CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Fatto increscioso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 21/12/2015 alle: 23:21:30
Incendio di alcuni camper parcheggiati sulla pubblica via a granarolo emila porv. Bologna .  Se dovesse confermarsi il dolo comportamento da malati
Obelix

Modificato da Obelix 1 il 21/12/2015 alle 23:25:37
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 22/12/2015 alle: 07:39:19
Ma anche da braccino corto di chi si ostina a rimessare per strada rompendo i maroni al prossimo.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 22/12/2015 alle: 10:08:38
Come mai non ho trovato la notizia?
Tempo fa era successo in provincia di Firenze, diversi camper bruciati.
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 22/12/2015 alle: 11:26:59

Complimenti , mi sembra davvero un discorso molto intelligente !

Mah...

Mauro

Modificato da ge300 il 22/12/2015 alle 11:28:41
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 22/12/2015 alle: 12:21:32
In risposta al messaggio di Roca del 22/12/2015 alle 07:39:19

Ma anche da braccino corto di chi si ostina a rimessare per strada rompendo i maroni al prossimo.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

Penso che se dovessi bruciare tutto ciò che mi da fastidio non basterebbe la benzina che riesco a trovare.
Obelix
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 22/12/2015 alle: 12:24:16

Non avevo dubbi ma ora che me lo confermi, ne sono ancora piu convinto che in molti rompono i maroni con d
amuffati a camper parcheggiati per mesi. Finchè non arriva lo squilibrato che gli da fuoco... e allora tutti a piangere... un vecchio detto recita: aiutati che dio ti aiuta. 
Certamente mi dispiace per i propietari... ma a volte se le vanno a cercare.

Roberto

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/12/2015 alle: 12:53:13
Si tratta di una strada secondaria, a bassa densità di traffico, senza negozi e con parcheggi per tutti, i mezzi parcheggiati li ho sempre visti all'interno degli stalli e non hanno mai rotto i m.a.r.o.n.i. a nessuno, ma proprio a nessuno....

Guarda qui

che disturbo saranno mai........

Purtroppo se l'ormone di qualche ragazzino impazzisce, a chi tocca tocca...... per stavolta almeno lasciamo da parte i "se la sono cercata"....
Immaginatevi se per puro caso il camper bruciato fosse di un equipaggio che passava di lì ed avesse avuto intenzione di fermarsi solo per una notte, magari rassicurato dalla presenza di altri mezzi......

Smettiamola di immaginare che gli altri camper (o camperisti) siano tutti dei rompi maroni o che sia gente senza cervello, o dei "pidocchiosi".... nel 90% dei casi si tratta di persone esattamente come noi, che condividono ed amano il nostro stesso modo di fare vacanza.... per capire potrebbe essere sufficiente mettersi nei panni di chi un bel mattino si ritrova il proprio camper incenerito (senza averne alcuna colpa), magari anche dentro ad un rimessaggio, un AA o un camping, dove gli "intelligentoni" non vengono certo selezionati all'ingresso

Parere e sensazioni del tutto personali ovviamente

Cordialmente

Davide

Modificato da nanonet il 22/12/2015 alle 13:49:11
16
giba
giba
06/02/2009 146
Inserito il 22/12/2015 alle: 13:33:29
Dispiace per  i proprietari ma se penso a tutti i sacrifici fatti sia per acquistarlo che mantenerlo, lasciarlo in strada alla mercé di tutti non starei mai tranquillo.
Faccio a meno di altro per pagare il rimessaggio.
Buoni km.

18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 22/12/2015 alle: 14:24:35

Continuo a pensare che il tuo modo di vedere le cose sia quantomeno singolare .

