CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

faccia da camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
14
paolovf60
paolovf60
21/09/2011 4
Inserito il 11/10/2011 alle: 20:38:02
Buonasera, mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per raccontarvi cosa mi è successo sabato scorso presso un rivenditore di camper del Veneto. Dopo aver visionato il mezzo con il venditore mia moglie ed io chiediamo un preventivo elencando i vari pacchetti optionals che ci interessano. A questo punto il venditore si esprime così: “Non perdo tempo con voi, perché so riconoscere chi ha intenzione di acquistare un camper, e voi di sicuro oggi non lo comprate [}:)]; non vi mostro neppure l’offerta che scade oggi per lo stesso motivo… di sabato non si viene per comprare un camper [?],per il tempo perso con noi (max 30 minuti) aveva trascurato due potenziali clienti [?] (due persone erano nel frattempo in attesa)". Usciti esterrefatti e offesi [:0]ci siamo recati presso un altro rivenditore [:)] e abbiamo concluso con l'acquisto di un Rapido 773FF nuovo (con la stessa faccia ma vista da venditori molto, ma molto professionali)[:D] giampaolo
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 11/10/2011 alle: 20:49:53
Incredibileeeeeeeeeee[:0]....appena arriva il camper,io ci farei un giretto dal venditore "simpaticone"![xx(] Và dove ti porta il ….camper
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 11/10/2011 alle: 21:42:54
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 11/10/2011  20:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noooo! Io farei di peggio, gli porterei subito il contratto fatto x il Rapido. (se passa troppo tempo potrebbe dimenticarsi[:D]) Saluti[;)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 11/10/2011 alle: 21:47:46
Io il camper l'ho comprato di sabato. (speriamo che ora non esca il solito sapientone che dice "chi compra il camper di sabato non è un vero camperista") ciao Antonio
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 11/10/2011 alle: 21:55:19
anche a me accadde una cosa simile, il concessionario aveva "deciso" che non eravamo veramente interessati all'acquisto di un mezzo che in realtà a noi piaceva molto. rinunciammo. il giorno seguente acquistammo il nostro camper attuale da un altro concessionario. gente strana... auguri per il tuo nuovo gioiellino!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 11/10/2011 alle: 22:00:39
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 11/10/2011  21:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo scorso anno sono stato a Parma. Ero intenzionato a comperare ... ma non a Parma, anche solo al settimana dopo. Li volevo vedere confrontare i camper. Loro mi consideravano meno di zero.
14
paolovf60
paolovf60
21/09/2011 4
Inserito il 11/10/2011 alle: 22:05:16
Ve la dico tutta: passata l'arrabbiatura ci siamo permessi di inviare un'email in cui abbiamo citato le varie "sparate" del cosiddetto venditore/veggente e comunicato il fatto che hanno perso un cliente[:D][:D][:D] Ma secondo voi, in un periodo di crisi generale... c'è ancora chi si può permettere di trattare così un probabile cliente?? giampaolo
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 11/10/2011 alle: 22:19:20
CONCORDO, io farei una capatina con il contratto fatto nell'altra concessionaria e se il venditore è anche titolare gli consiglierei di chiudere bottega e dedicarsi ad altro. Se invece il venditore non è il titolare, allora parlerei con il titolare per spiegargli l'accaduto e gli consiglierei di cambiare venditore. Bye
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 11/10/2011 alle: 22:23:28
quote:Risposta al messaggio di paolovf60 inserito in data 11/10/2011  22:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> evidentemente sì. io non ci credo che sono in crisi e non mi risulta che, a differenza del settore auto e moto, ci siano state quest'anno chiusure o fallimenti. per carità, intendiamoci, meglio così. ma in molti ignorano completamente il concetto di customer care.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/10/2011 alle: 22:27:47
a me e' capitato un paio di volte , un concessionario Alfa Romeo che sbadigliando mi mise in mano un catalogo congedandosi con un " torni quando ha deciso [:0]" un concessionario Audi che rispondeva alle mie domande stando seduto alla scrivania mentre io ero in piedi vicino alla macchina [:0][:0]... io me la rido di fronte a quelli che "gli butto un occhiata e capisco" a volte vado apposta con gli infradito , la maglietta di Pippo e il cappellino con la visiera all' indietro , entro ed esco dei mezzi guardo tutto , sfoglio i cataloghi ... nessuno si avvicina a quel "perditempochelocapiscisubito" [:D][:D]
14
paolovf60
paolovf60
21/09/2011 4
Inserito il 11/10/2011 alle: 22:35:19
Io ho reagito alzandomi e dicendo a mia moglie di andarcene.. e al "veggente" gli ho risposto che aveva sbagliato mestiere e che non aveva proprio azzeccato niente. Pensate che non ci ha nemmeno chiesto se avevamo da permutare un altro mezzo o se avevamo bisogno di un finanziamento... Noi speriamo che l'email inviata tramite il loro sito venga letta da chi di dovere [:D] e che sia motivo di riflessione (il vecchio detto "il cliente ha sempre ragione" non dovrebbe essere l'abc del mestiere del venditore??). Il consiglio di passare con il nuovo camper a fare un salutino, è sicuramente condiviso [}:)] dubitiamo che accetti di uscire per ricevere lo smacco!! giampaolo
