CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ferie in parcheggio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 16:26:18
Le considerazioni su tale argomento sono tante, provo a riassumere cosa ne penso : 1) l'incivilta' purtroppo esiste (da parte di tutti e non solo dei camperisti). Faccio un esempio: ieri sera ero a Como e passando in bici davanti al parco nei pressi dello stadio c'era monnezza (non sacchetti ma bensi' TANTISSIMA "singola monnezza" buttata nei prati, un vero schifo... e di camper oltre al mio ne ho visti solo un paio... e stessa cosa avviene al mare in spiaggia, in montagna, ... ma alla fin fine chi viene "allontanato" solo sempre e solo i camperisti... ) 2) oltre alla civilta' esistono le leggi, che quando non rispettate si deve provvedere a sanzionare SINGOLARMENTE chi le viola (cosi' come previsto dalla vigente normativa) e NON invece vietare a tutti preventivamente "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente. Nell'esempio citato in questo 3D, nei casi di "campeggio" con camper (evidentissimi come anche "raccontato" in questo 3D, e se sono evidentissimi per le persone/camperisti non vedo perche' non lo possano essere anche per i VVUU...) e/o la sosta oltre le 12 ore consentite (per tutti e non solo per i camper) che i VVUU provvedano a sanzionare SINGOLARMENTE chi infrange la legge/regole. 3) anche io in molti casi faccio "vacanza" in un parcheggio , ma cercando di scegliere parcheggi che non siano dei "lager" (p.e. ieri a Como, tra l'altro un parcheggio bellissimo... oppure nella bellissima Sardegna in tanti parcheggi defilati quando alla sera le auto se ne vanno lasciando lo spazio solo ai camper... oppure in montagna... oppure...) 4) effettivamente c'e' anche chi non si puo' permettere economicamente di piu' di un parcheggio, ma esattamente cosi' come fanno anche dei turisti "automobilisti" della domenica. E se i comportamenti tenuti sono civili mi viene da dire (anche a me) "machissenefrega di cosa fa il tal tipo, saranno ben affari suoi..." 6) purtroppo si parla sempre tanto (troppo) di comportamenti scorretti ma poco (mai) di comportamenti CORRETTI cosi' come invece si era "tentato" di fare in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 16:51:39
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 05/07/2010  14:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spero vivamente che tu sia sempre sufficientemente ricco da poterti permettere camper & Co. Io non ho giustificato nulla, ho solo aggiunto una ragione che secondo me è al primo posto non all'ultimo dopo i puntini. Forse sei uno di quelli che pensa che la crisi sia solo una invenzione giornalistica. Beato te. Ciao, Mauro
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/07/2010 alle: 17:05:29
quote:...e c'e' un'altro parcheggio con dei camper ed il cartello sosta massima 12 ore.>
>
quote:mi risponde testuale : Tranquillo! sono qui da una settimana, e nessuno dice niente! Altri sono qui da prima di me. Li per li non ci faccio caso più di tanto, poi aguzzando la vista, ho cominciato a notare i panni stesi dietro ad alcuni camper..>
> Cari i miei angioletti tutta tolleranza e comprensione, prima di battere sui tasti leggete bene quale sia "l'oggetto del contendere"! Nessuno ha criticato il fatto che col camper qualcuno si sia fermato fuori da campeggi o AA, ma che LO SI SIA FATTO IN SPREGIO ALLA LEGGE, AL DECORO E AL RISPETTO. E che, così facendo, ci possano essere buone probabilità di trovare, in un prossimo futuro, delle belle sbarre! Ok? E, consentitemi un piccolo appunto: le predicozze tutto miele, zucchero e cannella conservatele per migliori e più meritevoli argomenti. Grazie [^]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 05/07/2010 alle: 17:38:46
