CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Forse mi sfugge qualcosa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 24/02/2008 alle: 20:35:08
Premessa: sono camperista da 9 giorni, ergo ho tutto da imparare. Quando ai miei amici (alcuni camperisti altri no) ho detto che avrei comprato il camper, hanno iniziato a parlare di questa leggenda della grande famiglia dei camperisti, sempre pronti a far fronte comune ovunque si fosse anche se non si conoscevano. Anche leggendo qui sul forum mi ero fatto una certa idea e allora ........ una volta sul camper ho iniziato a salutare in tutti i modi (col braccio, coi fari, con tutto) i camperisti che mi superavano, quelli che mi incrociavano, quelli che hanno parcheggiato a fianco a me, davanti a me, dietro a me e come risposta ......... nulla. Devo ammettere che mi sono sentito scemo. E allora la domanda è questa: è una leggenda, o io incrocio solo asociali? Un saluto a tutti Daniele
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 24/02/2008 alle: 20:51:23
camperista da un paio d'anni scarsi,ti posso assicurare che saluto tutti (anche quelli in autostrada nell'altra corsia)qualcuno risponde,altri no..qui in Italia. in Francia salutano tutti,coi fari,a braccia ma salutano!questo e' un argomento molto usato nel forum e francamente non posso dare tutti i torti anche a coloro che non gli va' di salutare,io continuo a farlo! ciao e soprattutto benvenuto fra noi ciao stefano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:06:20
come sempre la verita' sta nel mezzo. Generalmente i camperisti sono socievoli e non disdegnano una mano. Il saluto , in Italia e' pratica infrequente , ma anche in Francia sopratutto rispondono (se ci pensate bene durante alle ferie s' incontreranno almeno 300 camper , hai voglia sempre salutare !). I periodi peggiori in tutti i sensi sono i ponti e le feste comandate e le localita' piu' gettonate. Ti capitera' di trovare anche gente maleducata ed arrogante. Ciao e benvenuto Roberto
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:53:06
Purtroppo questa è la realta che stiamo vivendo, forse siamo in troppi e si perde quell'unione che c'era anni fa. E questo succede solo in Italia!!! E capitato di camper parcheggiati a fianco passare la notte e al mattino dare il buongiorno e non si degnano dare un riscontro!! casi rari ma ci sono. Vai tranquillo non ti scoraggiare il mondo dei camperisti è troppo vario e troverai di sicuro gente simpaticissima, pochi ma ci sono ancora!!!!!! Ciao Franco
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 24/02/2008 alle: 22:07:28
Vedi, ricordo una ventina di anni fa (ero bimbo...) se si incrociava un italiano all'estero era un coro di clacson e di saluti, ma questo succedeva al massimo un paio di volte la settimana, se era un camper poi non ti dico. Mi rendo conto oggi (che guido io) che incrocio (e saluto) almeno 20 camper l'ora, e non è proprio cosa piacevole per il povero braccino. Capisco che se prima era un "evento" oggi incrociare un camperista è piuttosto banale. Leo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
dany76
dany76
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 22:32:09
quote:Originally posted by riviera 120
camperista da un paio d'anni scarsi,ti posso assicurare che saluto tutti (anche quelli in autostrada nell'altra corsia)qualcuno risponde,altri no..qui in Italia. in Francia salutano tutti,coi fari,a braccia ma salutano!questo e' un argomento molto usato nel forum e francamente non posso dare tutti i torti anche a coloro che non gli va' di salutare,io continuo a farlo! ciao e soprattutto benvenuto fra noi ciao stefano >
> Allora te sei uno dei pochi che ha risposto ad un mio saluto sull'autostrada[;)][;)][;)]ganzo deh!!![:D][:D]
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 24/02/2008 alle: 22:33:50
Fino al 2001 frequentavo i sentieri montani di mezza italia in bicicletta, ci si salutava tra bikers e escursionisti, adesso che i sentieri li percorro a piedi ci si saluta tra trekker e biker, ma le persone che incontri non sono tante, con il camper è diverso ne incontri tanti di più e tra l'altro a una velocità maggiore quindi diventa un po' più difficile salutare tutti, personalmente penso sia più semplice socializzare durante la sosta. Paolo
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:14:43
quote:Originally posted by Marino2
Quando ho iniziato a girare in camper, nel 1982 , incrociare un altro camperista era quasi un evento e ci si salutava.... francia e germania il saluto è d'obbligo.... ma noi siamo italiani.. Cordiali Saluti Marino2 >
> Secondo me il problema è proprio questo, noi pure avendo un numero di veicoli pleinair inferiori, siamo caperisti da più tempo. In Francia ed in Germania hanno, fortunatamente, ancora la mentalità caravannistica per la quale quando si arriva in campeggio trovi sempre qualcuno disponibile a darti una mano [:)][:)]. Da qui nasce la socializzazione, lo spirito di corpo ed anche il salutarsi. Quando fa caldo e voglio scroccare una birra fresca, aspetto (in campeggio) che arrivi un equipaggio tedesco a cui do una mano a piazzare la roulotte...ed il gioco è fatto [;)] Il camperista invece specialmente quando va in solitaria ma anche in gruppo tende ad isolarsi. E' arroccato nel suo camper, difficilmente ha bisogno di qualcuno e tende a chiudersi [:(] Cmq se incontri me sarò il primo a salutarti [:D][:D]... hai visto mai che possa scapparci una birra [:p][:p][:p] Tonino
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:14:21
