quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 22/07/2013 22:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero.. io sono stato sintetico nell'esporre il mio pensiero ma qui ci si ferma sempre troppo presto e si è sempre troppo pronti a sparare giudizi.. [^]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 23/07/2013 09:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me la vacanza significa prima di tutto relax.. se devo (per risparmiare 15 euro e 30 minuti..) stare in una situazione di stress me ne sto a casa. Non è polemica verso chi lo fa sia chiaro.. è solo per esprimere il mio modo di fare vacanza. Non saranno certo i 450 euro spesi in più per le soste a pagamento in 15 giorni a spostare il mio bilancio delle vacanze quando mediamente spendo 3 volte tanto solo di gasolio.. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 23/07/2013 09:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco il tuo intervento con riferimento alla mia risposta.... Parli di soldi spesi per le soste....puoi essere + chiaro?
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 23/07/2013 11:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] L'anno scorso, nella sezione Estero, c'era l'intervento di un "Collega" camperista iscritto, Spagnolo, che metteva in guardia TUTTI Noi, riguardo la sosta di camper, avvisava di stare accorti, in quanto, era diventato Uso, che Gruppi di...Rumeni (ma la nazionalità...in questa sede NON conta, vorrei che fosse chiaro NON trattarsi di Razzismo [;)][:I]), girassero a bordo di Camper con targa Italiana, l'amico avvisava Tutti dicendo di Evitare o quantomeno di Cercare di vedere che "Italiano" ci fosse a bordo, e di NON considerarsi tranquilli per la sosta notturna in quanto...assieme a connazionali, in quanto...molto spesso, diceva, la mattina portava un risveglio...Sgradevole eNon gradito (mezzo aperto e...svuotato [V][V][V][V]) Questo era in riferimento alla tua, e condivisibile, abitudine, di cercare..."Compagni" di Notte negli Autogrill [:I][:I][:I] Personalmente, anche io come Tequi, quando viaggio...Viaggio, quando Visito...Visito, quando devo Dormire e Riposarmi...DEVO DORMIRE E RIPOSARMI, pertanto, esco dall'autostrada e con gli Innumerevoli POI disponibili per i navigatori, cerco un Campeggio nelle vicinanze...mi ci fermo, mi RIPOSO, poi l'indomani...riparto ! E' mia abitudine, oramai dal 1982, anno in cui ho iniziato a viaggiare in Camper, fare così, sento sopravvenire la fatica del viaggio, per tempo, per cui pianifico...la sosta[;)] e...sempre SENZA polemizzare con Nessuno, confermo che...Pur NON essendo ricco, temo che NON lo sarei stato, neppure risparmiando sulle soste in Campeggio[:I] quando viaggio, nel computo globale, NON considero le contavvenzioni, e l'importo che "Potrei" dover spendere per eventuali infrazioni, lo destino ai Campeggi, se poi mi rifilano qualche multa...vorrà dire che avrò "Sbaggettato" e dovrò stare più attento nel comportamento (es, essendo un mezzo lungo, nei parcheggi a pagamento, pago 2 soste e metto i due bigliettini sul cruscotto)...insomma faccio del mio meglio per non infrangere le regole, anche all'estero dove vige il "No Overnight" pur sapendo di saper essere discreto...evito e seguo le regole...e mi infilo in Campeggio (anche AA ma...preferisco il campeggio, così uso pure i servizi...ed ho meno problemi con le acque di bordo [;)][;)][;)][;)]) Valutazione Personale [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/07/2013 12:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho letto quel post "estero"...e non lo commento. Trovo molto comodo partire il venerdi sera subito dopocena (sembro un bambino con la smania di partire) farmi quattro ore di viaggio, dormire 5/6 ore e quindi arrivare alla meta prefissata. Se dovessi pianificare un campeggio, o un area sosta dovrei essere d'arrivo prima di un certo orario, cosa che non potrei fare.Quindi un autogrill è spesso una sosta valida. Spero proprio di non fare mai cattive esperienze...e se dovess succedere...che ci sia qualcuno pronto a suonare un clacson[:p][:p][:p] Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 23/07/2013 10:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io intanto non lo faccio per un discorso di soldi. Allora se voglio un caffè esco dall'autostrda,se mi volgio riposare esco dall'autostrada,se volgio mangiare esco di nuovo...secondo è + stressante così. Se lo sgranchire un pò le gambe e prendere un caffè...in tutto 10-15 minuti anche se facciamo la guardia non vedo tutto lo stress che dici,se dovessi fare come dici per pecorrere 700-800 kilometri quanto ci metti? Io dalle volte l'ho fatto di uscire dall'autostrda e fermarmi a mangire e dormire....e cioè stare fermo circa 12-13 ore lo capisco,ma uscire per un caffè per me è assurdo.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 23/07/2013 14:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uscire per un caffè?!?!? [?] Qui si parlava di dormire in autogrill non di prendere il caffè.. Io se devo prendere il caffè scendo con tutta la famiglia.. al massimo sul camper rimane il cane. [:D]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 23/07/2013 15:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa hai scritto:Intendo dire che mettere in atto tutte quelle precauzioni.. stare addirittura a fare i turni tipo garitta di guardia durante il militare... etc. per me è fonte di stress....se mi scrivi questo hai letto il mio discorso dove descrivo anche prendere il caffè o fare plin...plin[:D][:D] o altro. Quindi non è il solo dormire,perchè i furti sono avvenuti anche di giorno,e poi parli che non prendi precauzioni e hai il cane in camper....facile. Ti ricordo che i furti sono avvenuti anche nelle aree di sosta o nei pargheggi...se propio non vuoi risciare uno dovrebbe andare nei campeggi o nelle aree si sosta sorvegliate.
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/07/2013 11:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 22/07/2013 14:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 23/07/2013 17:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No.. mi rifiuto.. è la terza volta che lo spiego.. leggete porca miseria! [:D]
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 23/07/2013 17:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> verissimo.. ma io mi sono corretto.. invece lei prima spara giudizi e poi finisce di leggere.. basta dire:" scusi, non avevo letto la sua spiegazione... " [;)]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 23/07/2013 16:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io infatti vado nei campeggi e nelle aree di sosta sorvegliate.. [;)] Lo facevo prima quando eravamo una coppietta giovine e spensierata ( [:D] ) lo faccio ancora di più oggi che ho una bimba da proteggere. [:I]
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 23/07/2013 17:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho due bambini,ma non siamo nel bronx....se te ritieni di fare così va benissimo,certo non critico le tue scelte. Anch'io se vedo la situazione che non mi va a genio apto per la sicurezza.