CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Fenomeno contrario.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
Pravet
Pravet
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 11:11:27
Continuo a leggere su questo forum di gente che vuole convencere a tutti i costi coloro che hanno comprato il camper e fanno soste in campeggio e più o meno lunghe a vendere il camper e prendere una roulotte.[:D] M saranno affarazzi suoi?[^][^] Credo uno prima i conti se li faccia in tasca prima di prendere una decisione e spendere così tanti soldini. Vogliamo parlare allora del fenomeno contrario? E cioè di coloro che entrano in campeggio col camper e non aprono nemmeno la veranda?[:D] Quest'estate ho avuto una coppia di anziani su un datato Safaryways che sono stati due giorni chiusi in camper non con una finestra aperta, nè con una sedia/straio/barbecue fuori[^][^] Perchè non faceva sosta libera allora?[^][^] Chi è che preferisce sostare in un campeggio pur non "usando" la piazzola?[^][^]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/09/2011 alle: 11:23:37
quelli che al di fuori di tali strutture si sentono a disagio o fuori posto ma non hanno voglia di imbastire mezza giornata per montare il piccolo recinto di tela , il tappeto la veranda , gli sadrai , il sacco nero con la doccina ,la parabola satellitare con il treppiede a terra per la tv , i lumini fotovoltaici che si illuminano di notte , l' amaca , il canottone a forma di pneumatico il gill con tutto il set di palette 4 mountan bike nell' apposita rastrelliera , il cucinotto separato per non impuzzolire nella caravan il mega roll tank azzurro per il trasporto di acqua i tavolo con 6 sedie (per gli occasionali ospiti della partita a carte) il cane , la gabbia con i canarini , il gio'stile da 5lt sull' apposito tavolino ... con i miei una volta facevo le vacanze cosi ', una volta mi portai in ferie pure un bonsai , allestire l'ambaradan e smantellarlo era un lavoro improbo che partiva la mattina e terminava il pomeriggio [:)] tutti gli anni quando racconto delle mie ferie a mio padre scuote la testa. ma perche' non vai in un bel campeggio ? ma chi te lo fa fare ? [:D][:D]

Modificato da Roberto66 il 01/09/2011 alle 12:56:41
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 11:33:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/09/2011  11:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io in campeggio apro la veranda e il tavolo con le sedie...(forse)..ma uso tutti i servizi e divertimenti...che su un marciapiede non ho...[:D]
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 01/09/2011 alle: 11:41:28
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/09/2011  11:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora: in vacanza estiva tavolo, 4 sedie, pavimento, vasca delle tartarughe e fornello esterno: tempo di montaggio 30 minuti, smontaggio idem. A giugno faccio una settimana intera( non inorridite) in campeggio con i bambini da sola e qua , dopo due ore di sudata[xx(] mio marito monta : tendalino, tenda privacy, cucinotto esterno con BEN DUE MOBILI all'interno, amaca, sedie, poltrona, tavolo, lettino; siamo muniti di bici, canotto,giochi da spiaggia. ( in vacanza estiva rimane tutto in garage). Sto ' pensando, per il prossimo anno di munirmi di [:D]vaso di gerani e piantina[:p] di basilico che il pesto riesce meglio![^] Quando poi ho scoperto che la roulotte dirimpettaia aveva anche la lavatrice[:p][:p][:p]!! ma sono felice col mio camper!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/09/2011 alle: 12:00:45
mi-riconfermi alcune cose che ho scriutto , non esiste un solo modo per usare il camper , pensa che io in alcune situazioni particolari (un po tristi) ho sostato per una settimana nel giardino di mio suocero .

