quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2009 21:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sappi che anche io faccio il tifo affinchè la situazione si normalizzi. Un abbraccio Paolo
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 22/09/2009 18:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/09/2009 07:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra, al contrario, di essere proprio uno di quelli che non si lamenta mai. Seguendo il tuo discorso dovrei evitare di scrivere, ma anche e soprattutto di leggere! Mi sembra di essere tra quelli che non guardano i comportamenti di altri, ma riferisce dei propri. Altri non fanno altro che lamentarsi di quello che ha scaricato selvaggiamente e viene qua a piangere, ma non ha fatto nulla per impedire il fattaccio! Poi ci sono quelli che vengono a dare lezioni di ecologia e poi inquinano solo in modo differente (vedi storia dei piatti di plastica). Una categoria a parte è quella che sostiene che chi non va in campeggio o A.A. lo fa per risparmiare dei soldi e non tiene conto che esistono ben altre esigenze ed abitudini. Ho solo detto che la gente dovrebbe cominciare a guardare di meno quello che fanno gli altri e pensare di più a cosa fa in prima persona sia per quello che riguarda il proprio vivere, sia per bloccare o impedire comportamenti fuori legge (nota che non ho usato la parola scorretti perché in molti ritengono scorretti alcuni comportamenti consentiti dalla legge). Ciao
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 23/09/2009 14:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti nel mio post sui piatti di plastica non ho incolpato, additato e offeso chi i piatti di plastica li usa ma ho semplicemente aperto un dibattito su un argomento da me ritenuto importante. Sono stato accusato di essere uno spione, guardone, ecologista da 4 soldi che si fà pippe mentali e che non si fà i fatti suoi. Se vedo un camper con un corvo è meglio che scappo. Io non volevo accusare nessuno, non ho offeso nessuno, ho espresso solo il mio punto di vista, tra l'altro condiviso da molti rispettando chi i piatti di plastica li vuole usare. Io se la penso diversamente da un'altro non lo aggredisco, cerco di convincerlo, se vedo che non ci riesco lascio perdere, ognuno è padrone di pensarla come vuole. Ma ho avuto a che fare con persone presuntuose e arroganti che non tollerano chi non la pensa come loro e quindi me la sono meritata. La prossima volta parteciperò a dibattiti meno compromettenti e impegnativi come l'uso o meno della canotta da parte degli italiani! ciao
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 23/09/2009 14:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Voltur, come non darti ragione, io che da prima ho seguito il tuo post, da cui poteva nascere uno scambio costruttivo, ma poi visto la piega che ha preso, l'ho abbandonato e non mi sento una spiona, per me gli occhi servono per imparare e se tutti si facessero gli affari suoi (non parlo di pettegolezzi e inutili cattiverie) sai che triste sarebbe il mondo, nessuno si aiuterebbe, nessuno imparerebbe niente di nuovo e nessuno scriverebbe sul forum, perchè sarebbe solo un altro modo, per "farsi fare" gli affari propri. Viva la curiosità e il libero scambio di opinioni. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 23/09/2009 14:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, Vonturm, non ci siamo: nell'altro post tu hai scritto testualmente: "ho notato da parte di molti equipaggi un abbondante uso di piatti e bicchieri di plastica e l'abitudine di mettere baygon o chissà quale altra porcheria sulle ruote del camper per impedire visite di insetti. Premesso che mangiare su piatti e bicchieri di plastica a me fà quasi schifo faccio presente che contribuisce a ingrossare il sacchetto della spazzatura che come sappiamo è un serio problema della nostra società. Cosa sarà mai lavari qualche piatto e un po di bicchieri??? Manco piu questo abbiamo voglia di fare?Non voglio neanche pensare per quanto riguarda l'abuso del baygon a quante sostanze chimiche nocive sono presenti nel terreno. Ma se c'è cosi tanta gente che se ne frega dell'ambiente, delle sostanze nocive e che fa fatica a lavare due piatti come sarà la situazione per quanto riguarda il faticoso e spesso oneroso smaltimento delle acque di