CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

faccia da camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 12/10/2011 alle: 10:04:40
Fiera di Rimini 2006. Non eravamo andati per cambiare il camper, il nostro aveva solo 2 anni, ma giunti lì, abbiamo messo gli occhi sul nostro attuale camper e abbiamo deciso di interessarci per l'acquisto. Per "sicurezza" puntiamo un concessionario vicino a casa... Parliamo con un venditore, gli diciamo che siamo "molto" interessati all'acquisto, ma che vorremmo vendere il "vecchio" camper tramite la loro concessionaria. Ci ha detto in faccia che a lui interessava vendere, e che se volevamo acquistare da loro, dovevamo vendere il "vecchio" per nostro conto o affidarlo ad altro concessionario inventando qualche scusa. Delusi dal comportamento del tipo, ci guardiamo intorno e troviamo un concessionario che dista un po' di più da casa, ma eravamo intenzionati a prendere il camper nuovo. Parliamo con un simpatico giovane, educato e lui ci spiega che sì, può ritirare il nostro usato, ma che se lo vendessimo per conto nostro, realizzeremmo certo una cifra maggiore di quella che è disposto a valutarcelo lui. A noi interessa affidarlo a lui se è d'accordo. Gli chiediamo se vuole visionare il camper...ma lo conosce bene. In quattro e quattr'otto prepara il contratto di vendita e valuta il nostro 2000 euro meno di quanto l'avevamo pagato noi 2 anni prima (Con 25000 km.). In più, la loro officina ci installerà gli stessi optional che abbiamo sul nostro senza costi aggiuntivi. (Offerta fiera?[?]) Camper arrivato per quando era stato concordato, il nostro era venduto dopo 3 settimane!! Post vendita perfetto, sempre accolti con gentilezza.(solo i tagliandi regolari, mai problemi) Tornando alle fiere gli anni successivi, ci fermiamo sempre da loro, e anche se sanno che siamo talmente felici del nostro acquisto, che per un po' non compreremo un altro camper "perdono" ugualmente il loro tempo prezioso a chiaccherare con noi![:D] Grazie ragazzi!
14
giansi
giansi
22/08/2011 29
Inserito il 12/10/2011 alle: 11:09:05
sono ache io veneto dammi almeno le iniziali e la provincia di questo pseudo rivenditore che cercherò di rimanere alla larga di sicuro ciaoo.
18
manudani0
manudani0
12/09/2007 108
Inserito il 12/10/2011 alle: 12:14:12
Cari amici con la faccia da camperisti[:)], è per merito nostro che i signori concessionari mangiano a colazione, pranzo e cena! Dimenticavo, noi paghiamo loro anche gli spuntini e il dolce e il caffè a fine pasto. Meditate, gente...
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 12/10/2011 alle: 13:27:55
La mia esperienza : non avendo molto tempo (anzi,,proprio nulla) in settimana, i 2 camper usati che ho comprato li ho presi tutti e 2 di sabato. Il primo proprio la prima volta che siamo andato a vederlo , 15 minuti di colloquio con il venditore, 10 min da soli per decidere e poi via, contratto fatto. Il secondo camper, a distanza di 10 mesi, visto di sabato sera ,una notte per decidere e la domenica mattina contratto fatto... A me personalmente non piace far perdere tempo a chi lavora; quando voglio girare i concessionari per curiosità/passione evito volutamente i venditori ma di solito qui a Milano appena entri ti saltano addosso (e la cosa mi da fastidio). Non è il venditore a farmi decidere se comprare o no, personalmente se mi rivolgo al venditore è perchè ho già deciso[;)] Ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 12/10/2011 alle: 13:32:45
...io ho comprato il camper di sabato,ed ho la foto del venditore /titolare mentre stipula il contratto sul mio camper...la bocca gli fail giro due volte dietro la nuca,e il giovedi seguente me lo consegnò...per i venditori che snobbano un potenziale cliente:cambiate lavoro,se non altro fate un favore al mercato..coyotes...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/10/2011 alle: 13:50:07
capire all' interno di un affollata show room (in qualsiasi ambito , anche in un CC) quali possano essere i potenziali acquirenti realmente interessati ad un acquisto e' oggetto studio di formazione. I commessi dell Foot L...er ad esempio hanno frequentato un corso di approccio al cliente. Dubito fortemente che un conce dedichi tempo e risorse ad una formazione professionale ( e dispendiosa) tenuta da un Coach . D' altro canto anche noi appassionati camperisti a volte siamo un po' birichini. chiaccheroni , curiosoni , dispersivi , pignoli , qualche volta saputelli ([:D])... Interminabili disquisizioni sul camper dell amico di un parente dello zio che inchiodano il venditore sul posto e che disperatamante con la coda dell' occhio sta cercando di capire se a portata di tiro c' e' un cliente vero [:D] Alzi la mano chi non e' mai entrato da un conce per passare un bel pomeriggio primaverile e sentendosi avvicinato dal venditore non ha avuto il coraggio di dire. Sono solo un curioso , oggi non compro nulla...[:)] In questo modo non sottraiamo tempo a quella coppia matura un po defilata nell' angolo che vorrebbe tanto sedersi ad un tavolo e fare due conti concreti ma... ce ne fosse uno libero di venditore ...[:)] cosi' , un po di parte. [:D] p.S a volte pero' e' vero i saputelli sono i venditori e succede quello descritto da Paolovf60

