CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Favolosa Sicilia .... tranne Cefalù.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 06/04/2010 alle: 16:57:18
Tornato ieri da una settimana di tour della Sicilia Est. dopo aver visitato l'ovest lo scorso anno. Solite bellissime persone i siciliani, da chi apriva solo a noi l'area attrezzata venendo apposta da casa ed aspettandoci, a chi sostando nella sua area ci ha portato arance e limoni del proprio agrumeto, oltre a tutte le altre persone con cui abbiamo avuto a che fare nei mercati e nei negozi. Unica nota negativa: Cefalù. 10 euro per parcheggiare 4 ore in uno sterrato (visto che ovunque è vietato il parcheggio per i camper e i parcheggi a pagamento con tariffe più umane non ci hanno fatto entrare), e ne voleva 15,nessuna cortesia nei negozi, prezzi vergognosi. Tornerò ancora in Sicilia, ma con Cefalù ho chiuso.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 06/04/2010 alle: 17:42:17
A Cefalù si mangia pure male. Anche noi indigeni a Cefalù ci bazzichiamo più niente che poco. Le uniche cose positive, il mare ( attenzione che è pericoloso) e il duomo con i suoi mosaici. Salvo Pa
18
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 06/04/2010 alle: 20:02:20
Cefalù non è brutta, tutt'altro. Ma quando in un posto hai la sensazione di dare fastidio, non apprezzi quelle bellezze. E' assurdo chiedere 15 euro per parcheggiare il camper in uno sterrato polveroso sotto il muro di un palazzo, indipendentemente dal tempo che ci rimani, considerato che con 1 euro in meno ho sostato 24 ore al Parking Lagani a Giardini Naxos (mica bau bau micio micio) con a disposizione nella piazzola tavolo ombrellone e lavabo e la gentilezza del gestore. Volevo poi segnalare la disponibilità del proprietario dell'area attrezzata a Terme Vigliatore che abbiamo contattato telefonicamente quando eravamo sull'autostrada a Sant'Agata Militello e che di domenica pomeriggio ha calcolato il tempo che avremmo impiegato ad arrivare, ha lasciato quello che stava facendo e ci è venuto ad aprire l'area che era deserta ma in cui, da soli, siamo stati benissimo. Altra persona gentilissima il proprietario dell'area a Motta Camastra (proprio davanti alle Gole dell'Alcantara) che ci ha omaggiato dei suoi limoni ed arance ed il guardiano dell'area Von Platen (bellissima anch'essa )a Siracusa, che svegliato all'una di mattina di ritorno dalla Veglia Pasquale per farci entrare (ma il gestore ci aveva detto che non c'era problema)ci ha accolto con un sorriso augurandoci Buona Pasqua. Che altro aggiungere? Grazie Sicilia.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 06/04/2010 alle: 20:30:52
A Cefalù i camper e i camperisti non sono mai stati bene accetti. Anzi ora c'è quel parcheggio, ma fino a qualche mese fa, specie d'estate, quasi quasi, neanche ti facevano attraversare il paese in camper. Salvo Pa
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 06/04/2010 alle: 20:33:37
chissa' se agli abitanti di cefalu' piacerebbe ricevere lo stesso trattamento altrove...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 06/04/2010 alle: 20:51:26
Almeno una volta all'anno vado in icilia. Questo al 1979 quindi,come terrone acquisito,penso di poter dire la mia. Non sono mai stato a Cefalù per motivi di cuore (il mio amore rimane S. Vito lo Capo), ma da amici camperisti che sono passati e fermati a Cefalù ho solo sentito qualche problema per parcheggiare il mezzo,ma nulla sulla simpatia e l'accoglienza del paese. Non è però la mia un'esperienza diretta. Alle volte anche il mio panettiere h le palle girate. Spero solo che sia stato un momento negativo o sfortuna nel trovar le persone sbagliate. Un abbraccio a tutti Giovanni
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/04/2010 alle: 00:14:58
vero, tuttavia io lavoro "al pubblico" da libero professionista, e ahimè, non posso permettermi di avere le palxle girate... a maggior ragione chi viene pagato dall'erario, anche per avere il sorriso sulla bocca
