https://forum.camperonline.it/#...
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 05/07/2010 14:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero vivamente che tu sia sempre sufficientemente ricco da poterti permettere camper & Co. Io non ho giustificato nulla, ho solo aggiunto una ragione che secondo me è al primo posto non all'ultimo dopo i puntini. Forse sei uno di quelli che pensa che la crisi sia solo una invenzione giornalistica. Beato te. Ciao, Mauro
quote:...e c'e' un'altro parcheggio con dei camper ed il cartello sosta massima 12 ore.>>
quote:mi risponde testuale : Tranquillo! sono qui da una settimana, e nessuno dice niente! Altri sono qui da prima di me. Li per li non ci faccio caso più di tanto, poi aguzzando la vista, ho cominciato a notare i panni stesi dietro ad alcuni camper..>> Cari i miei angioletti tutta tolleranza e comprensione, prima di battere sui tasti leggete bene quale sia "l'oggetto del contendere"! Nessuno ha criticato il fatto che col camper qualcuno si sia fermato fuori da campeggi o AA, ma che LO SI SIA FATTO IN SPREGIO ALLA LEGGE, AL DECORO E AL RISPETTO. E che, così facendo, ci possano essere buone probabilità di trovare, in un prossimo futuro, delle belle sbarre! Ok? E, consentitemi un piccolo appunto: le predicozze tutto miele, zucchero e cannella conservatele per migliori e più meritevoli argomenti. Grazie [^]
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 05/07/2010 17:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Provo pena per chi passa le ferie in tale contesto di squallore>> Degustibus, io non cambierei modo di camperare in posti quali p.e. (ma NB solo p.e., ) Berchida NEMMENO SE MI PAGASSERO PER ANDARE IN CAMPEGGIO ! Ma (ripeto) e' importante (fondamentale) sciegliere i luoghi giusti. Ivano PS: io prob spendo (almeno finche' potro' permettermelo) piu' di 80/100 euro al gg quando gironzolo in camper, ma li spendo come meglio ritengoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 05/07/2010 17:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io provo pena per quelli che la pensano come te e lo scrivono pure! e stabiliscono pure quale sia la spesa giornaliera per non essere declassati a zingari. Provo pena anche per tutti coloro che si mettono sul gradino più alto del podio e si sentono in dovere di pontificare sempre e comunque. Spero di non incontrarne nei miei viaggi da poveretto. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 05/07/2010 17:38:46 Quando compri la macchina sai che dovrai mettere in conto la benzina, bollo, assicurazione, manutenzione, ecc... >> E questo lo facciamo anche per il camper!!
quote: Quando compri il camper devi mettere in conto di spendere un tot per ogni giorno di vacanza. (secondo me il "tot." corrisponde mediamente a 80 - 100 €) >> Magari per andare in quei GHETTI chiamati campeggio? Se questo dovesse essere lascerei il camper immediatamente. In circa 12 anni di camperismo non avrà trascorso più di 50/60 giorni in campeggio o A.A. e se l'ho fatto era per avere corrente (praticamente costretto come in Grecia) o per pulire il camper settimanalmente. Certo non avrei mai neppure sostato in mezzo ad altri camper come nel descritto parcheggio di Senigallia!! Come tutti sanno rifuggo qualunque vicinanza con altri camper!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 05/07/2010 17:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Quando compri il camper devi mettere in conto di spendere un tot per ogni giorno di vacanza. (secondo me il "tot." corrisponde mediamente a 80 - 100 €)" sarebbe interessante conoscere anche la ripartizione che daresti di questa cifra P.S senza litigare pero' perche' gia' vedo aria di bufera ...
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 05/07/2010 20:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il campeggio ti piace... buon per te! Se la vita di campeggio ti piace... buon per te! A me fa non piace, come non mi piace la vita in A.A. (o in parcheggi affollati) con tutta quella assurda promiscuità! Pensa che in campeggio, quelle rarissime volte che ci son stato, non ho MAI usato un doccia comune, un lavabo comune... figuriamoci i bagni!! Solo l'idea mi fa piuttosto schifo non avendo garanzie (come ho negli alberghi che frequento) che sia stata pulita e disinfettata prima del mio arrivo ed uso! Per questo faccio solo sosta libera lontano da tutto e da tutti ma sempre di fronte al luogo che mi interessa visitare! Ciao
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 05/07/2010 23:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh ! se pero' mi rispondevi potevo argomentare...
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/07/2010 23:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ivano, il punto è che nel primo post si diceva chiaramente che il 185 era già andato a farsi benedire. Sosta libera SI, ma che sia sosta e non campeggio selvaggio. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 05/07/2010 17:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Se non me lo posso permettere sto a casa mia. Anzi risparmio i soldi del camper e li uso per fare delle vacanze dignitose. Sicuramente più dignitose che vivere in un parcheggio come gli zingari." Se questo non è "classismo" spiegami allora cos'è Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 05/07/2010 23:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono pienamente d’accordo con te! Se non è per motivi economici, sono anch’io convinta che questa mancanza di fantasia faccia pena! Se poi aggiungiamo il fatto che questi eccessi potrebbero portare a divieti...[:(!] Se invece è per risparmiare, mi fa pena lo stesso e spiego il perché. Rispetto chi faccia fatica a fare quadrare i conti a fine mese ma non sta scritto da nessuna parte che il camper sia d’obbligo per fare una vacanza. Se uno vuole seguire la moda [xx(] a tutti i costi e possedere un camper che non si può permettere, se non ha la fantasia per fare un altro tipo di vacanza più economico e preferisce mangiare la polvere di un parcheggio per 2 settimane ….. sono affari suoi, ma non bisogna poi lamentarsi. [:)][:)] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 06/07/2010 06:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora se si provvedesse a sanzionare chi viola la vigente normativa il tutto si risolverebbe li', "semplice" no ? [;)] Ivano PS: "criticare" chi sceglie di camperare anche in sosta libera a parer mio non e' giusto ...id="blue">