Primo : chi ti dice che un camper in sosta deve per forza rompere i cosiddetti
Secondo : credo che ognuno sia libero di scegliere come spendere i propri soldi ( io oggi tengo il camper in un rimessaggio ben custodito perchè ormai nella mia città tenerlo per strada vuol dire avere la certezza che almeno una volta all'anno te lo aprano) . Una volta lo tenevo per strada e sono sempre io , non mi considero un pezzente ora ( che comunque ho 1200 euro in meno nel portafoglio ogni anno) e non lo ero prima quando quei 1200 euro me li potevo spendere in altro modo.
Terzo : se estendessimo il tuo ragionamento allora viva quelli che mettono polpette avvelenate perchè si sono rotti i cosiddetti di pestare merde di cane ovunque , viva gli psicopatici che sgozzano il vicino perchè tiene la musica troppo alta  ecc ...

Io piuttosto farei un discorsino più serio su questi ragazzini che non sanno più come divertirsi se non commettendo reati ( e questo tutto sommato è uno dei meno gravi ... qualcuno si ricorda del barbone di Rimini a cui 3 ragazzini diedero fuoco per gioco ? Anche lui rompeva i maron...?)

Sarebbe meglio farsi un esamino di coscenza prima di sputare certe sentenze..

Mauro

Modificato da ge300 il 22/12/2015 alle 14:27:01
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 22/12/2015 alle: 14:36:56
Dimenticavo : il tuo ragionamento vallo a fare con chi ha perso il proprio camper in qualcuno dei tanti incendi scoppiati dentro ad un rimessaggio ... no

Mauro
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 22/12/2015 alle: 16:23:14
In risposta al messaggio di Roca del 22/12/2015 alle 12:24:16

Non avevo dubbi ma ora che me lo confermi, ne sono ancora piu convinto che in molti rompono i maroni con d amuffati a camper parcheggiati per mesi. Finchè non arriva lo squilibrato che gli da fuoco... e allora tutti a piangere...
un vecchio detto recita: aiutati che dio ti aiuta.  Certamente mi dispiace per i propietari... ma a volte se le vanno a cercare.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto  
...

discorso ---demenziale--- ma in quale paese vivi??' che significa "A VOLTE SE LA VANNO A CERCARE" in questo modo autorizzi qualsiasi comportamento delinquenziale,adesso giustifichiamo coloro che stuprano le donne che portano la minigonna , coloro danneggiano le auto che non stanno nei parcheggi a pagamento o i camper che sono parcheggiati per strada o qualsiasi altra azione contro coloro che --secondo noi-- "ci rompono i maroni" .Il mio mezzo lo parcheggio in rimessaggio perchè sparirebbe dopo poche ore ,ma invidio coloro che lo possono parcheggiare ,sia in italia che all'estero, tranquillamente sotto casa.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Inserito il 22/12/2015 alle: 17:12:22
In risposta al messaggio di shiraz del 22/12/2015 alle 16:23:14

discorso demenziale ma in quale paese vivi??' che significa A VOLTE SE LA VANNO A CERCARE in questo modo autorizzi qualsiasi comportamento delinquenziale,adesso giustifichiamo coloro che stuprano le donne che portano la minigonna
, coloro danneggiano le auto che non stanno nei parcheggi a pagamento o i camper che sono parcheggiati per strada o qualsiasi altra azione contro coloro che secondo noi ci rompono i maroni .Il mio mezzo lo parcheggio in rimessaggio perchè sparirebbe dopo poche ore ,ma invidio coloro che lo possono parcheggiare ,sia in italia che all'estero, tranquillamente sotto casa.
...