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 08/04/2010 alle: 23:04:15
Ad un certo punto del lungomare i cartelli di divieto sosta camper non ci sono più ed il pagamento del parcheggio inizia dal 1 Maggio ed è fino al 30 Settembre; prima del 1 Maggio è sosta libera. L'altro ieri ero a Cefalù ed ho dormito nella parte del vialone senza divieti. Alle 8 circa la Municipale è venuta a bussare intimandomi di andare via...sono sceso, gli ho chiesto di indicarmi dove fosse il divieto...mi hanno detto che forse era volato via. Molto semplicemente ho detto che NON me ne sarei andato se non quando sarei stato comodo di farlo e non mi hanno elevato alcun verbale. Detto ciò, secondo me Cefalù è bella davvero ma è verissimo che l'atteggiamento nei confronti dei camperisti è veramente stucchevole. Circa la cattiva accoglienza da parte dei negozianti, davvero non mi è mai successo nulla di negativo in qualche decina di frequentazioni...magari hai solamente trovato tre/quattro persone di fila con le balle girate. [:D]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 11/04/2010 alle: 09:06:07
In estate siamo stati in Sicilia e, nonostante varie avventure che ci hanno fortificato come coppia (vedi l'ingorgo che abbiamo creato ai giardini Naxos per una segnalazione mai tolta di un'area di sosta non più presente)cose da pazzi!!, il campeggio di Cefalù ci è sembrato tra i più accoglienti dell'isola. Abbiamo in equipaggio il nostro inseparabile Nash un dobermann buonissimo ma che purtoppo, soprattutto in Sicilia, era visto dai più come il "mostro di Locness". La signora del campeggio ci invitato gentilmente e noi siamo rimasti 3 giorni anche se, per problemi di alimentazione del campeggio, non potevamo accendere l'aria condizionata. Ciao Arianna

Modificato da Pierucci il 11/04/2010 alle 09:06:32
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 11/04/2010 alle: 10:29:14
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 11/04/2010  09:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma potresti specificare di quale campeggio si tratti? Costa Ponente forse? Ma noi si stava parlando della città di Cefalù, dove i camper non sono accettati, mica dei campeggi dove ovviamente non ci sono problemi. Salvo Pa
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 11/04/2010 alle: 11:01:01
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 11/04/2010  09:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti...ho tre cani. Due pastori tedeschi ed uno Shi-tsu. Detto ciò non ho alcuna preseunzione che la gente mi creda sulla parola quando gli dico che i miei due pastori sono buonissimi ! [:D] Un dobermann...fa una certa impressione...non credi ? [;)]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 11/04/2010 alle: 16:25:23
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 11/04/2010  11:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtoppo ad avere questo genere di opinioni non solo solo i non amanti degli animali e nella mia affermazione in merito al "buonissimo" non c'era nessuna presunzione visto che rispetto le regole della conviveza civile come giunsaglio, museruola quando necessaria, e paletta .. Si vive di immagine soprattutto noi "terribili" umani ma per gli animali è cosa ben diversa. ll mio dobermann è vivace ma giocherellone che tu lo creda o no non mi interessa (ormai ci siamo abituati ai luoghi comuni) ma sappi che è solo da pochi mesi che possiedo un meticcio piccolino che, avendo sofferto per maltrattamenti, si dimostra nei confronti del dobermann molto aggressivo tanto da morderlo spesso nel muso e ...so che ti meraviglierà, la reazione del dobermann è ineccepibile non risponde all'aggressione ma si limita a fermarlo abbaiando. Nash è cresciuto con noi in casa ed ha appreso la necessaria educazione mentre Ciarly veniva tenuto per ore legato nella ringhiera di un balcone.

