quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 13/04/2013 19:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il messaggio è rivolto al sottoscritto, non ho detto che i camperisti in libera dovrebbero pagare la tassa sui rifiuti. Ho soltanto detto che condivido i regolamenti dei comuni che subordinano il conferimento dei rifiuti in un cassonetto al pagamento della tassa sui rifiuti. Nei posti dove si può fare pic nic, almeno quelli che ho frequentato, ho sempre trovato i cassonetti della spazzatura.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/04/2013 19:33:33 (> Buon per te, anche perche’ se ci dovessero essere “problemi” anche quando si va in camping … [:0][:o)] (tra l’altro pagando tariffe da “furto”). Invece in caso di sosta “libera” (nel rispetto delle vigente normativa) io (e tanti altri) di “problemini” causati da divieti illegittimi (cosi’ come chiaramente indicato in piu’ occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circ. del Min Interni del 14/1/2008 scaricabile p.e. daVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.movimentocamperisti....
) e/o da altri “trucchi” anch’essi altrettanto illegittimi (vedasi p.e inhttps://forum.camperonline.it/#...
la tariffa di sosta per camper maggiorata del 900% rispetto a quella delle autovetture) ne abbiamo purtroppo avuti eccome … [:(!] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2013 10:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho navigato nella sezione "Comuni anticamper" del tuo sito. In gran parte di questi comuni sono presenti aree attrezzate e camping, come fai a dire che sono comuni anticamper? In base a quali caratteristiche un comune viene definito anticamper?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/04/2013 12:42:08 (> I comuni anticamper sono quelli che vietano ILLEGITTIMAMENTE la sosta ai camper nei pubblici parcheggi (cosi’ come chiaramente indicato in piu’ occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circ. del Min Interni del 14/1/2008 scaricabile p.e. daVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.movimentocamperisti....
e a tal riguardo i ricorsi vinti sono tanti cosi' come si puo' leggere inhttps://forum.camperonline.it/S...
) e/o con altri “trucchi” anch’essi altrettanto illegittimi cercano di allontanare i camper. Questo indipendentemente se nei comuni esistono camping e/o aa. Ovvero, cosi’ come tu sei libero di andare in camping/aa pianificando con precisione a tavolino il tuo itinerario, la stessa liberta’ la devono avere anche altri camperisti che invece non lo fanno e che sostano anche in pubblici parcheggi nel rispetto della vigente normativa (comma 2 dell’art. 185 CdS) Ivano PS: il Movimento Camperisti (e relativo sito web) non e’ “mio” bensi’ degli amici che lo hanno fondato e che volontariamente (mettendoci del proprio tempo e anche denaro) lo rendono disponibile a tutti i camperisti (senza tessere e quote associative)id="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2013 21:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai facendo un lavoro meritorio, ma se invece di fare opera di copia incolla esprimessi i concetti a parole tue di volta in volta ti si potrebbe anche leggere ma cosi, allontani anche chi ti potrebbe stare ad ascoltare, non è vero che se ripeti all'infinito un concetto, questo diviene vero, viene solo a noia. Non prenderla come una critica, ma come un consiglio... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/04/2013 01:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i complimenti. Grazie anche per i consigli ma riguardo alla ripetitivita' non e' che si possa "inventare" qualcosa di nuovo perche' gli argomenti sempre quelli sono (e le parole da usare pure, ovvero anche girando e rigirando le frasi al contrario) ... E a chi interessano tali argomenti (magari perche' "nuovo" del forum e/o perche' a volte ci sono anche delle novita') li legge, a chi invece non interessano puo' saltare e non leggere. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/04/2013 08:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerca comunque di parlare più che copiaincollare cosi non sei gradevole alla lettura e va a finire che ti si salta a priori, e la cosa non è produttiva per i tuoi scopi.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/04/2013 09:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, grazie per i consigli ma se permetti faccio e scrivo quello e come ritengo meglio (anche perche' non ho tempo per girare e rigirare la rava e la fava per renderla "gradevole"). Poi gli scopi (tra cui p.e. i divieti illegittimi e relativi ricorsi vinti, i comportamenti da evitare in camper, i cs nelle aree autostradali, i difetti dei camping) non sono "miei" bensi' di tutti i camperisti (o perlomeno a chi interessano tali argomenti) Ivanoid="blue">
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/04/2013 08:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che la persona volesse veramente gettare la spazzatura nel cestino ma sfortunatamente l'ha trovato pieno e l'ha appoggiato in terra, lo farei anch'io. Se fosse stato il solito zozzone non si sarebbe nemmeno preoccupato di appoggiarlo vicino al cestino ------------------------------------------------------------------------------------------------------