http://www.camperclublagranda.i...
++++++++++ [;)] [8D]http://poliziadistato.it/artico...
quote:Originally posted by the King> grande the king. Solidarieta'...... ciao lupot
Perché dobbiamo privarci di uno dei pochi e rari momenti di solidarietà tutta italiana che ci fa sentire come in una grande famiglia? Noooo non perdiamo anche questa "buona abitudine"![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
quote:Originally posted by Paolo62> Grande!!!! Stavo proprio per scrivere le stesse cose....ti quoto al 100%. Idem per quanto riguarda il saluto, su dieci si e non ti risponde uno, sarà che ormai siamo troppi ma come fai a non salutare quando sei su strade statali che ti vedi già da un km di distanza e continui con lo sguardo negli occhi fino a che è possibile!!!!E' come se incrociassi la mattina il tuo vicino di casa e, guardandolo negli occhi, non lo salutassi nemmeno...[;)]
Io sono di quelli che lampeggia a chi incrocia se ho appena visto un autovelox. Però solo se c'è l'autovelox ! Se c'è una pattuglia di Carabinieri o di Polizia stradale o, peggio, un posto di blocco, non lampeggio perchè penso che tra quelli che incrocio potrebbe esserci una macchina di delinquenti che stanno finendo in bocca ad un tutore dell'ordine e, in questo caso, io li avrei avvertiti e dato il tempo di prepararsi ad esempio a sparargli contro !!! I camperisti li saluto con la mano, ma, ahimé, sono sempre meno quelli che rispondono !!! >
quote:Originally posted by oliver> Caro Oliver, a volte la giustizia costa più della multa, percui si deve "ob torto collo" fare di ragione virtù e sottostare a certe situazioni. Io avrei senza dubbio fatto come il tizio, magari sarei ricorso al giudice di pace per poi finirla li (solo ed esclusivamente per le spese), ma dimmi come si fa a collegatre e dire con chiarezza che io ho abbagliato per segnalare l'autovelox????????? io potrei aver abbagliato anche per errore???? mica commetto un reato se di giorno abbaglio?????? sono tutte interpretazioni del caxo......peraltro sostenute da giudici del caxo.....
Per quelli che pensano che i fari siano un modo per salutare o segnalare agli altri i posti di controllo... ++++++++++ SEGNALO' AUTOVELOX: CONFERMATA LA CONTRAVVENZIONE Aveva segnalato con gli abbaglianti agli automobilisti che giungevano nel senso opposto la presenza di un con controllo della polizia stradale. Era però stato notato da altri agenti e multato. L'uomo aveva impugnato la contravvenzione, riferendo di aver lampeggiato ad un motociclista che si era spinto troppo verso la sua corsia. Il giudice di pace ha confermato la multa. Ha ritenuto maggiormente credibile il rapporto della polizia stradale, secondo la quale, in una situazione del genere, per l'automobilista sarebbe stato più logico suonare il clacson.http://www.camperclublagranda.i...
++++++++++ [;)] [8D] >
quote:Originally posted by dany76> Perfetto. Evidentemente il concetto di sicurezza per gli italiani è molto elastico, talmente tanto da spingerli a chiamare solidarietà quella che, per quanto mi riguarda, è connivenza con comportamenti che possono mettere in pericolo la vita altrui. Mi permetto di citare qualcuno che sul forum ha scritto "ne va della sicurezza". Bè, questo concetto non può essere stiracchiato a piacere .... [:)]
Buonasera a tutti.Io invece non segnalo niente a nessuno,chi sbaglia è giusto che paghi in tutti i sensi.Ma tutti gli incidenti che succedono "non dicono niente"[?][?][?]E quei Signori in divisa che stanno a giornate sotto il sole[?]non credo che ci stiano per proprio godimento,o no[?]Facciamogli fare il loro dovere che di assassini al volante ne girano anche troppi,segnaliamo anche i posti di blocco[V].............Mah!!!!![V][V] vi SALUTO >
quote:Originally posted by enzodc> Credo che in qualche punto del mio discorso tu abbia frainteso qualcosa oppure stò fraintendendo io[?][?]
quote:Originally posted by dany76> Perfetto. Evidentemente il concetto di sicurezza per gli italiani è molto elastico, talmente tanto da spingerli a chiamare solidarietà quella che, per quanto mi riguarda, è connivenza con comportamenti che possono mettere in pericolo la vita altrui. Mi permetto di citare qualcuno che sul forum ha scritto "ne va della sicurezza". Bè, questo concetto non può essere stiracchiato a piacere .... [:)]
Buonasera a tutti.Io invece non segnalo niente a nessuno,chi sbaglia è giusto che paghi in tutti i sensi.Ma tutti gli incidenti che succedono "non dicono niente"[?][?][?]E quei Signori in divisa che stanno a giornate sotto il sole[?]non credo che ci stiano per proprio godimento,o no[?]Facciamogli fare il loro dovere che di assassini al volante ne girano anche troppi,segnaliamo anche i posti di blocco[V].............Mah!!!!![V][V] vi SALUTO >
>
quote:Originally posted by Roberto66> Scusa se mi permetto:perchè c'è bisogno di "ricordare" non è sottointeso e ovvio che "uno" sulla strada si debba comportare nella maniera piu' corretta possibile[?]secondo me è indiscutibile poi.........
