quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 11/04/2010 09:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma potresti specificare di quale campeggio si tratti? Costa Ponente forse? Ma noi si stava parlando della città di Cefalù, dove i camper non sono accettati, mica dei campeggi dove ovviamente non ci sono problemi. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 11/04/2010 09:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti...ho tre cani. Due pastori tedeschi ed uno Shi-tsu. Detto ciò non ho alcuna preseunzione che la gente mi creda sulla parola quando gli dico che i miei due pastori sono buonissimi ! [:D] Un dobermann...fa una certa impressione...non credi ? [;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 11/04/2010 11:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtoppo ad avere questo genere di opinioni non solo solo i non amanti degli animali e nella mia affermazione in merito al "buonissimo" non c'era nessuna presunzione visto che rispetto le regole della conviveza civile come giunsaglio, museruola quando necessaria, e paletta .. Si vive di immagine soprattutto noi "terribili" umani ma per gli animali è cosa ben diversa. ll mio dobermann è vivace ma giocherellone che tu lo creda o no non mi interessa (ormai ci siamo abituati ai luoghi comuni) ma sappi che è solo da pochi mesi che possiedo un meticcio piccolino che, avendo sofferto per maltrattamenti, si dimostra nei confronti del dobermann molto aggressivo tanto da morderlo spesso nel muso e ...so che ti meraviglierà, la reazione del dobermann è ineccepibile non risponde all'aggressione ma si limita a fermarlo abbaiando. Nash è cresciuto con noi in casa ed ha appreso la necessaria educazione mentre Ciarly veniva tenuto per ore legato nella ringhiera di un balcone.
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 11/04/2010 10:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che la Sicilia è una regione meravigliosa e più passa il tempo trascorso dalla vacanza di questa estate e più i ricordi che affiorano sono quelli legati alle bellezze naturali ma in quanto a campeggi e aree di soste un vero disastro! L'unica area di sosta decente l'abbiamo avuta a Marina di Ragusa. San Vito lo Capo una delusione! Per il resto era molto difficile trovare dove fermarsi. A Monreale non siamo riusciti a trovare un parcheggio e confermo anche Cefalù per cui il campeggio è stato quasi obbligato. La Sicilia ha ancora molta strada da fare per accogliere una vacanza in camper. Il turismo per loro dovrebbe essere la risorsa di primaria importanza. A Cefalù in prossimità del campeggio che hai nominato abbiamo aspettato un mezzo pubblico in una fermata senza segnalazione circa tre quarti d'ora ed eravamo distanti 3 km. se la strada fosse stata più agevole l'avremmo fatta a piedi ma non era possibile tanto era il traffico. Purtroppo questa è la Sicilia una meravigliosa regione che però non riesce ad apprezzare quanto possiede visto l'enorme quantità di spazzatura sparsa in meravigliose località. Quasi un pugno nello stomaco! Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 11/04/2010 16:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzzz...che aggressivo ! [;)][:D] Ma se a te non interessa nulla di quel che penso io (e dunque anche di quello che pensano gli altri)...di che stai parlando ? I dobermann fanno oggettiva paura e tutti i "trascorsi" dei tuoi cani sono un fatto tuo privato fra te e i tuoi cani che gli altri non debbono per forza conoscere o apprezzare. Pace e bene. [:D] Firmato Un amante degli animali che rispetta gli umani che si ca.gano addosso quando li vedono.
