CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Felini in camper: possibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 29/11/2012 alle: 15:29:28
se il gatto è maschio e vive anche fuori casa e decidi di non portarlo in camper, puoi evitare la sterilizzazione. in caso contario...te tocca. consolati con il fatto che il gatto maschio si riprende dall'intervnto in poche ore mentre per la femmina la convalescenza è più lunga e debilitante personalmente sono abbastanza d'accordo con navarre. da giovane (quando ero con i miei) avevamo una gatta ma eravamo in una bella villetta e lei faceva quel che più gradiva andando e venendo a suo piacimento. quando mi sono sposata ho voluto il gatto senza pensare che saremmo vissuti al sesto piano di un palazzo. ora il mio gatto ha quindici anni ma quando non ci sarà più, alle stesse condizioni non ne prenderò un altro. le quattro mura non sono nella sua indole (anche se si adatta senza grossi traumi) ma è il mio pensiero
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15339
Inserito il 29/11/2012 alle: 15:34:00
quote:Risposta al messaggio di i 4 elefanti inserito in data 29/11/2012  15:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non è necessaria la sterilizzazione (non sò se è obbligatoria) conosco un sacco di gente che non sterilizza, sopratutto i maschi, basta accettarne le conseguenze. La sterilizzazione non ha nessuna influenza sul loro carattere e sul loro controllo che rimane nettamente inferiore ad un cane, ma non inesistente, il gatto è molto istintivo e ha un intelligenza diversa del cane, per questo è più difficile fagli fare delle cose, ma capisce molto bene quando lo rimproveri e sà sempre farsi capire per avere quello che vuole [;)] (parere personale). Ivo
navarre
navarre
-
Inserito il 29/11/2012 alle: 19:45:14
Questo era il nostro gattone, Bruce: O meglio era il gatto di un vicino di villetta che aveva deciso di vivere con noi (e non potrei dargli torto visto il vicino). Era ovviamente già stato sterilizzato, ma nonostante questo la notte se ne andava in giro e non c'era verso di tenerlo in casa nemmeno da vecchietto...si ripresentava la mattina presto a colazione e faceva le feste! Quando prendemmo il cane non lo accettò e autonomamente si trasferì a casa di mia suocera che abitava poco lontano...conosceva la strada perché veniva in passeggiata con noi meglio di un cane! Dopo poco anche mia suocera prese il cane (una nostra cucciola) ma Bruce stavolta non cambiò aria e imparò a farsi rispettare [:D] infatti la cagnola killer Evelina ha seppellito non so quanti gatti, ricci, merli e tartarughe, ma Bruce era l'unico che rispettava, anzi gli girava proprio alla larga!![:D][:D] L'intelligenza di un gatto anche io penso sia superiore a quella media di un cane, è un predatore allo stato naturale, la domesticazione solo in minima parte ha attenuato gli istinti primari, diversamente da molte razze canine. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 29/11/2012 alle: 20:03:13
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/11/2012  19:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mio Dio, è bellissimo![:)][:)][:)][:)][:)][:X] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
14
i 4 elefanti
i 4 elefanti
03/09/2011 74
Inserito il 29/11/2012 alle: 20:21:42
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/11/2012  19:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la storia è carina, ma il baffuto è favoloso! nico
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7849
Inserito il 29/11/2012 alle: 21:10:38
> Che bel tigrotto, si vede che mamma cucina bene [:D][:D]. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 29/11/2012 alle: 22:47:25
Abito in campagna e i gatti ce li ho sempre avuti... la femmina ha partorito 5 o 6 anni di seguito, poi non sapendo più come allocare i suoi piccoli ogni volta... ha subito la sterilizzazione... ora è molto più tranquilla, e lo sono anche io perchè non mi devo sbattere più per trovare una casa ai nuovo nati... l'ultima figlia ha subito lo stesso trattamento della mamma, ed è tranquilla anche lei, sebbene sia una formidabile cacciatrice di qualsiasi cosa sia commestibile...[:D] Il maschio... quello se ci tenevi non potevi lasciarlo intero...ogni anno spariva... una volta sotto una macchina, una volta perito in battaglia, ogni qualvolta andava in trasferta dalla "morosa" regolarmente lo dovevi rimpiazzare... in campagna i maschi se sono interi non vivono più di un paio d'anni, a meno che non siano esemplari che possono vivere di prepotenza, quindi di stazza gigante e litigiosi quanto basta... io al mio ci tenevo e gli feci fare il "servizio" e ha vissuto felice e contento con me per 11 anni... Hai ragione quando dici che se ami gli animali li lasci come sono...però nel caso delle femmine è pericoloso il proliferare, per i maschi la stessa loro esistenza... li ami lo stesso se pensi che sterilizzati vivono di più e meglio...
