CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

frigo a gas sulla nave

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 21/06/2010 alle: 17:48:26
Ciao a tutti visto che sono un neocamperista volevo domandare se durante l'attraversata di 10 ore di viaggio si puo lasciare il frigo acceso a gas oppue se è vietato in modo tale da potermi organizzare con quello da mettere in frigo Grazie Paolo
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 21/06/2010 alle: 18:03:41
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 21/06/2010  17:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non puoi,puoi fare il camping-on -bord su certe tratte e ti forniscono la corrente.

Modificato da TopDriver61 il 21/06/2010 alle 18:04:41
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 21/06/2010 alle: 18:12:17
ma allora se non è possibile ci sono dei trucchetti x mantenere il cibo invariato?
Pravet
Pravet
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 18:14:39
Mi sa che tra poco ti linciano[xx(][:D] Guarda qui:

https://forum.camperonline.it/#...

https://forum.camperonline.it/t...

Ce ne sono ancora tanti altri. Comunque, la riposta è assolutamente no[^] Ciao Pravet(t)[:)]
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 21/06/2010 alle: 18:53:42
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 21/06/2010  18:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non intendevo trucchi disonesti che so mettere bottiglie ghiacciate cose cosi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 21/06/2010 alle: 18:59:13
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 21/06/2010  18:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si. Un sistema infallibile consiste nel abbuffarsi di tutto il contenuto di cibo presente nel frigorifero in modo tale che questi risulti vacante con la conseguenza che durante il processo digestivo non si deteriora. Unico possibile inconveniente è che si soffre di mal di mare ciò può costituire fastidioso. Altra possibilità sarebbe quella di alimentare il frigorifero, tramite inverter a 220 v, l'unico inconveniente che otrebbe presentarsi è che al termine della traversata la bs è completamente scarica, quindi per ricaricarla bisognerebbe mantenere in moto il motore del mezzo per almeno 36 ore con conseguente dispendio di notevole quantità di gasolio. Ergo la soluzione migliore è partire con il frigorifero vuoto e nutrirsi acquistando cibi e vettovaglie presso bar/ristorante del traghetto; se ciò non risultasse possibile si potrebbe comunque mangiare scatolame vario e bere acqua calda, meglio del the deteinato. Cordialmente Mario (esperto di traversate oceaniche)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/06/2010 alle: 23:44:02
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 21/06/2010  18:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)][}:)][}:)] [:)] limitare la capienza , utilizzare polarini e bottiglie ghiacciate da posizionare tra gli alimenti[:)] tecnicamante il frigo sulla nave funziona , l' unico problema sono le conseguenze devastanti di un incendio a bordo di una nave che lascia poco scampo. (ricordate la moby ?)

Modificato da Roberto66 il 21/06/2010 alle 23:46:57
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/06/2010 alle: 09:35:41
Io l'anno scorso ho traghettato di notte, 12 ore. Avevo abbassato notevolmente la temperatura del frigo, la roba era intirizzita, certamente non avevo messo nulla nel congelatore, e così l'indomani era tutto ancora fresco. ...ho scoperto poi che c'era la possibilità di allacciarsi al 220...[:(] [:D][:D][:D] M.S.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/06/2010 alle: 15:43:18
Frigo a gas vietato in qualsiasi situazione camping on board o garage chiuso. In camping on board soprattutto nelle tratte internazionali ti forniscono la 220.id="size2">id="blue">
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 22/06/2010 alle: 19:49:45
MI ripeto e non mi nascondo dietro un dito, io l'ho sempre fatto in camping on bord ma da come vengo assalito sembra di vedere il diavolo... quindi ascolta la tua coscienza e fai come dicono loro... io non mi sento ipocrita e fin che posso continuo a farlo in camping on bord e solo in mia presenza poi quando scendo lo spengo perchè per alcune ore tiene la temperatura se non lo apri. Anche la colazione al mattino me la preparo con il gas come se fossi in una area atrezzata...se poi mi forniscono l'allaccio alla 230 allora ritiro tutto... perchè non dichiarare ciò che si fà e prendersene le respnsabilità mica stò obbligando nessuno , se poi è sbagliato stà in voi essere coscienti dell'errore e non ripeterlo...mica l'ho bruciata io la Moby ...