scarico ?? Ahinoiii" Far passare queste parole per innocenti considerazioni è difficile, quindi o come spesso capita, lo scritto ha superato le intenzioni e i pensieri dello scrivente, e allora si rettifica, oppure ci si prende poi i rimproveri da chi si sente toccato da quelle parole rivoltegli da un emerito sconosciuto. Quanto poi al fatto del camper col corvo cui devi sfuggire, è per il tuo bene: in quel camper si mangia nei piatti di carta e se necessario si mette il baygon intorno alle ruote, perchè chi sta lì dentro trova più pratico mangiare nella plastica e non vuole passare poi il tempo a disinfestare il camper dalle formiche, con l'utilizzo di dosi ben più grandi di prodotti nocivi che non un pò di polvere attorno alle ruote. Quindi dal momento che in quel camper si hanno comprtamenti che a te fanno SCHIFO, il mio è stato un consiglio per non rovinarti una vacanza, capitando per caso a fianco a me, anche perchè, si legge chiaramente alla fine, ti aspetti poi che scarichi la cassetta wc ai piedi della tua scaletta (se fatico a lavare due piatti, chissà dove vado a scaricare la più pesante casstta wc). Su questo posso però tranquillizzarti: in genere per non faticare (da buon piattaro di plastica quale sono), prendo la cassetta, e con l'imbuto verso il contenuto nel lavandino della cucina, lavando e sciacquando, in modo da scaricare contemporanemente le grige e le nere col camper comodamente sulla griglia. Se poi avanza un pò di lordura non ho nessun problema a finire di scaricarla nel serbatoio dell'acqua potabile, aggiungendo poi un buon prodotto potabilizzatore per poter continuare a usare l'acqua per lavare e cucinare. E' vero, esiste il problema del residuo, ma a quello si pone rimedio stappando da sotto il serbatoio prima del nuovo carico e buttando dentro a tappo aperto una decina di litri di acqua. Amico, io non ce 'ho con te, e se vedi il corvo vieni pure che magari ci facciamo due risate a ripensare a queste stupidaggini scritte, ma prima di scrivere, dammi retta, pensa e poi rileggi. Daniele
quote: nfatti nel mio post sui piatti di plastica non ho incolpato, additato e offeso chi i piatti di plastica li usa ma ho semplicemente aperto un dibattito su un argomento da me ritenuto importante. Io non volevo accusare nessuno, non ho offeso nessuno, ho espresso solo il mio punto di vista, tra l'altro condiviso da molti rispettando chi i piatti di plastica li vuole usare. >> Ho partecipato anch'io a quel dibattito e la pensavo come Calosci ed entrambi abbiamo anche noi espresso il nostro parere che era contrario al tuo motivandolo come un diverso modo di inquinare, senza offese...
quote: Io se la penso diversamente da un'altro non lo aggredisco, cerco di convincerlo.... >> E qua sbagli approccio perchè in un forum non devi partire per convincere gli altri (perchè la tua opinione potrebbe essere sbagliata o quantomeno possibile di molte interpretazioni) ma solo esporre il tuo pensiero.
quote: Ma ho avuto a che fare con persone presuntuose e arroganti che non tollerano chi non la pensa come loro e quindi me la sono meritata. >> No, hai avuto a che fare con persone che la pensano diversamente... Nessuna arroganza, magari toni decisi per esporre il proprio pensiero, ma sempre in argomento e nella normale dialettica di un FORUM.
quote: La prossima volta parteciperò a dibattiti meno compromettenti e impegnativi come l'uso o meno della canotta da parte degli italiani! >> Io invece leggo per la maggior parte delle volte e intervengo quando ho qualcosa da dire e l'argomento mi interessa. Quando spengo il pc dopo che ho partecipato al forum, torno dalla mia famiglia e la mia vita e le mie abitudini continuano indipendentemente se ho trovato qualcuno daccordo o no su quanto ho scritto... tradotto:ognuno fa come gli pare.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/09/2009 12:31:21 È da parecchio tempo che leggo su queste pagine di lamentele di camperisti verso altri camperisti per comportamenti giudicati scorretti o quantomeno deprecabili.>> Basta "contrapporre" con
https://forum.camperonline.it/#...
[;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 23/09/2009 17:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][^][^][^][xx(][xx(][xx(] !!!!!!!! P.S Anche il tuo mancava di faccine e punti esclamativi, ma non dirmi che ci hai creduto davvero [;)]