Modificato da Pierucci il 11/04/2010 alle 16:33:30
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 11/04/2010 alle: 16:44:40
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 11/04/2010  10:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che la Sicilia è una regione meravigliosa e più passa il tempo trascorso dalla vacanza di questa estate e più i ricordi che affiorano sono quelli legati alle bellezze naturali ma in quanto a campeggi e aree di soste un vero disastro! L'unica area di sosta decente l'abbiamo avuta a Marina di Ragusa. San Vito lo Capo una delusione! Per il resto era molto difficile trovare dove fermarsi. A Monreale non siamo riusciti a trovare un parcheggio e confermo anche Cefalù per cui il campeggio è stato quasi obbligato. La Sicilia ha ancora molta strada da fare per accogliere una vacanza in camper. Il turismo per loro dovrebbe essere la risorsa di primaria importanza. A Cefalù in prossimità del campeggio che hai nominato abbiamo aspettato un mezzo pubblico in una fermata senza segnalazione circa tre quarti d'ora ed eravamo distanti 3 km. se la strada fosse stata più agevole l'avremmo fatta a piedi ma non era possibile tanto era il traffico. Purtroppo questa è la Sicilia una meravigliosa regione che però non riesce ad apprezzare quanto possiede visto l'enorme quantità di spazzatura sparsa in meravigliose località. Quasi un pugno nello stomaco! Ciao Arianna

Modificato da Pierucci il 11/04/2010 alle 16:46:13
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 11/04/2010 alle: 20:57:29
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 11/04/2010  16:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azzzz...che aggressivo ! [;)][:D] Ma se a te non interessa nulla di quel che penso io (e dunque anche di quello che pensano gli altri)...di che stai parlando ? I dobermann fanno oggettiva paura e tutti i "trascorsi" dei tuoi cani sono un fatto tuo privato fra te e i tuoi cani che gli altri non debbono per forza conoscere o apprezzare. Pace e bene. [:D] Firmato Un amante degli animali che rispetta gli umani che si ca.gano addosso quando li vedono.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/04/2010 alle: 22:14:58
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 11/04/2010  16:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao a tutti, devo quotare questo post, purtroppo, c'è una minoranza di siciliani che non amano la proproia terra, purtroppo...vengono rimossi i cartelli di "non balneabilità" delle acque...questo, quasi dappertutto...a Taormina, ho assistito, in diretta, al massimo senso di "menefreghismo",... auto regolarmente parcheggiate sulle corsie dx e sx della statale a nord di Taormina, dove i proprietari saranno stati sicuramente nella spiaggia sottostante e un'ambulanza, con sirena, che abbiamo incrociato, non riusciva a passare, ho dovuto fare retromarcia per parecchie decine di metri, ed insieme a me, tutti quelli dietro di me...ho ancora negl'occhi i visi ansiosi e terrorizzati delle persone che seguivano l'ambulanza in auto... senso d'angoscia terribile...ho chiamato il 112, ma, avrei voluto avere, invece del camper, un carro attrezzi, prendere le auto e buttarle sui proprietari in spiaggia...in quel momento ho realizzato quanto fosse lontano il concetto del senso civico...e questo lo dico con molto dispiacere...poi, non voglio toccare il problema dei rifiuti, ma leggo che dal 1998 è cambiato poco se non nulla...con molto dispiacere..ciao, Tony
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 12/04/2010 alle: 01:46:29
Ma perchè terre e mare cosi belle/i (e non solo in sicilia) che vivono in gran parte di turismo devono essere gestite così mal organizzate con menefreghismi e quant'altro che di certo non gli giova , eppure se copiassero da regioni tipo la romagna avrebbero un indiscutibile e notevole incremento agevolato anche dalle buone e ottime condidini del mare ma dovrebbero metterci direttamente del suo senza aspettare che qualcuno provveda per loro , ma forse preferiscono che la situazione rimanga ferma e non sentono il bisogno di progredire e migliorare , io non sono siciliano ne calabrese ne meridionale e non vivendo in quelle meravigliose terre probabilmente ho un modo differente di vedere e valutare le varie problematiche ma in quelle regioni ci ho lavorato parecchio e ci sono tornato anche svariate volte in ferie e vacanze ma purtroppo il progresso turistico in quelle terre ho notato che va a rilento se non fermo e francamente oggi come oggi in gran parte di quelle terre non ci tornerei ne come camperista ne come villeggiente ma spero che sia solo una mia impressione sbagliata Mario
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 12/04/2010 alle: 08:28:15
