CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

...farà cosi anche a casa sua?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 13/04/2013 alle: 19:51:11
Per chi pensa che i camperisti in libera dovrebbero pagare la nettezza, se facciamo una mano di conti si scopre che per una casa di 100 mq si spendono in un anno per la nettezza circa 400 euro pari a 4 euro al mq. Un camper di 14 mq dovrebbe pagare ben 15 centesimi al giorno al comune visitato! In conclusione mi sembrano proprio due mondi differenti. L'installazione di contenitori servono anche agli automobilisti e a tutti quelli che vanno a fare i pcnic in prossimità delle spiagge o nei boschi e non si portano certo la nettezza a casa. Non metterli o metterli chiusi a chiave mi sembra una sciocchezza.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 13/04/2013 alle: 20:37:37
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 13/04/2013  19:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se il messaggio è rivolto al sottoscritto, non ho detto che i camperisti in libera dovrebbero pagare la tassa sui rifiuti. Ho soltanto detto che condivido i regolamenti dei comuni che subordinano il conferimento dei rifiuti in un cassonetto al pagamento della tassa sui rifiuti. Nei posti dove si può fare pic nic, almeno quelli che ho frequentato, ho sempre trovato i cassonetti della spazzatura.

Modificato da chorus il 13/04/2013 alle 20:39:04
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 14/04/2013 alle: 00:35:06
Nella mia città di oltre 100 mila ab., da quando hanno quasi totalmente eliminato i cestini della carta e i cassonetti per far posto alla raccolta differenziata, l'immondizia è presente ovunque[xx(]. Mucchi di sacchetti sui marciapiedi a fianco di ogni abitazione in attesa che vengano a raccoglierla in modo "differenziato", nel frattempo cani, gatti e topi lacerano i sacchi e spargono tutto sul marciapiedi, invece quando c'è vento i sacchi volano sulla strada per essere investiti dalle auto... Eppure, il mio comune, dichiara ufficilamente di aver raggiunto quasi l' 80% di raccolta differenziata. Secondo me il calcolo lo fanno solo contando l'immondizia raccolta...tutto il resto vaga liberamente sui marciapiedi, sulle strade e nei parchetti dei bambini[xx(][xx(][xx(] insieme agli escrementi dei cani lasciati a terra dalle faccie di c--o dei loro padroni. Saluti In compenso, anche quest'anno la tassa aumenterà del 40-50%
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2013 alle: 10:01:41
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/04/2013  19:33:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Buon per te, anche perche’ se ci dovessero essere “problemi” anche quando si va in camping … [:0][:o)] (tra l’altro pagando tariffe da “furto”). Invece in caso di sosta “libera” (nel rispetto delle vigente normativa) io (e tanti altri) di “problemini” causati da divieti illegittimi (cosi’ come chiaramente indicato in piu’ occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circ. del Min Interni del 14/1/2008 scaricabile p.e. da

http://www.movimentocamperisti....

) e/o da altri “trucchi” anch’essi altrettanto illegittimi (vedasi p.e in

https://forum.camperonline.it/#...

la tariffa di sosta per camper maggiorata del 900% rispetto a quella delle autovetture) ne abbiamo purtroppo avuti eccome … [:(!] Ivanoid="blue">
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 14/04/2013 alle: 12:42:08
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2013  10:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho navigato nella sezione "Comuni anticamper" del tuo sito. In gran parte di questi comuni sono presenti aree attrezzate e camping, come fai a dire che sono comuni anticamper? In base a quali caratteristiche un comune viene definito anticamper?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2013 alle: 13:24:25
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/04/2013  12:42:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> I comuni anticamper sono quelli che vietano ILLEGITTIMAMENTE la sosta ai camper nei pubblici parcheggi (cosi’ come chiaramente indicato in piu’ occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circ. del Min Interni del 14/1/2008 scaricabile p.e. da

http://www.movimentocamperisti....

e a tal riguardo i ricorsi vinti sono tanti cosi' come si puo' leggere in

https://forum.camperonline.it/S...

