quote:Originally posted by SimoRoller> ecco, noi camperisti ci dovremmo informare tra le condizioni del viaggio in nave se ci viene garantito l'allaccio alla 220 volt (anch'io a volte ho visto le prese disponibili, altre volte no) quanto meno ci si organizza: - o si fa la spesa all'arrivo - o si imbottisce il frigo di quei "salvafrigo" ghiacciati - o ci si fa fare una modifica che ci consenta di alimentare a 12v con le BS il frigo
Tu hai pienamente ragione e sono contento che ci sia gente che sa parlare civilmente e discutere dei problemi e degli errori. Suppongo (non essendoci mai stato) che in inghilterra diano la corrente sui traghetti?? So che i traghetti per la grecia sono attrezzati per questo. In italia non c'è nessuna compagnia che fornisce corrente sui traghetti?? Comunque io ho preso il traghetto 2 volte la prima per la sardegna la seconda per la sicilia, una volta sola ho usato il frigo a gas ma parlando con la maggioranza dei camperisti mi hanno detto di avere il frigo acceso a gas anzi molti erano pure arrabbiati perchè erano sempre stati solo in grecia e pensavano di trovarsi l' allacciamento per la corrente. Ciao a tutti >
quote:Originally posted by baloo1> per l'appunto sostengo che a parer mio tali info dovrebbero essere OBBLIGATORIE (e magari/meglio da controfirmare da parte dell’utente) per chi noleggia (ma anche per chi acquista) un camper. Ivano.id="blue">
... ma tu conosci un concessionario uno che abbia mai raccomandato una lettura di un qualche manuale prima di affittare o vendere un camper??? >
quote:Originally posted by giraffa> Ciao Giraffa, ci sono come tu dici quelli che sbagliano sapendo di sbagliare (e sono i peggiori) ma esistono tanti bamboccioni che hanno preso il camper perchè cosi fan tutti e che non sanno la differenza tra frigo e forno! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="red">
allora dico la mia....nel post si chiede: si può tenere acceso il frigo in nave???? SI !!! A 12V o 220V, a 12V i frigo a compressore, e sono autonomi, a 220V se gentilmente (ed alcune compagnie lo fanno) ti fanno allacciare alle prese del traghetto....le bombole gas, e lo dice il regolamento delle compagnie di navigazione, devono essere obbligatoriamente chiuse, per cui frigo, fornelli, boiler non possono funzionare.....anche nel viaggio stradale, le bombole devono stare chiuse, i passeggeri in cellula occupare i posti provvisti di cinture ed allacciarle.... naturalmente conoscendo le regole, l'osservanza o meno è soggettiva, ed ognuno di noi sà perfettamente che sbaglia sapendo di sbagliare.... mi è capitato, in sosta di "vedere" camper vecchi, il cui frigo veniva acceso dalla griglia, con un fiammifero.... ho acceso il motore e mi sono allontanato..... comunque ben vengano queste discussioni, che "dovrebbero" servire a chiarire e fugare eventuali dubbi....per cui ragazzi, BUON SENSO PER BUONE E TRANQUILLE VACANZE IN CAMPER.... ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by blackdog> Pensa che sull'open deck di ritorno dalla Grecia ho visto gente che allegramente si faceva una spaghettata INCOSCIENTI!!!!!!!
C'è scritto chiaro e tondo sulle condizioni di imbarco che danno insieme al biglietto e qui: [url]http://www.moby.it/cms/export/i...
Solo nelle navi della compagnia GNV, per tratti lunghi ci sono attacchi a 220. Il gas comunque mai e poi mai si può usare, e bisogna essere proprio degli incoscienti per usarlo. Finchè si rischia per noi è un conto, ma mettere a repentaglio la vita degli altri... Per il frigo nessun problema. Appena arrivi lo spengi, ci metti, per sicurezza un paio di ghiaccioli chimici e, soprattutto, non lo apri mai fino all'arrivo. Non aprendolo la roba regge tranquillamente. >