Modificato da Roberto66 il 01/09/2011 alle 12:57:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 01/09/2011 alle: 12:46:50
Visto che sono uno di quelli che ha suggerito la roulotte mi sento preso in causa . E' ovvio che ognuno spende i soldi come crede , però dopo qualche anno di esperienza ( dai 5anni ai 18 campeggio stanziale , semi stanziale ed itinerante con i genitori , dai 19 ai 30 numerosissime vacanze in moto + tenda , negli ultimi 10 anni camper + figli!) mi sono reso conto che la scelta del pleinair ( campeggio , AA, libero .. ) non sempre viene fatta su basi solide . In particolare credo che il camper negli ultimi anni abbia goduto del fattore moda , spingendo molti a sceglierlo senza conoscerne le peculiarità e pensando che fosse come portarsi dietro la casa o quasi . Con questo non critico nessuno , ma mi sento di dire che il camper , come la roulotte o la tenda o il villaggio turistico , sono solo strumenti per vivere la propria vacanza e come tali è giusto che ognuno scelga quello più adatto alle proprie esigenze , o desideri del momento. Io per esempio 5 anni fa ho fatto l'esperienza della crociera ( fiordi novegesi , posti stupendi che prima o poi rivedò a bordo del camper ) e mi sono reso conto che non è proprio il genere di vacanza che si addice alla mia indole , ma solo sbagliando si impara ! Se un domani dovessi accorgemi che il camper non è più il mezzo adatto alle mie esigenze , non mi sentiro' certo un traditore o un perdente se passerò alla roulotte o all'hotel a 5 stelle. Concordo in pieno con il pensiero di Roberto66 Mauro
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 01/09/2011 alle: 12:49:02
Io non ho preso una roulotte solo perchè non avevo i soldi per trovare un'auto da traino decente (e perchè la mia puntina non si tocca, finchè va...) e perchè NON ho un posto dove tenere la roulotte. Ci ho pensato, e non sarei neanche andato male visto che sulla punto TD il traino consentito è di 1100kg...ma avrei dovuto "disarmarla" togliendo l'assetto e altre cose... Alla fine ho preso il duke, l'ho pagato 3500€ (che in 5anni tra riparazioni e modifiche hanno raggiunto circa quota 8000), lo parcheggio un pò dove mi pare, e in pratica con meno di 300€ ho assicurazione e bollo...della roulotte pagherei forse il rimessaggio...forse, non so i prezzi. A far km con una roulotte al traino avrei esploso il motore, e mi sarei trovato a breve con una roulotte, ma senza auto. Conta poco, dato che faccio vacanze itineranti il camper è il top...ma non è detto che prendere un camper costi tanto di più, anzi.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/09/2011 alle: 14:25:24
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 01/09/2011  11:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta sono stato in un campeggio in Olanda perchè in quella zona era probita la sosta libera. Mi hanno dato la piazzola e a me tanto bastava, perchè poi passavo la giornata in giro in bici e la sera per mangiare e dormire mica dovevo fare grandi cose. Il tendalino magari lo avrei pure aperto, peccato che non ce l'ho! [:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 01/09/2011 alle: 14:52:12
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 01/09/2011  11:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto questa osservazione viene da uno che la roulotte, se ben ricordo, la possiede e la usa [:D][:D][:D][:D][:D] La riflessione che mi viene da fare è che in media, in italia, si fa la diretta equiparazione vacanza itinerante=camper, roulotte=strumento stanziale per mettersi una villettina in un fintocampeggio per aggirare le leggi sull'edilizia. Come sanno tutti quelli quelli che hanno viaggiato nei paesi a nord dell'Italia, all'estero la roulotte E'ANCORA uno strumento di vacanza itinerante. Se uno VA SOLO in campeggio, fa SOLO strade principali, può benissimo considerare come valida l'opzione roulotte. Vero, la roulotte ha alcune limitazioni, MA ANCHE MOLTI VANTAGGI, tra cui lasciarti un'auto libera per farti le gite che vuoi. Avendo un camper "attrezzato" per la sosta libera, non sono "attrezzato" per il campeggio. Non ho montato tendalino, ho tavolo e sedie minimali di deca che tiro fuori solo alla bisogna. Per il bbq ... a noi non piace, pur avendo il giardino non lo posseggo nemmeno per casa ! E poi siete sicuri che in tutti i campeggi si possa fare il bbq ? Francamente io viaggio comunque leggero. Mi piace viaggiare con i letti vuoti, tutto in ordine,. e famiglia legata al suo posto. Quindi nuulla o quasi appoggiato in mansarda e nel letto in coda: tutto negli stipetti/armadi/mensole vari e nel garage. Ci ripromettiamo che per la stagione invernale approfitteremo invece dei campeggi in montagna. NON VOGLIO avere problemi di autonomia elettrica, non voglio montare un generatore. Anzi, voglio pensare che se fa freddo di brutto posso accendere sia la combi4 che il weba2000. Forse ti sei perso il mio topic estivo, io con i pannelli, di estate, NON avendo il condi, non mi attacco nemmeno alla 220. Per me il camping è una doccia di lusso, far bastare 5 gg la cassetta e lavare i piatti nel blocco dedicato.

