CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ferie con altri amici: si litiga spesso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 13:52:31
Vorrei sapere alcune cose: uscire con il camper per week end, ferie, ponti, con altri amici (o che si ritenevano tali!), modifica gli atteggiamenti delle persone fino ad arrivare poi a scontri più o meno cruenti? Avanti con le vostre esperienze. Buoni km a tutti e buon inverno....[:)]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 16:38:06
io in camper non andrei neppure con mia madre che mi conosce bene. Figurarsi condividere lo stesso ambiente (troppo piccolo...). Litighi sicuramente. Diverso il discorso se si utilizzano mezzi propri e si rispetta la vicendevole privacy. E' importante non sentirsi di andare sempre ad ogni costo a mangiare insieme o visitare gli stessi posti sopratutto se da una parte non c'è molta voglia. In questo contesto si può fare (anche se preferisco andare solo così mi deve solo sopportare mia moglie ed i miei figli che sono vaccinati ;-)). Ciao, Mauro
Sev
Sev
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 16:47:45
Dipende dagli amici, io non ho mai avuto problemi, ma devo dire che ci dev'essere un ottimo affiatamento...altrimenti è un buon mezzo per provare la solidità dei rapporti! Ciao, Sev
quote:Originally posted by Pegaso1964
Vorrei sapere alcune cose: uscire con il camper per week end, ferie, ponti, con altri amici (o che si ritenevano tali!), modifica gli atteggiamenti delle persone fino ad arrivare poi a scontri più o meno cruenti? Avanti con le vostre esperienze. Buoni km a tutti e buon inverno....[:)] >
>

Modificato da Sev il 28/08/2006 alle 16:48:09
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 28/08/2006 alle: 16:56:04
Qualcun'altro in camper assolutamente no,ci è capitato di fare qualche viaggio in compagnia di amici camperisti, ma i rapporti non sono assolutamente cambiati.Occasioni di discussioni magari ce ne sono anche state, ma sono sempre state evitate mediando da ambedue le parti.Se ci fosse anche solo stato il pericolo di rovinare i rapporti di amicizia, penso che ognuno se ne sarebbe andato per conto proprio prima che questo potesse succedere.Del resto questo era stato stabilito prima della partenza.In ogni caso preferiamo viaggiare da soli, in completa autonomia.Ciao Aura
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 28/08/2006 alle: 17:27:45
io mi ricordo di un WE trascorso con due amici in un campeggio ad Arona. Con uno siamo arrivati quasi alle mani. La persona che conoscevo da parecchi anni ha presentato nelle 36 ore dei risvolti allucinanti e ha piantato piu' grane / rogne di un bimbo di 3 anni o di uno di 99. Ricordo solo tristemente che abbiamo fatto il viaggio di ritorno in auto (breve per fortuna) in assoluto mutismo e che portato lui per primo sotto casa e' stato salutato dall' altro mio amico con un " beh ! Anto' ora levati dalle palle !!" Tragico ma vero Ciao Roberto
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/08/2006 alle: 09:07:54
Un carissimo amico, che frequento tutt'ora, compagno da trent'anni di numerose escursioni in montagna, scopre che siamo in Grecia. Pianta baracca e burattini (o capre e cavoli) e ci raggiunge con moglie e figli, riuscendo ad attraversare l'Italia, farsi traghettare e beccarci a Pefki, Eubea, in tempi da Guiness dei Primati! Trascorriamo dieci giorni insieme, ma ci sconquassa i progetti, ci impone i suoi ritmi e abitudini, noi Spartani e liberi da ogni vincolo (mangiamo quando abbiamo fame, dormiamo quando abbiamo sonno, andiamo quando e dove vogliamo). Non siamo arrivati alle mani (ci mancherebbe altro), anzi è stata un'esperienza di vita!! Infatti da allora andiamo via a notte fonda, in punta di piedi e travestiti da indiani! Ciao a tutti. Pilao. ps. Pegaso, come sarebbe a dire "buon inverno"?? Non è un po' presto????
