CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Faccio schifo come padre?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 123
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 20/11/2007 alle: 08:50:21
Secondo me sono altri gli equilibri che istaurano un rapporto stretto tra genitori e figli. Quando ero ragazzo ho tentato timidamente di chiedere il motorino a mio Padre che ovviamente non me l'ha comperato. Sono andato a lavorare d'estate a 13 anni per mettere da parte i soldi. A 15 me lo sono comperato con i miei soldi ... ci sono caduto due volte ... ho capito qual'era il suo punto. Non ricordo neanche piu' cosa provavo quando mi sentivo rispondere "no". Ora siamo amici e gli sono attaccato come se avessi 10 anni. Voglio dire che a parte il fatto di prestare una cosa personale come il camper in una situazione tranquilla come questa, sono convinto che l'autore di questo post non esiterebbe ad intervenire con il camper e con altro ancora in caso di effettiva necessita'. Questa non e' un'emergenza ne' una situazione di pericolo (come il motorino) e dentro il cuore del camperista c'e' sempre l'idea che una persona diversa da lui non potrebbe tenerlo e coccolarlo allo stesso modo. Sinceramente non ci trovo nulla di strano. Anzi se non avesse questa sensazione vorrebbe dire che il camper non rappresenta una passione ma uno dei tanti mezzi di svago; mezzi per raggiungere altri scopi. Come potrebbe essere un trattore per arare i campi. Lo usi perche' ti serve di arare la terra. Lui o un altro sarebbe la stessa cosa. Piuttosto il fatto in se di lasciar intraprendere un percorso ai figli lo ritengo istruttivo. Assumersi dei rischi sui quali si paga effettivamente se si sbaglia, e' una situazione che fa prendere coscienza delle responsabilita', ed i nostri figli non sempre sono in grado di farlo. Non e' questione di fare i servizi in casa, mettere a posto il letto o altro. La responsabilita' e' una cosa che si costruisce col tempo e non arriva per tutti alla stessa eta'. Un saluto a tutti gli Appassionati (con la A maiuscola).
marzia055
marzia055
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 08:58:23
Giudicarti o giudicare gli altri mi guardo bene, amo la libertà mia e pertanto mi guardo bene di non interferire nelle idee e nei comportamenti degli altri se non la compromettono,al massimo non vi capisco,anche se ormai i miei bimbi sono grandi e vivono con le rispettive Lei fuori di casa (pagandosi il mutuo senza chiedere aiuto)fin da piccoli sono stati abituati che se volevano qualcosa (leggere oggetti firmati moto o auto di marca o modello particolare)dato che dal giorno che anno iniziato a lavorare versavano nel conto di famiglia il 75 % del loro stipendio, la cifra che superava quanto in quel momento poteva essere destinato a l'acquisto dello stesso dovevano mettercela di tasca loro e non si sono mai lamentati,al massimo hanno aspettato qualche mese prima dell'acquisto.Ma essendo parte integrale della famiglia auto, carovan o camper sono a loro completa disposizione tranne quando le usiamo noi,oppure si uniscono a noi o ci invitano ad andare con loro, e se succede qualche danno sono i primi a chiedere di contribuire per la riparazione.L'auto,il camper la/e case sono oggetti che possono essere sostituiti con sacrifici ma sostituiti in qualsiasi momento,i figli le loro Lei e loro figli non possono essere sostituiti sono loro il bene più prezioso,di loro sono gelosissima ed orgogliosa,sereni kilometri a tutti.
navarre
navarre
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 09:15:19
quote:Originally posted by Cecio 01
Anzi se non avesse questa sensazione vorrebbe dire che il camper non rappresenta una passione ma uno dei tanti mezzi di svago; mezzi per raggiungere altri scopi. Come potrebbe essere un trattore per arare i campi. Lo usi perche' ti serve di arare la terra. Lui o un altro sarebbe la stessa cosa.>
> Esatto, hai detto una grande verità. Il camper per me è solo un mezzo come un altro per vivere determinate esperienze ed emozioni. Posso però capire che se uno al mezzo ci è "sentimentalmente legato" può avere qualche problema a farselo rubare anche da quelle che dovrebbero oessere le persone più care.
dany76
dany76
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:02:37
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by Cecio 01
Anzi se non avesse questa sensazione vorrebbe dire che il camper non rappresenta una passione ma uno dei tanti mezzi di svago; mezzi per raggiungere altri scopi. Come potrebbe essere un trattore per arare i campi. Lo usi perche' ti serve di arare la terra. Lui o un altro sarebbe la stessa cosa.>
> Esatto, hai detto una grande verità. Il camper per me è solo un mezzo come un altro per vivere determinate esperienze ed emozioni. Posso però capire che se uno al mezzo ci è "sentimentalmente legato" può avere qualche problema a farselo rubare anche da quelle che dovrebbero oessere le persone più care.
