CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

frigo in nave si puo tenere acceso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
baloo1
baloo1
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 10:37:45
quote:Originally posted by SimoRoller
Tu hai pienamente ragione e sono contento che ci sia gente che sa parlare civilmente e discutere dei problemi e degli errori. Suppongo (non essendoci mai stato) che in inghilterra diano la corrente sui traghetti?? So che i traghetti per la grecia sono attrezzati per questo. In italia non c'è nessuna compagnia che fornisce corrente sui traghetti?? Comunque io ho preso il traghetto 2 volte la prima per la sardegna la seconda per la sicilia, una volta sola ho usato il frigo a gas ma parlando con la maggioranza dei camperisti mi hanno detto di avere il frigo acceso a gas anzi molti erano pure arrabbiati perchè erano sempre stati solo in grecia e pensavano di trovarsi l' allacciamento per la corrente. Ciao a tutti >
> ecco, noi camperisti ci dovremmo informare tra le condizioni del viaggio in nave se ci viene garantito l'allaccio alla 220 volt (anch'io a volte ho visto le prese disponibili, altre volte no) quanto meno ci si organizza: - o si fa la spesa all'arrivo - o si imbottisce il frigo di quei "salvafrigo" ghiacciati - o ci si fa fare una modifica che ci consenta di alimentare a 12v con le BS il frigo
baloo1
baloo1
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:03:33
IvanoPP [:)] sfondi una porta aperta e ti dirò di più: secondo me, IMHO, un vademecum accurato nascerebbe da una sintesi delle conversazioni via forum, dove se ne leggono di cotte e di crude, dove il confronto (e talvolta anche lo scontro) è sempre molto intenso certo, ci vorrebbe qualcuno che si prendesse la briga di fare una summa di quanto poi dovrebbe essere raccomandato al neofita spesso, i wbm si interessano di raccogliere queste guide e le offrono gratuitamente online ... ma tu conosci un concessionario uno che abbia mai raccomandato una lettura di un qualche manuale prima di affittare o vendere un camper??? io ho scoperto il funzionamento di alcune cose sul mio camper dopo mesi!!! che ce l'avevo ok, sono un distrattone... ma penso sia così per tantissimi altri [;)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:11:34
ecco sono andato a curiosare qui su COL sul percorso STRUMENTI--> accede poi alla GUIDA ALL'USO DEL CAMPER ottima iniziativa di COL >faccinacolmazzodifiori< però ad esempio, non si trova nulla di questa particolarissima situazione del frigo a gas sui camper caricati sulle navi tra l'altro basterebbe un semplice copia-incolla di uno dei contributi più intelligenti ed esaustivi ad arricchire la guida già esistente [;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:44:53
quote:Originally posted by baloo1
... ma tu conosci un concessionario uno che abbia mai raccomandato una lettura di un qualche manuale prima di affittare o vendere un camper??? >
> per l'appunto sostengo che a parer mio tali info dovrebbero essere OBBLIGATORIE (e magari/meglio da controfirmare da parte dell’utente) per chi noleggia (ma anche per chi acquista) un camper. Ivano.id="blue">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SimoRoller
SimoRoller
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 13:59:22
Non penso che cambi ma quando io ho tenuto il frigo acceso ero nella parte aperta del traghetto ed ero in camping on board. Bye Bye
22
Lolli
Lolli
24/10/2003 7
Inserito il 21/08/2008 alle: 16:33:08
Il problema [:(] non è solo la mancanza delle prese della corrente, perchè tornando dalla Grecia con la Superfast dove ci sono prese per tutti [:)], ho visto diversi camperisti che si sono tranquillamente preparati la pastasciutta!!!!!!!! [}:)][}:)][}:)] Che vergogna[:(!][:(!]! Forse preferiscono saltare per aria[xx(] piuttosto che spendere soldi per mangiare ai ristoranti della nave! Mi sembra di aver letto da qualche parte [?] che ci sono delle telecamere a circuito chiuso che controllano, ma probabilmente non è vero perchè sennò dovrebbero accorgersene.[}:)][}:)]
