quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 21/06/2010 17:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non puoi,puoi fare il camping-on -bord su certe tratte e ti forniscono la corrente.
https://forum.camperonline.it/#...
https://forum.camperonline.it/t...
Ce ne sono ancora tanti altri. Comunque, la riposta è assolutamente no[^] Ciao Pravet(t)[:)]quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 21/06/2010 18:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non intendevo trucchi disonesti che so mettere bottiglie ghiacciate cose cosi
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 21/06/2010 18:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si. Un sistema infallibile consiste nel abbuffarsi di tutto il contenuto di cibo presente nel frigorifero in modo tale che questi risulti vacante con la conseguenza che durante il processo digestivo non si deteriora. Unico possibile inconveniente è che si soffre di mal di mare ciò può costituire fastidioso. Altra possibilità sarebbe quella di alimentare il frigorifero, tramite inverter a 220 v, l'unico inconveniente che otrebbe presentarsi è che al termine della traversata la bs è completamente scarica, quindi per ricaricarla bisognerebbe mantenere in moto il motore del mezzo per almeno 36 ore con conseguente dispendio di notevole quantità di gasolio. Ergo la soluzione migliore è partire con il frigorifero vuoto e nutrirsi acquistando cibi e vettovaglie presso bar/ristorante del traghetto; se ciò non risultasse possibile si potrebbe comunque mangiare scatolame vario e bere acqua calda, meglio del the deteinato. Cordialmente Mario (esperto di traversate oceaniche)
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 21/06/2010 18:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [}:)][}:)][}:)] [:)] limitare la capienza , utilizzare polarini e bottiglie ghiacciate da posizionare tra gli alimenti[:)] tecnicamante il frigo sulla nave funziona , l' unico problema sono le conseguenze devastanti di un incendio a bordo di una nave che lascia poco scampo. (ricordate la moby ?)
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 22/06/2010 19:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma potresti...scherzo...ovviamente ma, secondo te in quanti tengono il frigo acceso SOLO in loro presenza o al contrario lo tengono acceso SEMPRE ? e con qualche centinaio di camper in una stiva se parte un incendio ...non vorrei trovarmi su quella nave perché la Moby diventa una "giacchettata" (come si dice in Toscana e dove abito io, a pochi km da Livorno e la Moby...l'ho vista di persona e non ho parole !) ragazzi...per andare in Sardegna, basta congelare prima di partire 3 - 4 di quelle tavolette per il freddo (che abbiamo in casa) e quando spengete il frigo e chiudete le bombole, basta metterle nel firgo e vi posso garantire che NON buttate via niente e quando arrivate ad Olbia il frigo è sempre freddo e NON avete rischiato niente voi, i vostri familiari e gli altri... poi fate voi... Massimo
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 22/06/2010 19:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' una semplice questione di sicurezza che prescinde dalle convinzioni personali . le probabilita' che qualcosa succeda proprio quando si e' a bordo di una nave piuttosto che altrove sono probabilmente basse ma per l' incolumita' di tutti io penso sia meglio diffondere l' idea che tra sapere e non sapere cercare di azzerare il rischio sia meglio. Se tutti usano il gas indistintamente prima o poi per un semplice calcolo delle probabilita' qualcosa accade.. magari quel giorno sulla nave ci siamo anche io e te ciao
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/06/2010 23:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo pienamente con quanto dici (e credo che si capisca dal miei interventi). il problema è che NON lo capiscono i colleghi...perché danno per scontato che tanto non succederà mai niente. Come ho scirtto io la Moby l'ho vista di persona, anche quando bruciava in mare e dopo in porto e non ho parole per descrivere quello che ho provato, come ho visto diversi camper bruciati IN POCHI secondi (gli ultimi i 2 di Volterra dove sono state postate le foto anche su COL) e sono terrificanti...con il fuoco non si scherza e con 100 camper e 200 bombole chiusi in una stiva...meno... Intanto io ho scritto delle belle e-mail a tutte le compagnie di navigazione che gravitano su Livorno e Piombino ed ho avuto rassicurazione che da quest'anno faranno maggiori controlli e comunque quando prendo la nave io, prima di uscire dalla stiva, mi faccio di solito un giretto alle griglie degli altri camper e quelle che sento calde le segnalo all'ufficiale di stiva ....l'ultimo viaggio Civitavecchia/Catania....ne hanno fatti spengere di frigo ! e come che li spengono ! Massimo