Modificato da dani1967 il 01/09/2011 alle 14:53:56
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/09/2011 alle: 14:59:38
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 01/09/2011  12:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) In particolare credo che il camper negli ultimi anni abbia goduto del fattore moda , spingendo molti a sceglierlo senza conoscerne le peculiarità e pensando che fosse come portarsi dietro la casa o quasi . >
> Secondo il mio modo di vedere è una affermazione parzialmente corretta. se senti i caravan-isti che son passati al camper ti diranno che così hanno meno problemi con il traino del rimorchio e che sono più comodi, compatti e veloci: ricordo che in autostrada auto+rimorchio vel.max.80 km/h. Più che moda la vedo come una semplificazione. Costosa, forse errata, ma una semplificazione. La stessa che poi porta a dire: in strada la caravan non può stare abitata, mentre il camper sì; la stessa che diceva (a quei tempi) con la caravan sono proprio uno zingaro con il camper sono di più (ma chi ha visto i rom sui burstner doppio asse ha già capito che non è così). Venendo a me: Se faccio mare, preferisco stare comodo in campeggio. Se vado per città e monumenti non disdegno AA o parcheggi. Il camper mi consente tutto questo senza limitazioni. -- gilby
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 01/09/2011 alle: 15:00:54
Io scelgo il campeggio perchè con 2 bimbi piccoli di 2 e 4 anni ho bisogno della doccia calda, della baby dancing ed eventualmente della piscina in estate La mia attrezzatura è minimalista stuoia 5x4mt, tavolo e 4 sedie, niente veranda, luce esterna,cucinotto ecc.ecc Dal 1997 ad oggi ho fatto soste libere, in AA e in campeggio, non ho mai per partito preso scelto solo un tipo di sosta, non trovo motivo per farlo, parcheggio dove mi va e dove è possibile cercando di soddisfare le esigenze personali e familiari che di anno in anno cambiano. Claudio
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 01/09/2011 alle: 15:04:51
Senza entrare nella discussione, vi linko una alternativa che mi sa che se la posteggiate a bordo strada i vigili non vi danno la multa, al massimo chiedono la licenza edilizia:

http://www.repubblica.it/motori...

