CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

fare i "fari"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 11/05/2009 alle: 08:15:36
Per quelli che pensano che i fari siano un modo per salutare o segnalare agli altri i posti di controllo... ++++++++++ SEGNALO' AUTOVELOX: CONFERMATA LA CONTRAVVENZIONE Aveva segnalato con gli abbaglianti agli automobilisti che giungevano nel senso opposto la presenza di un con controllo della polizia stradale. Era però stato notato da altri agenti e multato. L'uomo aveva impugnato la contravvenzione, riferendo di aver lampeggiato ad un motociclista che si era spinto troppo verso la sua corsia. Il giudice di pace ha confermato la multa. Ha ritenuto maggiormente credibile il rapporto della polizia stradale, secondo la quale, in una situazione del genere, per l'automobilista sarebbe stato più logico suonare il clacson.

http://www.camperclublagranda.i...

++++++++++ [;)] [8D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/05/2009 alle: 08:25:20
Senza voler entrare nel merito del torto o ragione, ritengo che un motociclista con il casco,che procede in senso contrario ad una distanza ragionevole, sia più "sensibile" ad un colpo di abbaglianti che non ad un colpo di clacson,che probabilmente neppure sente. Forse tale giudice non ha mai guidato una moto,oppure lo ha fatto senza indossare il casco... Gianluca
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 11/05/2009 alle: 10:43:12
Io continuerò a segnalare agli altri autoveicoli la presenza dei vigliacchi gabellieri! L'unica maniera per difendersi dai vili è la solidarietà!! Buoni km a tutti! Cocktail PS se anche tutti i camperisti avessimo il cb come i più furbi autisti di tir, non ci sarebbe nemmeno bisogno di lampeggiare, ce lo diremmo a voce chiaro
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:00:46
Perché dobbiamo privarci di uno dei pochi e rari momenti di solidarietà tutta italiana che ci fa sentire come in una grande famiglia? Noooo non perdiamo anche questa "buona abitudine"![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:04:06
io non capisco il motivo della contavvenzione se non si ravvisano motivi di pericolosita' della manovra (abbagliamanto) per il resto la ns. e' una democrazia e secondo me con un buon avvocato con le[8][8] ci si potrebbe appellare al diritto all' informazione . Non mi risulta infatti che una pattuglia visibile sia coperta dal segreto di stato , anzi sullo stesso sito dell polizia si trova la mappa degli Autovelox.

http://poliziadistato.it/artico...

