CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Folgaria dal 27 al 03... ecco la nostra categoria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 05/01/2012 alle: 18:05:35
dunque per le vacanze ho scelto Folgaria ... ho sostato in prossimita' del carador (gestito benissssssimo se non al top) il cs si fa' a Folgaria vicino al palazzetto dello sport(unico neo se vogliamo metterne uno) torniamo a noi ...una casta di simpatici camperisti hanno affittato i vari bagni (purtroppo non lo sapevo) e magicamente non spostavano mai i loro mezzi per i vari cs ...in piu' una simpaticisssssima signora aveva in mano la cassetta delle nere... premetto che il gestore mi ha chiesto di scaricare a folgaria... quindi i furbi usavano i bagni per scaricare di ogni...che furbi...mentre io dovevo smontare tutto e farmi 5 km ogni volta complimenti
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 06/01/2012 alle: 08:58:40
Non ho capito se per affittati intendi che hanno pagato per poterne usufruire solo loro o se ne sono appropriati e basta? Ciao
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 05/01/2012  18:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 06/01/2012 alle: 09:02:00
Carissimo hai tante di quelle ragioni che ...ti diro' di piu' ...ho venduto il camper e campeggio con un doblo'..solo nei campeggi perche' ero e sono stufo di essere etichettato come un camperista, che oggi grazie ai soliti e'sinonimo di maleducazione e sporcizia agli occhi delle persone e di tutte le amministrazioni locali...non voglio neppure scrivere quello che ho visto a SANREMO quest'anno a opera dei soliti..e poi qualcuno si meraviglia dei divieti...dovrebbero ringraziare il cielo che non ci sparano..naturalmente come al soilito in italia si tende a punire generalizzando e cio' e' sbagliato ma veramente il futuro per i camper si spegnera' molto presto se va' avanti cosi'...[:(][:(][:(]ora dico un brutta cosa ma se vogliamo tutelarci dobbiamo denunciare i nostri incivili colleghi e far capire che non siamo tutti uguali...[V]

Modificato da manuelnagh il 06/01/2012 alle 09:05:20
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 06/01/2012 alle: 16:45:57
si i bagni erano stati affittati per uso personale...cmq la prossima volta prendo uno zaio capiente dove inserire la cassetta....e uso il wc ovviamente senza lasciare sporco pirla si ma kokoglio no
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 06/01/2012 alle: 17:04:11
Ma cosa dici...DENUNCIARE!! e poi, INCIVILI..., non capisci che se si comportano in un certo modo avranno le loro ragioni, poverini. Uno avrà scordato lo scarico aperto e distrattamenmte dopo tre giorni ancora non se ne era accorto, l'altro avrà avuto la spia difettosa ed il lago sotto il suo camper pensava fosse una risorgiva naturale, un terzo era assolutamente sicuro che la cassetta per le nere scaricata dietro un cespuglio fosse concime naturale e quindi da elogiare per il suo comportamento altamente ecologico. E poi, mica tocca a noi segnalare, ci sono le forze dell'ordine adibite al controllo, che facciano il loro dovere!! Ci mancherebbe altro che noi ci mettessimo a fare gli sceriffi, insomma siamo in giro per diletto, mica per sindacare il comportamento degli altri. Breve sintesi delle reazioni di una numerosa (troppo) parte della comunità dei camperisti all'annoso problema dello scarico selvaggio. Tornando all'argomento del post non credo che in una struttura pubblica sia possibile l'uso esclusivo di servizi comuni ad una parte degli usufruttuari, io avrei chiesto spiegazioni al gestore ed anche al comando dei vigili urbani. Saluti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 06/01/2012 alle: 22:40:12
Premesso che io non èro al carador, mi viene da ridire sulla parola casta ed inoltre l'area non è pubblica ma privata della birreria carador che ha una trentina di posti con solo luce e pochi bagni privati che si possono affittare quindi non vedo cosa ci sia da fare polemica, se non per invidia di non essere riusciti a prenotare un bagno privato,riguardo allo scarico della cassetta non c'è niente che lo vieti in un wc, e siccome anche io in quel periodo ho parlato con il gestore del carador mi disse che addirittura c'erano 2 equipaggi per bagno per accontentare tutti più di così non poteva fare ,da parte mia io ho sostato nel piazzale della birreria di fronte all'entrata alle piste in pendenza e con camperservice a folgaria ma è così chi tardi arriva male alloggia[:D][:D]