Modificato da Roberto66 il 12/10/2011 alle 13:51:18
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:02:40
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 11/10/2011  21:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi, rigorosamente di sabato, con la penuria di giorni di ferie... e ci smazzammo pure 230 km. -- gilby
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 12/10/2011 alle: 20:18:08
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/10/2011  13:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io! Quando i venditori si avvicinano chiedendo se ho bisogno di aiuto rispondo candidamente :" No grazie,sto solo curiosando,se ho bisogno la disturbo,Grazie comunque!".. Così poi posso veramente curiosare con calma senza gli occhi puntati addosso...[8D][;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/10/2011 alle: 22:44:23
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 12/10/2011  20:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io faccio cosi' quando preferisco non essere intimorito dalla presenza del commesso che da dietro le spalle , non appena prendi in mano una camicia ti dice ... Ah ! quella le sta benissimo , la provi , sembra fatta su misura per lei ...[:)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/10/2011 alle: 08:38:14
Ahahahahahaha[:D][:D][:D][:D] bellissimo, anche io avrei portato il contratto recante la stessa data... Ricevetti lo stesso trattamento dal più grosso concessionario di Bologna per non far nomi Ropa center e da un altro Magli : feci la stessa riflessione che da loro mai avrei comprato un camper! E poi ci si lamenta della crisi invece che lamentarsi di noi stessi che non sappiamo lavorare...e lo dice un commerciante che ha a che fare con clienti tutti i giorni e in un settore ben peggiore, eppure tutti i giorni sopporti , prendi insulti , accetti di dare anche una fetttina di sedere vicino all'osso, pur di sfangare la giornata! Tranquilli avndo fatto il nme del peccatore mi firmo[:D] Luca Stasolla www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 18/10/2011 alle 08:39:53
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 18/10/2011 alle: 09:36:20
a chi non e' capitato[:D] quando comprai il camper attuale girai molto, e per molto tempo. Purtroppo devo dire che la maggioranza mi ha trattato come descritto da altri, poi pero' alla fine il camper l'ho comprato[;)] e da chi si e' sbattuto per farmelo comprare[:D] Pero' ora che vorrei cambiarlo e ho ricominciato a girare [:D] devo dire che capita molto meno di essere snobbato, anzi, in un caso e' stata aperta apposta per me la concessionaria solitamente chiusa alla domenica mattina. Pero' era troppo caro[:(]
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 18/10/2011 alle: 22:40:46
quote:Risposta al messaggio di paolovf60 inserito in data 11/10/2011  20:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao e Benvenuto, anch'io malgrado di Milano ho avuto esperienza negativa nel Veneto, sono stato"Premiato" dalla "Qualità" di un conc.[xx(]Un incubo[8)]Malgrado siano passati 2 anni il ricordo è ancora vivissimo, per fortuna poi risolto con la Super Assistenza SEA, ho giusto rinviato di qualche mese il Festeggiamento dell'Acquisto[:D]Buon proseguimento a Tutti Diego[;)] id="Times New Roman">id="size3">id="blue">

Modificato da Hans67 il 19/10/2011 alle 22:36:36
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 19/10/2011 alle: 13:36:30
Se volete ridere vi dico come ci siamo aprocciati noi al nostro primo camper! Sabato pomeriggio, eh eh, in giro con i bambini per una passeggiata a 150 km da casa vediamo una concessionaria camper ... io mio sogno da una vita. Allora dico a mio marito dai che ci fermiamo a vederli, lui non aveva nemmeno l'idea di come potesse essere dentro, arriviamo all'entrata e mio marito chiede se hanno camper a noleggio in quanto saremmo stati interessati per l'estate (era primavera). La signora, no mi spiace noi vendiamo solo nuovo o usato. Morale? Siamo saliti sul primo usato nel piazzale, come nuovo, e ci siamo innamorati ... dopo due settimane era nostro e abbiamo anche dovuto sdoganarlo :) Mai fermarsi alle apparenze. Ciao Moni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link