CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Frequenza uscite in camper...crisi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 96
17
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7462
Inserito il 15/03/2013 alle: 15:12:57
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 15/03/2013  12:09:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> I tagli per i bancari ci sono...
quote:Non si ferma la macchina degli esuberi nel sistema bancario. I numeri raccolti dai sindacati sulla base di un'elaborazione dell'Abi, la Confindustria delle banche, sono impietosi: 20mila posti di lavoro persi tra il 2008 e il 2011, altri 20mila a rischio fino al 2017>
>

http://www.conquistedellavoro.i...

19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 15/03/2013 alle: 18:10:24
fra la scuola dei figli e crisi economica unita ad aumento carburanti, le uscite certo che si sono diradate, si sono diradate anche le entrate. L'unica soddisfazione è il camper già pagato da anni altrimenti toccava darlo indietro... già ma a chi? alessio
arduino71
arduino71
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 17:19:58
io l' ho coperto con un telo, staccato le batterie e ricoverato in un posto al chiuso (un capannone )...ho preferito pagare 500 euro in piu' all' anno piuttosto che vederlo marcire fuori all' acqua . purtroppo con sta' crisi nel 2012 l' ho usato 2 volte (15gg ferie e 3 gg natale) ... ora dorme dal 27/12/2012 aspettando tempi migliori ... venderlo mi dispiace troppi sacrifici per comprarlo . arduino71
13
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 17/03/2013 alle: 10:44:55
Noi lavoriamo entrambe, io in un azienda di trasporti internazionali, la Signora infermiera all ospedale di Savona. Il mio capo sembra tenere duro, lavoro ne abbiamo, a volte non riusciamo a starci dietro, l azienda è sana, paga regolarmente, fa le corrette manutenzioni, acquista mezzi nuovi, ci fa rispettare tutte le regole, anzi il lavoro lo gestiamo noi autisti in base alle ore di guida/riposo. Detto questo noi uscivamo 1 w.e. al mese tutto l anno oltre a Pasqua, ferie estive (non in alta stagione), settimana bianca e qualche uscita improvvisata. Da quando la Signorina ha iniziato le medie (fortunatamente non va al sabato)ciao ciao anche all uscita mensile. Morale nel 2012 ultima uscita ultimo w.e. di agosto e poi zero, poi ci han sfasciato il camper ma questa è un altra storia...

Modificato da Mr K il 17/03/2013 alle 19:35:05
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9507
Inserito il 17/03/2013 alle: 17:19:53
Vedrai che quando la "signorina" entrera' in prima superiore,alllora si che si sta a casa... Lo dico io che ne ho due e da quando sono cresciuti si parte sempre meno[:(] Ma per fortuna questi sono altri problemi...[:)]