>
> Ciao navarre,il tuo modo di vedere è rispettabilissimo,ma io la vedo in maniera totalmente diversa. Vedi io ero già appassionato di camper da quando ero molto piccolo e li vedevo passare,mio padre già a quell'"epoca"lo voleva comprare perchè il nostro modo di vivere all'aria aperta lo aveva fatto arrivare a quel desiderio,poi è "volato" da giovanissimo ed è rimasto "un suo sogno". Questo desiderio lo ho portato dietro fino al momento che mi sono potuto permettere l'acquisto del mio primo camper,preso non sensa sacrifici,ma era l'avvelarsi di un mio "pallino fisso",e ci sono riuscito. Nonostante la mia non lunga esperienza ti posso dire che io l'ho comprato con lo spirito di quello che il camper lo compra perchè lo sente e si sente camperista,un pò alla "vecchia maniera" per intenderci meglio. Un camper non lo vedo come un qualsiasi oggetto ma lo vedo come un mezzo che và a completare uno stile scelto,se poi è sentito in maniera stretta non posso condannare nessuno,anzi. Se un domani quando le mie bimbe saranno grandi mi faranno quella richiesta si vedrà,ma sono sicuro che capiranno se gli dirò di no,perchè già quella piu'"grande"(11)sà come la vedo sul"discorso camper",a limite,nessuno mi vieta di aiutarle nell'acquisto di uno suo,perchè no,visto che loro stanno crescendo con questo insostituibile stile di vita che le rende felici già ora. Quindi se noti da qualche parte un camperista che dà i bacini al suo mezzo ricordati che dietro ci sono tanti modi di vederlo,ma ti ripeto,rispetto la tua opinione ma vedo piu'oggetto un motocoltivatore,una macchina da caffè,ma non il mio camper,e le mie bimbe sono sicuro che a limite al mio no risponderanno con una risata e con un "lo sapevo". Ciao a tutti
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
dany76
dany76
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:06:09
quote:Originally posted by paolo 61
Be scusami ma un padre così proprio non lo vorre,magari quando un giorno tu avrai bisogno e tua figlia non sentirà il tuo bisogno, be allora forse capirai , tieniti pure il tuo camper, secondo una famiglia unita ha un comportamento diverso diverso!!!!!!!!!!!!!!!!! >
> Una famiglia unita non si "vede" da questo,nella mia famiglia ci "giudichiamo" da altre cose.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6595
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:06:35
a mio giudizio ogni cosa deve avvenire gadualmente alla prima inaspettata richiesta e molto difficile cedere l'amato mezzo, si soffre se rispondi positivamente ma soffri ancor di piu se rispondi negativamente è un po come vedere la propria amata figlia sottobraccio ad un umo, il primo impatto sarà duro, ma se la cosa avviene gradualmente, diciamo con un fidanzamento, si lascia la figlia andare con il suo amato perchè anche lui è entrato nel vostro cuore quindi prima di prestare il camper ci vuole un periodo di fidanzamento [:D][:D] e poi il vostro cuore sarà felice due volte "fare i genitori è molto difficile ancor di più per chi lo vuole far bene" ciao romeo

Modificato da vespucci il 20/11/2007 alle 11:09:54
dany76
dany76
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:14:29
quote:Originally posted by vespucci
a mio giudizio ogni cosa deve avvenire gadualmente alla prima inaspettata richiesta e molto difficile cedere l'amato mezzo, si soffre se rispondi positivamente ma soffri ancor di piu se rispondi negativamente è un po come vedere la propria amata figlia sottobraccio ad un umo, il primo impatto sarà duro, ma se la cosa avviene gradualmente, diciamo con un fidanzamento, si lascia la figlia andare con il suo amato perchè anche lui è entrato nel vostro cuore quindi prima di prestare il camper ci vuole un periodo di fidanzamento [:D][:D] e poi il vostro cuore sarà felice due volte "fare i genitori è molto difficile ancor di più per chi lo vuole far bene" ciao romeo >
> Parole saggie,capisco benissimo cosa vuoi dire e lo condivido in pieno.
