In risposta al messaggio di pystik del 09/08/2015 alle 07:21:50
si moglie e 2 figli piccoli. sono molto sorpreso da questa risposta, perche pensavo che se dormono i camionisti, come mai non è possibile per i camperisti...... e per assurdo mi farebbe piu specie andare cercarmi un paesinosperduto , dove magari non c'è nemmeno nessuno, rispetto ad un area di servizio che comunque è sempre frequentata da gente. pero se cosi è vuol dire che dovrò rircredermi e accettare i consigli.
I gusti sono gusti..........
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 09/08/2015 alle 08:10:28
I gusti sono gusti.......... In viaggio non sono mai uscito da nessuna autostrada ne x dormire ne x riposare, anzi anni fa c'era il problema che il tempo di percorrenza era troppo lungo, magari 12 ore x fare 100KM, spiegazioneall'uscita e via. In Olanda anni fa.....il campeggio e la sosta libera erano vietati entravo appositamente in autostrada x dormire. A me non è mai successo nulla ne sulla Salerno Reggio Calabria ne in costa azzurra, li dormito leggermente sul chi va là. Una cosa che potrebbe dare fastidio è il rumore e il movimento, ma di notte non ne hai molto, e di giorno e ora di viaggiare..... good office jordanbullon
perchè e piu pericoloso in costa azzurra che sulla salerno reggio?????
In risposta al messaggio di pystik del 09/08/2015 alle 07:21:50
si moglie e 2 figli piccoli. sono molto sorpreso da questa risposta, perche pensavo che se dormono i camionisti, come mai non è possibile per i camperisti...... e per assurdo mi farebbe piu specie andare cercarmi un paesinosperduto , dove magari non c'è nemmeno nessuno, rispetto ad un area di servizio che comunque è sempre frequentata da gente. pero se cosi è vuol dire che dovrò rircredermi e accettare i consigli.
...chi a detto che il camperista non può?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/08/2015 alle 11:25:20
Credo che sia anche questione di sensibilita' personale Con mia moglie non solo non dormo in autostrada ma anche in sosta libera o in AA se non ci sono almeno altri 5 dico 5 camper intorno lei mi rompe tutta la notte. In25 anni di camper con almeno 50 notti di media all'anno,soltanto una volta sono stato svegliato in malo modo dal proprietario del terreno su cui facevo sosta libera. Aggiungo pero' che faccio poca sosta libera,pochi campeggi e molte AA. Sicuramente l'autogril,ovunque sia,è il meno indicato soprattutto per i continui rumori del vai e vieni della gente,oltre a essere un posto in cui i ladri agiscono con maggior facilita'. Perche' in particolar modo quelli della francia del sud ? perche' si sentono molti racconti di persone derubate ,nel sonno,proprio in certe zone. Ci vorrebbe una statistica in relazione alle soste effettuate e i furti che vengono fatti nei mezzi,prima di dire che è pericoloso e quanto. Durante le mie vacanze estive,di camper a dormire nelle aree autostradali,ne ho sempre visti,che siano tutti incoscienti...?
sono stato svegliato in malo modo dal proprietario del terreno su cui facevo sosta libera.
In risposta al messaggio di Tore99 del 09/08/2015 alle 11:47:52
sono stato svegliato in malo modo dal proprietario del terreno su cui facevo sosta libera. Se ti eri piazzato su un terreno privato non è che eri proprio in libera, voglio solo sperare che non fosse l'orto di casa. A partegli scherzi. Devo dire che non ho mai avuto problemi di sorta e mai mi sono preoccupato più di tanto. Ho dormito in autogril ovunque, Nord, Sud, Provenza, Pirenei, Salerno-Reggio. Altre volte ho cercato il parcheggetto del primo paesello sperduto. E' da quando frequento COL che ho paura pure di andare al rimessaggio se non sono sicuro che ci sia anche il vicino a spolverare la dinette.
Quando si è in aperta campagna,tra i boschi,sfido a capire se si è su un terreno privato e comunale...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/08/2015 alle 12:09:16
Quando si è in aperta campagna,tra i boschi,sfido a capire se si è su un terreno privato e comunale... Ero in Austria ed era la mia prima sosta libera In piena notte' arrivo' un Austriaco vestito da Tirolese che busso'al mio camper e io aprii la porta... Questo comincio' a imprecare dicendo Camping verbotten io capii me ne andai,non ti dico mia moglie quanto la fece lunga...
Non si trattava di privato comunale ma semplicemente ""camping verboten"" te lo dice il primo che passa senza aspettare la "polizei"
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2015 alle 12:32:57
Non si trattava di privato comunale ma semplicemente camping verboten te lo dice il primo che passa senza aspettare la polizei Urlaub in Österreich - Der offizielle Reiseführer Navigation Campeggio e camper L'Austriapossiede una gran quantità di campeggi. La guida completa può essere richiesta al Servizio Informazioni Austría Turismo telefonando al Numero Verde 800.175.070 oppure scrivendo a vacanze@austria.info Fuori dei camping è possibile campeggiare soltanto con il permesso del proprietario del fondo. Il pernottamento fuori dei camping è permesso ovunque, ad eccezione di Vienna, del Tirolo e nelle zone dei parchi naturali. Sono possibili tuttavia dei divieti regionali
Preciso che era l'anno 1990 e che ero alla prima uscita
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/08/2015 alle 12:46:21
Preciso che era l'anno 1990 e che ero alla prima uscita Adesso me ne guardo bene dall'andare in Austria,anche,soprattutto per come sono stato trattato l'ultima volta,da una poliziotto a una deviazione stradale. Non sopportoessere considerato abitante del terzo mondo da esseri umani come me,che hanno soltanto la convinzione di essere superiori a noi Italiani e un brutto vizio,l'intolleranza....
.però il tuo post lo hai scritto oggi 09.08.2015.ore12:46:21 quindi onestamente andava scritto diversamente ...a meno che...
In risposta al messaggio di pystik del 09/08/2015 alle 00:32:55
salve ragazzi , questo è il mio primo post su questo forum, vorrei fare una domanda molto elementare e spero di non far incxxxxxxxxxre nessuno; non ho ancora compreato il camper ma sono prossimo a farlo ( spero al piu prestodi trovare una buona occasione), ma nella mia testa non so per quale motivo mi balla sempre l'idea che col camper se ho sonno mi fermo e dormo dove capita , magari in autogrill..... secodno voi è fattibile????
Non si può dormire dove capita per svariati motivi,
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 09/08/2015 alle 08:10:28
I gusti sono gusti.......... In viaggio non sono mai uscito da nessuna autostrada ne x dormire ne x riposare, anzi anni fa c'era il problema che il tempo di percorrenza era troppo lungo, magari 12 ore x fare 100KM, spiegazioneall'uscita e via. In Olanda anni fa.....il campeggio e la sosta libera erano vietati entravo appositamente in autostrada x dormire. A me non è mai successo nulla ne sulla Salerno Reggio Calabria ne in costa azzurra, li dormito leggermente sul chi va là. Una cosa che potrebbe dare fastidio è il rumore e il movimento, ma di notte non ne hai molto, e di giorno e ora di viaggiare..... good office jordanbullon
Mai successo nulla in costa Azzurra???? qualcuno lo chiama CU---o educatamente si dice fortuna