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:10:00
Se tutti ci comportassimo secondo le regole, non ci sarebbe alcun bisogno di lampeggiare. Se lo facciamo è perchè pensiamo che qualcuno possa trasgredire e cerchiamo di avvisarlo. Bene, auguro a tutti di non essere mai vittime di incidenti per sorpasso vietato, eccesso di velocità, passaggio con il rosso. Perchè poi potrebbe essere più difficile mettersi dalla stessa parte di chi sbaglia e contro quelli che sono lì a bordo strada a "fregare" non gli onesti e i corretti ma chi sbaglia. Spero poi ci sia nessuno ad alzare il ditino e dire "ma tu .... sei proprio sicuro di essere stato sempre corretto ?.....". E' un discorso che non c'entra niente.
19
lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:51:47
quote:Originally posted by the King
Perché dobbiamo privarci di uno dei pochi e rari momenti di solidarietà tutta italiana che ci fa sentire come in una grande famiglia? Noooo non perdiamo anche questa "buona abitudine"![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> grande the king. Solidarieta'...... ciao lupot
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:57:17
Io sono di quelli che lampeggia a chi incrocia se ho appena visto un autovelox. Però solo se c'è l'autovelox ! Se c'è una pattuglia di Carabinieri o di Polizia stradale o, peggio, un posto di blocco, non lampeggio perchè penso che tra quelli che incrocio potrebbe esserci una macchina di delinquenti che stanno finendo in bocca ad un tutore dell'ordine e, in questo caso, io li avrei avvertiti e dato il tempo di prepararsi ad esempio a sparargli contro !!! I camperisti li saluto con la mano, ma, ahimé, sono sempre meno quelli che rispondono !!!
dany76
dany76
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 17:57:47
Buonasera a tutti.Io invece non segnalo niente a nessuno,chi sbaglia è giusto che paghi in tutti i sensi.Ma tutti gli incidenti che succedono "non dicono niente"[?][?][?]E quei Signori in divisa che stanno a giornate sotto il sole[?]non credo che ci stiano per proprio godimento,o no[?]Facciamogli fare il loro dovere che di assassini al volante ne girano anche troppi,segnaliamo anche i posti di blocco[V].............Mah!!!!![V][V] vi SALUTO
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:17:13
Devo ammettere che anch'io avevo l'abitudine di lampeggiare ma recentemente nei pressi di dove risiedo s' è verificato un fatto che mi ha indotto a riflettere. E accaduto che una pattuglia della polizia sulle tracce di due ladri d'appartamento s'è vista sfuggire questi "simpaticoni" proprio perchè preavvisati della sua presenza dai lampeggi di "solidarietà"[:(] di alcuni automobilisti.....meditate gente....meditate
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:44:07
quote:Originally posted by Paolo62
Io sono di quelli che lampeggia a chi incrocia se ho appena visto un autovelox. Però solo se c'è l'autovelox ! Se c'è una pattuglia di Carabinieri o di Polizia stradale o, peggio, un posto di blocco, non lampeggio perchè penso che tra quelli che incrocio potrebbe esserci una macchina di delinquenti che stanno finendo in bocca ad un tutore dell'ordine e, in questo caso, io li avrei avvertiti e dato il tempo di prepararsi ad esempio a sparargli contro !!! I camperisti li saluto con la mano, ma, ahimé, sono sempre meno quelli che rispondono !!! >
> Grande!!!! Stavo proprio per scrivere le stesse cose....ti quoto al 100%. Idem per quanto riguarda il saluto, su dieci si e non ti risponde uno, sarà che ormai siamo troppi ma come fai a non salutare quando sei su strade statali che ti vedi già da un km di distanza e continui con lo sguardo negli occhi fino a che è possibile!!!!E' come se incrociassi la mattina il tuo vicino di casa e, guardandolo negli occhi, non lo salutassi nemmeno...[;)]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:56:49
quote:Originally posted by oliver
Per quelli che pensano che i fari siano un modo per salutare o segnalare agli altri i posti di controllo... ++++++++++ SEGNALO' AUTOVELOX: CONFERMATA LA CONTRAVVENZIONE Aveva segnalato con gli abbaglianti agli automobilisti che giungevano nel senso opposto la presenza di un con controllo della polizia stradale. Era però stato notato da altri agenti e multato. L'uomo aveva impugnato la contravvenzione, riferendo di aver lampeggiato ad un motociclista che si era spinto troppo verso la sua corsia. Il giudice di pace ha confermato la multa. Ha ritenuto maggiormente credibile il rapporto della polizia stradale, secondo la quale, in una situazione del genere, per l'automobilista sarebbe stato più logico suonare il clacson.

http://www.camperclublagranda.i...

++++++++++ [;)] [8D] >
> Caro Oliver, a volte la giustizia costa più della multa, percui si deve "ob torto collo" fare di ragione virtù e sottostare a certe situazioni. Io avrei senza dubbio fatto come il tizio, magari sarei ricorso al giudice di pace per poi finirla li (solo ed esclusivamente per le spese), ma dimmi come si fa a collegatre e dire con chiarezza che io ho abbagliato per segnalare l'autovelox????????? io potrei aver abbagliato anche per errore???? mica commetto un reato se di giorno abbaglio?????? sono tutte interpretazioni del caxo......peraltro sostenute da giudici del caxo.....
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:57:29
quote:Originally posted by dany76
Buonasera a tutti.Io invece non segnalo niente a nessuno,chi sbaglia è giusto che paghi in tutti i sensi.Ma tutti gli incidenti che succedono "non dicono niente"[?][?][?]E quei Signori in divisa che stanno a giornate sotto il sole[?]non credo che ci stiano per proprio godimento,o no[?]Facciamogli fare il loro dovere che di assassini al volante ne girano anche troppi,segnaliamo anche i posti di blocco[V].............Mah!!!!![V][V] vi SALUTO >
> Perfetto. Evidentemente il concetto di sicurezza per gli italiani è molto elastico, talmente tanto da spingerli a chiamare solidarietà quella che, per quanto mi riguarda, è connivenza con comportamenti che possono mettere in pericolo la vita altrui. Mi permetto di citare qualcuno che sul forum ha scritto "ne va della sicurezza". Bè, questo concetto non può essere stiracchiato a piacere .... [:)]