Modificato da marcoalderotti il 17/03/2013 alle 18:58:59
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/03/2013 alle: 18:45:11
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/03/2013  17:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedrai che più avanti arriveranno grandi soddisfazioni...tipo il poter detrarre le spese Universitarie[:D][;)]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9507
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:03:46
[:)] Bruno... Le sto' gia detraendo da 4 anni,per il primo e tra un paio di anni arriva la seconda Che goduria...[:D]
14
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:59:55
IO sono camperista da più di un anno e sono molto felice dell acquisto fatto. Io sono un precario della scuola ,mia moglie lavora x fortuna e abbiamo 2 bimbi piccoli. Spesso penso che il camper sia una delle cose più belle che mi siano capitate nella vita, perchè mi ha fatto scoprire un mondo uno stile di vita e il fascino dell' avventura. lo uso circa una volta al mese ,ma anche meno e solo per 1 we al max, ma so aspettare e quando esco me lo godo x quello che offre. Nella peggiore delle ipotesi lo prendo x andare il sabato in città ( 30 km da casa), dormire lì e godermi la città (mantova) il giorno dopo. in caso di bisogno difficilmente lo venderei, piùttosto lo tengo fermo. L'ultima uscita solo 70 euro di gasolio x andare in montagna + autostrada. Penso che con un po' di sacrifici e oculatezza negli sprechi si possa ancora sognare e godere do questo fantastico mondo. buona vita a tutti e vi auguro tanta strada.
18
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 17/03/2013 alle: 20:57:11
Ciao a tutti,non è bello leggere le tante difficoltà di ognuno di noi,ma è la vita che cambia e molte volte in modo radicale. Siamo noi che dobbiamo adeguarci alle tante difficoltà che arrivano a mazzi,certo pensare ai vent'anni vien male,di cose ne son cambiate molte e se non ci si abitua velocemente si rischia si una bella crisi,ma di nervi...Son ormai sei anni che mi son svegliato con una malattia rara,così rara che non è ancora stata censita per sapere in quanti hanno questa fortuna. Quando ho preso il camper avevo appena finito casa e volevo godermi le mie bimbe e mia moglie,non pensavo certo che a 36 anni perdevo salute e lavoro in un sol colpo...se riesco a fare qualche giorno all'anno in camper senza vedere ospedali è solo per volontà di vivere in barba alla sorte che non sempre è clemente. Trovare la forza di rialzarsi è un nostro dovere,non importa quanto sia dura. Ps: il 25 di questo mese è il ventiduesimo intervento...ma appena esco un giretto anche di qualche km me voglio fare,arriva la primavera. Ciao a tutti e avanti tutta!![:)] marco
13
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 17/03/2013 alle: 21:11:28
Cavolo Marco....forza, stringi i denti, un grande abbraccio a Te ed a tutta la Tua Famiglia![:)] Chicco
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 17/03/2013 alle: 21:19:01
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 17/03/2013  20:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>marco...i problemi economici sono nulla,ti auguro di cuore di portare in giro la tua famiglia con il camper,così tanto da dover rifare il motore. in bocca al lupo[:)] marco
18
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 17/03/2013 alle: 21:33:03
no dai il motore no!! hahahah[:D] Grazie mi fate sempre compagnia. marco
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 17/03/2013 alle: 23:01:20
[;)]vai marco piu che puoi in giro in camper e in C..O alla malattia,nella speranza che ti curino presto e definitivamente[;)][;)]ciao forza e coraggio e sopratutto tantissimi buoni km...[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/03/2013 alle: 15:30:23
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 17/03/2013  20:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco...letto questo post..possiamo chiudere la discussione in quanto NULLA ha più valore delle considerazioni di Marco... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
18
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 18/03/2013 alle: 17:44:46
Sai io son sempre stato convinto che ci si lamenta per poco o nulla,in realtà c'è sempre chi sta peggio di noi,ma se ho male a un dito mi lamento eccome e con ragione,basta essere consapevoli che altri sono ancora messi peggio in modo da dare delle priorità sensate alla nostra vita. Ho pensato più volte di vendere il camper,per i soldi,per il poco utilizzo,per la poca voglia di uscire tra un ricovero e l'altro,ma poi pensando che la vita è una sola e non è detto sia lunga e riservi sempre gioie,abbiamo deciso(fin che riusciamo economicamente)di tenerlo e usarlo tempo e salute permettendo. Mi son fatto passare l'ansia del "usiamo poco il camper" e quando son via son felice insieme a chi mi ama veramente,sono i soldi che spendo meglio in assoluto...spendo molto di più in farmacia che in vacanza. Anche perdere il lavoro è un disastro,sconvolge la vita,ci rende infelici e insoddisfatti,si soffre e molto,vendere il camper è più una sconfitta al nostro orgoglio,ma non è sicuramente la fine del mondo,però...fin che possiamo permettercelo[:D][:D][:D] SI VIAGGIA[^][^] marco
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 18:30:27
Marco, prendo spunto da due tue frasi ("avanti tutta!" e "fin che possiamo permettercelo") per dire che hai proprio ragione [^][:)] Un'altra frase con lo stesso significato e' "barcollo ma non mollo" [;)] Ivanoid="blue">
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 18/03/2013 alle: 22:13:44
Trovo che le parole di Marco siano davvero splendide. Io vivo con la tua stessa filosofia, cerco di godere ogni giorno cio' che la vita mi riserba, e colmo l'ansia del ..usciamo poco...con lunghissimi preparativi, itinerari, ricerche sulle prossime tappe in modo che il tempo che manca a mettere in moto sembri sempre piu vicino. Io ho cambiato mezzo circa due mesi fa per esigenze di spazio (3 bimbi) e da allora, sono riuscito a fare un'uscita questo week end. E' vero, cio' che ci ammazza maggiormente e' il gasolio e le autostrade, non nascondo che a tale riguardo quando viaggio cerco di schiacciare il meno possibile sull'accelleratore per non vedere la lancetta scendere velocemente :-) Poi ci sono i mille impegni, le scuole il basket il calcio ed e' difficile fare conciliare il tutto, ma per me il camper e' il mio svago, il mio hobby,la mia palestra,il mio cinema ecc ecc,e spero davvero di riuscire a godermelo piu' a lungo possibile. Le spese sono tante, ma cerco di limitare i costi ove possibile, cercando solo il necessario e tralasciando cio' che reputo superfluo, cosi in un anno di risparmi riesco a pagarmi almeno meta' vacanza. Purtroppo questa crisi non finira' presto, e anche quando ne usciremo non avremo fatto altro che riavvolgere il tempo a 10 anni fa, perche' ora siamo ai livelli di consumi paragonabili a 10 anni fa se non di piu'. La mia solidarieta' va a quelle persone in difficolta' (ho fatto anche io cassa integrazione per un anno), e' davvero un periodo duro dal quale molti di noi ne usciranno con le ossa rotte.
18
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 19/03/2013 alle: 18:51:08
Condivido il tuo pensiero "alegrand",anche io son sempre in partenza e pieno di percorsi super dettagliati, il bello che il giorno prima di partire vado da un altra parte [:D][:D]come l'anno scorso,mesi a cercare info sul Portogallo e son finito in Croazia,meraviglioso ci torneremo. Adoro leggere di viaggi, super avventure, che non vuol dire per forza Islanda Patagonia o Capo Nord(che se potessi non escluderei sicuro) ma, per noi, vedere le bambine gioire sulla riva del mare con il sole che scende al tramonto,vederle sciare con il sorriso,oppure una semplice gita nel bosco...da una carica che ripaga da ogni sforzo. L'avventura che ho più nel cuore? Estate 2001 in bicicletta e tenda, girando per la amata Sardegna,senza auto,senza la fretta di arrivare,solo con la gioia di "esserci". Chiaramente eravamo in gran forma, gli ospedali sapevo solo che esistevano...[V] marco

