CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Francesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 17/09/2008 alle: 23:36:12
Non mi soffermerei tanto sul campanilismo dei francesi, anche gli inglesi non scherzano...(non me ne vogliano i "figli della perfida Albione"). Anni fa a Londra ooops in London, ho parenti inglesi li, avvicinandomi con una piantina della città in mano, chiesi ad un aborigeno con tanto di bombetta ed ombrello: excuse me Sir, where is the British Museum? [schiusmi ser uer is de britisc miusium] e quello, guardandomi come si guarda una me@da sopra un divano di broccato bianco: I am sorry I don't speak Italian!!! si è beccato un vaffa in italiano con tanto di rincorsa..... che mi sa che è ancora li che corre. Il problema non è tanto la lingua che si parla, ma chi la parla, cosi come non è importante il camper che si ha ma come lo si usa.... Bye oopppss saluti Luca
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 18/09/2008 alle: 08:46:58
quote:Originally posted by Chantal
Se ti vuoi consolarti vai a Lourdes!id="red"> [:D] Lì, vedrai le cassette per spedire la posta: 1 per: Francia e altre destinazioni 1 per: Italia Vedi che gli Italiani sono considerati [;)][:D][:D][:D] >
> Ma senti senti da che pulpito viene la predica !!![:(!]!!! --- Se ti vuoi consolarti ??? --- Te l'hanno insegnata in Francia questa forma grammaticale ??? E' la solita storia della trave e della pagliuzza nell'occhio. E come al solito Chantal non perdi occasione per dimostrare il tuo incontrollabile spirito polemico, sempre e su tutto.[V]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 09:35:44
E’ una svista [:0]... anche se mi sforzo di scrivere in modo corretto. Capita [:)] So benissimo che non si dice : “a me mi piace” [:0] Sono comunque contenta che questa svista ti abbia dato l’opportunità di sfogarti. Mi sembrava anche strano che non avessi ancora detto la tua in questo argomento. Buona giornata [:)]

Modificato da Chantal il 18/09/2008 alle 09:45:17
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 18/09/2008 alle: 13:44:22
Ok in fondo in fondo "a me mi piace litigare con te", mi riesce facile...[:D] Sono d'accordo sul fatto che i maleducati, gli incivili, gli approfittatori, ci siano in ogni popolo, vero è però il fatto che ci sono caratteristiche più spiccate in alcuni popoli che in altri, fra queste gli italiani "furbacchioni", gli inglesi "freddini" i francesi "snob" e via dicendo. Diciamo, tornando ai francesi, che la loro ostinazione a non utilizzare mai vocaboli stranieri, li mette spesso in ridicolo, come il chiamare un computer, ormai vocabolo mondiale "ordinateur". P.S. Comunque non si può non offire aiuto ad un omone come Redsjohn, già a prima vista gli si vuole bene.....[;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 14:03:02
quote:Originally posted by pasotti71
Ok in fondo in fondo "a me mi piace litigare con te", mi riesce facile...[:D] >
> Ti riesce facile? [:0] ... il merito è QUASI tutto mio [;)][:D][:D]
19
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 18/09/2008 alle: 15:55:38
intanto buona giornata a tutti. mi intrometto solo per dire la nostra esperienza: sono circa 15 anni che io e mio marito passiamo le vacanze in FRANCIA, prima in macchina, poi in moto e da qualche anno in camper. inutile dire che se ci torniamo anche 2 volte all'anno i motivi ci sono: oltre alla Terra che è meravigliosa, alle sue città-edifici-musei......storici che sono eccezionali e con regole diverse che da noi (ad es. le foto sono permesse ovunque),è l'"aria" che si respira che ci cattura! Il fatto di sentirci persone e non numeri, il fatto di venire salutati da tutti con gentilezza sia nei negozi come per le vie dei paesi, il fatto che ti prestino attenzione se solo dai l'idea di avere bisogno di una mano, il fatto che "sei" piuttosto che "hai"......... queste sono solo alcune delle sostanziali differenze che differenziano l'Italia da questo- a mio avviso -grande Paese. quest'anno abbiamo percorso più di 5.000 km e non abbiamo incrociato neanche un suv, ma tanta tanta gente semplice e sorridente, condizioni queste che da noi sono scomparse molto tempo fa e alle quali forse bisognerebbe tornare...... MGrazia
