quote:Risposta al messaggio di i 4 elefanti inserito in data 29/11/2012 15:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non è necessaria la sterilizzazione (non sò se è obbligatoria) conosco un sacco di gente che non sterilizza, sopratutto i maschi, basta accettarne le conseguenze. La sterilizzazione non ha nessuna influenza sul loro carattere e sul loro controllo che rimane nettamente inferiore ad un cane, ma non inesistente, il gatto è molto istintivo e ha un intelligenza diversa del cane, per questo è più difficile fagli fare delle cose, ma capisce molto bene quando lo rimproveri e sà sempre farsi capire per avere quello che vuole [;)] (parere personale). Ivo
O meglio era il gatto di un vicino di villetta che aveva deciso di vivere con noi (e non potrei dargli torto visto il vicino).
Era ovviamente già stato sterilizzato, ma nonostante questo la notte se ne andava in giro e non c'era verso di tenerlo in casa nemmeno da vecchietto...si ripresentava la mattina presto a colazione e faceva le feste!
Quando prendemmo il cane non lo accettò e autonomamente si trasferì a casa di mia suocera che abitava poco lontano...conosceva la strada perché veniva in passeggiata con noi meglio di un cane!
Dopo poco anche mia suocera prese il cane (una nostra cucciola) ma Bruce stavolta non cambiò aria e imparò a farsi rispettare [:D] infatti la cagnola killer Evelina ha seppellito non so quanti gatti, ricci, merli e tartarughe, ma Bruce era l'unico che rispettava, anzi gli girava proprio alla larga!![:D][:D]
L'intelligenza di un gatto anche io penso sia superiore a quella media di un cane, è un predatore allo stato naturale, la domesticazione solo in minima parte ha attenuato gli istinti primari, diversamente da molte razze canine.
Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/11/2012 19:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio Dio, è bellissimo![:)][:)][:)][:)][:)][:X]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/11/2012 19:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la storia è carina, ma il baffuto è favoloso! nico
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/11/2012 19:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bel tigrotto, si vede che mamma cucina bene [:D][:D]. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di i 4 elefanti inserito in data 25/11/2012 15:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da vicentino ti do due consigli: 1)Hai un forno ben funzionante e lo fai li tradizionalmente. 2)Lo fai in pentola di terracotta sopra il fornello. 3)Lo porti già cotto da casa gli dai una scaldata ed è il metodo più pratico in camper! Non te la prendere neeeeeeeeeeee[:D][:D][:D][:D] Francesco
quote:Risposta al messaggio di Mr K inserito in data 19/03/2013 11:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è una gatta tutta bianca, albina, abbandonata per strada che abbiamo adottato quasi 16 anni fa, dopo che era stata aggredita da un cane lupo che, essendo sorda, non aveva sentito avvicinarsi. Da allora è sempre stata con noi, in casa poichè a lasciarla fuori sarebbe stata una condanna a morte. E' dolcissima e tranquillissima; come affettuosissimo è anche il più giovane maschietto, anche se in casa ha già fatto i suoi danni a divani e tende, ma si sa che questo è il prezzo. In camper dovremo stargli un pò attenti...Finora li abbiam portati a fare qualche giretto in auto, non proprio a loro graditi, ma speriamo che in camper, avendo spazio per i loro oggetti e giochi stiano più a loro agio. Vedremo cosa dice il veterinario circa il microchip.[:)][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 19/03/2013 15:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una mia nipotina ha una gattina di circa otto mesi. E' bianca e sorda. Le due caratteristiche sono molto frequenti. Io da circa sei mesi sono stato adottato da una gatta dal pelo molto lungo. Quando è andata in calore l'ho fatta sterilizzare perchè il cortiletto di casa era diventato un ritrovo per circa sei - sette maschi di tutto il quartiere. Ora il problema sarà quando dovrò partire. La mia metà mi vieta di farla entrare in casa e minaccia di restare a casa lei se nel camper entra la micia! Sarà gelosa? [:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 29/03/2013 23:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero che la tua nipotina le voglia molto bene, e la curi con attenzioni particolari...la nostra è costantemente sulla difensiva e occorre avvicinarglisi sempre frontalmente per evitarle spaventi. Per il resto la mia metà non farebbe entrare in casa me[:D][:D][;)] e il camper nuovo è stato scelto anche per ospitare comodamente i due pelosi, mia moglie preparerà il basculante per loro, credo [:D][:D] poichè amano stare in alto anche a casa [:)] Fai leggere alla tua i messaggi di questo forum, magari le viene un leggero senso di colpa [:D][}:)][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di Mr K inserito in data 20/03/2013 22:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'abbiamo fatto questo we, nessun problema l'unica cosa che non ha fatto è stata la cacca ma siccome siamo stati via molto poco, ci sta che l'avesse fatta prima di partire e di ritorno a casa il dubbio è l'estate, quando stai via dal camper per un bel po' di ore ed eventualmente fatichi a trovare ombra per parcheggiare. ah, arrivati in portineria, non voleva entrare in ascensore ed arrivati in casa piangeva davanti alla porta per uscire