CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

furti in autogrill

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 77
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 23/07/2013 alle: 08:09:19
Ciao anto2...la mia frase del pigiama non era rivolta a te e non era provocatoria, cercavo solo di capire con quale ottica e tranquillità si dorme in autogrill, era una domanda per chi lo fa abitualmente e duke46 mi ha risposto...la sua risposta ha un senso e concordo sul fatto che presi i dovuti accorgimenti, tutto si può fare (rimane il fatto che noi siamo un pò paurosi[xx(]). Detto questo noi abbiamo ammirato il tuo gesto, perchè comunque hai agito, in qualche modo sei intervenuto [:)] [:D][^][:p][:)][:X]
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 23/07/2013 alle: 09:06:00
Al di là dello scegliere dove dormire che non voglio assolutamente criticare in quanto è del tutto personale, comunque certi episodi potrebbero capitare ovunque, e pertanto, non si tratta di essere degli eroi. Nella fattispecie, qui si parla di un’area di sosta in autostrada si sabato sera, presumo piena di gente e di camper che di sicuro sarebbero intervenuti anch’essi. Se era una rapina ad un porta valori certamente l’atteggiamento sarebbe stato diverso. Il comportamento di Anto2 è stato correttissimo. Vorrei vedere se fosse successo a qualcun altro che con famiglia a bordo si fosse svegliato la mattina in chissà quali condizioni se non in ospedale, e a danno ricevuto, sentirsi dare delle risposte vaghe e pretestuose o il n. di targa di una vettura forse anche rubata. Personalmente sono una persona istintiva (l’intervento precedente ne è una prova), forse sbaglierò ma di questi tempi continuare a vedere o subire soprusi mi fa incavolare notevolmente, la paura c’è l’ho anche io, ma cerco per quel che mi riesce, di essere il più freddo possibile. Federico
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 23/07/2013 alle: 09:26:06
Quando mi fermo all'autogrill per dormire o riposare addotto questi sistemi... 1)Mezzo sempre a vista 2)Se non è possibile facciamo a turno per il bagno,caffè,o altro 3)Allarme+blocca porte sia per dormire che per allontanarsi 4)Qunado è possibile mettere la porta cellula a vista 5)Per dormire mettersi sempre sotto la luce o vicino agli ingressi dell'entrata dell'autogrill 6)Non lasciare oggetti di valore dentro e chiudere sempre gli oscuranti 7)Se non vi fidate pianificate il percorso facendo + tappe Se poi deve andare male...
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 09:42:02
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 22/07/2013  22:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero.. io sono stato sintetico nell'esporre il mio pensiero ma qui ci si ferma sempre troppo presto e si è sempre troppo pronti a sparare giudizi.. [^]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 09:47:16
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 23/07/2013  09:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me la vacanza significa prima di tutto relax.. se devo (per risparmiare 15 euro e 30 minuti..) stare in una situazione di stress me ne sto a casa. Non è polemica verso chi lo fa sia chiaro.. è solo per esprimere il mio modo di fare vacanza. Non saranno certo i 450 euro spesi in più per le soste a pagamento in 15 giorni a spostare il mio bilancio delle vacanze quando mediamente spendo 3 volte tanto solo di gasolio.. [;)]

Modificato da Tequi il 23/07/2013 alle 09:48:00
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 23/07/2013 alle: 10:17:53
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 23/07/2013  09:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco il tuo intervento con riferimento alla mia risposta.... Parli di soldi spesi per le soste....puoi essere + chiaro?