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 22/08/2008 alle: 19:09:47
Mamma mia quanti boia pronti ad appenderlo, ma siete proprio sicuri di non aver mai sbagliato nella vostra vita da camperista. Io qualche dubbio c'è l'ho
giraffa
giraffa
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 21:23:47
allora dico la mia....nel post si chiede: si può tenere acceso il frigo in nave???? SI !!! A 12V o 220V, a 12V i frigo a compressore, e sono autonomi, a 220V se gentilmente (ed alcune compagnie lo fanno) ti fanno allacciare alle prese del traghetto....le bombole gas, e lo dice il regolamento delle compagnie di navigazione, devono essere obbligatoriamente chiuse, per cui frigo, fornelli, boiler non possono funzionare.....anche nel viaggio stradale, le bombole devono stare chiuse, i passeggeri in cellula occupare i posti provvisti di cinture ed allacciarle.... naturalmente conoscendo le regole, l'osservanza o meno è soggettiva, ed ognuno di noi sà perfettamente che sbaglia sapendo di sbagliare.... mi è capitato, in sosta di "vedere" camper vecchi, il cui frigo veniva acceso dalla griglia, con un fiammifero.... ho acceso il motore e mi sono allontanato..... comunque ben vengano queste discussioni, che "dovrebbero" servire a chiarire e fugare eventuali dubbi....per cui ragazzi, BUON SENSO PER BUONE E TRANQUILLE VACANZE IN CAMPER.... ciao attutti massimo
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/08/2008 alle: 11:01:23
quote:Originally posted by giraffa
allora dico la mia....nel post si chiede: si può tenere acceso il frigo in nave???? SI !!! A 12V o 220V, a 12V i frigo a compressore, e sono autonomi, a 220V se gentilmente (ed alcune compagnie lo fanno) ti fanno allacciare alle prese del traghetto....le bombole gas, e lo dice il regolamento delle compagnie di navigazione, devono essere obbligatoriamente chiuse, per cui frigo, fornelli, boiler non possono funzionare.....anche nel viaggio stradale, le bombole devono stare chiuse, i passeggeri in cellula occupare i posti provvisti di cinture ed allacciarle.... naturalmente conoscendo le regole, l'osservanza o meno è soggettiva, ed ognuno di noi sà perfettamente che sbaglia sapendo di sbagliare.... mi è capitato, in sosta di "vedere" camper vecchi, il cui frigo veniva acceso dalla griglia, con un fiammifero.... ho acceso il motore e mi sono allontanato..... comunque ben vengano queste discussioni, che "dovrebbero" servire a chiarire e fugare eventuali dubbi....per cui ragazzi, BUON SENSO PER BUONE E TRANQUILLE VACANZE IN CAMPER.... ciao attutti massimo >
> Ciao Giraffa, ci sono come tu dici quelli che sbagliano sapendo di sbagliare (e sono i peggiori) ma esistono tanti bamboccioni che hanno preso il camper perchè cosi fan tutti e che non sanno la differenza tra frigo e forno! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="red">
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 24/08/2008 alle: 23:42:40
quote:Originally posted by blackdog
C'è scritto chiaro e tondo sulle condizioni di imbarco che danno insieme al biglietto e qui: [url]

http://www.moby.it/cms/export/i...

Solo nelle navi della compagnia GNV, per tratti lunghi ci sono attacchi a 220. Il gas comunque mai e poi mai si può usare, e bisogna essere proprio degli incoscienti per usarlo. Finchè si rischia per noi è un conto, ma mettere a repentaglio la vita degli altri... Per il frigo nessun problema. Appena arrivi lo spengi, ci metti, per sicurezza un paio di ghiaccioli chimici e, soprattutto, non lo apri mai fino all'arrivo. Non aprendolo la roba regge tranquillamente. >
> Pensa che sull'open deck di ritorno dalla Grecia ho visto gente che allegramente si faceva una spaghettata INCOSCIENTI!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link