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 11/04/2010  20:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi rivolgo alle tante persone che amano veramente gli animali e non hanno nessuna prevenzione su di essi se non quella dettata dall'aver provato personalmente chi hai davanti. Questo non vuol dire che non rispetto chi ha paura e per questo tengo ben legato il mio cane e non mi avvicino a persone che vedo intimorite rispettandole. Se dovessi riferirmi a esperienze personali (ma non sono solita farlo) ho alle spalle ben due tristi episodi con pastori tedeschi che hanno azzannato il mio ex cane Schnauzer che non ha regito limitandosi a "prenderle" anche lei "buonissima" con ciò non ho nulla contro i pastori tedeschi. Io sono tranquillissima mi dispiace che abbia frainteso il mio stato d'umore ma sento che l'atteggiamento prevenuto proprio di chi possiede un cane denota poca sensibilità e competenza nel campo . Purtoppo molti che la pensano come te comprano un dobermann con il solo scopo di mettere paura a chi incontrano e li fanno vivere fuori di casa con tutto quello che ne consegue. Sembra strano ai più ma sono cani che hanno bisogno del contatto fisico e affetto del proprio padrone e necessitano di adeguato addestramento all'obbedienza perchè di temperamento vivace e chi li acquista deve sapere tutto ciò. Questo era il mio unico scopo non oso convincere nessuno di quello che penso ma soltanto fare informazione! Saluti Arianna

Modificato da Pierucci il 12/04/2010 alle 08:30:19
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 12/04/2010 alle: 08:44:27
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 12/04/2010  01:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai messo il dito sulla piaga che c'è ed è aperta e dolente (e negarlo è da idioti). La Sicilia, nonostante la felice posizione geografica, ha scoperto il turismo come mezzo di sussistenza relativamente da poco (tranne "enclaves" come Taormina e pochi altri posti). Regioni come la Liguria o zone come la riviera romagnola o la Versilia sono storicamente "turistiche". Posso assicurarti che il movimento verso un miglioramento dei servizi (prima semplicemente inesistenti) c'è ed è assolutamente tangibile. Non si può pretendere che un cambiamento così "epocale" non abbia una durata generazionale. Detto ciò, oggi come oggi l'unica cosa che posso dire è di non guardare al "brutto" ma di rivolgere la vostra attenzione a quelle cose che rendono la Sicilia unica (è il vero melting-pot europeo) che se volete vado ad elencare ma so perfettamente che non ce ne è bisogno. [;)] Circa l'aspettare qualcuno che ci dia qualcosa...è un vecchio luogo comune di una vecchia Sicilia che oggi non esiste più. Lo Stato si limiti a darci solo le stesse infrastrutture che ha il Nord (e questa non è una richiesta di assistenzialismo ma di perequazione !) ed il resto verrà da se...mettiamoci solo un paio di generazioni di mezzo. Non voglio altri soldi dallo Stato nè io nè gli altri Siciliani di buona volontà ma solo strade e ferrovie degne di questo nome. Volere cambiamenti "epocali" (per definizione lunghi) prima è solamente una pretesa di impossibile realizzazione. Lasciateci lavorare...e, almeno per ora, godetevi quel che di buono c'è. [;)] Buona vacanza.

Modificato da TuaregSR il 12/04/2010 alle 09:19:35
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 13/04/2010 alle: 23:13:10
a taormina un paio di anni fa in pieno agosto con le macchine parcheggiate in tripla fila un'ambulanza è rimasta bloccata e un ragazzo è morto...rifletteteci sopra...[:(]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 14/04/2010 alle: 08:04:37
quote:Risposta al messaggio di aleromi inserito in data 13/04/2010  23:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è veramente agghiacciante!! Non è possibile che tali notizie non arrivino sui giornali!! Lo Stato dov'è? Nella nostra seppur breve vacanza (10 giorni) non abbiamo MAI incontrato una pattuglia di Carabinieri! Dalle nostre parti (Ancona) quasi tutti i giorni! Ciao Arianna
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 14/04/2010 alle: 13:55:49
Va bbe Arianna abbiamo capito che non ti piace la Sicilia. O meglio che ti piace però ecc, ecce.Non sono mai stato ad Ancona, ma ti confesso che pur avendo girato il mondo non ho nessun desiderio di venirci. Pazienza. Ora apprendiamo pure che un ragazzo muore perchè a Taormina le macchine posteggiate in triplice fila non fanno passare le ambulanze e che carabinieri non se ne vedono. Veramente a me risulta che a Taormina le macchine non possono entrare e che solo i residenti hanno i pass per entrare in città con le macchine e chiunque è stato a Taormina sa che sono molto attenti a come si posteggia. Ora basta per piacere. Salvo Pa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link