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 10:45:30
Intendo dire che mettere in atto tutte quelle precauzioni.. stare addirittura a fare i turni tipo garitta di guardia durante il militare... etc. per me è fonte di stress e quindi preferisco spendere quel poco tempo e quei pochi soldi (che per me non spostano il bilancio di una vacanza.. ) per vivere le mie vacanze in tranquillità riposando in un'area sicura piuttosto che in autogrill.. [;)]

Modificato da Tequi il 23/07/2013 alle 10:46:50
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 23/07/2013 alle: 11:02:23
Io non ho mai pensato all'autogrill come "sosta pericolosa",anzi,il contrario. Penso che lungo un tragitto, uscire dall'autostrada per passare una notte in un area sosta, ci sia il rischio di trovarla sperduta in qualche paese turisticamente non frequentato, con quindi la probabilità di parcheggiare in solitaria, cosa che non mi piace.Soprattutto se l'area sosta non è recintata. Preferisco infilarmi in autogrill, guardare dove ci sono un po' di camper e fermarmi. Se non ci sono camper, passo all'autogrill successivo. Purtroppo è vero che si tratta sempre una sosta "rumorosa". Questo ovviamente per una tappa di trasferimento "veloce", altrimenti su un itinerario turistico, mi programmo e guardo dove fermarmi per fare anche escursioni di piacere. Ah...non metto il pigiama, ma dormo ugualmente, e se dovessi vedere gente sospetta, probabilmente farei suonare i clacson o il mio antifurto anch'io... Fabulus
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 12:50:03
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 23/07/2013  11:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] L'anno scorso, nella sezione Estero, c'era l'intervento di un "Collega" camperista iscritto, Spagnolo, che metteva in guardia TUTTI Noi, riguardo la sosta di camper, avvisava di stare accorti, in quanto, era diventato Uso, che Gruppi di...Rumeni (ma la nazionalità...in questa sede NON conta, vorrei che fosse chiaro NON trattarsi di Razzismo [;)][:I]), girassero a bordo di Camper con targa Italiana, l'amico avvisava Tutti dicendo di Evitare o quantomeno di Cercare di vedere che "Italiano" ci fosse a bordo, e di NON considerarsi tranquilli per la sosta notturna in quanto...assieme a connazionali, in quanto...molto spesso, diceva, la mattina portava un risveglio...Sgradevole eNon gradito (mezzo aperto e...svuotato [V][V][V][V]) Questo era in riferimento alla tua, e condivisibile, abitudine, di cercare..."Compagni" di Notte negli Autogrill [:I][:I][:I] Personalmente, anche io come Tequi, quando viaggio...Viaggio, quando Visito...Visito, quando devo Dormire e Riposarmi...DEVO DORMIRE E RIPOSARMI, pertanto, esco dall'autostrada e con gli Innumerevoli POI disponibili per i navigatori, cerco un Campeggio nelle vicinanze...mi ci fermo, mi RIPOSO, poi l'indomani...riparto ! E' mia abitudine, oramai dal 1982, anno in cui ho iniziato a viaggiare in Camper, fare così, sento sopravvenire la fatica del viaggio, per tempo, per cui pianifico...la sosta[;)] e...sempre SENZA polemizzare con Nessuno, confermo che...Pur NON essendo ricco, temo che NON lo sarei stato, neppure risparmiando sulle soste in Campeggio[:I] quando viaggio, nel computo globale, NON considero le contavvenzioni, e l'importo che "Potrei" dover spendere per eventuali infrazioni, lo destino ai Campeggi, se poi mi rifilano qualche multa...vorrà dire che avrò "Sbaggettato" e dovrò stare più attento nel comportamento (es, essendo un mezzo lungo, nei parcheggi a pagamento, pago 2 soste e metto i due bigliettini sul cruscotto)...insomma faccio del mio meglio per non infrangere le regole, anche all'estero dove vige il "No Overnight" pur sapendo di saper essere discreto...evito e seguo le regole...e mi infilo in Campeggio (anche AA ma...preferisco il campeggio, così uso pure i servizi...ed ho meno problemi con le acque di bordo [;)][;)][;)][;)]) Valutazione Personale [;)] Ciao Gianfranco
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 23/07/2013 alle: 13:32:30
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/07/2013  12:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho letto quel post "estero"...e non lo commento. Trovo molto comodo partire il venerdi sera subito dopocena (sembro un bambino con la smania di partire) farmi quattro ore di viaggio, dormire 5/6 ore e quindi arrivare alla meta prefissata. Se dovessi pianificare un campeggio, o un area sosta dovrei essere d'arrivo prima di un certo orario, cosa che non potrei fare.Quindi un autogrill è spesso una sosta valida. Spero proprio di non fare mai cattive esperienze...e se dovess succedere...che ci sia qualcuno pronto a suonare un clacson[:p][:p][:p] Fabulus
