CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Farsi gli affari propri... mai?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 20/09/2009 alle: 21:18:30
Lo disse anche il Dio Nettuno..... i caxxi sui non se li fà nessuno.... purtroppo c'è molta gente che ha tanto tempo da poter guardare in casa d'altri e...... poco tempo da guardare cosa succede in casa propria!!!!!! 1 salutone
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 21:25:33
Io mi faccio i fatti miei......però se qualcuno sgarra di brutto per quel che concerne il rispetto della libertà altrui , allora mi faccio sentire. Ciascuno di noi ha un suo modo personale di vivere il camper. Il più delle volte questo modello di vita si coniuga con il modello di vita quotidiano. Per me il camper ad esempio è ecologia, non perchè il mezzo in se sia ecologico(è un veicolo qualsiasi che circolando per le strade inquina come tanti altri mezzi di locomozione). Per me è ecologia in quanto mi svincola da strutture STABILI(alberghi, seconde case , campeggi ,AA) che sottraggono spazio al territorio , trasformano l'ambiente e lo rendono inutilizzabile alla stragrande maggioranza delle persone. Col camper, o se non me lo posso permettere va bene pure un'auto con un materassino , posso recarmi dove mi pare , ripartire senza lasciare traccia del mio passaggio. Poi ognuno è libero di darsi tutti i confort che vuole, è libero di servirsi di tutte le strutture che gli pare. Però, ciò che importa, secondo me, è che NESSUNO, intralci ,con le sue abitudini, la vita degli altri. Non so perchè Calosci abbia inserito questo post. Forse perchè troppi si preoccupano di dare lezioni di vita agli altri ,mentre dovrebbero preoccuparsi esclusivamente di vivere la loro vita senza giudicare il comportamento altrui. A me ad es. non piacciono i campeggi, li ritengo soffocanti, ma non giudico chi li frequenta, avranno le loro ragioni e se a loro va bene a me che problema creano?. Nessuno. Allo stesso modo io amo la sosta libera, mi sono organizzato di conseguenza (nessun problema di corrente[:D]pur non usando generatori). che problema creo agli altri?. Nessuno. Quindi ,penso, che non si dovrebbe giudicare o criticare nessun modello . Si devono stigmatizzare i comportamenti scorretti, ma pure qui' ci sono svariate correnti di pensiero, che spaziano dalla denuncia anonima, alla foto del misfatto, allo scontro diretto col soggetto scorretto. Penso che sarebbe più opportuno insegnare l'educazione fin da bambini, e forse quei bambini diventando adulti e magari camperisti, saprebbero come comportarsi senza giudicare ma rispettando tutti , indipendentemente dal modo di usare il proprio camper. Bruno id="size3">id="green">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/09/2009 alle: 22:08:39
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2009  21:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sappi che anche io faccio il tifo affinchè la situazione si normalizzi. Un abbraccio Paolo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/09/2009 alle: 18:31:01
Leggo sempre il Prof. con molto interesse, rispecchia il modo di fare camperismo che amo. Per cui quoto al 100% quanto ha elencato, un bel calcione alle infinite parole inzuppate di bastiancontaria ipocrisia che sempre più si leggono sull'argomento. Vorrei tanto avere la tua (mi permetto di darti del tu) capacità di arguzia e sintesi su questi argomenti. Detto ciò mi leggo con interesse e soddisfazione ogni argomento che tratti. Ancora complimenti, allargati ovviamente a chi in queste lettere ha modo di esporre (civilmente e senza spocchiosità) a sua volta le proprie concordi o discordi considerazioni. Grazie 1000 a tutti, questo è un grande aiuto. Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:07:14
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 22/09/2009  18:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/09/2009 alle: 21:50:15
Bohhhh, io tutte ste domande non me le pongo proprio. Il camper mi serve per divertirmi in piena libertà senza infrangere le leggi e senza ledere la libertà altrui! Altro nin zò![^]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/09/2009 alle: 22:37:03