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 20/11/2007 alle: 14:21:51
Penso che sarei stato enormemente felice di dargli il camper, anzi lo considererei naturalmente sempre a loro disposizione, magari tenendo conto delle diverse esigenze familiari.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/11/2007 alle: 14:37:04
Stranamente, chi giudica Solengo parla al condizionale. Chi approva, parla al presente/passato. Mah... Elio
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 20/11/2007 alle: 14:43:56
quote:Originally posted by elfetto
Stranamente, chi giudica Solengo parla al condizionale. Chi approva, parla al presente/passato. Mah... Elio >
> Senti Elio, a me mi pare una pidocchieria (non parliamo poi di farsi dare una cifra, via...), poi ognuno c'ha il suo rapporto con le cose, e la pensa come crede. Io ho prestato più volte la macchina (anche nuova di pacca) e il motorino, e i miei figlioli spippettano sul mio prezioso computer portatile, ma ti assicuro si sopravvive. Per il camper mi girerebbero parecchio di più, ma si parla pur sempre di un figliolo, santoddio...[;)]
19
fratina
fratina
13/02/2007 114
Inserito il 20/11/2007 alle: 18:26:23
Ciao a tutti..... MAH !![V] Questo post mi lascia perplessa....non ho letto tutti gli interventi....ma rifletto, io a mio padre ho offerto il camper con il cuore perchè desidero che provi l'esperienza fantastica che da, anche se ci dovrebbe portare la compagna che di certo non fa parte della famiglia ([}:)])...ma per amore di mio padre sicuro mi terrei il magone un WE o più.... e aggiungo anche se lo stiamo pagando a rate e per noi son sacrifici e anche se lui di certo potrebbe comprarsene uno o affittarselo senza problemi...VOGLIO CHE QUEST'ESTATE CI VADA !!![:)] CON IL RISPETTO SEMPRE E COMUNQUE DI TUTTI I PAPA' ![;)]
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 20/11/2007 alle: 22:03:47
sono solengo colui che ha cominciato questa discussione ,anzitutto vi ringrazio per tutti i pareri anche quelli negativi,penso però che la differenza nelle nostre opinioni nasca dalla differenza con cui viviamo la camper ( la perchè come vi ho detto il mio è una femminuccia),per me non è come l'auto che presto a tutti ,e non trovo una cosa tra le mie possedute che non presterei volentieri ,( oggi sono andato al rimessaggio ad annaffiare le piante che ho sulla camper.....) Mia figlia del resto ha la testa più a posto della mia quindi non è che non mi fido è che non c'è la faccio forse perchè per me rappresenta una fuga da questo mondo di m...a .Si e' vero che ho educato i figli sin dal primo giorno ad essere indipendenti e credo che sia per questo che non me l'ha chiesto direttamente certo sa anche come la vivo morbosamente e forse non vuole crearmi preoccupazioni ,e in questo che c'è di male? Forse avessi avuto una camper ridotto ad un cesso glielo avrei prestata e lei me l'avrebbe chiesta ma non è così.Ad ogni modo gli e detto di leggere questa discussione vi farò sapere il suo pensiero ma credo che conoscendomi non se la sarà presa a male per il mio silenzio

Modificato da solengo il 20/11/2007 alle 22:17:23
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 21/11/2007 alle: 03:13:46
vorrei aggiungere solo una considerazione di tipo pratico : sia sulla macchina che sul camper io ho l'assicurazione con l'opzione "guidatore unico" che mi fa risparmiare decisamente parecchio ...ma sono la sola che ha fatto questo tipo di contratto? i miei figli nn hanno la patente, ma quando il fidanzato di mia figlia aveva bisogno di un'auto x fare un giro di qualche giorno (nn sono così gelosa della macchina come del camper), mi sono fatta due conti e ho visto che avrei speso mooolto meno a regalargli il noleggioid="purple"> che a cambiare la mia polizzaid="purple">
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 21/11/2007 alle: 09:50:14
Forse avessi avuto una camper ridotto ad un cesso glielo avrei prestata questa frase è tristissima...scusa se lo sottolineo ma è tristissima veramente. non è lo stato delle cose che determina se st'oggetto si può prestare o meno!! .....in ogni caso secondo me il mondo va a rotoli proprio xchè troppa gente si attacca a stereotipi e a cose materiali tralasciando i veri affetti (non sto facendo il tuo caso!!) ci sono coppie che si lasciano xchè nel momento del decidere quale casa compare o come arredarla, litigano e il tutto finisce...che tristezza!! ...anche dare un sesso ad un oggetto sinceramente!!! mha il mondo è bello (? sicuri?) xchè è vario!!!
