quote:Originally posted by vapoluz> Come avrai notato le "opinioni che ha suscitato" provengono da afficionados che non hanno approfondito in termini giuridici l'argomento e pertanto non le ho prese in considerazione. Restano le conclusioni che ho postato che sono praticate da moltissimi comuni. Al di là di quello che tu pensi sia la realtà.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Non si capisce questo tuo intervento a quale mio precedente si riferisce. Io sto parlando di campeggio selvaggio non di sosta e transito. E comunque anche questo con l'attuale CDS può essere vietato PER CATEGORIE DI UTENTI. Tema che ho lanciato ed approfondito abbastanza. Solo che il forum non coglie. >> [:D]e come no...qui: https://www.camperonline.it/for... giusto per rinfrescarsi la memoria si può vedere come è stato approfondito e le ottime opinioni suscitate, al punto che si è preferito stendere un velo pietoso sugli utenti e le fantomatiche categorie....[:D][:D]
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Chissà se un giorno riusciremo a far capire a "o nonno" che non è il Verbo detentore di verità assolute? Amici "possessori di camper" (come siamo stati definiti) non lasciatevi infinocchiare e continuate a ragionare ed agire usando sempre e solo la vostra testa!!!!
quote:Originally posted by vapoluz> Come avrai notato le "opinioni che ha suscitato" provengono da afficionados che non hanno approfondito in termini giuridici l'argomento e pertanto non le ho prese in considerazione. Restano le conclusioni che ho postato che sono praticate da moltissimi comuni. Al di là di quello che tu pensi sia la realtà.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Non si capisce questo tuo intervento a quale mio precedente si riferisce. Io sto parlando di campeggio selvaggio non di sosta e transito. E comunque anche questo con l'attuale CDS può essere vietato PER CATEGORIE DI UTENTI. Tema che ho lanciato ed approfondito abbastanza. Solo che il forum non coglie. >> [:D]e come no...qui: https://www.camperonline.it/for... giusto per rinfrescarsi la memoria si può vedere come è stato approfondito e le ottime opinioni suscitate, al punto che si è preferito stendere un velo pietoso sugli utenti e le fantomatiche categorie....[:D][:D]
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Amici "possessori di camper" (come siamo stati definiti) non lasciatevi infinocchiare e continuate a ragionare ed agire usando sempre e solo la vostra testa!!!! >> .. e vedrete che fioriranno i divieti anche a Santa Maria di Castellabate. E Calosci parla di cose che non conosce. Ma almeno sei stato mai in quel posto? NO? Allora non sai nemmeno di cosa parli, e come sempre parli a sproposito senza sapere i fatti di cui si parla.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> ...ma a te che te frega? Tanto hai sempre sostenuto la necessità di andare in APPOSITE STRUTTURE!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Amici "possessori di camper" (come siamo stati definiti) non lasciatevi infinocchiare e continuate a ragionare ed agire usando sempre e solo la vostra testa!!!! >> .. e vedrete che fioriranno i divieti anche a Santa Maria di Castellabate.
>
quote: E Calosci parla di cose che non conosce. >> Io parlo della regola generale!!!
quote: Ma almeno sei stato mai in quel posto >> Tanti anni fa!
quote: NO? >> Orca! Sarebbe interessante sapere come fai a sapere dove io fui o non fui con tanta supponenza!!!