Modificato da enzodc il 11/05/2009 alle 18:59:22
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:35:07
ma secondo voi il deterrente e' la presenza dell' autovelox o la multa magari senza sapere in che circostanze si e' presa ? in entrambi i casi si ottiene l' effetto voluto , si rallenta e si ricorda che bisogna andare piano. La differenza sta solo ne prezzo. Il TomTom ogni km ti segnala Autovelox o probabile autovelox , in questo caso non ' ce' quasi mai , pero' sempre ti obbliga a buttare un occhio sl tachimetro. Facile dire basta andare piano , a volte il limite e' un po' bassino e se hai un auto silenziosa e confortevole e' facile trovarsi a 60 km/h in un attimo senza rendersi conto. In definitiva posso accettare che non fa i fari e lascia il trasgressore al suo destino pero' non accetto copletamente che si punti il dito su chi "aiuta a ricordare".
dany76
dany76
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:38:35
quote:Originally posted by enzodc
Buonasera a tutti.Io invece non segnalo niente a nessuno,chi sbaglia è giusto che paghi in tutti i sensi.Ma tutti gli incidenti che succedono "non dicono niente"[?][?][?]E quei Signori in divisa che stanno a giornate sotto il sole[?]non credo che ci stiano per proprio godimento,o no[?]Facciamogli fare il loro dovere che di assassini al volante ne girano anche troppi,segnaliamo anche i posti di blocco[V].............Mah!!!!![V][V] vi SALUTO >
> Perfetto. Evidentemente il concetto di sicurezza per gli italiani è molto elastico, talmente tanto da spingerli a chiamare solidarietà quella che, per quanto mi riguarda, è connivenza con comportamenti che possono mettere in pericolo la vita altrui. Mi permetto di citare qualcuno che sul forum ha scritto "ne va della sicurezza". Bè, questo concetto non può essere stiracchiato a piacere .... [:)]
>
> Credo che in qualche punto del mio discorso tu abbia frainteso qualcosa oppure stò fraintendendo io[?][?]
dany76
dany76
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:44:38
quote:Originally posted by Roberto66
ma secondo voi il deterrente e' la presenza dell' autovelox o la multa magari senza sapere in che circostanze si e' presa ? in entrambi i casi si ottiene l' effetto voluto , si rallenta e si ricorda che bisogna andare piano. La differenza sta solo ne prezzo. Il TomTom ogni km ti segnala Autovelox o probabile autovelox , in questo caso non ' ce' quasi mai , pero' sempre ti obbliga a buttare un occhio sl tachimetro. Facile dire basta andare piano , a volte il limite e' un po' bassino e se hai un auto silenziosa e confortevole e' facile trovarsi a 60 km/h in un attimo senza rendersi conto. In definitiva posso accettare che non fa i fari e lascia il trasgressore al suo destino pero' non accetto copletamente che si punti il dito su chi "aiuta a ricordare".id="green"> >
> Scusa se mi permetto:perchè c'è bisogno di "ricordare" non è sottointeso e ovvio che "uno" sulla strada si debba comportare nella maniera piu' corretta possibile[?]secondo me è indiscutibile poi.........
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:48:06
Per dany76 Concordavo in toto con quello che scrivevi. Poi volevo sottolineare che molti parlano di sicurezza ma lo fanno a loro piacimento. Tanto da arrivare a chiamare "vigliascchi gabellieri" e "vili" chi fa il proprio dovere sulle strade e cerca di tutelare la vita di molti. Poi, senza scendere nel qualunquismo, ci meravigliamo se ci ritroviamo la classe politica che abbiamo? Sono solo lo specchio della Nazione; ci piaccia o no, quelli là siamo noi!
dany76
dany76
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:58:20
Per dany76 Concordavo in toto con quello che scrivevi. Poi volevo sottolineare che molti parlano di sicurezza ma lo fanno a loro piacimento. Tanto da arrivare a chiamare "vigliascchi gabellieri" e "vili" chi fa il proprio dovere sulle strade e cerca di tutelare la vita di molti. Poi, senza scendere nel qualunquismo, ci meravigliamo se ci ritroviamo la classe politica che abbiamo? Sono solo lo specchio della Nazione; ci piaccia o no, quelli là siamo noi! >
> Scusami,allora quello che ha frainteso sono io,pensavo che tu avessi capito male questo discorso:segnaliamo anche i posti di blocco.............Mah!!!!!id="green">Ho creduto che tu l'avessi presa come un rafforzativo per invogliare la gente a segnalare i posti di blocco[:I][:I]anzi voleva dire tutt'altro!!!!!!
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/05/2009 alle: 20:02:27