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 30/11/2012 alle: 16:15:04
quote:Risposta al messaggio di i 4 elefanti inserito in data 25/11/2012  15:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da vicentino ti do due consigli: 1)Hai un forno ben funzionante e lo fai li tradizionalmente. 2)Lo fai in pentola di terracotta sopra il fornello. 3)Lo porti già cotto da casa gli dai una scaldata ed è il metodo più pratico in camper! Non te la prendere neeeeeeeeeeee[:D][:D][:D][:D] Francesco
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 30/11/2012 alle: 17:52:44
La domanda di "i 4 elefantini" è stata se è possibile portare un gatto in camper...il suo gatto. Dai consiglio che hai ricevuto (anche il mio) la risposta è si ma devi preoccuparti di farlo stare come a casa...cibo, cassetta post-cibo[:D] (lettiera) e tante coccole! Il castrare o sterilizzare un gatto lo si fa per i motivi che ha perfettamente citato "Segretario" e io te Consiglio vivamente se ci tieni al tuo gatto. Oltre il "gatto di casa" che comunque ogni tanto esce in giardino (e lo decide lui quanto stare fuori), ogni tanto viene un'altro gatto maschio (lo chiamiamo "il boss")per mangiare e farsi fare due coccole. Anche se in teoria non sono io il propietario xchè è un "randagio" e non vuole essere addomesticato, in media lo porto dal veterinario 4/5 volte all'anno per curarli "le ferite" causate o da altri gatti maschi nei loro combattimenti per la femmina o per il territorio o perchè si avventura in situazioni pericolose. Detto questo il mio gatto l'ho trovato moribondo e se non lo ospitavo per in casa moriva e per avere un gatto in casa si DEVE (non per divertimento) castrare o sterilizzare. Emiliano _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 17/03/2013 alle: 21:32:47
Noi viaggiamo con 2 micie da 1 anno e mezzo, sono venute in Valle d Aosta in primavera, in Trentino e ad Entracque a Luglio, in Austria a fine Agosto, a Mergozzo a Maggio e si sono fatte la settimana bianca a Prato Nevoso a Febbraio. Nessun problema di sorta, hanno il loro spazio per mangiare, i loro giochini la lettiera, le facciamo passeggiare. Si godono il viaggio, il camper, la piazzola, certo bisogna seguirle ma è un piacere...[:)] Ora in casa ci sono anche due cagnoline.....