quote: Allora non sai nemmeno di cosa parli, e come sempre parli a sproposito senza sapere i fatti di cui si parla. >> Ma hai letto l'inizio del 3d??? Avrai anche notato che la mia risposta era riferita al fatto che ci sono persone che USANO il camper in malo modo!!! Che trasformano un parcheggio in una ammucchiata malefica degna di un accampamento indiano da film di john wayne!!! La risposta era GENERALE per il comportamento e non NECESSITAVA della conoscenza specifica del LUOGO. E quindi mi trovo costretto a ritorcerti contro le tue stesse parole:id="size5"> come sempre parli a sproposito senza sapere i fatti di cui si parla!!!id="size6">
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Sei tu che parli a sproposito. Quella gente si comporta così perché c'è gente come te che dice amenità di questo genere: Vedi io vado in giro e non mi faccio poi tanti scrupoli sul rispetto del 185. L'ho sempre ammesso! Ed è per questo che ci schifano e nascono i divieti. Ed io sono contro chi dice queste amenità che equivalgono a dire: Si la legge c'è ma non devo rispettarla per forza, posso fare come mi pare, la uso solo quando fa comodo a me. Chi pensa questo è un italiota.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Come sempre vedi solo ciò che vuoi vedere!!! Rileggi cosa non rispetto del 185!!! Dissi che in un bosco se non dà fastidio a nessuno apro i finestrini e che uso il generatore dove il suo, per altro scarso rumore, è ben coperto dal rumore ambientale. Dissi anche che: -non faccio scarico selvaggio; -non apro tendalini; -no metto sedie e tavoli. In altre occasioni, parlando di "effluvi", dissi (e ritengo tutt'ora) che questi siano riferiti ai LIQUIDO e non ai (pochi) gas del frigorifero o della stufa e neppure a quelli del generatore!!!! Ne sono convinto e se un giorno dovessi essere multato si vedrà in tribunale! Al massimo possono multarmi per superamento dei limiti di tollerabilità del rumore!!! Ma esiste anche una recente sentenza del Giudice di Pace di Sanremo che... "la violazione del criterio di normale tollerabilità si verifica in caso di superamento del rumore ambientale pari a 3 db in ore notturne ed in 5 per le diurne" Dovresti sapere che faccio anche l'ingegnere del suono per importanti network nazionali e ho strumenti tecnici per misurare l'emissione in DB delle mia attrezzature!!! Dove mi parcheggio solitamente il mio generatore (Dometic TEC 29 messo dentro scatola fonoassorbente) non emette mai rumori superiori al rumore di fondo dell'ambiente!!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Sei tu che parli a sproposito. Quella gente si comporta così perché c'è gente come te che dice amenità di questo genere: Vedi io vado in giro e non mi faccio poi tanti scrupoli sul rispetto del 185. L'ho sempre ammesso!
>
quote: Ed è per questo che ci schifano e nascono i divieti. >> No. Ci "schifano" perché c'è gente che apre tendalini, stende panni e mette tavolini!!!! Ci "schifano" perché c'è gente che si sbraca in pubblico (ed quello che mi manda in bestia anche nei campeggi, dove ciò, forse, è consentito). Ci "schifano" perché poi la gente tende ad ammucchiarsi e fare accampamento (io sto sempre da solo - eh si, avevo detto anche questo) Il discorso è differente, ma tu non hai sufficienti doti per comprenderlo o troppo prosciutto sugli occhi per vederlo!!!!
quote: Ed io sono contro chi dice queste amenità che equivalgono a dire: Si la legge c'è ma non devo rispettarla per forza, posso fare come mi pare, la uso solo quando fa comodo a me. Chi pensa questo è un italiota. >> Tu dici? Anche fare pipì per strada sarebbe vietato eppure nessuno farà mai una multa alla mamma che fa fare pipì ad un bambino o al vecchietto che deve correre dietro al primo angolo (soprattutto dopo l'eliminazione dei vespasiani).
quote:Originally posted by profros> Erano in pizzeria anche loro? Cosa facevano?
Quindi più persone più incivili e la cosa starana è che non si è visto nessun addetto ai controlli sul territorio. >
quote:Erano in pizzeria anche loro? Cosa facevano?>>id="size2"> Affaccendati in altre faccende [:D][:D]
quote:Originally posted by profros>e tu non ti sei avvicinato?E non li hai in qualche modo "illuminati?"