Non perdete tempo a rispondergli....ISOLATELO...
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 22/12/2015 alle: 18:09:27
Non vi infervorate.... prendete atto che in italia non è sicuro piu niente ! camper compresi ! una volta il grande nord era sicuro e tranquillo (al sud non è cambiato molto) la gente dormiva con la chiave attaccata alla serratura, le finestre aperte e nessuno toccava niente... ora le chiavi sono sparite e son comparse le cancellate alle finestre... vorrà dire qualcosa o no !?  in vita mia, non ho mai subito furti perche sono sempre stato previdente riducendo il rischio all'osso. in ambito camperistico, non pratico sosta libera, non parcheggio in parcheggi non custoditi, non parcheggio nelle stradine parallele alle vie dei centri quando mi appresto a visitarli perche son convinto che piu prima che poi qualcuno venga a far visita anche a me. non rimesso sotto casa pur avendo lo spazio... sarà per questo che non mi hanno mai toccato?
E non mettete alt
n mezzo che non c'entrano nulla. perche non voglio giustificare propio un bel niente.
Portateli in rimessaggio i camper invece di deliziarvi a guardarli dalla finestra ...    avrete il portafogli piu leggero ma dormirete sogni tranquilli. Diversamente, dovete anche accettare il rischio che affacciandovi potreste trovare un cumulo di legno e plastica bruciati danneggiati o spariti. 

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 22/12/2015 alle: 18:20:22

In quale paese vivo, a differenza tua, lo puoi vedere nel profilo. Che dici sarà per questo che sono previdente? o sono un fesso che spendo 700.00 euro all'anno di rimessaggio? e non mettere a
n mezzo che non giustifico un bel niente.
Io invece quelli che ce l'hanno sotto casa non li invidio propio per niente perche un camper ha bisogno di spazio servizi e sicurezza che per strada non puoi avere. Però ce chi si cala la canna dell'acqua dalla finestra per pulirlo dallo smog, chi si cala il cavo elettrico per caricare le batterie, far funzionare trapano compressore, lucidatrice aspirapolvere, chi si fa lavori di carrozzeria ecc. ecc.

Roberto

Modificato da Roca il 22/12/2015 alle 18:31:24
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 22/12/2015 alle: 18:26:06
Seguendo il tuo principio di ragionamento si potrebbe pure affermare che se una donna viene violentata e aveva la minigonna,va a finire che se l'è andata a cercare....
roba da matti.
Concordo con chi afferma che non lascerei mai un mezzo cosi' costoso su una strada,ma dato che ognuno è libero di comportarsi come crede,nel rispetto delle leggi,mi sembra che chiunque abbia il diritto di lasciare il mezzo in luoghi su cui la sosta sia autorizzata,senza meritare che il mezzo venga incendiato.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 22/12/2015 alle: 18:30:35
purtroppo chi lascia il camper sulla strada e a suo rischio e pericolo,però prima di acquistare un camper bisognerebbe mettere in conto anche il rimessaggio oppure rischi e a quel punto  uno che compra un camper non credo che gli manchi 60/70 euro il mese almeno che il camper che compra non sia parecchio datato col valore di 3/4000€uro pertanto la critica del braccino corto è un pò offensiva perche non tutti si possono permettere il rimessaggio (parlo dei camper vecchi)
il mio camper nel 2011 l'ho pagato quasi 80.000,00 €uro ora forse nè varrà 40/50 però consapevolo che finchè potrò permettermelo lo terrò al rimessaggio in caso di vera crisi piuttosto di lasciarlo in strada lo vendo
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 22/12/2015 alle: 18:47:42
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/12/2015 alle 18:26:06

Seguendo il tuo principio di ragionamento si potrebbe pure affermare che se una donna viene violentata e aveva la minigonna,va a finire che se l'è andata a cercare.... roba da matti. Concordo con chi afferma che non lascerei
mai un mezzo cosi' costoso su una strada,ma dato che ognuno è libero di comportarsi come crede,nel rispetto delle leggi,mi sembra che chiunque abbia il diritto di lasciare il mezzo in luoghi su cui la sosta sia autorizzata,senza meritare che il mezzo venga incendiato.
...

A ridaglie ! Ripeto non giustifico propio niente! minigonne comprese! sostengo solo che chi parcheggia per strada deve accettare anche il rischio che qualche squilibrato lo danneggi. Cosa estremamente rara se non impossibile in rimessaggio. 