scusa prof ma stavolta ... echepalle ! mi sembri il puffo brontolone , quello che dice sempre io odio... ma che ti connetti a fare su col ? con simpatia Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/09/2009 alle: 07:19:04
e poi... scrivi innumerevoli post fiume incentrati su tutto quello che fai e non fai spiattellandolo sul forum e ti lamenti cha la gente non si fa gli affari propri... ma fatti furbo ! non scrivere ! ciao Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 08:17:54
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/09/2009  07:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra, al contrario, di essere proprio uno di quelli che non si lamenta mai. Seguendo il tuo discorso dovrei evitare di scrivere, ma anche e soprattutto di leggere! Mi sembra di essere tra quelli che non guardano i comportamenti di altri, ma riferisce dei propri. Altri non fanno altro che lamentarsi di quello che ha scaricato selvaggiamente e viene qua a piangere, ma non ha fatto nulla per impedire il fattaccio! Poi ci sono quelli che vengono a dare lezioni di ecologia e poi inquinano solo in modo differente (vedi storia dei piatti di plastica). Una categoria a parte è quella che sostiene che chi non va in campeggio o A.A. lo fa per risparmiare dei soldi e non tiene conto che esistono ben altre esigenze ed abitudini. Ho solo detto che la gente dovrebbe cominciare a guardare di meno quello che fanno gli altri e pensare di più a cosa fa in prima persona sia per quello che riguarda il proprio vivere, sia per bloccare o impedire comportamenti fuori legge (nota che non ho usato la parola scorretti perché in molti ritengono scorretti alcuni comportamenti consentiti dalla legge). Ciao
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 23/09/2009 alle: 10:06:28
Mi sento tirato in causa da questo ultimo discorso . Siccome io sostengo che UNO dei motivi per cui si sceglie di non usufuire di una struttura è quello economico (quante volte si sente dire "che scandalo hai visto qunto costa quel campeggio ?" e quante altre si sente dire "che scandalo hai visto quanto è distante quel campeggio dal centro , o che servizi scomodi che ha ..."), ma siicuramente ce ne sono altri . Mi piacerebbe sapere da te quali potrebbero essere le "ben altre esigenze ed abitudini" che portano ad evitare campeggi ed AA, solo a titolo di curiosità perchè magari a volte non si valutano certe problematiche finchè non si ha modo di conoscerle. Mauro
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 23/09/2009 alle: 12:57:31
Poi ci sono quelli che vengono a dare lezioni di ecologia e poi inquinano solo in modo differente (vedi storia dei piatti di plastica).id="size1"> poi ci sono quelli come lei che pensano di sapere tutto, vogliono avere sempre ragione e non tollerano argomenti che non ritengono degni di essere discussi. Io i fatti miei me li faccio, non vado a ravanare nell'immondizia degli altri e non spio nessuno ma ho la colpa, mamma mia che colpa di aver notato, come si puo notare il nuovo camper del vicino, la bella moglie del vicino che is usano piatti di plastica !! Fucilatemi !!!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:16:26
Io sono dell'idea che ognuno può pensare e fare come vuole, sempre rispettando gli altri. Il fatto poi di condividere alcune scelte o pensieri, per me, non implica che si debba per forza criticare chi fa diversamente. Es.: io non uso i piatti di plastica.id="size6"> {punto} La cosa finisce lì, c'è ovviamente la mia motivazione, ma non è certo sufficiente per giudicare nessuno che si comporti diversamente. Ora, se poi qualcuno non è d'accordo con questo mio comportamento e me lo dice, ne predo atto, ma la cosa finisce lì, non la considero una persecuzione e per me rimaniamo amici come prima. Bye
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:48:22
