CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

flot bleu

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 17/07/2006 alle: 20:01:09
ciao, qualcuno mi sa dire cosa sono queste colonnine flot bleu,ne ho letto su diari di viaggio ma vorrei sapere come si usano, non vorrei trovarmi impreparata se ci volesse qualche accessorio particolare per svuotare i serbatio. Grazie mille per le risp ciao Francy
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 17/07/2006 alle: 23:05:39
ciao, io non le conosco personalmente ma ho trovato questi sito che potrebbe darti una mano:

http://flotbleu.com/

19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 18/07/2006 alle: 10:39:37
ciao, grazie mi sembra di aver capito che i nautici non si possono usare, mi dovrò procurare qualcosa per travasare?tipo cassetta per wc secchio o cosa?Accidenti li su è scritto troppo piccolo io comincio a vederci poco e capisco poco il francese. Avete presente la faccia di De Sica nella pubbl? Aiutatemi.Ciao Francy
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 18/07/2006 alle: 11:33:34
stai attento con quegli ordigni perche' io mi sono rovesciato meta' del contenuto del nautico addosso... Quest' anno devo trornare in Francia (ora ho la cassetta) e se qualche anima pia mi spiega come funzionano sono felice. Ciao Roberto
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Inserito il 18/07/2006 alle: 13:43:48
Ciao,sono colonnine tipo carburanti,degli armadietti insomma. Sono a tempo e funzionano con moneta o gettone che acquisti nei dintorni.Una volta pagato puoi fare rifornimento di acqua che solitamente non è a tempo,ma a litri (100/200). Lo scarico invece è temporizzato,e una volta scaduto si chiude la valvola e tu puoi solo richiudere lo sportello o rimettere la moneta. Scaricare con il nautico è impossibile,a meno di non avere un secchio o un tubo.Per le grige invece non ci sono vincoli di tempo perchè solitamente si scaricano in una griglia a fianco. Ciao e buone vacanze. -10 Gianluca
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 19/07/2006 alle: 11:07:21
si , ma esiste una procedura ? prime le chiare dopo il chimico ecc ecc. Quando lo usai vi era un tubo lungo di scarico che provai ad agganciare al nautico. Non partii nessuna pompa (dovevo schiacciare qualcosa ?) e quando aprii il nautico a manetta (quello fu l' errore) il tubo fino a quel momento inerte sotto la pressione comincio' a divincolarsi come un anaconda , mi sfuggi dalla presa... Ciao Roberto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 18:16:29
Mi consola il fatto di non essere il solo ad aver avuto problemi con quelle diavolerie.Oltretutto se non ricordo male c'è pure la beffa delle istruzioni che sono riportate in diverse lingue ma non (naturalmente)in Italiano.Per cui per uno come me che mastica il Francese in un modo tale che se mi sentisse la mia vecchia professoressa mi prenderebbe a calcioni nel didietro,diventa ancor più difficile capirne il funzionamento.Comunque personalmente facevo opera di travaso dal nautico ad una cassetta e poi nello scarico della colonnina.Quando ho provato col tubo (quello che raccordi alla ghigliottina e poi porti allo scarico sono incorso nello stesso inconveniente di Roberto 66 col tubo che sembrava una biscia ed io che urlavo alla moglie di chiudere lo scarico.Figura di M....Ciao:Bruno.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 20/07/2006 alle: 09:46:29
io oltre alla figura ho fatto proprio uno scarico selvaggio. Quando il tubo inviperito ha cominciato a schizzare m...armellata io ho fatto un balzo all' indietro come un Ninja... mollando tutto ,poi visto quello che stava succedendo per terra con un altro balzo Ninja l' ho riagguantato cercando di domarlo. Inutile dire chi ha vinto e chi ha perso. Ho utilizzato tutta l' acqua chiara che volevo caricare per lavare per terra. Poi siccome intorno a me si era formato il capannello di passanti piegati in due a ridere non ho avuto l' aplomb di infilare un ' altro gettone e completare l' operazione ma sono scappato sgasando . Mi sono fermato qualche Km piu' in la' per farmi la doccia mentre mia figlia piccola chiedeva alla mamma "cos' e' questa puzza ?" e lei ssttt papa' e' nervoso...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link