Per dany76 Concordavo in toto con quello che scrivevi. Poi volevo sottolineare che molti parlano di sicurezza ma lo fanno a loro piacimento. Tanto da arrivare a chiamare "vigliascchi gabellieri" e "vili" chi fa il proprio dovere sulle strade e cerca di tutelare la vita di molti. Poi, senza scendere nel qualunquismo, ci meravigliamo se ci ritroviamo la classe politica che abbiamo? Sono solo lo specchio della Nazione; ci piaccia o no, quelli là siamo noi! >
> Scusami,allora quello che ha frainteso sono io,pensavo che tu avessi capito male questo discorso:segnaliamo anche i posti di blocco.............Mah!!!!!id="green">Ho creduto che tu l'avessi presa come un rafforzativo per invogliare la gente a segnalare i posti di blocco[:I][:I]anzi voleva dire tutt'altro!!!!!!
>
> Nessun problema, avevo capito bene il tuo spirito e lo approvo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/05/2009 alle: 21:15:01
quote:Originally posted by Roberto66
ma secondo voi il deterrente e' la presenza dell' autovelox o la multa magari senza sapere in che circostanze si e' presa ? in entrambi i casi si ottiene l' effetto voluto , si rallenta e si ricorda che bisogna andare piano. La differenza sta solo ne prezzo. Il TomTom ogni km ti segnala Autovelox o probabile autovelox , in questo caso non ' ce' quasi mai , pero' sempre ti obbliga a buttare un occhio sl tachimetro. Facile dire basta andare piano , a volte il limite e' un po' bassino e se hai un auto silenziosa e confortevole e' facile trovarsi a 60 km/h in un attimo senza rendersi conto. In definitiva posso accettare che non fa i fari e lascia il trasgressore al suo destino pero' non accetto copletamente che si punti il dito su chi "aiuta a ricordare".id="green"> >
> Scusa se mi permetto:perchè c'è bisogno di "ricordare" non è sottointeso e ovvio che "uno" sulla strada si debba comportare nella maniera piu' corretta possibile[?]secondo me è indiscutibile poi.........
>
> giusto , in una societa' ideale non dovrebbe esistere ne polizia ne eserciti , ma tant' e' ... esposi in precedenza (forse un paio d' anni) lo stesso pensiero e la polemica fu accesa attorno all' odiato navigatore che ti aiuta a non prendere multe. Non mi vergogno a confessare che un paio di decenni fa , come molti probabilmente , avevo un guida piu' allegra e qualche volta mi sono vantato del famoso "da casello a casello" , controlli non ne esistevano (o quasi) e in austostrada , diciamo lo chiaramente si poteva "viaggiare" Oggi , tt munito mi accorgo di avere una guida piu' attenta anche se la fretta e' tanta (con l' auto vi lavoro) proprio perche' con tale oggetto ti accorgi effettivamente di quanti controlli ci sono. E poi , non sempre si sorpassano i limiti volontariamante , complici a volte auto silenziose e confortevoli che a 90 km/h ti sembra di andare a 50 . Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 11/05/2009 alle 22:02:00
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 11/05/2009 alle: 21:40:17
Mi spiace che qualcuno si sia risentito, evidentemente si è sentito offeso e mi dispiace, chiedo scusa non era un offesa voluta o diretta verso qualche corpo dello Stato. Fin da piccolino mi hanno insegnato che i corpi dello Stato sono a servizio del cittadino, per aiutarlo nel bisogno, per prevenire i reati, per infliggere ai trasgressori le contravvenzioni previste dal codice e per arrestare i colpevoli dei reati. Proprio nell'ordine suindicato, dove la punizione veniva sempre per ultima dopo la prevenzione e l'avvertimento. Mi rendo conto che i tempi sono cambiati e qualcuno dei corpi dello stato è stato trasformato in semplice emanatore di contravvenzioni, dietro ordini dall'alto, ci mancherebbe, ma è la pura verità, la prevenzione è passata in secondo piano. Credo infatti che se lo scopo primario fosse la prevenzione e la sicurezza della vita di molti per la strada, perchè istallano l'autovelox quando basterebbe la volante visibile? Trovo invece simpaticamente contraddittorio cercare di tutelare la vita di molti nascondendosi per punirli e fare "cassa" anzichè farsi vedere i giro per "prevenire". Oltretutto non si aggiunge sicurezza ai molti perchè i trasgressori fotografati e non fermati nell'immediato non sapranno per mesi della loro cattiva condotta in quella strada e del pericolo che stavono creando. Ma è solo un mio punto di vista continuerò a considerare gabella la multa non contestata immediatamente e gabellieri chi obbedendo agli ordini me la infliggerà, così come continuerò a chiamare vile chi nascondendosi ti punisce alle spalle. Mentre la mia stima verso tutti i corpi dello Stato rimane immutata. Con simpatia. Cocktail PS trovo assolutamente giusto punire e multare i trasgressori, anzi dirò di più, le contravvenzione le farei proporzionali al reddito che i trasgressori hanno, come in qualche paese del Nord Europa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link