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 29/08/2006 alle: 13:09:49
A me è capitato qualche week end, ma solo se per un fine unico (tipo andiamo in quel posto a passare 2 giorni e si torna insieme). Una vacanza itinerante non la farei mai con nessuno (sullo stesso camper)!!! Ho fatto dei viaggi con un altro equipaggio (mio fratello e famiglia) ma tutti sapevamo che dovevamo essere liberi di andare dove volevamo, e se le cose non coincidevano ci separavemo per ritrovarci magari dopo 2 o 3 giorni. Tutto questo senza che nessuno se la prendesse, anzi tutti contenti perchè ognuno aveva visto quello che voleva vedere senza rinunciare alla compagnia per la maggior parte della durata della vacanza. Se si parte con questo spirito ben vengano carovane di amici (col proprio camper), altrimenti meglio da soli!!! Ciao MAX (FI)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/08/2006 alle: 13:43:20
Idem io con mio fratello ....due camper e assoluta libertà di variare itinerari o altro indipendentemente l'uno dall'altro, se poi si ha piacere di fare le stesse cose....meglio, ma sempre con due camper... Ciao a tutti!
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:57:14
La tua sembra una domanda talmente demagogica che penso che tu sia un/una psicologo/a in cerca di materiale da studiare... Credo che chiunque possa arrivare alle logiche conclusioni (circa la coabitazione in spazi di pochissimi metri quadrati...) cui puo' arrivare chiunque abbia un minimo di sensibilità psicologica... Beh, buona lettura... Penso che le risposte alla tua domand anon mancheranno! Ah, dimenticavo... Facci poi sapere come è andata la tua esperienza di convivenza in camper!! Ciao e buoni KM!!
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 10:25:46
Caro Suomi, lascia stare i paroloni e la demagogia (non sono psicologo e non devo studiare proprio niente) La mia parte l'ho fatta a suo tempo. La cosa è molto più semplice di quello che pensi. Non intendevo nello stesso camper, ma non l'ho specificato e quindi c'è stato fraintendimento. La mia è solo una verifica nel vedere atteggiamenti diversi nelle persone, nell'uscire un week end oppure passare delle vacanze insieme con ALTRI EQUIPAGGI con PROPRIO CAMPER. Ho notato gente che andava perfettamente d'accordo, discutere poi per delle piccole cavolate. Tutto qui. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 30/08/2006 alle: 11:11:48
Le persone , come gli animali e le piante interagiscono con l' ambiente e reagiscono ai cambiamenti. Spesso vediamo / conosciamo delle persone in un ambito , es. lavorativo e ne scopriamo dei lati nuovi magari a distanza di anni che so a una partitella di calcio o un cena aziendale. La vacanza modifica le abitudini ed i punti di riferimento delle persone e mette in luce anche aspetti diversi perche' li si frequenta per le 24 ore. Mettiamo in conto anche che le ferie sono motivo di stress per il semplice fatto che le si aspetta per troppo tempo e ogni piccola cosa che va storta , ad esempio un giornata di pioggia puo' pesare piu' del normale. Nello specifico il motivo scatenante della litigata del post di cui sopra fu quello di aver condito l' insalata per tutti con l' aceto invece che con il Limone. Sembra impossibile che tre ragazzi di circa 20 anni che sono andati sul lago per diveertirsi , fare il bagno e "cuccare" le ragazza abbiano litigato per un motivo simile ma incredibilmente e' andata cosi'. in verita' prima di allora , per i 10 anni che lo conoscevo non abbiamo prima di tale episodio mangiato insalata assieme. Ciao Roberto
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 30/08/2006 alle: 13:51:29
Vorrei intervenire in questo scambio di opinioni riportando la mia esperienza. Ho diverse amicizie di lunga durata o parenti, che mi capita di coinvolgere in fine settimana, ad esempio al mare (noi in camper, loro in macchina). Ognuno si comporta come è di solito. C'è l'amica che se non cucina il risotto alla perfezione, sporcando tutta la cucina, sta male, l'altro che si butta tutto il giorno sul tuo lettino, chi butta la cicche per terra e tu invece raccogli anche quelle non tue... e tu che non puoi dire niente. Una frana! Dipende pure dal tuo grado di tolleranza, il mio è praticamente zero. Poi ti capita di conoscere degli equipaggi (ognuno con il suo camper!) fino ad allora perfetti sconosciuti. C'è feeling, i bimbi della stessa età, accordo sul modo di sostare, ci si mette d'accordo volta per volta sulla località, e ti ritrovi a trascorrere dei fine settimana senza intoppi, senza nessuno che si senta obbligato a fare niente. Addirittura ciò può succedere in un viaggio (sperimentato di recente). E per magia vuoi ripetere l'esperienza, confermando le impressioni che avevi avuto la volta precedente. Dentro di te c'è la libertà di pensare: se va va, altrimenti ciao. A noi succede pure questo: noi siamo una coppia di quelle che si punzecchiano abbastanza, invece in compagnia questo non succede, si parla con altre persone, si è più tranquilli, insomma, si bisticcia di meno. Ho detto la mia. Ciao Loredana RM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link