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 23/09/2009  14:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti nel mio post sui piatti di plastica non ho incolpato, additato e offeso chi i piatti di plastica li usa ma ho semplicemente aperto un dibattito su un argomento da me ritenuto importante. Sono stato accusato di essere uno spione, guardone, ecologista da 4 soldi che si fà pippe mentali e che non si fà i fatti suoi. Se vedo un camper con un corvo è meglio che scappo. Io non volevo accusare nessuno, non ho offeso nessuno, ho espresso solo il mio punto di vista, tra l'altro condiviso da molti rispettando chi i piatti di plastica li vuole usare. Io se la penso diversamente da un'altro non lo aggredisco, cerco di convincerlo, se vedo che non ci riesco lascio perdere, ognuno è padrone di pensarla come vuole. Ma ho avuto a che fare con persone presuntuose e arroganti che non tollerano chi non la pensa come loro e quindi me la sono meritata. La prossima volta parteciperò a dibattiti meno compromettenti e impegnativi come l'uso o meno della canotta da parte degli italiani! ciao
Mudra
Mudra
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 15:40:57
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 23/09/2009  14:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Voltur, come non darti ragione, io che da prima ho seguito il tuo post, da cui poteva nascere uno scambio costruttivo, ma poi visto la piega che ha preso, l'ho abbandonato e non mi sento una spiona, per me gli occhi servono per imparare e se tutti si facessero gli affari suoi (non parlo di pettegolezzi e inutili cattiverie) sai che triste sarebbe il mondo, nessuno si aiuterebbe, nessuno imparerebbe niente di nuovo e nessuno scriverebbe sul forum, perchè sarebbe solo un altro modo, per "farsi fare" gli affari propri. Viva la curiosità e il libero scambio di opinioni. [:)]

Modificato da Mudra il 23/09/2009 alle 15:42:34
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 23/09/2009 alle: 15:52:17
Mi tocca quotarti Prof. Antonio Calosci sebbene sia profondamente contrario al generatore,svariate esperienze traumatiche a volte sfociate in litigi con polizia a calmare le acque[:D]. Ma per il resto la penso anche io così. Quelli che odio di più sono le piattole che ti si appicicano al camper su un parcheggio di 1000m2 completamente vuoto smontano e di ticono "è perchè così stiamo più sicuri tutti e due"!!!! ( e qui se hanno il generatore scoppia la rissa!!). ciao Andrea
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 23/09/2009 alle: 15:56:05
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 23/09/2009  14:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, Vonturm, non ci siamo: nell'altro post tu hai scritto testualmente: "ho notato da parte di molti equipaggi un abbondante uso di piatti e bicchieri di plastica e l'abitudine di mettere baygon o chissà quale altra porcheria sulle ruote del camper per impedire visite di insetti. Premesso che mangiare su piatti e bicchieri di plastica a me fà quasi schifo faccio presente che contribuisce a ingrossare il sacchetto della spazzatura che come sappiamo è un serio problema della nostra società. Cosa sarà mai lavari qualche piatto e un po di bicchieri??? Manco piu questo abbiamo voglia di fare?Non voglio neanche pensare per quanto riguarda l'abuso del baygon a quante sostanze chimiche nocive sono presenti nel terreno. Ma se c'è cosi tanta gente che se ne frega dell'ambiente, delle sostanze nocive e che fa fatica a lavare due piatti come sarà la situazione per quanto riguarda il faticoso e spesso oneroso smaltimento delle acque di scarico ?? Ahinoiii" Far passare queste parole per innocenti considerazioni è difficile, quindi o come spesso capita, lo scritto ha superato le intenzioni e i pensieri dello scrivente, e allora si rettifica, oppure ci si prende poi i rimproveri da chi si sente toccato da quelle parole rivoltegli da un emerito sconosciuto. Quanto poi al fatto del camper col corvo cui devi sfuggire, è per il tuo bene: in quel camper si mangia nei piatti di carta e se necessario si mette il baygon intorno alle ruote, perchè chi sta lì dentro trova più pratico mangiare nella plastica e non vuole passare poi il tempo a disinfestare il camper dalle formiche, con l'utilizzo di dosi ben più grandi di prodotti nocivi che non un pò di polvere attorno alle ruote. Quindi dal momento che