) e/o con altri “trucchi” anch’essi altrettanto illegittimi cercano di allontanare i camper. Questo indipendentemente se nei comuni esistono camping e/o aa. Ovvero, cosi’ come tu sei libero di andare in camping/aa pianificando con precisione a tavolino il tuo itinerario, la stessa liberta’ la devono avere anche altri camperisti che invece non lo fanno e che sostano anche in pubblici parcheggi nel rispetto della vigente normativa (comma 2 dell’art. 185 CdS) Ivano PS: il Movimento Camperisti (e relativo sito web) non e’ “mio” bensi’ degli amici che lo hanno fondato e che volontariamente (mettendoci del proprio tempo e anche denaro) lo rendono disponibile a tutti i camperisti (senza tessere e quote associative)id="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/04/2013 alle 13:35:39
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 14/04/2013 alle: 20:17:16
Vi ricordate i dischi di una volta quando la puntina saltava? Stessa cosa da anni! A un certo punto aveva detto che avrebbe abbandonato il forum e mi ero rallegrato: Ora invece...[:(][:(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2013 alle: 21:29:32
Puoi saltare e non leggere id="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 01:03:47
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2013  21:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai facendo un lavoro meritorio, ma se invece di fare opera di copia incolla esprimessi i concetti a parole tue di volta in volta ti si potrebbe anche leggere ma cosi, allontani anche chi ti potrebbe stare ad ascoltare, non è vero che se ripeti all'infinito un concetto, questo diviene vero, viene solo a noia. Non prenderla come una critica, ma come un consiglio... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 08:07:14
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/04/2013  01:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i complimenti. Grazie anche per i consigli ma riguardo alla ripetitivita' non e' che si possa "inventare" qualcosa di nuovo perche' gli argomenti sempre quelli sono (e le parole da usare pure, ovvero anche girando e rigirando le frasi al contrario) ... E a chi interessano tali argomenti (magari perche' "nuovo" del forum e/o perche' a volte ci sono anche delle novita') li legge, a chi invece non interessano puo' saltare e non leggere. Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 09:49:44
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/04/2013  08:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerca comunque di parlare più che copiaincollare cosi non sei gradevole alla lettura e va a finire che ti si salta a priori, e la cosa non è produttiva per i tuoi scopi.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 10:00:30
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/04/2013  09:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ripeto, grazie per i consigli ma se permetti faccio e scrivo quello e come ritengo meglio (anche perche' non ho tempo per girare e rigirare la rava e la fava per renderla "gradevole"). Poi gli scopi (tra cui p.e. i divieti illegittimi e relativi ricorsi vinti, i comportamenti da evitare in camper, i cs nelle aree autostradali, i difetti dei camping) non sono "miei" bensi' di tutti i camperisti (o perlomeno a chi interessano tali argomenti) Ivanoid="blue">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/04/2013 alle: 20:05:50
[quote]Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/04/2013  10:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quo Un consiglio Ivano, lascia stare....[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 16/04/2013 alle: 07:06:08
alexbio Iscritto 24 Dic 07 inviati - 13/04/2013 : 19:51:11 Per chi pensa che i camperisti in libera dovrebbero pagare la nettezza, se facciamo una mano di conti si scopre che per una casa di 100 mq si spendono in un anno per la nettezza circa 400 euro pari a 4 euro al mq. Un camper di 14 mq dovrebbe pagare ben 15 centesimi al giorno al comune visitato In conclusione mi sembrano proprio due mondi differenti. L'installazione di contenitori servono anche agli automobilisti e a tutti quelli che vanno a fare i pcnic in prossimità delle spiagge o nei boschi e non si portano certo la nettezza a casa. Non metterli o metterli chiusi a chiave mi sembra una sciocchezza. ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ .se si fa libera deve essere"libera" non solo dai pagamenti, se non si vuole avere da pagare si fa senza dover chiedere la mia osservazione era-è che chiunque è passato di lì... >>>>> Non metterli o metterli chiusi a chiave mi sembra una sciocchezza. <<<< volendo si può sistemare i nostri residui camperistici senza tanti drammi e ci mettiamo un bricciolo di buon senso ,se invece vogliamo la comodità...ci pesano pure 15cent già spiegato che c'è un motivo ben valido collegato alla raccolta differenziata e si vede cosa succede,dove ci sono, dentro tutto, di tutto e di più pure quello portato da casa ...solo 15 centesimi...appunto non sono poi una cifra enorme da pagare [;)] ma non dimentichiamoci che noi non siamo ne i primi ed gli unici ad essere lì ma scusate la TARSU qualcuno la ha già pagata? a me risulta che ci sarà da metà2013 in poi e che in questi anni si è pagato a svuotamenti cioè a quantità conferita fate come volete io ho sempre pensato che se ognuno fa la sua parte non servono grandi interventi da parte di mammà

