quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/04/2012 13:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sta scritto da nessuna parte che tu debba caricare sul camper tutte le cose che hai elencato [;)] I listini dei costruttori oramai sono chiari: c'è il peso del mezzo di serie e il peso dei vari optionals, alcuni dei quali indispensabili, ma pur sempre optionals!
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 11/04/2012 15:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pesa dove la polizia verifica il peso ha effettuato i controlli periodici? chi mi dice che la pesa non sia starata? questo è uno dei motivi per cui la polizia applica il 5% di tolleranza, nell'azienda dove lavoro periodicamente facciamo i controlli sulle pese e poi viene piombata la taratura, ciao. Davide
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/04/2012 13:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si certo hai ragione! Pero' perdonami...almeno l'equipaggio...e se quest'ultimo è anche bello in "carne" siamo già fuori!! poi parte di quegli accessori sono x forza necessari, posso capire il clima, il generatore...ma almeno 4 piatti di melamina posso portarli?[:D] è la casa produttrice che è in torto! mi da un mezzo ad un passo dal fuori peso! Nel 2010 il conc. mi aveva detto che gli Ecovip con telaio heavy erano solo su ordinazione con tempi di attesa lunghissimi...a me piaceva x via dei cerchi da 16"...non credevo ci fosse dietro tutta questa bella faccenda...[B)]
http://www.francoceccuzzi.it/wo...
scriviamo !! Non portiamo i nostri soldi dove non ci vogliono ! io sono vicino all'austria ma non ci vado [;)] la svizzera proprio non mi attira per nulla[;)] buoni km a tuttiquote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 13/04/2012 19:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra l'altro, registrandosi su quel sito (gratuitamente) dopo si possono postare commenti. Non sarebbe male che un migliaietto di noialtri si registrassero e mandassero tutti i giorni una marea di commenti tipo: -BASTA SCALDARE LA POLTRONA! DISCUTETE LA LEGGE SUI CAMPER! -Ma guadagnatevelo lo stipendio (e il rimbordo elettorale)! -Allora, quanti altri anni ci vogliono? etc. Magari a MILLE messaggi al giorno qualcuno si renderà conto che la nostra combriccola conta qualcosa Fra l'altro i mezzi moderni hanno dotazioni di sicurezza impennsabili sui mezzi di 10-15 anni fa (ABS, ESP, freni a disco anche dietro, ...), per cui anche se entrasse in vigore domani, proprio in virtù del fatto che il nulla osta all'incremento della massa trasportata si può fare solo su mezzi di non più di 7 anni di età, non si corre il rischio di avere mezzi di 20 anni in caduta libera per qualche discesa dolomitica. Poi l'incremento di massa si può fare solo sui veicoli che alla nascita lo prevedevano (sul mio potevo omologare a 3500 o a 3850 ed avendo la B a suo tempo omologai a 3500) Buoni commenti da DASH
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 13/04/2012 21:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così anche tu (se non approvano la legge in tempi geologici) sarai in grado di reimmatricolare il VR a 4200 Kg! Una fihata! <-- (COL censura l'organo riproduttore femminile) Quello che ancora non ho capito è: Se io dopo aver fatto la riomologazione a 3850 Kg mi presento al confine con la Svizzera (o l'Austria), la mia patente B autorizzandomi a portare un veicolo di massa massima 4,2 t ed essendo il mio veicolo omologato per 3,85 t, non dovrebbero più respingermi se mi pesano diciamo a 3,75 t ? Anzi, addirittura se omologo a 3850 Kg potrei fare uno sberleffo al doganiere fino a 3965 Kg! Basta sognare, aspettiamo con pazienza! Sicuramente in Austria (solo autostrada) mi obbligheranno a usare la Go-Box (specie di telepass ricaricabile obbligatorio per chi supera 3,5 t) Però non possono obbligarmi a fare la vignette né in Austria né in Svizzera se faccio solo strade statali (esperienza personale vissuta nel 2007) o se l'unica strada per giungere in un posto è una superstrada (in quel caso in quel tratto viene messo il segnale di FINE AUTOSTRADA, che ridiventa AUTOSTRADA solo quando tornano a esserci più alternative ad es. una statale di fianco a un'autostrada). Io che cerco sempre di fare le vacanze prendendomi il giusto tempo e magari cercandomi strade più panoramiche ancorché lente sono sempre riuscito a evitare di acquistare la vignette. Chi magari vuol fare Italia-Nordkapp e ritorno in 15 giorni dovrà adattarsi a gobox e vignette e autostrada a tutto spiano... TANTI BUONI KM DA DASH
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 13/04/2012 22:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la Svizzera per i veicoli over 35 q.li è comunque dovuta una tassa di passaggio indipendentemente dall'uso o meno dei percorsi autostradali, si compila un modulo e con il versamento di circa 25 € (importo minimo) si ha diritto a 10 giorni di percorrenza nel territorio svizzero da usufruire nel corso di un anno. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/04/2012 23:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sapevo della regola sugli over 35 q. Sotto i 35 q io ho circolato liberamente evitando le autostrade: avevo letto che la vignette si doveva comprare solo se si percorrevano strade recanti il simbolo dell'autostrada. Beh, quando avrò potuto omologare il mio a 3850 sarò ben contento di pagare la tassa e far lo sberleffo al doganiere! Grazie e buoni Km da DASH