in quel camper si hanno comprtamenti che a te fanno SCHIFO, il mio è stato un consiglio per non rovinarti una vacanza, capitando per caso a fianco a me, anche perchè, si legge chiaramente alla fine, ti aspetti poi che scarichi la cassetta wc ai piedi della tua scaletta (se fatico a lavare due piatti, chissà dove vado a scaricare la più pesante casstta wc). Su questo posso però tranquillizzarti: in genere per non faticare (da buon piattaro di plastica quale sono), prendo la cassetta, e con l'imbuto verso il contenuto nel lavandino della cucina, lavando e sciacquando, in modo da scaricare contemporanemente le grige e le nere col camper comodamente sulla griglia. Se poi avanza un pò di lordura non ho nessun problema a finire di scaricarla nel serbatoio dell'acqua potabile, aggiungendo poi un buon prodotto potabilizzatore per poter continuare a usare l'acqua per lavare e cucinare. E' vero, esiste il problema del residuo, ma a quello si pone rimedio stappando da sotto il serbatoio prima del nuovo carico e buttando dentro a tappo aperto una decina di litri di acqua. Amico, io non ce 'ho con te, e se vedi il corvo vieni pure che magari ci facciamo due risate a ripensare a queste stupidaggini scritte, ma prima di scrivere, dammi retta, pensa e poi rileggi. Daniele
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 23/09/2009 alle: 17:17:55
Gennarino spero che il tuo post sia ironico ... sai l'assenza di faccine o punti esclamativi mi fa venire il dubbio ! Mauro
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 23/09/2009 alle: 17:41:16
quote: nfatti nel mio post sui piatti di plastica non ho incolpato, additato e offeso chi i piatti di plastica li usa ma ho semplicemente aperto un dibattito su un argomento da me ritenuto importante. Io non volevo accusare nessuno, non ho offeso nessuno, ho espresso solo il mio punto di vista, tra l'altro condiviso da molti rispettando chi i piatti di plastica li vuole usare. >
> Ho partecipato anch'io a quel dibattito e la pensavo come Calosci ed entrambi abbiamo anche noi espresso il nostro parere che era contrario al tuo motivandolo come un diverso modo di inquinare, senza offese...
quote: Io se la penso diversamente da un'altro non lo aggredisco, cerco di convincerlo.... >
> E qua sbagli approccio perchè in un forum non devi partire per convincere gli altri (perchè la tua opinione potrebbe essere sbagliata o quantomeno possibile di molte interpretazioni) ma solo esporre il tuo pensiero.
quote: Ma ho avuto a che fare con persone presuntuose e arroganti che non tollerano chi non la pensa come loro e quindi me la sono meritata. >
> No, hai avuto a che fare con persone che la pensano diversamente... Nessuna arroganza, magari toni decisi per esporre il proprio pensiero, ma sempre in argomento e nella normale dialettica di un FORUM.
quote: La prossima volta parteciperò a dibattiti meno compromettenti e impegnativi come l'uso o meno della canotta da parte degli italiani! >
> Io invece leggo per la maggior parte delle volte e intervengo quando ho qualcosa da dire e l'argomento mi interessa. Quando spengo il pc dopo che ho partecipato al forum, torno dalla mia famiglia e la mia vita e le mie abitudini continuano indipendentemente se ho trovato qualcuno daccordo o no su quanto ho scritto... tradotto:ognuno fa come gli pare.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 18:10:30
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2009  12:31:21 È da parecchio tempo che leggo su queste pagine di lamentele di camperisti verso altri camperisti per comportamenti giudicati scorretti o quantomeno deprecabili.>
> Basta "contrapporre" con

https://forum.camperonline.it/#...

[;)] Ivanoid="blue">
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 23/09/2009 alle: 20:10:06
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 23/09/2009  17:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][^][^][^][xx(][xx(][xx(] !!!!!!!! P.S Anche il tuo mancava di faccine e punti esclamativi, ma non dirmi che ci hai creduto davvero [;)]

Modificato da gennarino il 23/09/2009 alle 20:12:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link