Stare in un parcheggio può andare bene per un giorno per vedere i posti, fare un bagno e una cenetta. Poi VIA !! Provo pena per chi passa le ferie in tale contesto di squallore e provo rammarico perchè a causa di questi comportamenti quando dovrò sostare (non campeggiare) per visitare quel luogo troverò certamente delle sbarre. Quando compri la macchina sai che dovrai mettere in conto la benzina, bollo, assicurazione, manutenzione, ecc... Quando compri il camper devi mettere in conto di spendere un tot per ogni giorno di vacanza. (secondo me il "tot." corrisponde mediamente a 80 - 100 €) Se non me lo posso permettere sto a casa mia. Anzi risparmio i soldi del camper e li uso per fare delle vacanze dignitose. Sicuramente più dignitose che vivere in un parcheggio come gli zingari. Se poi, come dice Calosci, la zona non offre di meglio neanche in campeggi o AA, allora si cambia zona. Il camper ha le ruote. Fatele girare. Luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 17:59:31
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 05/07/2010  17:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Provo pena per chi passa le ferie in tale contesto di squallore>
> Degustibus, io non cambierei modo di camperare in posti quali p.e. (ma NB solo p.e., ) Berchida NEMMENO SE MI PAGASSERO PER ANDARE IN CAMPEGGIO ! Ma (ripeto) e' importante (fondamentale) sciegliere i luoghi giusti. Ivano PS: io prob spendo (almeno finche' potro' permettermelo) piu' di 80/100 euro al gg quando gironzolo in camper, ma li spendo come meglio ritengoid="blue">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 05/07/2010 alle: 18:09:37
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 05/07/2010  17:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io provo pena per quelli che la pensano come te e lo scrivono pure! e stabiliscono pure quale sia la spesa giornaliera per non essere declassati a zingari. Provo pena anche per tutti coloro che si mettono sul gradino più alto del podio e si sentono in dovere di pontificare sempre e comunque. Spero di non incontrarne nei miei viaggi da poveretto. Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 05/07/2010 alle 18:15:04
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 19:13:09
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 05/07/2010  17:38:46 Quando compri la macchina sai che dovrai mettere in conto la benzina, bollo, assicurazione, manutenzione, ecc... >
> E questo lo facciamo anche per il camper!!
quote: Quando compri il camper devi mettere in conto di spendere un tot per ogni giorno di vacanza. (secondo me il "tot." corrisponde mediamente a 80 - 100 €) >
> Magari per andare in quei GHETTI chiamati campeggio? Se questo dovesse essere lascerei il camper immediatamente. In circa 12 anni di camperismo non avrà trascorso più di 50/60 giorni in campeggio o A.A. e se l'ho fatto era per avere corrente (praticamente costretto come in Grecia) o per pulire il camper settimanalmente. Certo non avrei mai neppure sostato in mezzo ad altri camper come nel descritto parcheggio di Senigallia!! Come tutti sanno rifuggo qualunque vicinanza con altri camper!! Ciao
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 05/07/2010 alle: 20:23:07
trovo più squallido [V] fare lo zingaro nelle aree di sosta o passare le vacanze "tappati" in camper a sbirciare tra le tendine col computer tra le mani, pronti a scrivere sul forum tutto ciò che si vede fare dai vicini sentendosi gli unici veri camperisti, rappresentanti di una razza in via d'estinzione, piuttosto che passare delle sane vacanze a zonzo appoggiandosi ai GHETTI ( ma chi ti credi d'essere, scendi qualche scalino...[:D]) dove si può vivere all'aria aperta, divertirsi se si vuole o stare tranquilli a propio piacimento.Nei campeggi mai avuto problemi di vicini caciaroni, scarichi selvaggi, vicini scorbutici: ci ho guadagnato solo divertimento, relax, nuove conoscenze e tanto divertimento per i bambini, pur cambiando frequentemente campeggio [^] e vedendo comunque luoghi nuovi...e non mi sento finta o vera camperista e neanche camperista di serie A, B...ecc buone vacanze a chi può farle in questo periodo ( ...e si, appartengo a quel squallido gruppo di persone che si ammassano nei luoghi di vacanza ad agosto, sfortunatamente [:)] lavoriamo...)[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/07/2010 alle: 21:06:35