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 21/11/2007 alle: 10:16:31
ho fatto questa domanda a mia moglie. Lo presteresti il camper a tua figlia per farsi un w.e. fuori? sapete mia moglie che mi a risposto? Apparte che il camper e'tuo, quindi io non ci metto lingua, ma per me se domattina mi chiede il camper sa dove sono le chiavi. Alza il telo mette la benzina e va dove vuole,basta che non lo rompa e che telefoni almeno tre volte al giorno BELLA MAMMA E MOGLIE CHE MI RITROVO
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 21/11/2007 alle: 11:00:49
[:)] anche a me i miei non lo hanno mai prestato quello nuovo ... me lo sono comprata alla fine .. cosi è mio lo uso quando voglio e come voglio io [:p]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 21/11/2007 alle: 12:28:03
Io ho figli molto piccoli ma penso che farei qualsiasi cosa per loro, e penso la farò in futuro anche quando saranno grandi, quindi non vedo nulla di male nel prestare il mio camper a mia figlia/nipote, anche se sicuramente sarei un pò geloso e preoccupato. Secondo me,adulando i nostri cari e sudati mezzi (nel senso che ci costano molti sacrifici e soldi) rischiamo di perdere il concetto della vita o di quello che dovrebbe essere: l'importante è avere un bel rapporto in famiglia, far felici i propri figli e i nostri cari, non adulare dei mezzi (camper). Quindi penso che tutto questo valga qualsiasi piccolo segno sul mezzo, poi se si ritiene che la persona (genero/figlio) che deve condurre un mezzo grande e ingombrante come un camper non sia capace al pieno o timoroso di provocarci qualche diapiacere, si può prendere in considerazione l'idea (come dice yuma) di pagare il noleggio. I nostri mezzi devono servire allo scopo di stare insieme ad amici aperenti[:)], non devono esserlo. Ciao
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 21/11/2007 alle: 13:08:45
Caro Liubavand anche tu in un post di oggi su "altro camper" hai scritto che il tuo camper è vecchiotto e se te lo rigano non te ne frega niente,è esattamente il mio pensiero , prima avevo una roulotte Graziella ed è sempre stata un albergo per tutti(hai notato le roulotte sono tutte femmine....[:D][:D][:D])Il camper è nuovo in parte della banca quindi aspettiamo poi forse chissà.Continuo a pensare che ognuno di noi ci si attacchi (certamente sbagliando) in maniera diversa e forse per quelli che lo prestano volentieri non è poi così importante. Sempre in grande amicizia carlo
19
fratina
fratina
13/02/2007 114
Inserito il 21/11/2007 alle: 14:02:09
Scusa Solengo, ma non condivido, per noi... per me, il camper è importantissimo, è uno di famiglia e in alcuni momenti è più casa nostra lui che non quella ferma....e potrei andare avanti molto su cosa ha portato nella nostra famiglia.....[:D][:)][:p] Non lo presterei mai a chiunque SOLO a mio padre.... Sia ben chiaro che non ti critico, sono come te moooolti papà, raramente le mamme ! Hai aperto un post e mi è venuto spontaneo rispondere, ed è questo che volevi...ma chi NON la pensa come te non è perchè ha un vecchio camper o non ci tiene o.... Aggiungo che come ho scritto lo presterei a papà perchè voglio che viva certe emozioni....pensa alla tua nipotina/figlia che esperienza.... Ciao [:)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 21/11/2007 alle: 14:22:50
giusto ma anche se fosse nuovo non cambierebbe niente.... o meglio le cose nuove sotto le mie mani non vanno bene xchè sono di carattere abituato ad usare molto gli oggetti e a curarmene il giusto cioè quello che serve per non farli rovinare troppo!!! comunque nel post ho detto che essendo vecchio è un buon dissuasore per i ladri e una riga sulla carrozzeria non succede niente in ogni caso dico sempre che quel che è mio è anche dei miei amici/parenti...camper, sci, snowboard, computer, macchina fotografica ecc...ho sempre prestato tutto con il dovuto "garbo" una mia amica per il primo novembre, voleva venire col camper del suo padre a fare un viaggetto insieme a me....il padre un pomeriggio gliel'ha fatto guidare e, vedendo che era capace, gliel'ha dato senza problemi e con le dovute "avvertenze"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link