CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Fra le tante cose del buon senso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 08/01/2013 alle: 17:22:26
Ci sono dei signori camperisti (per fortuna pochi)che se ne fregano degli altri e mi spiego(capitato alla AA.di Ferrara giorni fa)Siamo arrivati nel pomeriggio,con 400 km. sulle spalle,una camminata a visitare il centro storico.Verso le 21,dopo aver cenato,pulizie e a letto con un buon libro(poco prima arriva un camper e si affianca al nostro)Poco dopo cominciano tutti i rumori possibili,porte, i gavoni,spostamenti interni ecc.ecc.fino a tardi.Questa gente non si rende conto che viviamo in camper, i rumori si sentono oltre, Le paretine sono in polistirolo(o simili)Quanto costa chiudere una porta accompagnandola,o rimandare un lavoro al giorno successivo?IL BUON SENSO NON SI COMPRA,LO SI REGALA.Saluti mandi
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/01/2013 alle: 17:43:49
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 08/01/2013  17:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok ... è vero che c'è gente che deve per forza "far baccano" e persone per bene che usano tutte le precauzioni per non arrecare disturbo ... ma ... parliamo delle ore 21 però! Normalmente alle ore 21 è quasi "lecito" non usare l'accortezza che si dovrebbe avere dalle 22 in poi ... viene quasi naturale non accorgersi che nel camper di fianco probabilmente stanno già dormendo. Non voglio con questo difendere il Tuo vicino ma ... se alle 21 eri già a letto ... bastava aprire una finestra e avvisare che eravate già nel mondo dei sogni ... forse arrossiva e ti chiedeva anche umilmente scusa ... non averlo avvisato (secondo me) è stato un'errore! Se invece, lo avvisavi e Lui se ne fregavaid="blue"> ed andava avanti con rumori e schiamazzi ... allora c'erano 2 soluzioni: 1) "ringraziarlo" pubblicamente quì su COL 2) rendere "pan per focaccia" l'indomani mattina molto ma moooolto presto! ciao, Giorgio n.b. Io mi comporto bene sia alle 21 che dalle 22 in poi [:D][:D] + [;)]
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 08/01/2013 alle: 18:46:04
ecco un bel discorso sensato ma lei ne ha fatto un'altro sensato sul prestare soccorso .Condivido pienamente .
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/01/2013  17:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 08/01/2013 alle: 20:41:31
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 08/01/2013  17:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa che potrebbe infastidire è il fatto che si siano messi a fianco del tuo camper avendo magari tutta l'AA sgombra, libera e disponibile. Quando mi capita di arrivare in un'AA con pochi ospiti cerco di sistemarmi più lontano possibile da tutti gli altri, per non disturbare e/o non essere disturbato. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 08/01/2013 alle: 21:33:38
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 08/01/2013  20:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO La deriva del post verso l'argomento "Stiamo vicini-vicini" NO!! Ti prego!! [:D][:D][:D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 08/01/2013 alle: 21:50:05
Eccomi ... !! No . non ero io in quel caso , ma la categoria di camper di cui faccio parte ( Furgonati ) ha un problema in merito .. Mi spiego , con la salita in camper dal portellone laterale , portellone di un certo peso e dimensioni , al momento della chiusura dall'interno si e' quasi obbligati a dargli un bel strattone ; questo causa un bel botto . Credetemi non c'e soluzione , in quanto in caso si tenti una chiusura piu' addolcita , si va decisamente in contro a una non corretta chiusura . che dire .. Scusatemi .. oppure ... un consiglio , state lontano dai furgonati .[:D][:D] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 08/01/2013 alle: 23:53:04
Ragazzi però a me sembra veramente che si stia esagerando, le AA in taluni casi sembra che debbano essere dei chiostri di un convento di clausura... Dai ci vuole un po' di buon senso ma da tutte le parti, che uno debba sindacare che il vicino di camper si muova nel camper o apre e chiuda le porte interne mi sembra veramente troppo.. Arriveremo che se due si accoppiano nel proprio camper il vicino andrà a busare chiedendo di smettere per rispetto di chi non pratica... [;)] Saluti. Carmelo. "Diob� che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 08/01/2013 alle 23:54:46
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 09/01/2013 alle: 08:14:26
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 08/01/2013  21:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lontano dal camper, lontano dai rumori, parafrasando un vecchio adagio. Boh, sarà il mio istinto felino [:D] che mi porta a stare discretamente in disparte [:D][:D]. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/01/2013 alle: 13:31:25
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 08/01/2013  18:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per gli "apprezzamenti" [:I] ciao, Giorgio[;)]
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 09/01/2013 alle: 16:04:03
ovvio che ci vuole il buon senso, ma probabilmente anche i signori avevano dei km alle spalle e non vedevano l'ora di sistemarsi, inoltre le serrature dei nostri vr spesso non ti permettono di"accompagnare" se poi ci sono dei bimbi, per quanto possano essere educati, non li puoi legare o imbavagliare. entrare in una AA e stare in pace mi è capitato di rado la porta, poi bisogna vedere fino a quando si sono protratti i rumori...
> quando fai le valigie portati l'educazione...