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 05/07/2010  17:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Quando compri il camper devi mettere in conto di spendere un tot per ogni giorno di vacanza. (secondo me il "tot." corrisponde mediamente a 80 - 100 €)" sarebbe interessante conoscere anche la ripartizione che daresti di questa cifra P.S senza litigare pero' perche' gia' vedo aria di bufera ...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 21:35:11
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 05/07/2010  20:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il campeggio ti piace... buon per te! Se la vita di campeggio ti piace... buon per te! A me fa non piace, come non mi piace la vita in A.A. (o in parcheggi affollati) con tutta quella assurda promiscuità! Pensa che in campeggio, quelle rarissime volte che ci son stato, non ho MAI usato un doccia comune, un lavabo comune... figuriamoci i bagni!! Solo l'idea mi fa piuttosto schifo non avendo garanzie (come ho negli alberghi che frequento) che sia stata pulita e disinfettata prima del mio arrivo ed uso! Per questo faccio solo sosta libera lontano da tutto e da tutti ma sempre di fronte al luogo che mi interessa visitare! Ciao
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 05/07/2010 alle: 22:24:29
Professore Anch'io come lei non amo campeggi e AA, anche se per motivazioni diverse in 3 anni ho passato in totale 6 gg in campeggio per necessità. Sono daccordo nel trovare assurdo l'ettichettare una persona, per come preferisce fare plain air. Il buon senso e l'educazione dovrebbero essere sufficenti per tutto. Certo è, che purtroppo ci sono persone che non fanno uso ne dell'uno ne dell'altro e diventano fastidiose, ma un burino è burino con o senza camper e ce ne saranno sempre ovunque. Una domanda provocatoria però voglio farla a tutti quelli del forum, perchè quando incontrate uno che commette una violazione grave di comportamento venite qui sul forum a sparlarne e non ci mettete la faccia chiamando vigili o carabinieri? Io a un tale che stava scaricando le nere del nautico nella fontanella d'acqua potabile in una piazzetta dove giocavano dei bambini, l'ho bloccato e denunciato. Datemi dello spione o quello che volete, ma non mi sento in colpa per essermi messo tra lui e la fontanella con un bastone... Ammetto anche di aver avuto anche un po di soddisfazione quando ho visto l'espressione cambiare da bestia assassina che mi riempiva di insulti all'arrivo dei carabinieri Non è una vanteria è una vicenda che mi ha fatto parecchio schifo e che spero di non riprovare, sono stato accusato di non farmi i ****i miei da alcuni amici è vero,ma in alcune circostanze mi fa + schifo quest'atteggiamento di quello del bifolco della storia.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 05/07/2010 alle: 23:09:46
MIIIII cosa ho scatenato.... Scrivo su questo forum da un sacco di anni e mai mi sono sognato di fare del "classismo" o di denigrare qualche amico. Se qualche d'uno si è sentito offeso me ne scuso. Io ho fatto le mie considerazioni su quanto riportato nel primo post di "Ecosse". Il riferimento ai soldi è probabilmente fuori luogo. La "pena" non era riferita ai soldi ma alla mancanza di fantasia id="black"> id="size2"> e alternative che, con un camper, certamente non mancano. Per il resto se qualche d'uno di voi si identifica in queste vacanze : sono qui da una settimana, e nessuno dice niente! Altri sono qui da prima di me. Li per li non ci faccio caso più di tanto, poi aguzzando la vista, ho cominciato a notare i panni stesi dietro ad alcuni camper..e mi sono domandato: Che libertà è farsi una settimana di ferie in un parcheggio tra il depuratore e la SS16, a 50 mt dalla ferroviaid="size2">?id="blue"> Buon divertimento. come sempre, cordialmente. Luigi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/07/2010 alle: 23:12:21
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 05/07/2010  23:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh ! se pero' mi rispondevi potevo argomentare...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/07/2010 alle: 23:59:06
