quote:Originally posted by Cecio 01> Esatto, hai detto una grande verità. Il camper per me è solo un mezzo come un altro per vivere determinate esperienze ed emozioni. Posso però capire che se uno al mezzo ci è "sentimentalmente legato" può avere qualche problema a farselo rubare anche da quelle che dovrebbero oessere le persone più care.
Anzi se non avesse questa sensazione vorrebbe dire che il camper non rappresenta una passione ma uno dei tanti mezzi di svago; mezzi per raggiungere altri scopi. Come potrebbe essere un trattore per arare i campi. Lo usi perche' ti serve di arare la terra. Lui o un altro sarebbe la stessa cosa.>
quote:Originally posted by navarre> Ciao navarre,il tuo modo di vedere è rispettabilissimo,ma io la vedo in maniera totalmente diversa. Vedi io ero già appassionato di camper da quando ero molto piccolo e li vedevo passare,mio padre già a quell'"epoca"lo voleva comprare perchè il nostro modo di vivere all'aria aperta lo aveva fatto arrivare a quel desiderio,poi è "volato" da giovanissimo ed è rimasto "un suo sogno". Questo desiderio lo ho portato dietro fino al momento che mi sono potuto permettere l'acquisto del mio primo camper,preso non sensa sacrifici,ma era l'avvelarsi di un mio "pallino fisso",e ci sono riuscito. Nonostante la mia non lunga esperienza ti posso dire che io l'ho comprato con lo spirito di quello che il camper lo compra perchè lo sente e si sente camperista,un pò alla "vecchia maniera" per intenderci meglio. Un camper non lo vedo come un qualsiasi oggetto ma lo vedo come un mezzo che và a completare uno stile scelto,se poi è sentito in maniera stretta non posso condannare nessuno,anzi. Se un domani quando le mie bimbe saranno grandi mi faranno quella richiesta si vedrà,ma sono sicuro che capiranno se gli dirò di no,perchè già quella piu'"grande"(11)sà come la vedo sul"discorso camper",a limite,nessuno mi vieta di aiutarle nell'acquisto di uno suo,perchè no,visto che loro stanno crescendo con questo insostituibile stile di vita che le rende felici già ora. Quindi se noti da qualche parte un camperista che dà i bacini al suo mezzo ricordati che dietro ci sono tanti modi di vederlo,ma ti ripeto,rispetto la tua opinione ma vedo piu'oggetto un motocoltivatore,una macchina da caffè,ma non il mio camper,e le mie bimbe sono sicuro che a limite al mio no risponderanno con una risata e con un "lo sapevo". Ciao a tutti
quote:Originally posted by Cecio 01> Esatto, hai detto una grande verità. Il camper per me è solo un mezzo come un altro per vivere determinate esperienze ed emozioni. Posso però capire che se uno al mezzo ci è "sentimentalmente legato" può avere qualche problema a farselo rubare anche da quelle che dovrebbero oessere le persone più care.
Anzi se non avesse questa sensazione vorrebbe dire che il camper non rappresenta una passione ma uno dei tanti mezzi di svago; mezzi per raggiungere altri scopi. Come potrebbe essere un trattore per arare i campi. Lo usi perche' ti serve di arare la terra. Lui o un altro sarebbe la stessa cosa.>
>
quote:Originally posted by paolo 61> Una famiglia unita non si "vede" da questo,nella mia famiglia ci "giudichiamo" da altre cose.
Be scusami ma un padre così proprio non lo vorre,magari quando un giorno tu avrai bisogno e tua figlia non sentirà il tuo bisogno, be allora forse capirai , tieniti pure il tuo camper, secondo una famiglia unita ha un comportamento diverso diverso!!!!!!!!!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by vespucci> Parole saggie,capisco benissimo cosa vuoi dire e lo condivido in pieno.
a mio giudizio ogni cosa deve avvenire gadualmente alla prima inaspettata richiesta e molto difficile cedere l'amato mezzo, si soffre se rispondi positivamente ma soffri ancor di piu se rispondi negativamente è un po come vedere la propria amata figlia sottobraccio ad un umo, il primo impatto sarà duro, ma se la cosa avviene gradualmente, diciamo con un fidanzamento, si lascia la figlia andare con il suo amato perchè anche lui è entrato nel vostro cuore quindi prima di prestare il camper ci vuole un periodo di fidanzamento [:D][:D] e poi il vostro cuore sarà felice due volte "fare i genitori è molto difficile ancor di più per chi lo vuole far bene" ciao romeo >
quote:Originally posted by elfetto> Senti Elio, a me mi pare una pidocchieria (non parliamo poi di farsi dare una cifra, via...), poi ognuno c'ha il suo rapporto con le cose, e la pensa come crede. Io ho prestato più volte la macchina (anche nuova di pacca) e il motorino, e i miei figlioli spippettano sul mio prezioso computer portatile, ma ti assicuro si sopravvive. Per il camper mi girerebbero parecchio di più, ma si parla pur sempre di un figliolo, santoddio...[;)]
Stranamente, chi giudica Solengo parla al condizionale. Chi approva, parla al presente/passato. Mah... Elio >