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 18/09/2008 alle: 16:36:58
>
> Naaaa, ci mette del suo: basta abbozzare e schivare le 'provocazioni' per vivere felici... [;)]. Anni di esercizio con mia moglie, Santa Donna... [:D] -- gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/09/2008 alle: 17:13:21
quote:Originally posted by Vagabondi
intanto buona giornata a tutti. mi intrometto solo per dire la nostra esperienza: sono circa 15 anni che io e mio marito passiamo le vacanze in FRANCIA, prima in macchina, poi in moto e da qualche anno in camper. inutile dire che se ci torniamo anche 2 volte all'anno i motivi ci sono: oltre alla Terra che è meravigliosa, alle sue città-edifici-musei......storici che sono eccezionali e con regole diverse che da noi (ad es. le foto sono permesse ovunque),è l'"aria" che si respira che ci cattura! Il fatto di sentirci persone e non numeri, il fatto di venire salutati da tutti con gentilezza sia nei negozi come per le vie dei paesi, il fatto che ti prestino attenzione se solo dai l'idea di avere bisogno di una mano, il fatto che "sei" piuttosto che "hai"......... queste sono solo alcune delle sostanziali differenze che differenziano l'Italia da questo- a mio avviso -grande Paese. quest'anno abbiamo percorso più di 5.000 km e non abbiamo incrociato neanche un suv, ma tanta tanta gente semplice e sorridente, condizioni queste che da noi sono scomparse molto tempo fa e alle quali forse bisognerebbe tornare...... MGrazia >
> "quest'anno abbiamo percorso più di 5.000 km e non abbiamo incrociato neanche un suv, ma tanta tanta gente semplice e sorridente" Beh ! in Italia qualcuno sul SUV che sorride l' ho visto...[:D][:D]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 17:21:27
quote:Originally posted by obionekenoby
>
> Naaaa, ci mette del suo: basta abbozzare e schivare le 'provocazioni' per vivere felici... [;)]. Anni di esercizio con mia moglie, Santa Donna... [:D] -- gilby
>
> L’ho scritto per tranquillizzarlo [;)][:D][:D] …. si agita facilmente[:(!]
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 18/09/2008 alle: 17:33:16
quote:pasotti71 Posted - 18/09/2008 : 13:44:22 P.S. Comunque non si può non offire aiuto ad un omone come Redsjohn, già a prima vista gli si vuole bene..... >
> Grazie Pansotti!!! Un bacione a tutti! Giovanni
19
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 18/09/2008 alle: 19:02:37
"quest'anno abbiamo percorso più di 5.000 km e non abbiamo incrociato neanche un suv, ma tanta tanta gente semplice e sorridente" Beh ! in Italia qualcuno sul SUV che sorride l' ho visto...[:D][:D] è vero!!!!! ora che ci penso l'ho visto anch'io........stava prepotentemente tagliando la strada ad un'utilitaria!!!!........[}:)][}:)][;)][;)]
19
lalla65
lalla65
11/12/2006 1411
Inserito il 19/09/2008 alle: 12:25:10
quote:Originally posted by Vagabondi
intanto buona giornata a tutti. mi intrometto solo per dire la nostra esperienza: sono circa 15 anni che io e mio marito passiamo le vacanze in FRANCIA, prima in macchina, poi in moto e da qualche anno in camper. inutile dire che se ci torniamo anche 2 volte all'anno i motivi ci sono: oltre alla Terra che è meravigliosa, alle sue città-edifici-musei......storici che sono eccezionali e con regole diverse che da noi (ad es. le foto sono permesse ovunque),è l'"aria" che si respira che ci cattura! Il fatto di sentirci persone e non numeri, il fatto di venire salutati da tutti con gentilezza sia nei negozi come per le vie dei paesi, il fatto che ti prestino attenzione se solo dai l'idea di avere bisogno di una mano, il fatto che "sei" piuttosto che "hai"......... queste sono solo alcune delle sostanziali differenze che differenziano l'Italia da questo- a mio avviso -grande Paese. quest'anno abbiamo percorso più di 5.000 km e non abbiamo incrociato neanche un suv, ma tanta tanta gente semplice e sorridente, condizioni queste che da noi sono scomparse molto tempo fa e alle quali forse bisognerebbe tornare...... MGrazia >
> Ciao Carissimi Vagabondi come state? ha quando il prossimo incontro? hai ciccioli?[:D](bei ricordi)[:I] spero molto prima[;)] baci Lalla Alberto & Alex Alice
