamento all app targa+intestatario altrimenti avvrei subito indagato
evitare i furti gia detto come comportarsi in caso di sosta supermercato area servizio autostrada dove è megkio se uno rimane a bordo. Aggiungo il finto incidente per farti fermare e scendere . Al rientro sulla A12 vengosorpassato da una vettura che poi rallenta senza motivo e mi obbliga a sorpassarla questo per altre due/tre volte ,Alla seconda mi era puzzato tale fatto ( contrariamente al solito non correvo sopra i 110 ) e fatto notare alla moglie dicendoli hai telefonino in mano fotografa sto imbecille ! e quando lo ho dovuto sorpassare ( era la terza volta ) abbiamo sentito un botto ma la moglie ha visto che un braccio sporgeva dall auto in questione.D istinto disse fermiamoci a vedere la mia risposta fu no non qui infatti l auto si ripresentò in sorpasso e facendo gesti e piccole frenate voleva che noi ci fermassimo nella piazzuola più avanti .dove loro si fermarono mai io tirai diritto fino alla prima area di servizio e mi fermai proprio in mezzo alla gente .Non notai nessun segno . Non rividi più l auto (di cui Abbiamo alcune foto ) Perche' tre/quattro sorpassi ? per poter vedere bene/meglio chi c'è e quanti sono a bordo del camper. Poi una volta fermi il giocchetto/truffa danni all auto oppure si scende dal camper e uno dell auto ci sale lui di nascosto ad allegerire di oggetti . 1905 Di sicuro erano in due mentre dietro i vetri oscurati non permettevano di vedere l interno se c'era qualc un altro.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 05/07/2025 alle 23:37:11Lo sai quanto ti costerebbe un intervento del genere?
Tempo fa, ossessionato dalla questione furti, mi venne un'idea e credo che sarebbe l'antifurto veramente definitivo: una pompa acqua comandata dal blocchetto accensione che preleva dalle acque chiare e scarica nel serbatoiodel gasolio. Il filo è sezionato da un microinterruttore nascosto. Se avvii il mezzo senza muovere l'interruttore puoi fare qualche km ma poi lo lasci in strada, assicurato. Non l'ho mai realizzato per paura di dimenticami di disattivarlo
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/07/2025 alle 11:11:44Lo so, una dimenticanza sarebbe un disastro, soprattutto in vacanza. Per questo non l'ho mai realizzato. E' certo però che fermerebbe anche il ladro.
Lo sai quanto ti costerebbe un intervento del genere? Giovanni
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 05/07/2025 alle 23:37:11anni fa la cronaca riporto la notizia dell antifurto che era """ una bomba di antifurto""" si una vera bomba a mano sotto il sedile di guida di una seicento.
Tempo fa, ossessionato dalla questione furti, mi venne un'idea e credo che sarebbe l'antifurto veramente definitivo: una pompa acqua comandata dal blocchetto accensione che preleva dalle acque chiare e scarica nel serbatoiodel gasolio. Il filo è sezionato da un microinterruttore nascosto. Se avvii il mezzo senza muovere l'interruttore puoi fare qualche km ma poi lo lasci in strada, assicurato. Non l'ho mai realizzato per paura di dimenticami di disattivarlo
In risposta al messaggio di salito del 06/07/2025 alle 12:30:34Ladro bombato reato mai più reiterato
anni fa la cronaca riporto la notizia dell antifurto che era una bomba di antifurto si una vera bomba a mano sotto il sedile di guida di una seicento.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 05/07/2025 alle 23:37:11Non fai prima ad interrompere il filo del +12V sulla pompa del gasolio sotto i piedi?
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 05/07/2025 alle 23:37:11Non solo ! Dubito che l'assicurazione ti risarcirebbe il danno eventualmente causato da una manomissione del motore. Se te lo rubano e sei assicurato almeno te lo risarciscono....
In risposta al messaggio di SilverHaze del 14/07/2025 alle 17:18:20Basta portarsi dietro un paio di metri di unipolare e si bypassa qualsiasi filo interrotto. Anche per il filo dell'accensione fanno così, non penseremo mica che vadano a vedere dove il relè dell'antifurto lo interrompe?
Non fai prima ad interrompere il filo del +12V sulla pompa del gasolio sotto i piedi? Non lo accendi neanche a morire.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/07/2025 alle 09:09:23Dann..., dovrai cambiare il filtro gasolio e svuotare il serbatoio carburante. Certamente tempo e soldi che se ne vanno ma nessun danno al motore.
Non solo ! Dubito che l'assicurazione ti risarcirebbe il danno eventualmente causato da una manomissione del motore. Se te lo rubano e sei assicurato almeno te lo risarciscono....