Modificato da Giankreos3005 il 22/06/2010 alle 19:51:17
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 22/06/2010 alle: 21:40:48
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 22/06/2010  19:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma potresti...scherzo...ovviamente ma, secondo te in quanti tengono il frigo acceso SOLO in loro presenza o al contrario lo tengono acceso SEMPRE ? e con qualche centinaio di camper in una stiva se parte un incendio ...non vorrei trovarmi su quella nave perché la Moby diventa una "giacchettata" (come si dice in Toscana e dove abito io, a pochi km da Livorno e la Moby...l'ho vista di persona e non ho parole !) ragazzi...per andare in Sardegna, basta congelare prima di partire 3 - 4 di quelle tavolette per il freddo (che abbiamo in casa) e quando spengete il frigo e chiudete le bombole, basta metterle nel firgo e vi posso garantire che NON buttate via niente e quando arrivate ad Olbia il frigo è sempre freddo e NON avete rischiato niente voi, i vostri familiari e gli altri... poi fate voi... Massimo

Modificato da maxime il 22/06/2010 alle 21:43:06
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/06/2010 alle: 22:09:07
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 22/06/2010  19:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' una semplice questione di sicurezza che prescinde dalle convinzioni personali . le probabilita' che qualcosa succeda proprio quando si e' a bordo di una nave piuttosto che altrove sono probabilmente basse ma per l' incolumita' di tutti io penso sia meglio diffondere l' idea che tra sapere e non sapere cercare di azzerare il rischio sia meglio. Se tutti usano il gas indistintamente prima o poi per un semplice calcolo delle probabilita' qualcosa accade.. magari quel giorno sulla nave ci siamo anche io e te ciao
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/06/2010 alle: 23:11:42
Ho fatto diversi percorsi in traghetto nei mari del nord europa ,e veniva sempre dato insieme al biglietto un foglio nel quale si invitava a chiudere le bombole. In qualche caso passava pure un addetto a verificare ed a porre una striscia adesiva come sigillo dell'avvenuto controllo. Non riesco a capire l'incoscienza di chi viaggia su una nave con frigo acceso e bombole aperte, dovrebbero avvenire dei controlli e multare severamente chi non si attiene a queste elementari regole di prudenza. Cordiali Saluti. Marino2 P.S.preciso che nonostante il frigo pieno di cibo anche nella traversata lunga di 14 ore da Stoccolma ad Helsinki non è risultato nulla di avariato avendo preso le dovute misure precauzionali, con siberini e parte del cibo passato nel congelatore.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 23/06/2010 alle: 08:01:17
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 22/06/2010  23:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concordo pienamente con quanto dici (e credo che si capisca dal miei interventi). il problema è che NON lo capiscono i colleghi...perché danno per scontato che tanto non succederà mai niente. Come ho scirtto io la Moby l'ho vista di persona, anche quando bruciava in mare e dopo in porto e non ho parole per descrivere quello che ho provato, come ho visto diversi camper bruciati IN POCHI secondi (gli ultimi i 2 di Volterra dove sono state postate le foto anche su COL) e sono terrificanti...con il fuoco non si scherza e con 100 camper e 200 bombole chiusi in una stiva...meno... Intanto io ho scritto delle belle e-mail a tutte le compagnie di navigazione che gravitano su Livorno e Piombino ed ho avuto rassicurazione che da quest'anno faranno maggiori controlli e comunque quando prendo la nave io, prima di uscire dalla stiva, mi faccio di solito un giretto alle griglie degli altri camper e quelle che sento calde le segnalo all'ufficiale di stiva ....l'ultimo viaggio Civitavecchia/Catania....ne hanno fatti spengere di frigo ! e come che li spengono ! Massimo
Nunzioo
Nunzioo
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 08:35:15
maxime quando parti la prossima volta cosi da evitarti. anche i barecu' sono vietati quasi da pertutto specie nei campeggi dove si puo' incendiare tutto quindi li fai spegnere come regolamento o te ne vai per prevenirti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/06/2010 alle: 09:32:58
sono due cose distinte , non si puo' avallare un problema poiche' non se ne puo' debellare uno diverso. Abbiamo tutti il gas in casa e simo tutti potenzialmente pericolosi , cosa facciamo , non cuciniamo piu ? Mi suocero e' un po avanti con l' eta' e con tatto e garbo l' abbiamo convinto che era meglio sostituire il vecchio piano cottura sprovvisto di termocoppie con uno nuovo dove guarda caso sono di serie. Prendere piu' precauzioni e' meglio che non prenderne . Sono concorde con una maggior severita' sui controlli bombole sulle navi , scusate la franchezza ma se per un viaggio mangiate panini piuttosto che un insalata di riso o magari visto che siete in vacanza al self service della nave non penso che si soffra avete il disperato bisogno della pastasiutta o della lasagna quotidiana ?