Chantal
Chantal
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 15:21:07
Lalla hai paura di dire la tua sui Francesi [:D][:D][:D] Manda avanti Alberto... lui ha le spalle larghe [:0] Noooooo.... meglio di no[B)][B)][B)]
19
lalla65
lalla65
11/12/2006 1411
Inserito il 19/09/2008 alle: 16:24:41
Lalla hai paura di dire la tua sui Francesi [:D][:D][:D] Manda avanti Alberto... lui ha le spalle larghe [:0] Noooooo.... meglio di no[B)][B)][B)] >
> Ciao carissima amica mia francese[:D] mi son intromessa solo per salutar degli amici che nn leggevo da tanto[;)] sai che nn posso dir nulla sui francesi[:D] starei dalla tua parte [;)][:D] qualsiasi cosa tu dica[:D][:D] Baci Lalla
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 16:40:59
[quote]Originally posted by Chantal
Questaid="red"> è fresca fresca di forum: "baipassare" (senza offesa per l'autore). --------------------------------------- Direttamente l'autrice (io) ha provveduto ad eliminare quanto aveva scritto poiché ritenuto da te non degno di nota o non pertinente all'argomento. Stringendo, il succo era che i bravi ed i buoni si trovano sotto tutte le bandiere del mondo. --------------------------- Quote/ Non la prendo sul personale, ma chiaramente mi sento un po' coinvolta da certe affermazioni. -------------------------------------------------------------- Ciao Chantal, non mi conosci tranne che per qualche sporadico intervento qui nel forum ed io non conosco te. Che sia nuova " di forum " hai perfettamente ragione perché è proprio così e credo che sia plateale. Dopo questa breve premessa, ti rivolgo la seguente domanda: "Perché ti interessa così tanto sapere cosa pensano gli italiani dei francesi?" Se non ti interessa saperlo, ti prego di accettare anticipatamente le mie scuse perché evidentemente ho capito male. Comunque ci saranno pensieri positivi ed altri negativi, no? Non ho molto tempo per collegarmi al sito/forum, quindi sono costretta a leggere velocemente e magari, qualcosa tra le righe può anche scappare (questo vale anche per il mio precedente intervento che ho successivamente cancellato poiché probabilmente era fuori luogo). Ho letto che vivi in Italia ma sei di origine francese, ti mancherà sicuramente la tua terra: trapelano sentimenti veri e forti dai tuoi interventi, o sono in errore? Ti dico questo perché una mia amica è stata costretta, per lavoro, ad andare a vivere lontano (Parigi) dalla sua famiglia e non è piacevole. Non perché viva a Parigi (tra l'altro una delle più belle e romantiche città europee) ma per via della lontananza dai propri affetti. Anche per i suoi genitori (ora sono nonni) vedere la nipotina una volta all'anno o comunque poche volte all'anno è difficile... Sono persone anziane, gli anni scorrono veloci per tutti. Per carità, esistono i treni, l'aereo ma viaggiare è dispendioso e non sempre è fattibile. Col tempo, tutto passa, magari la mia amica e la sua famiglia se ne faranno una ragione ma per ora è difficile sentire i propri cari solo per telefono e vederli una volta all'anno. Magari tu sei più fortunata di lei e non hai questo problema oppure sai benissimo di cosa parlo. Se ti può fare piacere potremmo fare quattro chiacchiere qui sul forum o via e-mail. La mia mail la trovi cliccando sul mio profilo. Trovo affascinante il poter chiacchierare di qualcosa di diverso dalle solite banalità quotidiane che, a forza di parlarne, da una sciocchezza diventano un problema terribile... C'é un detto che dice: "più se ne parla e peggio è..." Io ho viaggiato molto e se avessimo argomenti comuni, magari i viaggi o la Francia o l'Italia o l'Europa... chissà, potremmo diventare conoscenti che è il primo passo per diventare amiche. Un collega di mio marito si reca sempre in Francia nelle vacanze estive. Un po' per volta ha intenzione di girarla tutta paese per paese. Comunque, per quel poco che importa, io mi chiamo Paola ma è solo il mio nome, niente di più. A presto Paola P.s: scrivi bene in italiano e poi digitando in fretta qualche errore di digitalizzazione scappa a tutti... non siamo macchine ma esseri umani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link