http://www.camper.netsurf.it/fo...
) se lo si vuole si puo': - richiedere al sindaco l'annullamento della multa (con archiviazione in autotutela) - e se il sindaco non archivia (e/o non risponde) si puo' presentare ricorso (presso il Prefetto o GdP) per l'annullamento. Se vuoi/puoi facci sapere... Ciao, Ivano. PS: questo 3D forse era meglio inserirlo in normative...id="blue">quote:Originally posted by marcoalderotti>
io evito di fare ricorsi,basta rispettare i cartelli,anche quelli che " dicono" non si potrebbero mettere. C'è un divieto di accesso..? non entro. Ma non si puo' mettere...? meglio no rischiare. C'è un divieto di sosta...? vedi sopra ecc..... >
quote:Originally posted by peterpann> Bhe, ognuno giustamente fa un po' come meglio crede (siamo maggiorenni e vaccinati)... Cmq, facendo come dite/fate voi, in Liguria (p.e. , ma non solo…) con il camper non vai da nessuna parte se non in AA e/o camping… Aggiungo che (a parer mio, che da quanto comprendo e' diverso dal vostro) se un divieto e' ILLEGITTIMO sarebbe bene "ribellarsi" e fare in modo che venga rimosso (o almeno non pagare una multa ingiusta ricorrendo presso Prefetto/GdP) Ivano.id="blue">
IDEM.... se posso evito!quote:Originally posted by marcoalderotti>
io evito di fare ricorsi,basta rispettare i cartelli,anche quelli che " dicono" non si potrebbero mettere. C'è un divieto di accesso..? non entro. Ma non si puo' mettere...? meglio no rischiare. C'è un divieto di sosta...? vedi sopra ecc..... >
>
quote:Originally posted by IvanoPP>
quote:Originally posted by peterpann> Bhe, ognuno giustamente fa un po' come meglio crede (siamo maggiorenni e vaccinati)... Cmq, facendo come dite/fate voi, in Liguria (p.e. , ma non solo…) con il camper non vai da nessuna parte se non in AA e/o camping… Aggiungo che (a parer mio, che da quanto comprendo e' diverso dal vostro) se un divieto e' ILLEGITTIMO sarebbe bene "ribellarsi" e fare in modo che venga rimosso (o almeno non pagare una multa ingiusta ricorrendo presso Prefetto/GdP) Ivano.id="blue">
>
>
quote:Originally posted by peterpann> Difatti ho scritto "ognuno giustamente fa un po' come meglio crede" ... Ovvero se vuoi andare in Liguria (p.e. , ma non solo…) con il camper a "goderti il tempo libero in completa libertà e relax" non vai da nessuna parte se non in AA e/o camping ... quindi se ti va bene cosi' OK senno' l'altra possibilita' e' non andare in Liguria (p.e. , ma non solo…) e a me (ripeto) cio' non va per nulla bene... Ciao, Ivano.id="blue">
Ivano tu puoi avere tutte le ragioni del mondo per carità, ma io il camper l'ho comperato ormai da 15 anni e me lo sono comperato per godermi il tempo libero che ho in completa libertà e relax, se devo star dietro a tutto quel che concerne burocrazia (intesa come divieti codici e quant'altro) smetterei di andare in camper e grazie a Dio ancora riesco a sentirmi libero nonostante tutto e tutti (inteso come burocrazia, divieti etc etc). Un saluto. p.s. e comunque approvo tutte le azioni messe in moto dalle varie associazioni a difesa dei nostri diritti.>
quote:Originally posted by IvanoPP> Ivano,premetto che ti quoto,non fraintendere ma capirai sicuramente che non si può vivere il camper e la vita stessa solo per quella causa,se posso evitare evito,sennò diventa lavoro anche la passione per il camper e non và mica bene. ti SALUTO
>
>
quote:Originally posted by dany76 Ivano,premetto che ti quoto,non fraintendere ma capirai sicuramente che non si può vivere il camper e la vita stessa solo per quella causa,se posso evitare evito,sennò diventa lavoro anche la passione per il camper e non và mica bene. ti SALUTO>> Io non vivo per "quella causa" , ma quando capita la "combatto" come meglio posso... (vedi p.e. ricorso vinto contro comune di Spotorno). Aggiungo che il Movimento Camperisti e' composto solo da "volontari" che mettono a disposizione il tempo che possono (ovvero non e' un lavoro ma bensi' un "passatempo" anche se particolarmente impegnativo) cercando di fare qualcosa di utile (mettendoci "passione") per il camperismo. Ovvero io normalmente mi faccio in camper una ventina di we all'anno (un po' di meno in inverno) e tutte le ferie estive... Anche io "godo come un riccio" quando trovo dei comuni/localita' che mi ospitano con dignita'. E anche io se posso evito i comuni anti-camperisti (ma il posto piu' vicino a me per portare qualche volta la bimba al mare e' purtroppo la Liguria... e il posto piu' vicino a me per andare in montagna e' purtroppo la VDA... entrambe regioni dove i divieti ILLEGITTIMI fioccano un po' ovunque... e purtroppo ultimamente noto che il "fenomeno" si sta espandendo anche dove proprio non ci sono problemi di spazi tra cui