alexpix
alexpix
-
Inserito il 07/01/2012 alle: 01:38:50
Si critica tanto i camperisti ma se non mi hanno informato male al Carador si paga 20 euro al giorno senza poter usare il carico e scarico che e' solo ricoperto dalla neve. Non mi sembra tanto corretto?[:(]
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 09/01/2012 alle: 13:29:24
Io ho parlato con il titolare e mi ha detto che c'è solo la corrente e i bagni privati il cs si fà a folgaria
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 07/01/2012  01:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alexpix
alexpix
-
Inserito il 09/01/2012 alle: 23:17:02
La griglia dello scarico c'e' ancora e la vedi 1 cm sotto la neve il rubinetto credo sia stato tolto, 2-3 mesi fa' era tutto funzionante.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 09/01/2012 alle: 23:35:56
. . forse... forse...in questi mesi invernali l'acqua ghiaccia... forse... che ne dici ? se uno paga vuol dire che gli va bene cosi altrimenti è libero di scegliere diversamente
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 16:26:43
Ho parlato questa mattina con il Sig. Ivan che si occupa della A.A del Carador. In breve: € 13 per la sosta con allaccio alla 220 € 20 per la sosta con allaccio alla 220 e bagno pvt con lavabo, wc, doccia e piccolo spazio per riporre scarponi, sci etc. L'area in questione è privata. Riguardo allo scarico mi è stato detto dall'interessato che NON hanno avuto il permesso di abilitare il pozzetto (presente sul posto) perchè la zona è definita 'BIO'. Il CS si può effettuare solo dove previsto dall'amministrazione comunale ma la cosa che non riesco a capire è perchè dovrebbe essere vietato effettuarlo nel w.c. che uno eventualmente affitta. A me non serve perchè per un w.e. sono autonomo e inoltre ho la doppia casssetta ma non vedo differenza tra farla direttamente in una tazza o 'trasportarla' in una tazza dopo averla fatta[:o)][:o)][:I]. L'unica differenza che mi è venuta in mente è legata alla eventuale presenza di liquido disgregante all'interno della cassetta che potrebbe non essere 'digerito' dal depuratore... può essere? [:)]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 11/01/2012 alle: 16:55:49
Definire furbo uno che paga per l'affitto di un bagno mi sembra quantomeno singolare... Se hanno pagato hanno ben diritto di usare privatamente i bagni e non farci entrare nessuno.. Il problema è se il gestore ti ha detto di avere il CS e poi ti mandava a Folgaria... Per il resto non vedo nulla di male, anzi, direi che la casta di simpatici camperisti ha solo esercitato un proprio diritto, o meglio ha usufruito di ciò per cui ha pagato... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
alexpix
alexpix
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 19:50:27
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 11/01/2012  16:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risposta esauriente, in questo caso la cosa ha un senso. Grazie per la spiegazione. P.s. Anche in questi mesi invernali l'acqua esce dai rubinetti.[:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 11/01/2012 alle: 20:15:28
. . bingo. .>>>differenza che mi è venuta in mente è legata alla eventuale presenza di liquido disgregante all'interno della cassetta che potrebbe non essere 'digerito' dal depuratore... può essere?<<<< ... la formaldeide non dovrebbe esserci più ,ma la regola è rimasta in attesa dis coprire quale altra chimica viene usata...
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 20:27:22
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/01/2012  20:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la conferma[:)][:)]. Sono soddisfatto per 'averci preso'... vuol dire che la coppietta di neuroni che ho comprato su 'ibei' funziona[:D][:D][8D][8D]... speriamo che si riproducano[:D].