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 22/12/2015 alle: 18:49:32
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/12/2015 alle 17:12:22

Non perdete tempo a rispondergli....ISOLATELO... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Facciamo prima se sei tu a non scrivere e leggere. Nessuno ti obbliga wink

Roberto

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 23/12/2015 alle: 07:55:05
I camper per strada non sono per niente sicuri, tra furti, atti vandalici e incendi dolosi é assurdo pensare di tenerli per strada.
Alla fine solo se ti fanno un graffio la spesa da affrontare é ben maggiore del costo di un rimessaggio, sinceramente non capisco chi lo tiene per strada alla mercé di tutti gli idioti che ci sono, inutile dire che non lo devono toccare ma se accade, come in questo caso, alla fine ha bruciato da 30 a 70.000 euro per risparmiare 700.
Solidarietá ai camperisti che hanno subito il grave danno spero per loro che siano assicurati agli atti vandalici altrimenti sono, passatemi il termine, proprio dei piccioni, mai lascerei il mio camper in un parcheggio incustodito e per troppo tempo.
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/12/2015 alle: 08:58:20
Antonio, il tuo discorso è giusto e lo condivido, un po' meno il discorso "piccioni", ripeto fino alla noia, non facciamo l'errore di pensare che "gli altri" siano meno furbi di noi, perché qualcuno potrebbe anche capovolgere il discorso, e cioè pagare un rimessaggio e poi ritrovarsi "piccionati".
Forse è solo una questione di fortuna, o di un'analisi statistica delle probabilità, per cui ognuno decide sulla base delle proprie "paure", e dal momento che lo fa nel pieno rispetto delle regole e della buona convivenza, penso meriti il massimo rispetto.

Personalmente ho la fortuna di poterlo tenere all'interno del condominio, dove lo posso vedere e controllare ogni volta che apro la finestra, ma arrivo a capire anche quei 4 o 5 che lo tengono (diligentemente) nel comodo e grande parcheggio di fronte a casa mia, in anni ed anni mai un problema o ragazzetto col cerino in mano....

Mentre questi:

http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=1736

Davide

Modificato da nanonet il 23/12/2015 alle 10:14:03
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 23/12/2015 alle: 10:15:13
Calma , l'amico Roca è molto bravo a sviare il discorso ! Qui nessuno mette in dubbio il fatto che lasciare il camper ( ma anche la macchina , il furgone , il camion , lo scooter ) percheggiato in strada comporta un rischio maggiore che non lasciarlo in una struttura più o meno custodita .
L'amico Roca ha detto "Ma anche da braccino corto di chi si ostina a rimessare per strada rompendo i maroni al prossimo." . Ha quindi lasciato passare 3 messaggi che definirei "fastidiosi":
- chi tiene il camper in strada è tirchio
- chi tiene il camper in strada rompe i maroni
- se danno fuoco ai camper in strada fanno bene perchè rompono i maroni

Io mi sono infervorato per questo non per altro . Ho infatti detto che , conoscendo il rischio ( mi hanno svaligiato il camper sotto casa) , ora lo tengo in una struttura ben attrezzata dove è protetto non solo dal rischio furto.

Tra l'altro condivido pienamente il discorso di chi ha detto che dentro a quel camper poteva esserci una famiglia in sosta . Non so voi ma io non vorrei mai dovermi trovare nella situazione di dover scegliere quale figlio tirar fuori dal camper per primo e poi magari sentirmi dare del tirchio/imprudente/cercarogne dal primo sapientone che passa.

Io utilizzo sia i campeggi che le aree attrezzate , ma spesso preferisco la sosta libera per vari motivi . Ho cominciato a viaggiare in campeggio quando avevo 2 anni , ho subito furti sia in campeggio che in AA che in libera , il giorno in cui dovessi decidere di utilizzare solo i campeggi venderò il camper e mi organizzarò in modo diverso.

Mauro

Mauro

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link