Modificato da marcoscintilla il 19/03/2013 alle 19:05:29
peg1
peg1
-
Inserito il 19/03/2013 alle: 19:41:44
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 19/03/2013  18:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non programmo, non faccio itinerari, pensate che ho gia il biglietto per la sardegna ma mi è preso il ghiribizzo di arrivarci via corsica come feci alcuni anni fa e domani passo in agenzia per vedere di cambiarlo. Amo google maps , perche se sono qui posso vedere cosa cìe in fondo a quella strada e capire se ci passo, amo le curve, perche dietro ogni curva non so cosa trovo. Comunque Marco auguri, ma ricordati che di importante c'è solo qui ed ora, i ricordi sono passati e il futuro non esiste. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 19/03/2013 alle: 20:47:26
Quoto alla grande!! Il presente è quello da vivere,il resto è storia,ma è anche bello ricordare le vecchie avventure le foto di quando i capelli andavano davanti agli occhi [:D] Sardegna passando dalla Corsica deve essere super,non ti mancheranno sicuro le curve e le sorprese[:)] marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper alle terme di Bormio
Buonasera, visto che il camper ha dei problemi e non possiamo muoverci come vorremmo, pens...
manife666
Ieri alle: 22:37
Altro sui camper
Morire in camper
Leggo di un bruttissimo incidente vicino Rieti. Morti i due passeggeri del camper andato c...
Viaggincamper
Ieri alle: 21:28
Viaggi all'estero
Scozia, in senso orario causa incendio
Bentrovati, viaggiatori! Siamo in partenza per la Scozia ma, a causa del grave incendio ch...
Gia3Gio
Ieri alle: 20:15
Aree di sosta e campeggi
Lago di Ledro camping Azzurro e mountain-bike
Ciao,l'ultima settimana d'agosto sono al camping Azzurro a Ledro per 5/6 giorni,voglio far...
Puravidas 1
Ieri alle: 19:23
Accessori
Istallazione Pannelli solari
Buona sera ora sul camper ho istallato un solo pannello con 2 batterie con i busbar,volevo...
Trivan
Ieri alle: 19:04
Accessori
Installazione Atoto A5L 10” su ducato x250 2010
Ciao a tutti, questo è ho montato un po’ di cose…scarico motorizzato con telecamera e il n...
nanni72
Ieri alle: 14:21
Viaggi in Italia
Dalla Valtellina alla Val Brembana
Ciao a tutti! La prossima settimana sarò aTirano e poi vorrei recarmi a Valbondione (Val S...
Antopat
Ieri alle: 11:22
Meccanica
Quale Olio Jumper 2.2hdi 165cv 2179cc
Buongiorno, Stavo curiosando perché dovrò cambiare l'olio, si è accesa la spia. Per il mez...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 11:13
Accessori
Climatizzatore inverter EZA Twin Smart Power 2700
Buongiorno. Sarei interessato all’acquisto del clima menzionato nel titolo. Volevo avere d...
Avellino
Ieri alle: 09:19
Accessori
APP JK BMS!! - Avviso Importante (quasi risolto)
Come da titolo, mi rivolgo a tutti i possessori di BMS JK jikong NON AGGIORNATE l'app alla...
Szopen
Ieri alle: 01:24
Viaggi all'estero
Danimarca: pagamento in corone o euro?
Salve a tutti, cerco un informazione in merito ai pagamenti pos. In occasione del viaggio...
Omar73
01/08/26 - 18:48
Altro sui camper
Conclusione contratto assicurativo da assicuraz.
Buongiorno a tutti, giusto in tempo utile (termini legali validi per farlo) mi è arrivata...
Lbor
01/08/26 - 18:17
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link