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 11/01/2012 alle: 20:42:14
. . . a me mi piace questo forum perchè ci sono molti camperisti...cagggadubbi con la paranoia di essere in...ti cosi si hanno parole di biasimo perchè musoni i gestori di un area ,poveretti erano reduci dal funerale del padre...ma intanto giù palate di m... [:)][;)]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 11/01/2012 alle: 23:09:38
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 06/01/2012  09:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi, i motivi che ti hanno portato a vendere il camper a me interessano poco; ognuno fa le proprie considerazioni e valutazioni ma la cosa che devi sapere è che il camperismo non è altro che uno spicchio di raltà italiana senza eccezioni. E una triste realtà italiana è quella che se non trovi subito e con disponibilità quello che ti eri prefissato, scatta automaticamente l'invidia verso persone come te che hanno avuto la tua stessa idea ma ti hanno preceduto. Invidia che degenera in false affermazioni diffamatorie nei confronti di gestori di aree da estendere in fretta a tutta la categoria di camperisti. I forum sono fonte inesauribile e veicolo formidabile di comunicazione, purtroppo il rovescio della medaglia è che ogni tanto qualcuno, camperista e non, dovrebbe informarsi prima di premere i tastina alla cz di cane.
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 12/01/2012 alle: 13:16:06
SECONDO TE DOVE VA' A FINIRE IL CHIMICO CHE A FOLGARIA SI SCARICA AL CAMPER SERVICE CHE DEVO DIRE ECCEZIONALMENTE FATTO BENE E SI PAGA SOLO L'ACQUA CHE SI CARICA 50 CENT X 30LT? SEMPRE AL DEPURATORE QUINDI IL GESTORE NON VUOLE CHE SI SCARICHI NEI BAGNI MA SECONDO ME LO TOLLERA E DEVO RIBADIRE SE LA COSA E' FATTA CON INTELLIGENZA E SENZA CAFONERIA . RIGUARDO ALLA CATEGORIA DEI CAMPERISTI PARLANDO CON UN CAMPERISTA DI CHIOGGIA MI LAMENTAI DEL FATTO CHE NELLA SUDDETTA LOCALITA' IL COMUNE HA MESSO IL DIVIETO AI CAMPER NELL'ISOLA DELL'UNIONE ,UN COMODISSIMO PARCHEGGIO A META' STRADA TRA SOTTOMARINA E CHIOGGIA E UDITE UDITE COSA MI HA RISPOSTO CHE E' STATO A CAUSA DEI NUMEROSI COLLEGHI CAFONI CHE BEATAMENTE LASCIAVANO GLI SCARICHI APERTI, CHE DIRE ITALIAN STYLE ?
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 11/01/2012  16:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 12/01/2012 alle: 13:29:11
sinceramente ho trovato Ivan unico in quanto fa' il suo lavoro con amore il mio post e' nato in quanto i bagni vengono nolleggiati unicamente per bisogni personali Umani se poi c'e' stato un via e vai di cassette nere e' un altro discorso chiaramente Ivan e' ignaro di tutto cio' ....forse gli converrebbe creare un cs con urgenza per evitare furberie a discapito di chi onora i regolamenti e di chi sposta il camper per effettura regolarmente il cs ciao
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 12/01/2012 alle: 14:04:26
quote:Risposta al messaggio di rottamax inserito in data 12/01/2012  13:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La domanda sorgeva appunto dal dubbio di avere un cs autorizzato in un luogo e uno non concesso in un altro non molto distante. Non posso escludere che i liquami vengano trattati in modo diverso ma me ne sincererò presto perchè domani sono lì. Il problema ovviamente non mi si pone per un w.e ma per una settimana potrebbe essere utile saperne di più per organizzarsi. Se avrò 'nius' le posterò. Buon w.e a tutti[:)]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/01/2012 alle: 14:20:04
Anche io ero a folgaria il 31 e 1 al parcheggio del carador. Ivan persona disponibile mi ha detto che effettivamente una decina di camper avevano prenotato posti e bagni per passare li capodanno e la settimana a seguire. Mi ha confermato che malgrado le sue richieste gli è stato negata la possibilità di istituire un CS in loco. Per garantire un servizio decente (e pulito) ha preferito dare in affitto con chiave i bagni, cosa che approvo in quanto cosi rimangono puliti (ogni bagno è abbinato a targa del mezzo), se poi si possa o meno scaricarci la cassetta delle nere questo lo ignoro... Comunque io ero il benimar in fondo un pò di traverso senza 220... tu akiaki quale eri? (curiosità)... P.S. ho pranzato al carador (fosse solo per premiare ivan dell'iniziativa :) ) Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....la modestia è sicuramente il migliore tra tutti i miei innumerevoli pregi!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link