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 19/03/2013 alle: 08:40:08
Stiamo per iniziare l'addomesticamento al camper dei nostri gatti (una gatta sorda di 15 anni e un maschio di 5, entrambi sterilizzati) e ho preso nota dei vostri utili e incoraggianti consigli[:)][:)][:D] Una domanda: nei campeggi occorre dichiararli ed esibire certificati e vaccinazioni? Per l'estero leggo del microchip: è obbligatorio? I nostri sono monitorati annualmente dal veterinario ed abbiamo il loro libretto sanitario...grazie per le cortesi informazioni...non vediamo l'ora di averli con noi in viaggio![:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 19/03/2013 alle: 11:58:09
Tesoro la gatta sorda....[:X] Nei nostri giri nessuno ci ha mai chiesto e fatto pagare nulla per le micie, giriamo con i libretti sanitari. Per l estero servirebbe il passaporto con il microchip. Il veterinario mi ha consigliato di attendere che le mie crescano ancora un po prima di inserirglielo. Noi gli facciamo il trattamento anti pulci/parassiti tutto l anno. [:)]
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 19/03/2013 alle: 15:54:12
quote:Risposta al messaggio di Mr K inserito in data 19/03/2013  11:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è una gatta tutta bianca, albina, abbandonata per strada che abbiamo adottato quasi 16 anni fa, dopo che era stata aggredita da un cane lupo che, essendo sorda, non aveva sentito avvicinarsi. Da allora è sempre stata con noi, in casa poichè a lasciarla fuori sarebbe stata una condanna a morte. E' dolcissima e tranquillissima; come affettuosissimo è anche il più giovane maschietto, anche se in casa ha già fatto i suoi danni a divani e tende, ma si sa che questo è il prezzo. In camper dovremo stargli un pò attenti...Finora li abbiam portati a fare qualche giretto in auto, non proprio a loro graditi, ma speriamo che in camper, avendo spazio per i loro oggetti e giochi stiano più a loro agio. Vedremo cosa dice il veterinario circa il microchip.[:)][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 19/03/2013 alle: 17:37:26
Tenera la gattina....ha trovato casa e tanto amore e con il micio un compagna di giochi. Tende e divani sono all ordine del giorno anche a casa mia[:D] Un consiglio: falli girare per il camper fermo in modo che lo conoscano per bene prima di partire, deve essere un ambiente a loro familiare. Noi le abbiamo portate 3/4 volte e lo hanno annusato per bene. Anche le ciotole per l acqua e la lettiera sono le stesse di casa per dar loro riferimenti certi. Le nostre sono matte per i campeggi con le piazzole erbose...
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 19/03/2013 alle: 21:54:22
. Miao Abby e Pepe
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 20/03/2013 alle: 15:07:24
Da qualche tempo abbiamo notato che quando siamo via e il ns gatto va in trasferta dalla nonna (che conosce benissimo e dalla quale ci va praticamente da quindici anni a questa parte), al nostro ritorno, lo sentiamo puzzare. Insomma, quando è in trasferta non si lava. Stiamo quindi seriamente pensando di portalo con noi in vacanza e non solo nei week end. Anche il suo sguardo quando usciamo dalla casa della nonna è misericordioso, alla faccia di chi dice che i gatti sono una sorta di “parassiti” domestici
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 20/03/2013 alle: 22:38:08
@Belfiore: ma che belle le gattone...[:X] @Layle72: portatela con voi, la renderete felice, è solo una questione di abitudine e organizzazione.[:)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/03/2013 alle: 23:45:00
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 19/03/2013  15:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una mia nipotina ha una gattina di circa otto mesi. E' bianca e sorda. Le due caratteristiche sono molto frequenti. Io da circa sei mesi sono stato adottato da una gatta dal pelo molto lungo. Quando è andata in calore l'ho fatta sterilizzare perchè il cortiletto di casa era diventato un ritrovo per circa sei - sette maschi di tutto il quartiere. Ora il problema sarà quando dovrò partire. La mia metà mi vieta di farla entrare in casa e minaccia di restare a casa lei se nel camper entra la micia! Sarà gelosa? [:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 02/04/2013 alle: 11:31:43
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 29/03/2013  23:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spero che la tua nipotina le voglia molto bene, e la curi con attenzioni particolari...la nostra è costantemente sulla difensiva e occorre avvicinarglisi sempre frontalmente per evitarle spaventi. Per il resto la mia metà non farebbe entrare in casa me[:D][:D][;)] e il camper nuovo è stato scelto anche per ospitare comodamente i due pelosi, mia moglie preparerà il basculante per loro, credo [:D][:D] poichè amano stare in alto anche a casa [:)] Fai leggere alla tua i messaggi di questo forum, magari le viene un leggero senso di colpa [:D][}:)][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 03/04/2013 alle: 13:46:54
quote:Risposta al messaggio di Mr K inserito in data 20/03/2013  22:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'abbiamo fatto questo we, nessun problema l'unica cosa che non ha fatto è stata la cacca ma siccome siamo stati via molto poco, ci sta che l'avesse fatta prima di partire e di ritorno a casa il dubbio è l'estate, quando stai via dal camper per un bel po' di ore ed eventualmente fatichi a trovare ombra per parcheggiare. ah, arrivati in portineria, non voleva entrare in ascensore ed arrivati in casa piangeva davanti alla porta per uscire
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link