Modificato da Roberto66 il 23/06/2010 alle 09:36:00
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/06/2010 alle: 09:44:49
Basta onestamente domandare sempre, se Ti mettono all'aperto sul ponte della nave, c'è la possibilità che te lo permettono, oppure Ti forniscono di presa 220V. E' assolutamente vietato nei locali sotto coperta, in cui non permettono nessuno neppure a soggiornare, o avere acceso qualsivoglia utilizzatore. Comunque dove c'è ammassamento di veicoli, in tutti i santi posti, i divieti ci sono alla stessa maniera, ma non sempre sono rispettati o si conoscono. Porto un'esempio semplicissimo; nelle fiere all'aperto quando un semplice numero di sole persone n°xxxx, ci vogliono particolari autorizzazioni e addetti al servizio d'ordine o sicurezza. Per ogni grado di numero i presidi, aumentano di volta in volta; immaginatevi 50 o più camper ammuchiati[?][?][?][?]con un carico d'incendio elevato se non ci vogliono le prevenzioni in atto[:D][:D][:D][:D]. Penso,il concetto ora sia più chiaro.[;)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 23/06/2010 alle: 11:23:09
...."Intanto io ho scritto delle belle e-mail a tutte le compagnie di navigazione che gravitano su Livorno e Piombino ed ho avuto rassicurazione che da quest'anno faranno maggiori controlli e comunque quando prendo la nave io, prima di uscire dalla stiva, mi faccio di solito un giretto alle griglie degli altri camper e quelle che sento calde le segnalo all'ufficiale di stiva ...l'ultimo viaggio Civitavecchia/Catania...ne hanno fatti spengere di frigo ! e come che li spengono !".... Bene Maxime, hai fatto tutto ciò che è in tuo diritto e anche di più verso gli altri [;)][;)], però lasciami dire una cosa , se ne hai trovati diversi e fatti spegnere...vuol dire che è un comportamento di uso comune e inoltre tollerato dagli uomini della compagnie...non credi, tanto il giretto che hai fatto tu lo hanno fatto anche loro...! Sono sincero fino in fondo ...lo faccio solo perchè nel periodo che utilizzo io per le vacanze , sui traghetto siamo si e nò dai 3 al massimo di 10 Camper in un traghetto rigorosamente all'aria aperta, viviamo dentro i camper anzi molto spesso ci dormiamo perchè facciamo sempre tratte notturne....e quindi il rischio è molto minimo..anche se c'è è assolutamente pari pari come in una area di sosta su terra... Cambierebbe molto in caso si svolgesse il tutto in un periodo di punta con ammassi di mezzi e persone con un conseguente calo di servizio e sorveglianza...allora mi atterrei anche io alla legge del frigo spento. Quando vadi io c'è più personale della nave che noi turisti ...

Modificato da Giankreos3005 il 23/06/2010 alle 11:28:53
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/06/2010 alle: 11:37:46
scusa se insisto "pari pari come in una area di sosta su terra" a terra puoi sempre scappare a piedi , la nave affonda . un aa contiene 100 persone , una nave 3000 e molti di questi stanno sottcoperta , bruciano asfissiano o annegano ...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28511
Inserito il 23/06/2010 alle: 11:57:04
[;)] si spreca piu^ tempo a cercare giustificazioni per giustificare la trasgressione che non a rispetarla per fortuna che SanCamperinopensacitucheiononciarrivo non va mai in vacanza
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 23/06/2010 alle: 13:17:55
...scusate ma fare la spesa quando si arriva a destinazione? noi andiamo ad agosto in sardegna: lo spesone lo farò a casa e gli alimenti da frigo nel centro commerciale fuori Olbia dove troverò anche prodotti tipici(...penso già alla crema di pecorino...); insomma penso che si possa rinunciare in vacanza alle fettine del macellaio sotto casa in favore di un bel porceddu del luogo! e se non piacciono gli ipermercati...sbarco,pranzo e spesa in agriturismo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link