quote:Originally posted by riviera 120> Allora te sei uno dei pochi che ha risposto ad un mio saluto sull'autostrada[;)][;)][;)]ganzo deh!!![:D][:D]
camperista da un paio d'anni scarsi,ti posso assicurare che saluto tutti (anche quelli in autostrada nell'altra corsia)qualcuno risponde,altri no..qui in Italia. in Francia salutano tutti,coi fari,a braccia ma salutano!questo e' un argomento molto usato nel forum e francamente non posso dare tutti i torti anche a coloro che non gli va' di salutare,io continuo a farlo! ciao e soprattutto benvenuto fra noi ciao stefano >
quote:Originally posted by Marino2> Secondo me il problema è proprio questo, noi pure avendo un numero di veicoli pleinair inferiori, siamo caperisti da più tempo. In Francia ed in Germania hanno, fortunatamente, ancora la mentalità caravannistica per la quale quando si arriva in campeggio trovi sempre qualcuno disponibile a darti una mano [:)][:)]. Da qui nasce la socializzazione, lo spirito di corpo ed anche il salutarsi. Quando fa caldo e voglio scroccare una birra fresca, aspetto (in campeggio) che arrivi un equipaggio tedesco a cui do una mano a piazzare la roulotte...ed il gioco è fatto [;)] Il camperista invece specialmente quando va in solitaria ma anche in gruppo tende ad isolarsi. E' arroccato nel suo camper, difficilmente ha bisogno di qualcuno e tende a chiudersi [:(] Cmq se incontri me sarò il primo a salutarti [:D][:D]... hai visto mai che possa scapparci una birra [:p][:p][:p] Tonino
Quando ho iniziato a girare in camper, nel 1982 , incrociare un altro camperista era quasi un evento e ci si salutava.... francia e germania il saluto è d'obbligo.... ma noi siamo italiani.. Cordiali Saluti Marino2 >
quote:Originally posted by Maxxo>
Su certi sentieri magari incroci 2 persone in una giornata e credo che quasi nessuno avrebbe problemi a salutare ma tra camperisti sarebbe come mettersi a salutare tutti in.......metropolitana[:D] Io non rifiuto mai un aiuto, un consiglio o una birra [;)] ma sinceramente di mettermi a salutare tutti i camper che incrocio, non ci penso nemmeno e per questo non mi ritengo certo nè un maleducato nè un a-sociale. Anzi, me meraviglia chi pensa ciò [:0] esattamente la stessa cosa Fiu!!!!! non sono solo... >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Perchè hai messo la tua risposta prima del quote Nota la differenza [;)] Tonino
chi mi spiega perche' la mia risposta è venuta scritta i piccolo...? sono un po' imbranato... Perchè hai messo la tua risposta prima del quote >