Ciao. P.S. debbo dire che in effetti in campeggi ho visto cose simili, magari meno belline.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/09/2011 alle: 15:11:05
sembra una cuccia per cani giganti [:D]
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 01/09/2011 alle: 15:27:15
Sempre fatto sosta libera, anche in Svizzera, fermandomi prima a chiedere alla polizia locale dove e come mi potevo fermare....poi è nato il bimbo...fino a che non ha camminato...ancora sosta libera...quest'anno in Austria, a 2 anni e 3 mesi, in 15 giorni ci siamo fermati in 4 campeggi differenti (3,4,5 e 2 giorni rispettivamente)....in sosta libera o in AA il bimbo non avrebbe avuto la libertà e la sicurezza di un campeggio...dove...fra le altre cose....ha imparato ad andare in bicicletta senza ruotine.... Non c'è dubbio che in Italia il camper costituisca un una "moda" a differenza dell'estero dove la scelta caravan o camper è dettata solo da considerazioni pratiche...che pare premiano incondizionatamente la caravan.... Fra parentesi, una coppia di austriaci anche loro con 2 bimbi e caravan ha fatto particamente il nostro itinerario. Li abbiamo trovati al primo campeggio e li abbiamo lasciati all'ultimo, stando nello stesso campeggio per i soliti giorni nella parte centrale del nostro viaggio.... un sluto Ste
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 01/09/2011 alle: 15:38:02
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 01/09/2011  15:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mio figlio quest'estate nelle AA tedesche con la Puky girava senza grandi problemi. Però mi rendo conto che quei 6 mesi di differenza sono fondamentali. Sono però anche stato in tre campeggi.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 01/09/2011 alle: 15:39:21
certo, amici miei, che avete delle idee curiose di coloro che talvolta frequentano i campeggi. Senz'altro ci sono quelli organizzatissimi (ma io ho visto in area camper o in libera gente con antenne TV autocostruite che montarle era poco meno complicato del costruire il ponte sullo stretto, per non parlare di una marea di altri accrocchi precari degni di miglior causa), ma la maggior parte della gente, per quello che vedo, fa esattamente come me: apre il tendalino, monta tavolo e sedie, tira fuori le bici, magari anche le tavole da surf (nel mio caso), dopodichè si gode, semplicemente la vacanza. diciamo meno di un ora di preparazione, contando anche il mettere il mezzo sui cunei se è necessario, aprire il gas, collegarsi alla luce e (sempre nel mio caso) montare il rimorchio per i gemelli da attaccare alla bici ? Perchè (e meriterebbe un post a parte) l'immagine del tizio che passa qualche giorno in campeggio deve essere inevitabilmente quella del pirla cittadino, incapace di vivere serenamente il camper, in contrapposizione agli avventurosi viaggiatori in libera ? I famosi avventurieri, con frigo, griglia, tv e parabola al seguito. Per carità.
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 01/09/2011 alle: 15:50:21
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/09/2011  15:38:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mitiche Puky! Al mio ad un anno gli abbiamo regalato una like&bike di legno

http://www.ebay.de/itm/Kokua-LI...

e con quella ha imparato l'equilibrio.....poi quest'anno con una merida dakar 612

http://www.ebay.de/itm/MERIDA-B...

ha imparato a pedalare. Ovviamente non sa ancora partire....ma basta che lo spingo e poi procede da solo....CHE SPETTACOLOOOOOOO!!![:D] per un babbo cicloturista è una libidineeee!![8D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 01/09/2011 alle: 16:03:56
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 01/09/2011  15:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...apre il tendalino, monta tavolo e sedie, tira fuori le bici, magari anche le tavole da surf (nel mio caso), dopodichè si gode, semplicemente la vacanza. Ed è esattamente quello che facciamo anche noi![:)] (tavole da surf escluse ma all'occorrenza...materassino!) Anche perchè non abbiamo null'altro da scaricare dal gavone se non il telo che non sempre apriamo, dipende dall'umore ma anche dal caldo. Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 01/09/2011 alle 16:04:56
Pravet
Pravet
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 16:17:43
> Beh, diciamo che i tuoi si limitavano anche, quest'estate in campeggio c'era un camper che, giuro, aveva messo le mattonelle di ceramica e delle staccionate stile pubblicità Olio Cuore tutto intorno al camper per non fare scappare il cane. Sembrava una fattoria![:D]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 16:21:33
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 01/09/2011  11:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo 1 tavolo con due sedie per noi, più altre due sedie nel caso di ospiti, 2 bici montate sulla macchina, tenda privacy, 2 portascarpe e oggetti vari appesi alla veranda, uno stendino e la veranda, più la TV che alcune volte portiamo fuori. Ovviamente anche il telo da mettere sotto la veranda.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 16:25:53
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/09/2011  14:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parli con uno che un week end è fuori in camper (con fidanzata e amici) e l'altro con la roulotte con sola fidanzata, quindi pur essendo molto giovane conosco abbastanza bene entrambi.[:p] Anche noi in vacanza facciamo lo stesso tuo, cioè ce la godiamo. Soprattutto una cosa che a me piace molto è girare in campeggio, fotografare, vedere le persone che camper hanno, cosa fanno, come si comportano[:D] perseguidarle[:D] Quello che mi fa capire che sono in vacanza è proprio il vedere gli altri che sono in vacanza dove sono io[^] Poi letture, mare, gite, gelato serale, discoteca...[:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link