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 23:18:12
Ciao. Molto probabilmente" il sabato" nel veneto non porta bene. Io alla tua stessa ora ero presso un conc.di auto (giapponesi) per un preventivo. Alla richiesta di una presentazione del modello (era esposto nel salone, mi interessava la illustrasse a mia moglie) la risposta fù: l'auto è lì. Guardatevela. E così dicendo è tornato a chiaccherare fuori con il suo collega, accendendosi una bella sigaretta. Andrò ad ordinarla in Friuli . I commenti sono liberi, ma i fatti sono sacri.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 23:25:08
quote:Risposta al messaggio di paolovf60 inserito in data 11/10/2011  20:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbi pazienza Gianpaolo: eravate quasi decisi a comprare il camper XYZ da loro... vi hanno trattato in quel modo... e lo stesso giorno siete andati a comprare un Rapido 773FF nuovo?? [8)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/10/2011 alle: 23:25:15
Io l'ho comprato di domenica, va bene lo stesso? [:)] Io farei davvero un giretto da questo concessionario (l'ideale sarebbe con il camper nuovo, ma ci vorrà troppo tempo), magari con la scusa di comprare un accessorio... "Sa, vorrei un pannello solare per il mio nuovo Rapido, però a pensarci bene lei non ha la faccia di uno che vuole davvero vendermi qualcosa, quindi è meglio che non perdo tempo!" [:D]
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 12/10/2011 alle: 00:06:18
beh... che dire, di venditori strani ce ne sono. ricordo che nella ricerca, ci capitò un venditore che asseriva di sapere quale camper necessitasse a noi; alla nostra obiezione, perché a volte siamo in due, poi in tre ma può capitare anche in cinque, come capita, lui ci rispose che il camper era giusto fosse per noi due, gli altri? gli altri avrebbero potuto benissimo andare in albergo... alla faccia delle famiglia unita gli dissi io e me ne andai... valli a capire i venditori. [:p]
alexpix
alexpix
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 00:53:34
Mi pare di riconoscere il mio concessionario ma, visto che sei di Verona probabilmente si tratta di un altro che forse conosco anche quello. A quanto pare queste cose nei concessionari accadono spesso, sicuramente ci saranno molte persone che vanno in concessionaria solo per passare il tempo. Anche il mio concessionario afferma che lui riesce a capire quali sono le persone realmente intenzionate e i perditempo ma, io non ci ho mai creduto tanto che un giorno ho mandato un mio amico per un noleggio e l'ha trattato male. [B)] Alessandro
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 12/10/2011 alle: 07:08:41
quando ho comprato il mio camper usato sono arrivato in una concessionaria di Alpignano, di sabato quasi all'ora di chiusura ... nonostante questo, i venditori (una famiglia) e' stata disponibile, mi ha fatto visionare il mezzo, mi ha illustrato le varie opzioni finanziarie per l'acquisto ... siamo andati oltre l'orario di apertura e quella sera non ho concluso l'acquisto. Ci ho pensato per tutto il week e il lunedi mattina il venditore si e' trovato nel fax la copia dei miei documenti per perfezionare l'acquisto. Mi ha di nuovo aspettato il martedi sera (orario di chiusura) per le pratiche. Avra' avuto pazienza perche' forse ho una faccia da .... camper?
14
paolovf60
paolovf60
21/09/2011 4
Inserito il 12/10/2011 alle: 07:42:00
rispondo a Brunazzo: il camper volevamo acquistarlo perchè aveva tutte le caratteristiche necessarie alla nostra famiglia; dato che era identico ad un altro modello (ma con un altro nome...) volevamo il prezzo finale per decidere da chi acquistarlo. Mi sembra un comportamento normale... sempre il veggente, quando gli abbiamo fatto presente che non era l'unico rivenditore in zona, si è permesso di parlar male anche dell'altro[}:)] "perchè NOI abbiamo il miglior post vendita!" Ma se il pre-vendita è a quel livello [?] mi fido? Inoltre avevamo appena venduto il nostro mezzo ed eravamo impazienti di prendere quello nuovo! Pensa che il rapido lo avevamo "scartato" per il prezzo... ma l'in****... di sabato ci ha fatto cambiare idea[:D] ciao a tutti giampaolo
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 12/10/2011 alle: 08:18:15
Ciao, penso che quel tipo dovrebbe cambiar mestiere...meno male che non vi ha venduto il camper, in caso di rogne sicuramente lui non ci avrebbe messo la faccia. Tanto per la statistica noi il camper l'abbiamo visto sabato e comprato la domenica[;)]
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 12/10/2011 alle: 09:56:42
quote:Risposta al messaggio di paolovf60 inserito in data 11/10/2011  20:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se il venditore che ti ha trattato in questo modo è un dipendente, io andrei dal suo titolare per spiegargli quanto accaduto, ovviamente con in mano il contratto di acquisto perfezionato presso l' altro dealer (magari in forte concorrenza) [;)] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 12/10/2011 alle: 09:59:39
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 12/10/2011  09:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto...[:D] Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link