CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

...farà cosi anche a casa sua?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 11/04/2013 alle: 08:10:52
. . al Prader di Merano può essere stato chiunque , ma i benpensanti lo associano ai molti camper che lì si fermano tutti i giorni guardando questa foto noi come ci comportiamo per evitare di alimentare gli anti-camperisti ? . .
navarre
navarre
-
Inserito il 11/04/2013 alle: 10:30:17
Che ci dovrebbero essere dei cestini dove poter buttare l'immondizia anche per chi è di passaggio e non solo per chi vive in Trentino Alto Adige. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/04/2013 alle: 11:38:19
Io la lancio dal finestrino in corsa[:D]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 11/04/2013 alle: 11:55:41
Buongiorno molto spesso mi è capitato di trovare in aree sosta cestini piccoli e con aperture adatte solo a gettare lattine o bicchieri, niente di più ingombrante. All'estero invece, molto più spesso ci sono grandi cassonetti nei quali è possibile gettare "indifferenziata" in modo da permettere ai camperisti di non sporcare ed allo stesso tempo di usufruire del servizio. Peccato che ci si perda in queste piccole ed incivili situazioni facilmente risolvibili con un pò di intelligenza. saluti Raimondo & Giovanna
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 11/04/2013 alle: 11:56:55
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/04/2013  10:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . quel cilindro nero è un "cestino"per i rifiuti per carità non torniamo sul discorso ma io pago le tasse come nel post dell'acqua all'Elba (è vero ognuno di noi paga le tasse ma l'acqua o l'asporto delle immondizie è un lavoro di ditte che sono diverse una dall'altra da paese-città all'altro ed ognuna vuol essere pagata per il lavoro che fà ) mi ero ri-promesso di intervenire solo dopo le 100 letture con un 'altra foto per focalizzare ancora meglio il discorso a dopo, spero
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/04/2013 alle: 18:36:38
Credo che se qualcuno si prende la briga di scendere dal suo mezzo e porta l'immondizia fino al cestino,lo fà con l'intenzione di gettare correttamente il pattume fermandosi poi davanti all'impossibilità materiale di farlo e quindi depone affianco;Se come si è accennato si mettessero dei contenitori "comodi" nell'apertura,sicuramente questa foto non si sarebbe realizzata! Sinceramente NON comprendo il perchè certe località si oppongono con tali sistemi al rilascio dell'immondizia,uno che va in giro per 5 giorni senza toccare strutture d'accoglienza che fà??Si deve tenere l'immondizia per 5 giorni in camper!!?? Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 11/04/2013 alle: 20:26:57
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 11/04/2013  18:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco quei raccoglitori. Chi ha depositato la busta è persona poco educata e di scarso senso civico...quasi al pari di chi lo giustifica. I raccoglitori hanno aperture piccole per evitare che cani e gatti vi entrino! Bastava comunque sciogliere la busta e svuotare il suo contenuto. Alcune pretese sono infantili e ci danneggiano tutti. Allora se vogliamo dirla tutta, quel signore non ha alcun diritto di depositare quei rifiuti lì perchè per essi ci sono gli appositi raccoglitori ...o le AA e/o camping che pagano lo smaltimento dei rifiuti prodotti. I comuni dovrebbero mettere contenitori ecc ecc ecc...ma cerchiamo di essere seri!

Modificato da Mirton il 11/04/2013 alle 20:27:34
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 11/04/2013 alle: 21:35:39
. . mirton ha ragione torno più tardi con foto più esplicative ora mi sintonizzo sul canale tv DMaX che trasmetterà verso le h 22 Heros Montauin o qualcosa di simile come nome ,registrazioni dal vivo dei soccorsi in montagna con elicotteri e non, sulle nostre dolomiti,la prima di non so quanti episodi servus
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 11/04/2013 alle: 21:41:00
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/04/2013  11:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dopo quello che ho letto prima non ho voglia di spiegare,per certa gente è tempo perso... Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/04/2013 alle: 21:46:32
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 11/04/2013  11:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e io mi scanso !![;)][^] ciao !! eliomdiroma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/04/2013 alle: 21:48:05
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/04/2013  08:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qualche raccoglitore di piu'? ciao !! eliomdiroma
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 11/04/2013 alle: 22:01:08
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/04/2013  21:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO non è questo il problema! c'è ne sono uno ogni 20mt e con tanto di posacenere in tutta la città ma non basta! stà nella mente tarlata di certa gente che ne consegue il comportamento! giusto ieri in pz Walther,mentre ero fermo in auto ad aspettavo il collega ho dato un colpo di clacson per attirare l'attenzione del personale del comune a richiamare un turista che,appena sceso dall'autobus,lasciava cadere il sacchetto di non so cosa a 5 mt dal cestino! e allora? vogliamo propio discuterla? Prima solo la moto...ora anche il camper...sono un sagittario e sono nato libero!