Modificato da salito il 16/04/2013 alle 08:30:02
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 16/04/2013 alle: 08:54:04
I comuni ad alta vocazione turistica "dove non siamo gli unici ad essere lì" sono stati autorizzati, proprio per poter offrire servizi (e la raccolta della nettezza è uno di questi) , a mettere sui pernottamenti in albergo e nei campeggi la tassa di soggiorno. Quindi, quando andiamo in campeggio o in albergo per lavoro già pago questa ulteriore tassa. Vedo quindi la soluzione di mettere sotto chiave i cassonetti un'operazione controproducente, perchè anche per reazione invita a chi ha sotto varie forme già pagato a lasciare il sacchetto fuori dal cassonetto, cosa che come viene da altri narrato avviene puntualmente. Io , per esempio normalmente utilizzo, per mia scelta, campeggi ed aree di sosta, ma se occasionalmente perchè mancanti o complete non usufruisco di tali strutture, mi scoccia assai dover tenere in camper la nettezza dopo aver pagato tasse a casa, e magari tassa di soggiorno (a testa) e per notte precedenti. Con questo non lo butto dalla finestra, ma cerco il primo contenitore utilizzabile.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 16/04/2013 alle: 09:12:55
mio marito possiede in veneto un buco di casetta avuta in eredità. su questo "immobile" paghiamo tutte le relative tasse, compresa quella per la rimozione dell'immondizia che avviene col metodo porta a porta. l'ultima volta che ci siamo stati, per cure termali, ci siamo fermati quindici giorni e in questo periodo non c'è stata la rimozione della plastica che sarebbe avvenuta una settimana dopo, nessun cassonetto, nessuna possibilità di lasciarla davanti alla porta. l'impiegato del comune, poco felicemente, disse che era un problema nostro e pazienza se per tale servizio pagavamo tutto l'anno. risultato? il sacco della plastica è finito in comune. se vogliamo che davvero la rimozione dei rifiuti funzioni, dobbiamo renderla semplice, accessibile, altrimenti finisce come fanno i nostri vicini: giù per il vajo, che tanto c'è posto.[;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 16/04/2013 alle: 10:07:34
. . mi sono sbagliato,non serve andare questa estate al mare già questa domenica al lago è successo visto che è troppo difficile schiacciare bottiglie e tetra-pack con il risultato di far traboccare ben presto i bidoni tipo condominiale comunque io non dico-faccio al pensiero ""tanto io qui in questo mer...non ci torno"" prendo noto il ""ma io ho già pagato dove abito"" credete che funzioni anche con le""i servizi""" particolari offerti dalle ""signorine""?"" buona estate
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 24/04/2013 alle: 08:04:26
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/04/2013  08:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che la persona volesse veramente gettare la spazzatura nel cestino ma sfortunatamente l'ha trovato pieno e l'ha appoggiato in terra, lo farei anch'io. Se fosse stato il solito zozzone non si sarebbe nemmeno preoccupato di appoggiarlo vicino al cestino ------------------------------------------------------------------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link