CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ferie in parcheggio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:33:58
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/07/2010  10:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ti ci metti anche tu...[:(][:(][:(] !! NESSUNO, MI PARE, HA CRITICATO "LA SOSTA LIBERA", MA IL MENEFREGHISMO DI TALUNI CAMPERISTI NEI CONFRONTI DI NORMATIVE E DECORO D'IMMAGINE. Perché, tu ed altri, vogliate continuare sulla strada del <<sosta libera vs camping e AA>> non riesco proprio a capirlo. Mi sembra veramente che si voglia la polemica e lo scontro a tutti i costi. Boh...? [V] Ciao
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:34:38
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/07/2010  10:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La giri sempre sul sanzionare, dovrebbe esistere anche il senso civico e l'educazione, il sanzionare dovrebbe essere l'ultima spiaggia, il caso particolare, invece qui ci raccontiamo spesso di situazioni in cui ci sarebbe da coprire il debito pubblico a furia di sanzioni ed inoltre quando le sanzioni arrivano siamo tutti prontio ad additare le amministrazioni come "anticamper". Le amministrazioni giustamente tollerano, ma quando la tolleranza rende dei parcheggi simili ad un campo profughi, allora si sceglie di vietare a tutti. E' qui che entra in gioco il senso civico, capire quando è troppo. Per quanto riguarda la sosta libera, non la critico, ma la pratico quando ne vale la pena. Ciao Antonio Ps. tornando al discorso dei prezzi, noi in 4 con 100 euro al giorno, facciamo le ferie con la cinghia ben stretta.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:42:44
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 06/07/2010  09:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sto a raccontarti come abbiamo fatto tante vacanze in economia ... senza camper! Questione di volontà, di spirito di adattamento e di fantasia. Ti assicuro che se dovessi aver seri problemi economici venderei il camper perché i costi annuali ai quali devi fare fronte ti pagano sicuramente la tua vacanza annuale. Si può vivere bene con un camper ma si può anche sopravvivere benissimo senza. Anni fa, partivamo quasi tutti i weekend estivi in montagna, con la tendina… altroché un parcheggio polveroso per 2 settimane! Comunque, ripeto che non critico chi fa certe scelte: basta non lamentarsi e non campeggiare su un parcheggio... i divieti ce ne sono già abbastanza!id="navy">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:56:04
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 06/07/2010  10:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo a questo 3D ho espresso quello che pensavo e piu' in generale sull'argomento incivilta' e non rispetto della vigente normativa penso che tu (ed altri) sappiano benissimo come la penso e cosa faccio per cercare di informare quanto piu' possibile su quali sono i comportamenti da evitare in sosta libera (ma, per l'appunto, NON "selvaggia") Faccio poi notare che riguardo "ai camper in camping si o no" ho voluto solo far presente che la discussione si stava inopportunamente anche e di nuovo spostando in tal verso, tutto li' ... Ivano PS x antriva : e' verissimo che "dovrebbe" esistere il SENSO CIVICO (per tutti e non solo per i camperisti) difatti e non a caso e' il PRIMO punto che ho indicato in un mio prec. messaggio, ma purtroppo cosi' non e' quindi il modo corretto di intervenire e' sanzionare SINGOLARMENTE chi viola la legge e NON invece vietare a TUTTI "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente, cosi' come avviene per tutte le altre infrazioni tra cui eccesso di velocita', sosta dove non consentito e/o in doppia/tripla fila, ... (anche questo argomento e' gia' stato trattato piu' volte)id="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/07/2010 alle 10:56:37
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:56:09
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 06/07/2010  10:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma è tutto soggettivo: Io di spese vive per il camper, senza calcolare quanche rogna non alla mia portata di manualità[^],spendo tra assicurazione e bollo scarsi 370,00 € con questi soldi mi faccio un week end[xx(]se invece andassi con la tendina solo di campeggio in Istria spendo 1 persona e 1 cane 30-35 € dunque 10 giorni di vacanza[B)][:0][B)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/07/2010 alle: 11:45:34

https://forum.camperonline.it/#...

22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 06/07/2010 alle: 21:18:50
Per Aldo (Rataplan) Se dividere i camperisti dagli zingari è classismo, allora sono classista. Per Roberto66 Non saprei farti un riparto delle spese che facciamo. Noi ormai viaggiamo in due. I figli sono cresciuti e raramente ci seguono. Quando partiamo contiamo i soldi in tasca. Al ritorno sommiamo quelli spesi alla moneta elettronica, la dividiamo per i giorni e , grosso modo, siamo sempre intorno ai 100€/giorno. Molti se ne vanno in ristoranti, bar, pasticcerie, gastronomia e cose da portare a casa. Poi ingressi, trasporti, parcheggi, AA, campeggi, gasolio. Insomma, penso come tutti gli altri. Naturalmente ci sono vacanze, come lo sci, che ci costano molto di più. Tienni presente che noi per le ferie "lunghe" preferiamo Germania, Austria o Francia. E li in due con 100 Euro ci fai delle "signore" vacanze. Luigi Buone vacanze a tutti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/07/2010 alle: 22:22:21
seguendo il tuo ragionamento "Molti se ne vanno in ristoranti, bar, pasticcerie, gastronomia e cose da portare a casa. Poi ingressi, trasporti, gasolio" sono spese che sicuramente sostiene anche chi sosta in libera inoltre , questa tua frase "noi per le ferie "lunghe" preferiamo Germania, Austria o Francia. E li in due con 100 Euro ci fai delle "signore" vacanze." fa dedurre che la differenza stia proprio nel costo delle AA che in Italia si avvicinano e spesso superano a quelli dei campeggi comunali presenti in altri paesi ma da noi stranamente inesistenti. per non parlare poi degli odiosissimi (per me ovviamante) stabilimenti balneari che io considero un vero e proprio "pizzo" negli altri paesi la spiaggia attrezzata e' una piccola porzione riservata a chi vuole godere di talune comodita' , in Italia le barricate delle cabine per cambiarsi ti impediscono persino di vedere se il mare e' calmo o mosso... insomma , io , ovviamente partendo dal presupposto che un parcheggio non e' un campeggio chi fa della sosta libera non mi sento di biasimarlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link