quote:Originally posted by Al65> [;)] sTefaNo
Ok tutto a posto[:D][:D][:D] Scusate scappo di fretta. Ciao >
quote:Originally posted by cocconato> Immancabilmente molti riterranno che l' unica soluzione furba sia quella di tenerlo acceso a gas e trovarenno la scusa per farlo nel fatto che nessuno glielo ha vietato. senza offesa Ciao Roberto
meno male che il sig roberto da risposte furbe >
quote:Originally posted by SimoRoller> No problem Simo, stiamo preparando la corda e cercando l'albero adatto. Ci vuole un po' di pazienza.[:D] Saluti e ben arrivato. pilao
Salve ragazzi sono un "camperista" nuovo nuovo , sono andato in sicilia partendo da napoli , 12 ore di viaggio , io ho tenuto il frigo acceso a gas anche perchè come fa il frigo a mantenere la roba fresca per + di 12 ore se è spento?? io dentro avevo il latte e altre cose che hanno bisogno di stare in un frigo acceso. Premetto che io ho l' impianto con le valvole di sicurezza che si bloccano. Ciao e non infamatemi troppo sono nuovo e molto ignorante in materia di camper. >
quote:Originally posted by SimoRoller> Non ho parole! anche se sei nuovo nuovo penso che il cervello dovresti farlo funzionare per capire che non puoi lasciare fiamme libere accese in navigazione! Ma poverino, ha il latticino fresco!! Per lo stesso motivo se devi arrivare in un posto entro un'ora vai ai 160 km/h??!! Come si stava bene quando si era in pochi! Ciao pivello!id="Arial Black">id="size3">id="red">
Salve ragazzi sono un "camperista" nuovo nuovo , sono andato in sicilia partendo da napoli , 12 ore di viaggio , io ho tenuto il frigo acceso a gas anche perchè come fa il frigo a mantenere la roba fresca per + di 12 ore se è spento?? io dentro avevo il latte e altre cose che hanno bisogno di stare in un frigo acceso. Premetto che io ho l' impianto con le valvole di sicurezza che si bloccano. Ciao e non infamatemi troppo sono nuovo e molto ignorante in materia di camper. >
quote:Originally posted by SimoRoller> Il problema è proprio la tua ignoranza. Prima di acquistare il camper dovresti esserti informato come quasi fanno tutti su quali siano i comportamenti da tenere dopo l'acquisto del camper. Avresti imparato come usare il frigo, il boiler, come scaricare ecc. e non andare a tentativi o peggio ancora fare come fanno tanti. Tanti ********! Solo perchè lo fanno gli altri lo faccio anch'io!! Io non sono affatto professore, ho solo avuto l'umiltà di chiedere prima di fare le cazzate! E se ho avuto qualche volta torto poichè può accadere, tanta cenere in testa. Te invece monterai l'efoy!! Saluti.id="Arial Black">id="size3">id="red">
Ho letto molti post nel forum e ho notato come molti utenti anche di vecchia data volevano lascire per l' arroganza e la maleducazione di alcuni e vedo che hanno tutte le ragioni....... Detto questo io ho sbagliato e lo so ma ci saranno stati una decina di camper e tutti andavano col frigo a gas , anzi molti si lamentavano su fatto che non cera la possibilità di attaccarsi alla corrente e che se avessero spento il frigo in 12 ore molta roba andava buttata. Allora mi chiedo bisogna partire col frigo vuoto?? io sono un "camperista" ignorante , il mio frigo è automatico e penso funzioni a 12 volt solo col camper in moto oppure bisogna lasciare il quadro acceso?? Illuminami o dani professore sapiente del camper e sopratutto gentile e anche molto fenomeno , penso che tu non avrai mai sbagliato..... Comunque a giorni mi montano l' efoy e dopo penso che non avrò + problemi. ciao ciao >
quote:Originally posted by SimoRoller> Ti hanno spiegato se hai letto come fare senza accendere il gas, ma già i tipi del tuo calibro preferiscono l'efoy! Alla larga.id="Arial Black">id="size3">id="red">
Io appena salito sul traghetto ho chiesto a tutti gli altri camperisti come facevano con il frigo e tutti mi hanno risposto che siccome non cera la corrente andavano a gas, e sono pronto a scommettere che su 100 80 lo fanno perchè altrimenti dovresti partire con il frigo vuoto o attrezzarti per avere qualcosa (efoy) che ti dia abbastanza corrente per tenere il frigo alimentato con la 12 volt, oppure partire con il frigo vuoto e fare la spesa una volta sbarcato. Ciao a tutti Giusto per farti sapere io ho un nome , pivello chiamaci qualche tuo parente!!!! >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Scuma ma mi è venuto in mente una cosa. chi sei tu per venirmi a dire a me ALLA LARGA io ho sbagliato a lasciare acceso il frigo a gas ( oltretutto ho la valvola di sicurezza con cui posso tenere il gas aperto mentre vado) ma devo venire a chiedere a te se posso montare l' efoy per far funzionare il frigo a 12 volt??? Ciao
quote:Originally posted by SimoRoller> Ti hanno spiegato se hai letto come fare senza accendere il gas, ma già i tipi del tuo calibro preferiscono l'efoy! Alla larga.id="Arial Black">id="size3">id="red">
Io appena salito sul traghetto ho chiesto a tutti gli altri camperisti come facevano con il frigo e tutti mi hanno risposto che siccome non cera la corrente andavano a gas, e sono pronto a scommettere che su 100 80 lo fanno perchè altrimenti dovresti partire con il frigo vuoto o attrezzarti per avere qualcosa (efoy) che ti dia abbastanza corrente per tenere il frigo alimentato con la 12 volt, oppure partire con il frigo vuoto e fare la spesa una volta sbarcato. Ciao a tutti Giusto per farti sapere io ho un nome , pivello chiamaci qualche tuo parente!!!! >
>
quote:Originally posted by pilao> Trovato l'albero adatto. Manca la corda. Non è che per caso ne avresti uno scorcio, bastano un paio di metri?? No, ee? pilao
quote:Originally posted by SimoRoller> No problem Simo, stiamo preparando la corda e cercando l'albero adatto. Ci vuole un po' di pazienza.[:D] Saluti e ben arrivato. pilao
>
quote:Originally posted by baloo1> Concordo assolutamente ! (cosi' come gia' detto e sostenuto piu' volte) Aggiungo che di cio' se ne parla (anche) su NewsCamp in
è che sarebbe opportuno che: l'associazione dei produttori/concessionari di camper dovrebbe partorire un vademecum per neofiti [;)] >
http://www.newscamp.it/index.ph...
Ivano PS in modify : un "tentativo" era gia' stato fatto da AssoCamp ma con risultati non proprio dei migliori sia per la distribuzione che per i contenuti , argomento discusso inhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
id="blue">