quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/07/2010 10:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ti ci metti anche tu...[:(][:(][:(] !! NESSUNO, MI PARE, HA CRITICATO "LA SOSTA LIBERA", MA IL MENEFREGHISMO DI TALUNI CAMPERISTI NEI CONFRONTI DI NORMATIVE E DECORO D'IMMAGINE. Perché, tu ed altri, vogliate continuare sulla strada del <<sosta libera vs camping e AA>> non riesco proprio a capirlo. Mi sembra veramente che si voglia la polemica e lo scontro a tutti i costi. Boh...? [V] Ciao
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/07/2010 10:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La giri sempre sul sanzionare, dovrebbe esistere anche il senso civico e l'educazione, il sanzionare dovrebbe essere l'ultima spiaggia, il caso particolare, invece qui ci raccontiamo spesso di situazioni in cui ci sarebbe da coprire il debito pubblico a furia di sanzioni ed inoltre quando le sanzioni arrivano siamo tutti prontio ad additare le amministrazioni come "anticamper". Le amministrazioni giustamente tollerano, ma quando la tolleranza rende dei parcheggi simili ad un campo profughi, allora si sceglie di vietare a tutti. E' qui che entra in gioco il senso civico, capire quando è troppo. Per quanto riguarda la sosta libera, non la critico, ma la pratico quando ne vale la pena. Ciao Antonio Ps. tornando al discorso dei prezzi, noi in 4 con 100 euro al giorno, facciamo le ferie con la cinghia ben stretta.
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 06/07/2010 09:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sto a raccontarti come abbiamo fatto tante vacanze in economia ... senza camper! Questione di volontà, di spirito di adattamento e di fantasia. Ti assicuro che se dovessi aver seri problemi economici venderei il camper perché i costi annuali ai quali devi fare fronte ti pagano sicuramente la tua vacanza annuale. Si può vivere bene con un camper ma si può anche sopravvivere benissimo senza. Anni fa, partivamo quasi tutti i weekend estivi in montagna, con la tendina… altroché un parcheggio polveroso per 2 settimane! Comunque, ripeto che non critico chi fa certe scelte: basta non lamentarsi e non campeggiare su un parcheggio... i divieti ce ne sono già abbastanza!id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 06/07/2010 10:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo a questo 3D ho espresso quello che pensavo e piu' in generale sull'argomento incivilta' e non rispetto della vigente normativa penso che tu (ed altri) sappiano benissimo come la penso e cosa faccio per cercare di informare quanto piu' possibile su quali sono i comportamenti da evitare in sosta libera (ma, per l'appunto, NON "selvaggia") Faccio poi notare che riguardo "ai camper in camping si o no" ho voluto solo far presente che la discussione si stava inopportunamente anche e di nuovo spostando in tal verso, tutto li' ... Ivano PS x antriva : e' verissimo che "dovrebbe" esistere il SENSO CIVICO (per tutti e non solo per i camperisti) difatti e non a caso e' il PRIMO punto che ho indicato in un mio prec. messaggio, ma purtroppo cosi' non e' quindi il modo corretto di intervenire e' sanzionare SINGOLARMENTE chi viola la legge e NON invece vietare a TUTTI "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente, cosi' come avviene per tutte le altre infrazioni tra cui eccesso di velocita', sosta dove non consentito e/o in doppia/tripla fila, ... (anche questo argomento e' gia' stato trattato piu' volte)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 06/07/2010 10:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è tutto soggettivo: Io di spese vive per il camper, senza calcolare quanche rogna non alla mia portata di manualità[^],spendo tra assicurazione e bollo scarsi 370,00 € con questi soldi mi faccio un week end[xx(]se invece andassi con la tendina solo di campeggio in Istria spendo 1 persona e 1 cane 30-35 € dunque 10 giorni di vacanza[B)][:0][B)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">