ma secondo voi il deterrente e' la presenza dell' autovelox o la multa magari senza sapere in che circostanze si e' presa ? in entrambi i casi si ottiene l' effetto voluto , si rallenta e si ricorda che bisogna andare piano. La differenza sta solo ne prezzo. Il TomTom ogni km ti segnala Autovelox o probabile autovelox , in questo caso non ' ce' quasi mai , pero' sempre ti obbliga a buttare un occhio sl tachimetro. Facile dire basta andare piano , a volte il limite e' un po' bassino e se hai un auto silenziosa e confortevole e' facile trovarsi a 60 km/h in un attimo senza rendersi conto. In definitiva posso accettare che non fa i fari e lascia il trasgressore al suo destino pero' non accetto copletamente che si punti il dito su chi "aiuta a ricordare".id="green"> >
quote:Originally posted by enzodc> Scusami,allora quello che ha frainteso sono io,pensavo che tu avessi capito male questo discorso:segnaliamo anche i posti di blocco.............Mah!!!!!id="green">Ho creduto che tu l'avessi presa come un rafforzativo per invogliare la gente a segnalare i posti di blocco[:I][:I]anzi voleva dire tutt'altro!!!!!!
Per dany76 Concordavo in toto con quello che scrivevi. Poi volevo sottolineare che molti parlano di sicurezza ma lo fanno a loro piacimento. Tanto da arrivare a chiamare "vigliascchi gabellieri" e "vili" chi fa il proprio dovere sulle strade e cerca di tutelare la vita di molti. Poi, senza scendere nel qualunquismo, ci meravigliamo se ci ritroviamo la classe politica che abbiamo? Sono solo lo specchio della Nazione; ci piaccia o no, quelli là siamo noi! >
quote:Originally posted by dany76> Nessun problema, avevo capito bene il tuo spirito e lo approvo.
quote:Originally posted by enzodc> Scusami,allora quello che ha frainteso sono io,pensavo che tu avessi capito male questo discorso:segnaliamo anche i posti di blocco.............Mah!!!!!id="green">Ho creduto che tu l'avessi presa come un rafforzativo per invogliare la gente a segnalare i posti di blocco[:I][:I]anzi voleva dire tutt'altro!!!!!!
Per dany76 Concordavo in toto con quello che scrivevi. Poi volevo sottolineare che molti parlano di sicurezza ma lo fanno a loro piacimento. Tanto da arrivare a chiamare "vigliascchi gabellieri" e "vili" chi fa il proprio dovere sulle strade e cerca di tutelare la vita di molti. Poi, senza scendere nel qualunquismo, ci meravigliamo se ci ritroviamo la classe politica che abbiamo? Sono solo lo specchio della Nazione; ci piaccia o no, quelli là siamo noi! >
>
quote:Originally posted by dany76> giusto , in una societa' ideale non dovrebbe esistere ne polizia ne eserciti , ma tant' e' ... esposi in precedenza (forse un paio d' anni) lo stesso pensiero e la polemica fu accesa attorno all' odiato navigatore che ti aiuta a non prendere multe. Non mi vergogno a confessare che un paio di decenni fa , come molti probabilmente , avevo un guida piu' allegra e qualche volta mi sono vantato del famoso "da casello a casello" , controlli non ne esistevano (o quasi) e in austostrada , diciamo lo chiaramente si poteva "viaggiare" Oggi , tt munito mi accorgo di avere una guida piu' attenta anche se la fretta e' tanta (con l' auto vi lavoro) proprio perche' con tale oggetto ti accorgi effettivamente di quanti controlli ci sono. E poi , non sempre si sorpassano i limiti volontariamante , complici a volte auto silenziose e confortevoli che a 90 km/h ti sembra di andare a 50 . Ciao Roberto
quote:Originally posted by Roberto66> Scusa se mi permetto:perchè c'è bisogno di "ricordare" non è sottointeso e ovvio che "uno" sulla strada si debba comportare nella maniera piu' corretta possibile[?]secondo me è indiscutibile poi.........
ma secondo voi il deterrente e' la presenza dell' autovelox o la multa magari senza sapere in che circostanze si e' presa ? in entrambi i casi si ottiene l' effetto voluto , si rallenta e si ricorda che bisogna andare piano. La differenza sta solo ne prezzo. Il TomTom ogni km ti segnala Autovelox o probabile autovelox , in questo caso non ' ce' quasi mai , pero' sempre ti obbliga a buttare un occhio sl tachimetro. Facile dire basta andare piano , a volte il limite e' un po' bassino e se hai un auto silenziosa e confortevole e' facile trovarsi a 60 km/h in un attimo senza rendersi conto. In definitiva posso accettare che non fa i fari e lascia il trasgressore al suo destino pero' non accetto copletamente che si punti il dito su chi "aiuta a ricordare".id="green"> >
>