Vedo che purtroppo la discussione si sta (anche) di nuovo avviando verso camper in camping si o no ... E per l'ennesima volta (chiedo scusa se mi ripeto) che ognuno sia libero si scegliere in base alle proprie necessita' ed esigenza se andare in camping, in AA oppure se fare sosta libera nel rispetto della vigente normativa (art. 185 CdS) Ivanoid="blue">
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 06/07/2010 alle: 06:54:25
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/07/2010  23:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ivano, il punto è che nel primo post si diceva chiaramente che il 185 era già andato a farsi benedire. Sosta libera SI, ma che sia sosta e non campeggio selvaggio. Ciao Antonio
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 06/07/2010 alle: 07:45:12
> "Se non me lo posso permettere sto a casa mia. Anzi risparmio i soldi del camper e li uso per fare delle vacanze dignitose. Sicuramente più dignitose che vivere in un parcheggio come gli zingari." Se questo non è "classismo" spiegami allora cos'è Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 06/07/2010 alle 07:46:33
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 06/07/2010 alle: 08:59:10
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 05/07/2010  23:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono pienamente d’accordo con te! Se non è per motivi economici, sono anch’io convinta che questa mancanza di fantasia faccia pena! Se poi aggiungiamo il fatto che questi eccessi potrebbero portare a divieti...[:(!] Se invece è per risparmiare, mi fa pena lo stesso e spiego il perché. Rispetto chi faccia fatica a fare quadrare i conti a fine mese ma non sta scritto da nessuna parte che il camper sia d’obbligo per fare una vacanza. Se uno vuole seguire la moda [xx(] a tutti i costi e possedere un camper che non si può permettere, se non ha la fantasia per fare un altro tipo di vacanza più economico e preferisce mangiare la polvere di un parcheggio per 2 settimane ….. sono affari suoi, ma non bisogna poi lamentarsi. [:)][:)] id="navy">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/07/2010 alle: 09:30:26
Io vorrei sapere quali sono le vacanze più economiche[xx(][?][xx(][?][xx(] Visto che nei campeggi si spende cifre considerevoli io ,anche se ci vado perché costretta,proporrei di snobbare certe strutture ma purtroppo c'è gente che scambia il campeggio per il villaggio turistico tutto compreso con tanto di prenotazione [:0][xx(][B)][xx(][:0]e finchè la maggioranza farà così chi non se lo può permettere è costretto ad andare nei parcheggi. Tanto per fare esempi ,navigando in internet ho trovato un campeggio in Puglia dove si spende solo per il cane di piccolissima taglia ( la mia è esclusa)€ 20,00 al giorno[}:)][}:)][}:)] PS. come sono felice di aver preso il primo camper nel 1984 quando non era di MODA anzi[^][^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 06/07/2010 alle 09:36:14
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/07/2010 alle: 09:52:06
ad ogni modo , 80 euro al giorno per una famiglia in vacanza non vuol dire fare i signori , se lo raccontate in giro vi sor-ridono in faccia. L' anno scorso ho trascorso un We sul lago d' orta nell' area camper , un tizio nemmeno tanto giovane e' arrivato la sera e ha dormito in auto , un Audi A6 sw... avra' avuto i suoi motivi , l' unica cosa che ho pensato , visto che era alto almeno 2 mt e ' coma avra' fatto a dormire comodamante , visto che io anche a 20 anni l' unica volta che ho dormito in auto mi sono svegliato con la shiena a pezzi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:13:54
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 06/07/2010  06:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora se si provvedesse a sanzionare chi viola la vigente normativa il tutto si risolverebbe li', "semplice" no ? [;)] Ivano PS: "criticare" chi sceglie di camperare anche in sosta libera a parer mio non e' giusto ...id="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/07/2010 alle 10:24:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link