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 23/07/2013 alle: 14:23:58
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 23/07/2013  10:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io intanto non lo faccio per un discorso di soldi. Allora se voglio un caffè esco dall'autostrda,se mi volgio riposare esco dall'autostrada,se volgio mangiare esco di nuovo...secondo è + stressante così. Se lo sgranchire un pò le gambe e prendere un caffè...in tutto 10-15 minuti anche se facciamo la guardia non vedo tutto lo stress che dici,se dovessi fare come dici per pecorrere 700-800 kilometri quanto ci metti? Io dalle volte l'ho fatto di uscire dall'autostrda e fermarmi a mangire e dormire....e cioè stare fermo circa 12-13 ore lo capisco,ma uscire per un caffè per me è assurdo.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 15:20:38
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 23/07/2013  14:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uscire per un caffè?!?!? [?] Qui si parlava di dormire in autogrill non di prendere il caffè.. Io se devo prendere il caffè scendo con tutta la famiglia.. al massimo sul camper rimane il cane. [:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 15:39:27
Mi fermo spesso in autogrill, di solito parcheggio nei pressi del ristorante e comunque mai tra i camion...poi ho i cani quindi sto tranquillo. Anche a casa dormiamo con le finestre aperte anche se ultimamente i cani hanno fattk scappare due loschi figuri dal tetto. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 23/07/2013 alle: 16:50:10
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 23/07/2013  15:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa hai scritto:Intendo dire che mettere in atto tutte quelle precauzioni.. stare addirittura a fare i turni tipo garitta di guardia durante il militare... etc. per me è fonte di stress....se mi scrivi questo hai letto il mio discorso dove descrivo anche prendere il caffè o fare plin...plin[:D][:D] o altro. Quindi non è il solo dormire,perchè i furti sono avvenuti anche di giorno,e poi parli che non prendi precauzioni e hai il cane in camper....facile. Ti ricordo che i furti sono avvenuti anche nelle aree di sosta o nei pargheggi...se propio non vuoi risciare uno dovrebbe andare nei campeggi o nelle aree si sosta sorvegliate.
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 17:29:57
per coscienza civile cosa che non tutti hanno lei compreso
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/07/2013  11:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 17:31:41
non si deve comprendere quello che non è scritto ma si deve scrivere quello che si vuol fare comprendere
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/07/2013  14:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 17:33:21
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 23/07/2013  17:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No.. mi rifiuto.. è la terza volta che lo spiego.. leggete porca miseria! [:D]
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 17:35:44
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 23/07/2013  17:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> verissimo.. ma io mi sono corretto.. invece lei prima spara giudizi e poi finisce di leggere.. basta dire:" scusi, non avevo letto la sua spiegazione... " [;)]
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 17:38:18
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 23/07/2013  16:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io infatti vado nei campeggi e nelle aree di sosta sorvegliate.. [;)] Lo facevo prima quando eravamo una coppietta giovine e spensierata ( [:D] ) lo faccio ancora di più oggi che ho una bimba da proteggere. [:I]
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 23/07/2013 alle: 17:48:17
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 23/07/2013  17:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho due bambini,ma non siamo nel bronx....se te ritieni di fare così va benissimo,certo non critico le tue scelte. Anch'io se vedo la situazione che non mi va a genio apto per la sicurezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link