Modificato da heidibz il 11/04/2013 alle 22:08:51
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/04/2013 alle: 22:43:24
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 11/04/2013  22:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lasciava cadere il sacchetto di non so cosa a 5 mt dal cestino!id="red">.. stamattina mentre stavo andando a lavorare , nel vedere immondizia gettata a terra vicino i cassonetti , muri sempre piu' imbrattati di vernice , ecc ecc stavo pensando che forse la cosa piu ' giusta di questi tempi sarebbe che se si prendessero in fragante tutti questi incivili , non servirebbero per loro ne denunce , ne multe , ne nottate al commissariato , ma solo una bella dose di botte ...senza lasciare danni ciao !! eliomdiroma
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 12/04/2013 alle: 01:05:10
. . quà si vede tutto dal marciapiede del Prader più vicino di cosi...normalmente nessuno vuole il bidone sotto la finestra ,dietro (certo che bisogna attraversare la strada...)campana del vetro+metallo+due per la carta+ due della Caritas vestiti-scarpe buchetto per i fumatori più buco per le cose spicciole carte-cartine-cono gelato- ecct. non per i sacchetti delle immondizie perchè dopo quindici anni di raccolta differenziata... . ...qualcosa si dovrebbe avere imparato,invece manco i suggerimenti... qui il sacchetto ravvicinato . . senz'altro non legge nemmeno il forum di COL perchè... .
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/04/2013 alle: 08:04:17
Salito...non volermene...MA se da subito tu avessi pubblicato tutta la sequenza fotografica,SICURAMENTE,io per primo,non avremmo cercato di giustificare un atto che allo stato delle cose ATTUALE,prende dei contorni assolutamente diversi da come presentati all'inizio del post! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 12/04/2013 alle: 08:11:43
Ciao,
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/04/2013  01:05:10 dietro (certo che bisogna attraversare la strada...)campana del vetro+metallo+due per la carta+ due della Caritas vestiti-scarpe>
> hai una foto più vicina dei cassonetti verdi, blu e gialli? Che tu chiami certamente correttamente vetro, metallo e carta. Perché mi ricorda tanto quelli in cui quest'estate ho dovuto mettere dentro il cellulare e fare una foto col flash per scoprire come differenziare perché non c'era scritto nulla. Con questo non voglio giustificare chi ha lasciato il sacchetto sono comunque dell'idea che fare la raccolta differenziata non significa necessariamente mettere in difficoltà chi deve buttare l'immondizia. La semplice standardizzazione a livello nazionale del colore dei contenitori (e scrivere chiaramente almeno in italiano e inglese cosa ci devo mettere dentro), la definizione delle regole a livello nazionale su cosa va nella carta, nella plastica, ecc... E il tetrapak che si intravvede nella foto va nella carta a Merano? Anche se ha la ghiera del tappo di plastica? E ora so che mi si dirà che a Merano fanno una differenziazione che in altre zone ci sogniamo e non si può fare uno standard, ma ci sono casi assurdi. Nel comune di Bologna la differenziata ha regole diverse per quartiere, per non parlare dei comuni di prima periferia (ovviamente la società che raccoglie l'immondizia è la medesima). È mia opinione che se in vacanza ci fossero le stesse regole che abbiamo a casa in molti di più la farebbero, probabilmente ancora non tutti ma si sarebbe fatto un passo avanti. Certo il camper non agevola la distinzione dei rifiuti causa dimensioni, ma intanto facciamola fare serenamente a chi vuole farla. Ovviamente spero che i cassonetti della tua foto avessero l'indicazione, ma il problema che ti ho esposto è reale e l'ho vissuto personalmente. ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 12/04/2013 alle 08:13:15
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 12/04/2013 alle: 08:22:47
Nel parco dove tutte le mattine porto il mio cane, ci sono i piccoli cassonetti per piccola immondizia come quello mostrato in foto. Da un pò di tempo trovavamo delle buste della spazzatura ai suoi piedi che puntualmente vengono forati e devastati dalle cornacchie. Ci siamo chiesti chi fosse l'incivile e perchè non faceva quei 20 metri in più per gettare la spazzatura negli appositi raccoglitori. Incivile/zozzone/imbrattatore di parchi ecc.ecc.questi erano i nostri commenti. Una mattina di buon'ora vediamo arrivare una vecchina traballante sulle gambe che deposita la busta sotto al piccolo raccoglitore del parco. Svelato il mistero, la vecchina abitante nelle adiacenze dal parco oltre che traballante sulle gambe risulta anche essere un pò confusa mentalmente e, quindi, riteneva che già il portare quella busta della spazzatura in quel cestino, per lei rappresentava una operazione EROICA. Inutile aggiungere che ci siamo sentiti dei vermi per aver dato giudizi sommari, discriminatori e offensivi avverso una persona che non era in grado di intendere e volere! P.S. la vecchina abita da sola e una volta a settimana la figlia gli porta la spesa. Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/04/2013 alle: 08:29:04
Ora noto una cosina....ma il cestino fotografato nella penultima foto NON è lo stesso fotografato con il sacchetto vicino,uno è poggiato su asfalto,l'altro su pavè...[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 12/04/2013 alle: 08:34:40
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 12/04/2013  08:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogni comune ha la propria azienda dedita alla raccolta dei rifiuti; ritengo che nessuna di queste abbia mai preso in considerazione il fenomeno, assolutamente marginale, di qualche migliaio di famiglie che ha necessità di buttare i rifiuti prodotti durante il soggiorno in camper fuori dalle aree attrezzate o dai campeggi.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 12/04/2013 alle: 08:44:49
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/04/2013  01:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno salito Certo messa così lamcosa è diversa, ma perchè non hai mostrato subito tutta la zona, certo non avrei fatto quell'intervento! Comunque io suono anche a chi butta l cicca dl finestrino, tantè che mia moglie ha anche il portacenere da passeggio, ma ora fuma quella elettronica quindi non serve più Saluti Raimondo & Giovanna
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 12/04/2013 alle: 09:09:26
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 11/04/2013  11:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so a casa tua, ma a casa mia pago fior di soldi di tassa dei rifiuti. In condominio abbiamo un locale dedicato alla raccolta differenziata e, il cosiddetto resto, deve essere messo in sacchetti dedicati e chiusi con l'apposizione di un cartellino a lettura ottica. Non capisco per quale motivo un camperista di passaggio che soggiorna nel parcheggio di fronte a casa mia dovrebbe essere privilegiato rispetto al sottoscritto che deve rispettare determinate regole e che paga la tassa sui rifiuti, tassa sotto il nome di Tares oggetto di stangata a fine anno!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link