io saluto tutti, anche quando cammino in un sentiero o vado in bici , ma anche lì c'è sempre qualcuno che non saluta, c'è chi estroverso e chi no, non si tratta di sola maleducazione ,comunque tu saluta sempre tutti ,troverai sempre qualcuno che ricambia o fà amicizia,non ti demoralizzare . Bruno
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:48:42
Quando sei all'estero è costume e se non sei svelto e l'altro che vince la gara sul chi saluta prima. In Italia chissà perche sono un pò duri d'orecchi o d'invidia. Io comunque saluto tutti con la classica alzata di mano. Se rispondono ok altrimenti il maleducato e Lui.. cordialità Rdea

Modificato da rdea52 il 25/02/2008 alle 13:50:31
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 25/02/2008 alle: 14:00:57
Salve! Io sono favorevole al saluto. Saluto tutti quelli che incrocio se faccio in tempo e ricambio seeeeeempre chi mi saluta. A volte mi capita di non fare in tempo a rispondere al saluto di un altro ma non per questo vorrei ricadere nella categoria di quelli che non salutano. Mi viene da pensare...Può darsi che chi non ricambia il saluto è perchè non riesce a farlo in tempo che noi siamo belli e sfrecciati già nella direzione opposta? A questo punto, inviterei quelli che non ricambiano il saluto a scrivere qui le motivazioni per cui non lo fanno, così, per levarmi la curiosità. Graaaaazie e... Salve! Laura [8D]
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 25/02/2008 alle: 18:55:47
io sono camperista dal 1984 e vi posso assicurare che negli anni 84/85/ si faceva a gara a salutarci ma' eravamo una razza rara ora siamo talmente tanti che se' dovessi tirare fuori il braccio x salutarli tutti mi verrebbe sicuramente l'altrite al braccio. enzo di livorno
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:46:12
E' quasi un anno che gironzolo con il camper ed anche io avevo letto del salutarci.. In fondo,lo facevo con la moto,a piedi sui sentieri quando facevamo trekking ed addirittura nelle passeggiate coi cani,ci si saluta. Cosi' appena uscito dal concessionario,incrocio un VR e saluto tutto galvanizzato..[8D] Nessuna risposta. Dico:magari non mi ha visto.. ma poi ho notato che son pochi quelli che salutano. Io pero' continuo a salutare e a chiamare con il cb(anche li' con scarsi risultati). E' stato molto bello,pero',vedere una coppia gia' con tutti i capelli bianchi,vicino al lago d'orta,che al momento fatidico.. SI SONO SBRACCIATI PER SALUTARE!!!LEI CON TUTTE E DUE LE BRACCIA!! EBBENE QUEL SALUTO,CHE PORTO CON ME,VALE DI PIU' DI TUTTI QUELLI DI UN ANNO.
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 26/02/2008 alle: 15:17:19
Saluto anche se in Italia molti non rispondono,ma all'estero è d'obbligo, salutano tutti![:)] Ciao Massimo
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:08:27
Su certi sentieri magari incroci 2 persone in una giornata e credo che quasi nessuno avrebbe problemi a salutare ma tra camperisti sarebbe come mettersi a salutare tutti in.......metropolitana[:D] Io non rifiuto mai un aiuto, un consiglio o una birra [;)] ma sinceramente di mettermi a salutare tutti i camper che incrocio, non ci penso nemmeno e per questo non mi ritengo certo nè un maleducato nè un a-sociale. Anzi, me meraviglia chi pensa ciò [:0]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 26/02/2008 alle: 18:49:50
quote:Originally posted by Maxxo
Su certi sentieri magari incroci 2 persone in una giornata e credo che quasi nessuno avrebbe problemi a salutare ma tra camperisti sarebbe come mettersi a salutare tutti in.......metropolitana[:D] Io non rifiuto mai un aiuto, un consiglio o una birra [;)] ma sinceramente di mettermi a salutare tutti i camper che incrocio, non ci penso nemmeno e per questo non mi ritengo certo nè un maleducato nè un a-sociale. Anzi, me meraviglia chi pensa ciò [:0] esattamente la stessa cosa Fiu!!!!! non sono solo... >
>
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 26/02/2008 alle: 18:51:02
chi mi spiega perche' la mia risposta è venuta scritta i piccolo...? sono un po' imbranato...
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 26/02/2008 alle: 20:39:45
quote:Originally posted by marcoalderotti
chi mi spiega perche' la mia risposta è venuta scritta i piccolo...? sono un po' imbranato... Perchè hai messo la tua risposta prima del quote >
> Perchè hai messo la tua risposta prima del quote Nota la differenza [;)] Tonino
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:40:41
anche noi abbiamo notato che gli italiani salutono poco. abitiamo in una zona turistica, dunque di camper ne vediamo tanti: i tedeschi salutano SEMPRE. io saluto alzando le dita dal volante, mi sembra più che sufficente, mi marito invece si sbraccia che è quasi imbarazzante (specialmente se gli altri non si degnano.
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 28/02/2008 alle: 20:36:58
Salutiamoci è carino o almeno rispondiamo se qualcuno ci saluta... ora in autostrada specialmente una a 3 corsie non farci caso se non ti rispondono, magari hanno visto il camper (un grosso punto bianco a 100mt) ma non hanno visto te...[:D][:D][:D][;)]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:28:52
Quando parcheggiamo in un luogo dove ci sono altri camperisti, non ci tiriamo indietro per fare quattro chiacchiere con chi ha piacere, invece, quando non è neanche buio fuori, tutti sono rintanati con oscuranti alzati[:0][:0], non c'è vita ... e allora mi chiedo ma dove sono tutti quelli che alzano la manina[?][?][?] Saremo associali noi perché non salutiamo [:0][:0] e va bene[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link