Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/04/2013 10:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . quel cilindro nero è un "cestino"per i rifiuti per carità non torniamo sul discorso ma io pago le tasse come nel post dell'acqua all'Elba (è vero ognuno di noi paga le tasse ma l'acqua o l'asporto delle immondizie è un lavoro di ditte che sono diverse una dall'altra da paese-città all'altro ed ognuna vuol essere pagata per il lavoro che fà ) mi ero ri-promesso di intervenire solo dopo le 100 letture con un 'altra foto per focalizzare ancora meglio il discorso a dopo, spero
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 11/04/2013 18:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco quei raccoglitori. Chi ha depositato la busta è persona poco educata e di scarso senso civico...quasi al pari di chi lo giustifica. I raccoglitori hanno aperture piccole per evitare che cani e gatti vi entrino! Bastava comunque sciogliere la busta e svuotare il suo contenuto. Alcune pretese sono infantili e ci danneggiano tutti. Allora se vogliamo dirla tutta, quel signore non ha alcun diritto di depositare quei rifiuti lì perchè per essi ci sono gli appositi raccoglitori ...o le AA e/o camping che pagano lo smaltimento dei rifiuti prodotti. I comuni dovrebbero mettere contenitori ecc ecc ecc...ma cerchiamo di essere seri!
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/04/2013 11:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dopo quello che ho letto prima non ho voglia di spiegare,per certa gente è tempo perso...
Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!! quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/04/2013 11:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e io mi scanso !![;)][^] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/04/2013 08:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualche raccoglitore di piu'? ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/04/2013 21:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO non è questo il problema! c'è ne sono uno ogni 20mt e con tanto di posacenere in tutta la città ma non basta! stà nella mente tarlata di certa gente che ne consegue il comportamento! giusto ieri in pz Walther,mentre ero fermo in auto ad aspettavo il collega ho dato un colpo di clacson per attirare l'attenzione del personale del comune a richiamare un turista che,appena sceso dall'autobus,lasciava cadere il sacchetto di non so cosa a 5 mt dal cestino! e allora? vogliamo propio discuterla?
Prima solo la moto...ora anche il camper...sono un sagittario e sono nato libero! quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 11/04/2013 22:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lasciava cadere il sacchetto di non so cosa a 5 mt dal cestino!id="red">.. stamattina mentre stavo andando a lavorare , nel vedere immondizia gettata a terra vicino i cassonetti , muri sempre piu' imbrattati di vernice , ecc ecc stavo pensando che forse la cosa piu ' giusta di questi tempi sarebbe che se si prendessero in fragante tutti questi incivili , non servirebbero per loro ne denunce , ne multe , ne nottate al commissariato , ma solo una bella dose di botte ...senza lasciare danni ciao !! eliomdiroma
.
...qualcosa si dovrebbe avere imparato,invece manco i suggerimenti...
qui il sacchetto ravvicinato
.
.
senz'altro non legge nemmeno il forum di COL perchè...
.
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/04/2013 01:05:10 dietro (certo che bisogna attraversare la strada...)campana del vetro+metallo+due per la carta+ due della Caritas vestiti-scarpe>> hai una foto più vicina dei cassonetti verdi, blu e gialli? Che tu chiami certamente correttamente vetro, metallo e carta. Perché mi ricorda tanto quelli in cui quest'estate ho dovuto mettere dentro il cellulare e fare una foto col flash per scoprire come differenziare perché non c'era scritto nulla. Con questo non voglio giustificare chi ha lasciato il sacchetto sono comunque dell'idea che fare la raccolta differenziata non significa necessariamente mettere in difficoltà chi deve buttare l'immondizia. La semplice standardizzazione a livello nazionale del colore dei contenitori (e scrivere chiaramente almeno in italiano e inglese cosa ci devo mettere dentro), la definizione delle regole a livello nazionale su cosa va nella carta, nella plastica, ecc... E il tetrapak che si intravvede nella foto va nella carta a Merano? Anche se ha la ghiera del tappo di plastica? E ora so che mi si dirà che a Merano fanno una differenziazione che in altre zone ci sogniamo e non si può fare uno standard, ma ci sono casi assurdi. Nel comune di Bologna la differenziata ha regole diverse per quartiere, per non parlare dei comuni di prima periferia (ovviamente la società che raccoglie l'immondizia è la medesima). È mia opinione che se in vacanza ci fossero le stesse regole che abbiamo a casa in molti di più la farebbero, probabilmente ancora non tutti ma si sarebbe fatto un passo avanti. Certo il camper non agevola la distinzione dei rifiuti causa dimensioni, ma intanto facciamola fare serenamente a chi vuole farla. Ovviamente spero che i cassonetti della tua foto avessero l'indicazione, ma il problema che ti ho esposto è reale e l'ho vissuto personalmente. ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 12/04/2013 08:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni comune ha la propria azienda dedita alla raccolta dei rifiuti; ritengo che nessuna di queste abbia mai preso in considerazione il fenomeno, assolutamente marginale, di qualche migliaio di famiglie che ha necessità di buttare i rifiuti prodotti durante il soggiorno in camper fuori dalle aree attrezzate o dai campeggi.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/04/2013 01:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno salito Certo messa così lamcosa è diversa, ma perchè non hai mostrato subito tutta la zona, certo non avrei fatto quell'intervento! Comunque io suono anche a chi butta l cicca dl finestrino, tantè che mia moglie ha anche il portacenere da passeggio, ma ora fuma quella elettronica quindi non serve più Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 11/04/2013 11:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so a casa tua, ma a casa mia pago fior di soldi di tassa dei rifiuti. In condominio abbiamo un locale dedicato alla raccolta differenziata e, il cosiddetto resto, deve essere messo in sacchetti dedicati e chiusi con l'apposizione di un cartellino a lettura ottica. Non capisco per quale motivo un camperista di passaggio che soggiorna nel parcheggio di fronte a casa mia dovrebbe essere privilegiato rispetto al sottoscritto che deve rispettare determinate regole e che paga la tassa sui rifiuti, tassa sotto il nome di Tares oggetto di stangata a fine anno!