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 11/04/2010 16:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a tutti, devo quotare questo post, purtroppo, c'è una minoranza di siciliani che non amano la proproia terra, purtroppo...vengono rimossi i cartelli di "non balneabilità" delle acque...questo, quasi dappertutto...a Taormina, ho assistito, in diretta, al massimo senso di "menefreghismo",... auto regolarmente parcheggiate sulle corsie dx e sx della statale a nord di Taormina, dove i proprietari saranno stati sicuramente nella spiaggia sottostante e un'ambulanza, con sirena, che abbiamo incrociato, non riusciva a passare, ho dovuto fare retromarcia per parecchie decine di metri, ed insieme a me, tutti quelli dietro di me...ho ancora negl'occhi i visi ansiosi e terrorizzati delle persone che seguivano l'ambulanza in auto... senso d'angoscia terribile...ho chiamato il 112, ma, avrei voluto avere, invece del camper, un carro attrezzi, prendere le auto e buttarle sui proprietari in spiaggia...in quel momento ho realizzato quanto fosse lontano il concetto del senso civico...e questo lo dico con molto dispiacere...poi, non voglio toccare il problema dei rifiuti, ma leggo che dal 1998 è cambiato poco se non nulla...con molto dispiacere..ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 11/04/2010 20:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi rivolgo alle tante persone che amano veramente gli animali e non hanno nessuna prevenzione su di essi se non quella dettata dall'aver provato personalmente chi hai davanti. Questo non vuol dire che non rispetto chi ha paura e per questo tengo ben legato il mio cane e non mi avvicino a persone che vedo intimorite rispettandole. Se dovessi riferirmi a esperienze personali (ma non sono solita farlo) ho alle spalle ben due tristi episodi con pastori tedeschi che hanno azzannato il mio ex cane Schnauzer che non ha regito limitandosi a "prenderle" anche lei "buonissima" con ciò non ho nulla contro i pastori tedeschi. Io sono tranquillissima mi dispiace che abbia frainteso il mio stato d'umore ma sento che l'atteggiamento prevenuto proprio di chi possiede un cane denota poca sensibilità e competenza nel campo . Purtoppo molti che la pensano come te comprano un dobermann con il solo scopo di mettere paura a chi incontrano e li fanno vivere fuori di casa con tutto quello che ne consegue. Sembra strano ai più ma sono cani che hanno bisogno del contatto fisico e affetto del proprio padrone e necessitano di adeguato addestramento all'obbedienza perchè di temperamento vivace e chi li acquista deve sapere tutto ciò. Questo era il mio unico scopo non oso convincere nessuno di quello che penso ma soltanto fare informazione! Saluti Arianna
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 12/04/2010 01:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai messo il dito sulla piaga che c'è ed è aperta e dolente (e negarlo è da idioti). La Sicilia, nonostante la felice posizione geografica, ha scoperto il turismo come mezzo di sussistenza relativamente da poco (tranne "enclaves" come Taormina e pochi altri posti). Regioni come la Liguria o zone come la riviera romagnola o la Versilia sono storicamente "turistiche". Posso assicurarti che il movimento verso un miglioramento dei servizi (prima semplicemente inesistenti) c'è ed è assolutamente tangibile. Non si può pretendere che un cambiamento così "epocale" non abbia una durata generazionale. Detto ciò, oggi come oggi l'unica cosa che posso dire è di non guardare al "brutto" ma di rivolgere la vostra attenzione a quelle cose che rendono la Sicilia unica (è il vero melting-pot europeo) che se volete vado ad elencare ma so perfettamente che non ce ne è bisogno. [;)] Circa l'aspettare qualcuno che ci dia qualcosa...è un vecchio luogo comune di una vecchia Sicilia che oggi non esiste più. Lo Stato si limiti a darci solo le stesse infrastrutture che ha il Nord (e questa non è una richiesta di assistenzialismo ma di perequazione !) ed il resto verrà da se...mettiamoci solo un paio di generazioni di mezzo. Non voglio altri soldi dallo Stato nè io nè gli altri Siciliani di buona volontà ma solo strade e ferrovie degne di questo nome. Volere cambiamenti "epocali" (per definizione lunghi) prima è solamente una pretesa di impossibile realizzazione. Lasciateci lavorare...e, almeno per ora, godetevi quel che di buono c'è. [;)] Buona vacanza.
quote:Risposta al messaggio di aleromi inserito in data 13/04/2010 23:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è veramente agghiacciante!! Non è possibile che tali notizie non arrivino sui giornali!! Lo Stato dov'è? Nella nostra seppur breve vacanza (10 giorni) non abbiamo MAI incontrato una pattuglia di Carabinieri! Dalle nostre parti (Ancona) quasi tutti i giorni! Ciao Arianna