p.e. l'amata Sardegna...) , ma a forza di evitarli tra un po' non si potra' piu' andare da nessuna parte se non in AA e/o in camping (oppure andare sul MonteCucco a fare gli eremiti, cosa che io non disdegno ma voglio poter andare anche in posti un po' meno "eremitici")... Cmq non posso che concludere ripetendomi dicendo che ognuno fa un po' quel che gli pare meglio... Ciao, Ivano. PS: dimenticavo, il mio "ribellarmi" (o per meglio dire cercare di far valere i miei diritti) non e' solo un aspetto "camperistico" ma bensi' piu' generale, p.e. vedi la multa da T-RED (ingiusta ed illegittima) contro cui ho ricorso ed ho vinto. Ma ci sono anche altre cose contro cui "lotto" (prova te ad avere a che fare con una discarica RSU ed un impianto di compostaggio ubicati a 1 km da casa tua che non ti permettono di tenere le finestre aperte d'estate...). Ovvero c'e' chi di fronte a tali fatti fa "spallucce", altri no (ed io sono di questi). id="blue">
quote:Originally posted by peterpann> A parte che (ripeto da un mio prec post) io il camper me lo godo eccome... Ma la questione che poni tu e' che le "non altre possibilita'"id="black"> sono dovute a divieti ILLEGITTIMI. Ovvero sono d'accordo con te ma solo se esiste la possibilita' di scelta. (ovvero sono io che devo poter scegliere se stare "sbracato" in camping oppure se stare "morigerato" in sosta libera). A tal riguardo mi permetto di ricordare che anche nelle AA non ci si puo' "sbracare" in quando pertinenze stradali soggette al CdS e relativo art. 185 (difatti in molte AA non fanno aprire il tendalino, tirar fuori sedie/tavolino, accendere il barbeque, ...). Aggiungo poi i prezzi da "furto" dei camping (e non e' il solo problema ovvero ci sono anche quelli relativi alla chiusura stagionale, alla mancanza di camper-stop e quando concessi mai in alta stagione e/o nei ponti, CS per i camper di passaggio con prezzi ancora piu' da ladri, a volte richiesta di soggiorno per piu' gg senno' ciccia...) e a volte anche delle AA (tra l'altro in molti casi dei veri "ghetti") anche considerando che la sosta non e' frazionabile in ore (ovvero quando va bene si paga come minimo 12 ore e se va male 24 o piu' ore...). Per concludere, le AA sono sempre a pagamento (tranne pochissime eccezioni) mentre invece i "normali" parcheggi devono (per legge) anche essere gratuiti. id="blue">
Ivano godersi un pò di tempo libero in relax è ANCHE andare in AA o camping e "stravaccarsi su di un lettino"! Se non ci sono altre possibilità perchè no?>
quote:Originally posted by peterpann> Ne sei proprio sicuro ? Sicuramente ti aprono le braccia sul MonteCucco, cosa che (ripeto da sopra) io non disdegno ma voglio altresi' poter andare ANCHE in posti un po' meno "eremitici"... Ripeto sempre da sopra che ultimamente noto che il "fenomeno" (divieti di sosta solo per camper e obbligo di andare solo in camping e/o AA) si sta espandendo anche dove non esistono problemi di spazio tra cui p.e. l'amatissima Sardegna... E pensare che la soluzione del "problema" sosta camper sta (starebbe) semplicemente nel : - mettere a disposizione "normali" parcheggi ANCHE per camper (magari regolamentandoli con una sosta di max 48/72 ore per favorire il "riciclo" e un numero max di una decina di camper attigui per evitare gli "assembramenti selvaggi") - sanzionare SINGOLARMENTE eventuali infrazioni commesse (uso di spazi esterni del camper in sosta quali tendalino, sedie/tavolini, barbeque; "scarico selvaggio") e NON vietare a tutti preventivamente "punendo" cosi' ingiustamente anche chi si comporta a norma (185 CdS) ma soprattutto civilmente Scusami, dimenticavo: anche io a volte quando lo ritengo necessario (ma non deve essere un OBBLIGO ma bensi' una scelta, tutto li') vado in camping (pochissimo a causa dei problemi che ho qui sopra elencato) e/o in AA (p.e. in ferie ogni 3/4 gg di sosta libera vado 1/2 gg in AA) Ho capito perfettamente che la pensiamo in modo diverso, assolutamente normale e giusto [;)] : tu vai pure nei campeggi "Se non ci sono altre possibilità"id="black"> (nessuno ti dice di fare diversamente e/o ti contesta qualcosa) io invece cerchero' di fare in modo di poter sostare nel rispetto del 185 CdS (e anche qui mi aspetto che nessuno mi dica di fare diversamente e/o mi contesti qualcosa) se necessario "combattendo" i tanti divieti ILLEGITTIMI esistentiid="blue">
E comunque ci sono altre 18 regioni pronte ad accoglierci a braccia aperte oltre alla Liguria e alla VDA.>
quote:Originally posted by brume> Bhe , un forum esiste proprio per discutere , o no ? [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
id="Tahoma">id="navy">Grazie per le repliche, anche se non volevo creare vespai!!!!!! >