Francamene sono un poco dispiaciuto di queste botte e risposte e di schermaglie inutili. Tanto alla fine credo che le persone civili che usano il veicolo ricreazionale, vogliano la stessa cosa: stare tranquilii nel rispetto delle persone e dei luoghi. Detto questo , volevo aggiornarvi sulle ultime 24 ore. Sabato sera mi sono recato nuovamente a S.M. di Castellabate, , in quanto per un po di mare buono è rimasto uno dei pochi posti ancora fruiili. La situazine rispetto alla settimana scors è cambiata, naturalmente in peggio; in peggio perchè ho trovato un numero maggiore di camper. Quindi più persone più incivili e la cosa starana è che non si è visto nessun addetto ai controlli sul territorio. Pensate che ieri sera al nostro rientro (a piedi)dopo esserci recati in una pizzeria poco ditante, i due veicoli che sostavano uno davanti e l'altro di dietro di me , avevano aperto i tendalini sul marciapiedi, imbandito tavole, ed uno dei due aveva acceso un piccolo gruppo elettrogeo[:0] Giudicate un po voi! >
quote:e tu non ti sei avvicinato?E non li hai in qualche modo "illuminati?"id="size1"> Page: 1 2 3 of 3>> Ganja, alcune volte è tempo sprecato. Te lo dice uno che in circa 25 anni rischiando spesso sulla propria pelle si è preso la briga di richiamare al senso civico tantissimi pseudo "camperisi". Ad un certo punto se proprio sei messo alle strette, lo puoi anche fare, nonostante la moglie non sia d'accordo o qualche amico con il quale ti accopagni non ti da man forte. Allora??? Allora qualche volta intervieni e qualche volta metti in moto e ti sposti più in la. Forse il prendere le distanze da taluni è meglio di un richiamo. [;)]
quote:Originally posted by ganja> Non posso darti torto,anche io preferisco sempre evitare la lite, e riconosco anche che con certi individui e' perfettamente inutile cercare un civile e pacato dialogo...pur tuttavia....... [/quote] Forse se gli domandate perché si stanno comportando così vi sentirete rispondere: Vedi io vado in giro e non mi faccio poi tanti scrupoli sul rispetto del 185. L'ho sempre ammesso! (Calosci).id="red">id="size3"> Quando si ammette la possibilità di non avere "tanti" scrupoli quel tanti diventa una questione di valutazione personale. Questa è la pericolosità di Calosci & C.
Ganja, alcune volte è tempo sprecato. Te lo dice uno che in circa 25 anni rischiando spesso sulla propria pelle si è preso la briga di richiamare al senso civico tantissimi pseudo "camperisi". Ad un certo punto se proprio sei messo alle strette, lo puoi anche fare, nonostante la moglie non sia d'accordo o qualche amico con il quale ti accopagni non ti da man forte. Allora??? Allora qualche volta intervieni e qualche volta metti in moto e ti sposti più in la. Forse il prendere le distanze da taluni è meglio di un richiamo. [;)] >
quote:Originally posted by ganja> non devi nemmeno arrivare a chidere di tirare dentro i tendalini, sarebbe abbastanza farli rilevare che in quel modo sono fuorilegge e stanno facendo campeggio illegalmente, poi decidono loro se rischiare la multa o no: in questo modo non ci si presenta come se si volesse imporre qualcosa ma si cerca di fare riflettere sui rischi che corrono: se sono incivili ti manderanno a quel paese già così, altrimenti ringrziano e magari il tendalino lo fanno sù di loro iniziativa (sè...magari...[:D]) ciao Valerioid="size2">
Daccordo ma se uno si avvicina chiedendo con cortesia di tirare dentro i tendalini illustrando i motivi(e non chiamando i VVUU che verbalizzando il comportamento scorretto danno adito alla giunta di vietare il transito,la sosta, eccetera)non credo che nessuno ti pigli a schiaffi sul viso poi,che magari sia peggio una risposta da menefreghista di un ceffone puo' anche andar bene... cosi' si puo' insegnare al prossimo a comportarsi da appassionato ed amante del plein air,rispettando il prossimo se stesso e la legge. ciao! >
quote:Originally posted by ganja> peggio: incivili INconsapevoli, i più difficili da ravvedere.... ciao Valerioid="size2">
Perche' tanta sfiducia verso il prossimo? a me e' capitato per inesperienza e quando me lo hanno fatto notare ho capito.cosi'come hanno capito "tutti"coloro ai quali l'ho fatto notare. ciao! non e' vero che i maleducati sono degli incivili consapevoli alcuni sono solo male-educati. ciao! >
quote:Perche' tanta sfiducia verso il prossimo? a me e' capitato per inesperienza e quando me lo hanno fatto notare ho capito.cosi'come hanno capito "tutti"coloro ai quali l'ho fatto notare. ciao! non e' vero che i maleducati sono degli incivili consapevoli alcuni sono solo male-educati. ciao!>> Mi fa piacere notare il tuo otimismo . Non so da quanto tempo pratichi la vacanza itinerante. Ma resto convinto che un equipaggio o è educato di per se o è irrimediabilmente male educato di natura e carattere. Oltre tutto basta poco a volte a capire se chi ti sta vicino si comporta male per poca conscenza sull'uso del veicolo.A quel punto se gli dai qualche suggerimento ne sarà anche grato. Poi ci sono comportamenti che possono essere tollerati, ma altri proprio no!