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 09/01/2013 alle: 20:58:33
Fuori rotta ai anche in parte ragione,ore 21 dicembre non giugno.Irumori si sono susseguiti fino a tardi,era un mansardato.Si avete ragione mi sarei dovuto comportare come loro ,la mattina avrei dovuto cominciare a far baccano; però avrei dato fastidio ad altri.Un ottimo consiglio sarà:quello di mettermi nel punto più lontano.Grazie mandi
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 09/01/2013 alle: 21:54:07
Già...ora il "maleducato"è chi non disturba. Nissun mene la code di bant!Ma tanciu menin la lenghe di bant.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/01/2013 alle: 22:14:17
il rumore ed il baccano fuori misura vanno evitati sempre e a qualsiasi ora. come quelli che girano in appartamento con i tacchi... i bambini stillano .. non tutti ,e non sempre come quelli dei genitori maleducati. io e mia sorella non stillavamo , i figli dei ns amici non stillano mia figlia non strilla. quando sono arrivati a trovarci degli zii che vivono in campagna la prima cosa che hanno detto ai tre loro figli piccoli e' stata. ragazzi qui siamo in condominio con le pareti di carta velina non potete afare come a casa nostra. e cosi' fu . ho sbattuto fuori casa il mio affittuario perche' faceva rumore e disturbava i vicini. imho Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 24/01/2013 alle: 19:16:58
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 08/01/2013  21:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stesso problema nel mio mansardato. Se non sbatti la porta della cellula, abbattemdo la parete opposta er lo spostamento d'aria, non si chiude [:(!] , ho provato a registrarla, ma nulla [}:)] Vi assicuro che rientrando la sera è imbarazzante, ma non riusciamo ad entrare dalle finestre [:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 09:48:46
O si tratta di un generatore oppure di chi fa rumore[:D]. Storie solite già sentite trite e ritrite. Bussagli alla porta, ho fatto tanti km e voglio dormire[:D]. Azz. in caserma il silenzio suonava alle 23[:D], nelle AA a che ora suona?. Mi pare che si stia esagerando , ma d'altronde sono anni che leggo e che scrivo e la musica è sempre la solita[:D].E non si venga a parlare di rispetto, quì si tratta di pignoleria. Allora io mi sgobbo 1000 Km sono stanco vado a dormire alle 21 e anche tutti gli altri devono zittirsi?[:0] Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 25/01/2013 alle: 23:02:33
infatti, lo spirito dovrebbe essere anche quello di adattarsi, ora non dico di fare discoteca fino alle 2, ma se voglio silenzio alle 21 e stare in pace... vado in albergo.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 25/01/2013  09:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando fai le valigie portati l'educazione...
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 26/01/2013 alle: 11:27:36
Stesso discorso più o meno dei generatori( che effettivamente in certi frangenti possono dar fastidio),ovviamente girando di qua e di la si incontra gente educata e gente meno educata(oppure persone che non ci fanno caso a certe cose senza cattiveria).da fastidio sicuramente, ma se si vive in comunità bisogna sapersi adattare"nei limiti". Poi lei mi sta parlando delle ore 21 non mi sembra notte fonda anche avendo percorso ben 400 km,e si sta parlando di porte e portelle non di schiamazzi tipo tavolate e musica....o peggio il "diavolo" generatore! Io sono dell'idea che se un camperista e insofferente verso tutto forse dovrebbe andare in solitaria oppure non viaggiare proprio,perché il mondo attorno non si può fermare perché arrivi tu. Andrea
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 26/01/2013 alle: 18:09:20
Saiba è vero che mi sono coricato verso le 21,poi ho anche letto qualche pagina di un libro e infine ho spento la luce verso le 21.40.Irumori(trapano e simili) sono continuati per un bel po'.Vedi qua non si tratta di ore,camper,persone,ma di rispetto.Quando vicino a noi si posiziona un mezzo,automaticamente noi cechiamo sia nel parlare che nel chiudere una porta o la tv.il minor rumore possibile anche se sono le 20.00 di sera,perchè pensiamo che a qualcuno può dar fastidio.Questo non mi cambia la vita.Mandi
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 26/01/2013 alle: 19:37:58
Purtroppo non tutti si comportano egregiamente come te,quindi lo devi accettare anche se non ti va bene,questo"purtroppo" e sottolineo purtroppo e' la cruda realtà. Io sono arcistufo di fare baruffe,quindi o evito(e mi defilo)oppure lasciò perdere e sopporto. Andrea
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 27/01/2013 alle: 03:54:56
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 26/01/2013  11:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto!
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 27/01/2013 alle: 17:48:35
quote:Risposta al messaggio di papo80 inserito in data 25/01/2013  23:02:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perchè io devo adattarmi a loro? Che discorso è quello di andare in hotel? Imparare a rispettarsi e non ad adattarsi mi sembra che sia veramente difficile. Noi cerchiamo di rispettare i nostri vicini ma nella maggior parte dei casi purtroppo non è così e mi spiace veramente tanto e mi spiace ancor di più che spesso sono italiani. Cinzia

Modificato da cinzialoris il 27/01/2013 alle 17:49:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link